Fare artigianato di barbabietola

L'autunno è un periodo molto generoso dell'anno, quando appare un'ampia varietà di frutta e verdura, da cui si possono fare molte prelibatezze e oggetti originali. I bambini adorano che i frutti familiari e commestibili possano essere trasformati in divertenti ricci o topi. È incredibile quanto si possa ricavare dalle barbabietole familiari, che di solito vengono aggiunte al borscht.



Che tipo di animali e uccelli puoi realizzare?
Puoi creare mestieri interessanti per l'asilo o la scuola dalle teste di barbabietola. Basta chiedere ai bambini com'è questo incredibile e luminoso ortaggio a radice e molte idee appariranno immediatamente. Certo, molto spesso i bambini vogliono fare un elefantino da grandi barbabietole, perché con una lunga coda è così simile a una testa con una proboscide. Inoltre, le barbabietole si trasformano facilmente in topi, cuccioli, maialini, gufi, ghiozzi e molti altri animali.
Tutto è limitato esclusivamente dalla fantasia. Puoi anche completare le barbabietole con altre verdure per composizioni divertenti e colorate.
Va particolarmente bene nell'artigianato con carote, cavoli, patate e altri regali luminosi dell'autunno.

Ci sono molte idee già pronte che possono essere integrate con le idee dell'autore.
Topo
Una barbabietola rossa può fare un topino piccolo e adorabile. Per fare questo, devi prendere un raccolto di radici, stuzzicadenti, plastilina e cartone colorato.



Successivamente, dovresti rispettare alcuni passaggi.
- Il raccolto di radice è posizionato in modo che la sua coda diventi un topo. Il secondo lato della barbabietola diventerà una museruola su cui dovrai attaccare un pezzo di plastilina marrone.
- Dagli stuzzicadenti inseriti al posto del muso, devi fare i baffi.
- Le orecchie devono essere ritagliate dal cartone e gli occhi e il naso sono realizzati con un pezzo di plastilina nera.


Riccio
A molte persone piacciono i piccoli ricci divertenti. Si trovano spesso nei cartoni animati o nei libri per bambini. I bambini saranno molto contenti della figurina di un animale di barbabietola per la mostra, realizzata secondo le istruzioni.
- Prepara diversi piccoli ortaggi a radice, stuzzicadenti, fiammiferi.
- Le barbabietole devono essere ben lavate dallo sporco e asciugate.
- Inoltre, mettendo il raccolto di radici sul tavolo, dovresti determinare quale lato è più simile alla faccia di un riccio. Le verdure oblunghe sono le migliori.
- Tutte le barbabietole, ad eccezione del muso, devono essere riempite con aghi a forma di stuzzicadenti. Per fare questo, è sufficiente attaccarli un po 'nel raccolto di radici.
- Gli occhi possono essere ricreati dai fiammiferi incollandoli in modo che solo le teste rimangano in superficie.



Per rendere il riccio più interessante, puoi decorarlo con foglie, frutti in miniatura o bacche.

piccolo mammut
Il mammut peloso sembra un elefante ed è molto popolare tra i bambini. Integrando le barbabietole con pelliccia artificiale, schiuma, stuzzicadenti e cotone idrofilo, puoi realizzare un mestiere originale.
- Il corpo e le gambe devono essere ritagliati dalla schiuma. Possono essere realizzati sia interi che separatamente, quindi incollare tutto insieme.
- La testa sarà una piccola barbabietola. È particolarmente buono se la sua coda è spessa, leggermente curva e diretta verso l'alto. Ciò eliminerà la necessità di ulteriori commit.
- La testa deve essere attaccata al corpo usando degli stuzzicadenti.
- Gli occhi possono essere fatti di plastilina, ritagliati da carta colorata o anche solo disegnati.
- Il busto dovrebbe essere coperto con un pezzo di pelliccia sintetica e fissato con un ago. Inoltre, i brandelli possono essere incollati o cuciti.
- Le orecchie sono fatte di barbabietola, precedentemente sbucciata. Basta tagliare due anelli di ortaggi a radice e attaccarli alla testa. I ritagli devono essere eseguiti sulla parte adiacente ad esso. Per migliorare l'adesione, è necessario utilizzare la colla.
La statuina baby mammut può essere posizionata su un pallet o su un grazioso vassoio.
Vale la pena completare la composizione con pezzi di cotone idrofilo, che sostituiranno la neve.



Gufo
Gli smeshariki sono molto divertenti e i bambini spesso vogliono crearli da soli con materiali di scarto. Le barbabietole saranno un eccellente Sovunya. Per realizzare il mestiere velocemente e con il minimo sforzo, è sufficiente seguire tutti i passaggi elencati.
- L'ortaggio a radice rotonda deve essere lavato accuratamente. È lui che agirà come il busto.
- Mentre le barbabietole si stanno asciugando, devi modellare le ali, le gambe e le orecchie dalla plastilina viola.
- Il prossimo passo è scolpire un cappuccio di plastilina multicolore. E qui l'iniziativa può essere tranquillamente messa nelle mani del bambino, in modo che Sovunya risulti più colorato.
- Gli occhi sono fatti di barre di plastilina bianche e nere, la bocca è rosa.
- Quando tutti i dettagli sono pronti, dovrebbero essere attaccati al corpo. Per una migliore connessione, puoi usare gli stuzzicadenti.

Elefante
L'interessante elefante è uno degli animali più popolari per l'artigianato delle barbabietole per l'autunno. Per le mostre, molto spesso scelgono una variante della figura, anch'essa composta da patate, carote e due foglie di cavolo. Fare un elefante è abbastanza semplice, seguendo le istruzioni passo passo.
- Le barbabietole medie, le patate e le carote devono essere lavate bene e poi asciugate.
- Le carote dovrebbero essere tagliate in quattro pezzi. Agiranno come gambe.
- Per assemblare l'elefante, vengono utilizzati stuzzicadenti.
- Inserisci 2 bastoncini nelle barbabietole e attaccaci le foglie di cavolo-orecchie.
- Lo stesso dovrebbe essere fatto con le patate, che saranno il corpo dell'animale.
- Il prossimo passo è attaccare le zampe di carota al busto.
- È conveniente creare occhi dalla plastilina.


È meglio posizionare l'imbarcazione finita su un vassoio, dove verranno distribuite foglie di cavolo o altre verdure. Se lo si desidera, il bambino può integrare l'elefante con qualsiasi verdura o frutta. Questo creerà una composizione originale sul tema dell'autunno.



Ratto
Anche un bambino in età prescolare può fare un topo di barbabietola in breve tempo. Per fare questo, devi preparare un paio di radici: una è più grande, allungata e l'altra è piccola e rotonda. Progresso:
- la preparazione delle barbabietole consiste nel lavarle e asciugarle;
- una testa a forma di cono, orecchie e zampe sono tagliate da quella più piccola;
- le barbabietole allungate sono posizionate in modo che la coda sia all'indietro;
- con l'aiuto di stuzzicadenti, tutte le parti devono essere collegate al corpo.


Coccodrillo
I bocconcini verdi sono più spesso fatti con cetrioli o zucchine, ma a volte puoi anche trovare opzioni dalle barbabietole. Naturalmente, per rendere la composizione più interessante, è meglio utilizzare anche altre verdure.
- Un raccolto di radici allungate è adatto per il corpo, che dovrà essere sbucciato.
- I bambini in età prescolare stanno meglio facendo una testa e una coda da un altro ortaggio a radice. Gli scolari possono fare un intero coccodrillo da una barbabietola.
- I pomodori possono essere usati per bocca e occhi. Per rendere il coccodrillo più espressivo, vale la pena usare pezzi di olive e uova. Avrai bisogno di questi ingredienti anche per naso e denti.
- È meglio decorare la parte posteriore dell'imbarcazione con fette di cetrioli.


Toro
Il ghiozzo vegetale, in particolare la barbabietola, risulta essere molto carino. Per la produzione, è necessario un raccolto di radici abbastanza grande. Naturalmente, un tale mestiere richiederà perseveranza, ma sarà un'opzione eccellente per una mostra scolastica.
- Il raccolto di radici deve essere lavato, asciugato e sbucciato.
- Il cerchio iniziale dovrebbe essere tagliato in modo che sia convesso.
- L'anello successivo dovrebbe essere grande e di medio spessore. Questo sarà il busto dell'animale e deve essere posizionato sul vassoio.
- L'anello successivo dovrebbe essere più piccolo e diventerà la testa dell'animale. È posizionato nella parte superiore del corpo.
- Sopra la testa mettete due fette di oliva, che diventeranno occhi.
- Il muso diventerà un cerchio con una forma convessa.
- 2 sottili anelli di prua dovrebbero essere messi sul muso per fare il naso di un toro.
- Successivamente, è necessario tagliare l'anello di barbabietola in due metà per realizzare le orecchie. Sono posizionati su entrambi i lati della testa. In questo caso, dovrebbe esserci spazio per le corna.
- Le corna sono ricavate da un anello di barbabietola, in cui si crea una depressione approssimativamente al centro. Il taglio è fatto in modo che la carne a forma di corno di toro rimanga ai bordi. Sono posizionati sopra le orecchie. Inoltre, viene messo un cerchio con le corna e non applicato.



Quando decori un toro, dovresti sognare di utilizzare vari materiali a portata di mano. Ad esempio, il prezzemolo può essere usato per fare un ciuffo per un animale.
Per la composizione, viene selezionato un vassoio robusto che non si piega.

maialino
I maialini di barbabietola sono molto carini.
I maiali degli ortaggi a radice in miniatura sono particolarmente buoni. Inoltre, è auspicabile che non siano rotondi, ma oblunghi.
Questo renderà le barbabietole più simili a animali divertenti. Devi anche preparare la plastilina nera, rosa e bianca e una pila di plastica.
- Innanzitutto, il raccolto di radici deve essere lavato e asciugato bene.
- Le barbabietole sono posizionate in modo che la coda del prodotto sia sul retro. Nel caso in cui sia troppo lungo o ramificato, deve essere ripulito dai rami non necessari e accorciato.
- Il maialino deve essere ricavato da un pezzo di plastilina a forma di torta piatta con uno spessore medio.
- Anche le orecchie sono fatte di plastilina sotto forma di triangoli. Si consiglia di farli non troppo grandi.
- Per creare uno spioncino, vengono utilizzate barre di plastilina di colore bianco e nero.
- Quando tutte le parti sono pronte, dovresti attaccarle una per una alle barbabietole.
Alcuni maialini sembrano particolarmente divertenti. La composizione può essere decorata utilizzando altri materiali.


Oggetti interni fai da te
Le barbabietole a forma di cilindro saranno un'ottima base per creare un cestino in uno stile originale. Puoi mettere piccoli frutti o bacche. Inoltre, dal raccolto di radici si ottiene un buon vaso per fiori e foglie.


Elementi decorativi molto squisiti possono essere ottenuti dalle barbabietole, ad esempio una rosa delicata. Per fare un fiore, avrai bisogno di un raccolto di radici sbucciate e istruzioni dettagliate.
- Sulla parte inferiore della barbabietola con un coltello affilato, è necessario applicare diversi tagli obliqui.
- Successivamente, è necessario tagliare la polpa a strati in modo da ottenere i petali.
- È importante che i petali siano sottili, ma non trasparenti. È necessario continuare a lavorare sul vegetale fino a quando non inizia ad assomigliare a una rosa nel suo aspetto.
Puoi completare la decorazione con strass o perline che assomiglieranno a gocce di rugiada.



Altre idee
Si possono realizzare anche interessanti composizioni di barbabietola per un tema invernale. Un esempio notevole è il pupazzo di neve. Quando lo fai, puoi dare libero sfogo all'immaginazione. In totale, avrai bisogno di tre radici rotonde di diverse dimensioni e vari elementi decorativi.


Un pupazzo di neve originale può anche essere realizzato con barbabietole della stessa dimensione. Il personaggio invernale sembra attraente in ogni modo. Inoltre, un tale mestiere si ottiene molto rapidamente dalle barbabietole.
Per rendere il pupazzo di neve ancora più carino, puoi decorarlo con perline, una sciarpa, un secchio giocattolo o vari motivi.
Allo stesso tempo, dovrebbe essere data più iniziativa al bambino per affascinarlo con il processo di creazione di mestieri.



Per i più piccoli, puoi offrire l'idea di creare un Kapitoshka. Beetroot rende questo personaggio dei cartoni animati molto divertente e divertente. Puoi far fronte rapidamente e facilmente a un tale mestiere.



Abbiamo considerato un metodo per fare una rosa dalle barbabietole, ma ce n'è un altro, non meno interessante.