Artigianato con verdure e frutta

Artigianato da zucca

Artigianato da zucca
Contenuto
  1. Come costruire una nave UFO?
  2. Figurine di animali
  3. Altre idee
  4. Consigli utili

Patisson è un prodotto da cui puoi realizzare un'enorme varietà di mestieri. Il loro livello di difficoltà può essere molto diverso. Nell'articolo di oggi impareremo come creare correttamente figure diverse dalla zucca.

Come costruire una nave UFO?

Dalla zucca, puoi creare non solo figure di vari animali e fiori, ma anche cose più creative. Questo ortaggio è l'ideale per costruire una nave UFO. Un tale oggetto è realizzato senza inutili difficoltà, ma ha un aspetto molto insolito. Patisson servirà come base eccellente per la fabbricazione di una nave UFO, poiché ha la forma e la struttura appropriate. Inizialmente, il vegetale sembra una piccola astronave. Per realizzare la statuina originale, ci saranno alcuni lavori aggiuntivi da fare.

Per completare l'assemblaggio della navicella avrai bisogno di:

  • diverse carote grandi e fresche;
  • una zucca allungata;
  • spiedini e un set di stuzzicadenti.

Per creare astronauti o alieni, è consentito utilizzare figure già pronte e piccoli giocattoli. Lo faranno anche le piccole persone assemblate dal costruttore di Lego.

  • Innanzitutto, devi tagliare la parte superiore della zucca, poiché gli alieni avranno bisogno di un'area piatta per il posizionamento.
  • Per realizzare gambe di supporto per un disco volante, dovrai usare carote dense con bordi arrotondati. Queste parti devono essere tenute il più saldamente possibile, per le quali è necessario utilizzare spiedini. Questi ultimi sono attaccati a un'astronave.
  • Dovrai praticare con cura dei buchi sul fondo della zucca. Successivamente, è necessario preparare il coperchio. Può aprirsi per rilasciare gli alieni a terra.
  • Per realizzare la copertura del disco volante, è necessario utilizzare una zucca ovale. Il nucleo dovrebbe essere tagliato da esso. Di conseguenza, dovrebbe rimanere solo la pelle densa del vegetale. Attacca la parte finita con stuzzicadenti, come altri componenti nella costruzione dell'imbarcazione.
  • Naturalmente, non è vietato integrare un mestiere così insolito con i propri elementi decorativi. Ad esempio, possono essere decorazioni realizzate con cerchi di carote o parti tagliate da cetrioli freschi.

Il mestiere finito è l'ideale per qualsiasi mostra, dove attirerà sicuramente molta attenzione. Le persone / alieni per una composizione generale possono essere fatte da verdure e non utilizzare componenti già pronti.

Figurine di animali

I bambini sono sempre affascinati dalla creazione indipendente di mestieri sotto forma di vari animali. Quindi, dalla zucca fresca è possibile modellare figure affascinanti sotto forma di rinoceronte, pinguino, riccio, rana e così via. Tali prodotti servono spesso come incarico sul tema "Autunno" per una scuola o un asilo.

Rinoceronte

Il formidabile rinoceronte a base di zucca e altre verdure sembra molto insolito e divertente. Per la fabbricazione di questo personaggio, si consiglia di scegliere una zucca più leggera. Inoltre, è necessario acquistare zucchine, peperoni piccoli, cetrioli, mele piccole, zucca, rosa canina.

Analizzeremo le istruzioni passo passo su come realizzare un rinoceronte con le verdure con le tue mani.

  • Innanzitutto, viene presa una zucca arrotondata. Da esso verrà creato il corpo di un rinoceronte. Le gambe sono fatte di cetrioli, sono attaccate al corpo con stuzzicadenti.
  • La testa può essere modellata dalla zucca. Ad esso dovrebbe essere attaccato un muso di zucchina. È più comodo usare spiedini di legno per il fissaggio.
  • Da piccoli peperoni allungati usciranno ottime orecchie di corno e di rinoceronte.
  • Le mele possono servire come decorazione, quindi puoi attaccarle o puoi lasciare l'imbarcazione senza questi componenti.

I cinorrodi possono essere usati per segnare gli occhi, poiché sono sorprendenti e sono di dimensioni ottimali.

Polpo

Puoi creare un polpo molto carino e divertente dalla zucca. La creazione di un tale mestiere affascinerà sicuramente il bambino e lo rallegrerà. Questo personaggio è realizzato abbastanza facilmente, quindi anche i maestri più piccoli possono farlo. Per assemblare la figura avrai bisogno di:

  • zucca (va bene qualsiasi colore);
  • massa di plastilina;
  • altre verdure, come asparagi o rametti di sedano, sono adatte per modellare i tentacoli.

Scopriremo come assemblare un polpo dai componenti elencati con le tue mani.

  • Patisson servirà come il pezzo più grande e più importante del mestiere. Dovrai usare componenti più piccoli per i tentacoli. Tutte le parti principali devono essere fissate tra loro con stuzzicadenti.
  • Per rendere il polpo il più originale e luminoso possibile, dovrà essere decorato in modo efficace. Per questo sono adatti piccoli pezzi tritati di altre verdure con colori contrastanti. Puoi prendere olive scure o uva, divise in 2 metà.
  • Per un polpo, vale la pena creare occhi voluminosi. Il primo strato dovrà disporre i cerchi bianchi. Questi componenti possono essere ottenuti dalla radice di prezzemolo. Sopra di loro dovrebbero essere poste fette tagliate da melanzane contrastanti.
  • È meglio usare un pezzo rosso o rosa per decorare la bocca. Andrà bene un pezzetto di pepe o una strisciolina di carota.

Tartaruga

Un altro curioso prodotto fatto in casa è una tartaruga. Per modellare questo personaggio avrai bisogno di:

  • zucca, che è di medie dimensioni;
  • guscio di noce;
  • plastilina;
  • strass per decorare l'artigianato.

La figurina è assemblata secondo questo schema.

  • Si consiglia di prendere una zucca di una tonalità chiara o gialla. È necessario tagliare il fondo, pulire la cavità interna. Successivamente, la verdura dovrebbe essere asciugata.
  • Dal fondo al pezzo, 4 gambe sono incollate dalle metà del guscio.Devi anche prendere una noce intera. Deve essere fissato davanti. Questo componente fungerà da testa della tartaruga.
  • Dovrai modellare piccoli occhi sotto forma di palline nere di plastilina.
  • Per decorare l'artigianato, puoi usare strass brillanti. Dovrebbero essere fissati sul guscio dell'animale. Dopodiché, sarà pronto un interessante mestiere autunnale.

Riccio

Un altro popolare artigianato autunnale che i bambini realizzano sia all'asilo che a scuola. La statuina è realizzata in modo molto semplice. Per costruirlo avrai bisogno di:

  • zucca fresca (l'ombra non gioca un ruolo speciale);
  • stuzzicadenti (si formeranno aghi da loro);
  • per fare gli occhi e il naso di un riccio, puoi preparare la plastilina nera, le olive o le metà dell'uva scura.

Scopriremo con quanta facilità e rapidità viene modellata una figurina di un riccio da una zucca.

  • Innanzitutto, la verdura viene lavata e quindi asciugata. È necessario tagliare la parte inferiore in modo che l'imbarcazione sia in definitiva stabile.
  • Successivamente, dovrai evidenziare la faccia del riccio nella "coda" della zucca. Qui, nei punti appropriati, fissa i dettagli raffiguranti gli occhi e il naso. Puoi modellarli dalla plastilina nera o ottenerli da altri prodotti scuri.
  • Nella fase finale, dovrai riparare gli aghi dagli stuzzicadenti. Sono bloccati nella parte posteriore del futuro riccio. Quando l'intero aereo (ad eccezione della volata) è pieno di stuzzicadenti, l'imbarcazione può essere considerata finita.

Rana

Un piccolo maestro può creare una principessa rana originale con una zucca fresca. Ciò richiede i seguenti passaggi.

  • Come corpo di base, è necessario prendere una grande zucca di una tonalità chiara. Sarà necessaria anche una zucca più piccola: questa sarà la testa.
  • Le zampe di rana si formano al meglio da piccoli cetrioli e gli occhi da zucche o zucchine.
  • La bocca può essere formata da una striscia di peperone rosso.
  • Un'elegante decorazione per la principessa saranno le perline fissate sotto la testa delle bacche di sorbo.
  • L'imbarcazione può essere efficacemente decorata con cavolfiore. Ne uscirà una corona chic.
  • Tutti i componenti preparati devono essere combinati in un'unica composizione. È più conveniente fissare singole parti con stuzzicadenti.

Granchio

Un granchio molto insolito può essere ottenuto da una grande zucca e alcune carote. In questo caso, il patisson fungerà da busto e dalle carote si formeranno artigli. Per fare questo, le carote possono essere tagliate a metà. Le parti separate dovrebbero essere fissate con stuzzicadenti. Sarà possibile disegnare gli occhi del granchio da bacche scure o grani di pepe - qualsiasi opzione andrà bene.

Altre idee

Naturalmente, nelle master class considerate, la scelta del patisson fatto in casa non finisce qui. È possibile raccogliere molti altri fantastici oggetti da questo prodotto, ad esempio un originale sole vegetale, una casa, un orologio, un fungo, una carrozza, un cestino con foglie e così via. Un bambino può realizzare qualsiasi figurina per le vacanze autunnali. Così, il bambino sarà in grado di preparare autonomamente un delizioso brownie dalla zucca. Per fare ciò, devi raccogliere 2 verdure: una più grande (corpo), l'altra più piccola (testa). Il secondo componente è installato sul primo e fissato con spiedini o diversi stuzzicadenti.

Tra questi componenti, dovrai fissare un pezzo di tessuto a forma di sciarpa e diverse infiorescenze di acero per la decorazione. Sulla testa del brownie dovrebbe essere presente una coda vegetale. Sembrerà quasi un piccolo cappello. Per rappresentare i capelli, è anche consentito fissare le parti in acero assemblate. Invece di loro, è consentito utilizzare altri materiali. Ad esempio, i gambi di sedano tagliati a strisce molto sottili possono andare bene. Vari materiali possono essere utilizzati per progettare gli occhi. Possono essere grani di pepe nero, semi di tiglio.

Gli occhi fatti con altre verdure tagliate in cerchi appariranno molto impressionanti.

Consigli utili

Facciamo conoscenza con alcuni suggerimenti utili per lavorare con lo squash.

  • Per modellare assolutamente qualsiasi figurina, è molto importante selezionare verdure fresche prive di danni o segni di marciume. Da prodotti viziati, una bella imbarcazione non funzionerà e non verrà conservata a lungo.
  • Prima di iniziare l'assemblaggio di qualsiasi figura, le verdure devono essere lavate accuratamente, rimuovere tutta la polvere e lo sporco. Successivamente, vengono puliti con un asciugamano o lasciati asciugare naturalmente. Sarà molto più difficile lavorare con la zucca bagnata.
  • Per qualsiasi master class, è molto importante selezionare coltelli affilati con i quali otterrai tagli uniformi e netti. Le lame smussate possono rovinare l'intero aspetto dell'imbarcazione.
  • Se la procedura per realizzare oggetti artigianali prevede l'uso di oggetti appuntiti, tutte le operazioni devono essere eseguite sotto la stretta supervisione di adulti. In questo modo sarà possibile garantire che il bambino non si ferisca accidentalmente sulle lame.

Per imparare come realizzare un artigianato autunnale "Autunno d'oro" con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa