Artigianato con verdure e frutta

Varietà di mestieri di cetriolo

Varietà di mestieri di cetriolo
Contenuto
  1. Fare il coccodrillo
  2. rana cetriolo
  3. Cos'altro puoi fare?

I prodotti decorativi a base di verdure saranno un'opzione interessante sia per l'asilo che per la scuola. Anche i bambini piccoli fanno mestieri da loro e da soli. Spesso, piccoli prodotti sotto forma di vari animali sono realizzati con tale materiale. Oggi vedremo come realizzare una varietà di mestieri di cetriolo.

Fare il coccodrillo

Per prima cosa, diamo un'occhiata a come puoi creare figure sotto forma di coccodrilli passo dopo passo.

Normale

Per creare un semplice mestiere, quanto segue sarà utile:

  • cetriolo;
  • pomodoro;
  • un pezzo di plastilina;
  • un fiammifero o uno stuzzicadenti.

Per prima cosa, dovrai tagliare la coda del cetriolo, formando un taglio triangolare.

In questo caso, il nucleo ottiene.

Piccoli triangoli vengono tagliati lungo i bordi del taglio: fungeranno da denti del futuro coccodrillo.

Successivamente, viene presa la plastilina in bianco e nero. Ne vengono tirate fuori due palline e poi appiattite leggermente. Dovresti avere gli occhi. Le gambe sono formate dal resto del cetriolo.

Quindi, prendi un piccolo pomodoro o un peperoncino. Dal vegetale viene tagliata una striscia sottile e lunga: diventerà la lingua di un coccodrillo galleggiante.

Questa statuetta può essere utilizzata per una mostra scolastica in 1a o 2a elementare.

Gena dal cartone animato

Per creare questo mestiere con le tue mani, dovresti preparare due cetrioli di dimensioni diverse contemporaneamente. Innanzitutto, viene presa una verdura più grande. È tagliato su entrambi i lati. Il dettaglio risultante sarà il busto. Successivamente, viene presa una verdura più piccola. La sua punta è tagliata obliquamente. Inoltre, un pezzo viene anche tagliato dall'estremità affilata (per creare una museruola).

Nello stesso posto facciamo recessi per gli occhi.Gli occhi stessi dovrebbero essere fatti di plastilina, come nella versione precedente, o di verdure.

Dal resto del cetriolo, un nucleo viene tagliato obliquamente per formare la mascella. Inoltre, da questa parte vengono tagliate piccole gambe.

Successivamente, iniziano ad assemblare il prodotto. Per fare ciò, il corpo viene fissato in posizione verticale, quindi la mascella inferiore viene posizionata su di esso. Nella parte superiore sono attaccati denti ricavati da cipolle e una lingua ricavata da salsiccia o carote. La bocca è chiusa dalla parte superiore della testa.

Successivamente, le gambe inferiori vengono semplicemente posizionate accanto alla figurina. Gli arti superiori vanno fissati con aneto, dopo aver praticato dei buchi negli arti stessi e nel corpo. Alla fine, viene fatta una coda. Un piccolo pezzo viene tagliato dal cetriolo, tagliato a metà e vengono fatti dei tagli dai lati. In alto si forma un triangolo. La coda risultante è attaccata al corpo.

rana cetriolo

Ora scopriamo come realizzare correttamente un piccolo mestiere a forma di rana. Per fare ciò, un ovale viene tagliato obliquamente da un'estremità del cetriolo per creare un corpo. All'altra estremità, vengono tagliati due ovali più piccoli per creare le zampe posteriori. I resti sono formati in strisce sottili per piedi e arti anteriori allungati.

Successivamente, la testa della rana viene ritagliata sul corpo. Sulle strisce, vengono praticati dei tagli per le dita con un coltello. Entrambi gli spazi vuoti degli arti ovali sono divisi in due parti. Il risultato sono gambe piegate alle ginocchia.

Le singole parti dell'imbarcazione sono fissate l'una all'altra con uno stuzzicadenti o un fiammifero.

Gli occhi sono fatti meglio con le teste dei fiammiferi. Sono accuratamente incollati sulla faccia della rana.

Cos'altro puoi fare?

Molti altri mestieri originali possono essere facilmente realizzati con questo ortaggio verde. Consideriamo le opzioni più popolari.

Cactus

Per creare un prodotto, puoi prendere cetrioli troppo cresciuti. Avrai anche bisogno di patate o peperoni, stuzzicadenti. Innanzitutto, la patata deve essere divisa visivamente in 3 parti e tagliata 2/3 di essa. Quindi, usando un cucchiaio, devi pulire la scanalatura nella verdura e decorare il bordo con i denti intagliati. Quindi il vaso per il futuro cactus sarà pronto. Successivamente, un cetriolo fresco viene inserito nella rientranza. Successivamente, vengono presi gli stuzzicadenti. Formano spine per la pianta. Possono essere verniciati se lo si desidera.

Per rendere l'artigianato più insolito, nella parte centrale viene posto un grande cetriolo e ai suoi lati sono attaccati diversi pezzi di verdure più piccole. Tutti sono anche decorati con stuzzicadenti affilati.

Puoi decorare tutto questo con foglie gialle essiccate. Quindi ottieni un prodotto sul tema dell'autunno.

Topo

Per realizzare questo semplice mestiere, dovrai prendere un cetriolo. Viene accuratamente tagliato in due parti uguali. Quindi vengono realizzati quattro anelli di cetriolo identici e due flagelli sottili allungati. Successivamente, viene preso il pezzo più grande. Agirà come il torso del topo. Sul lato dove è più sottile, pratica delle piccole incisioni per le orecchie. Le tazze di cetriolo fatte in precedenza sono poste lì.

I fiammiferi vengono inseriti nella faccia del topo, mentre le loro estremità marroni dovrebbero diventare occhi. Per la coda, devi fare un'incisione nella parte posteriore. Il beccuccio può essere tagliato dalla stessa verdura. Tagliare un pezzetto, togliere la buccia con un pelapatate e attaccarlo al muso in questa forma.

Allo stesso modo, puoi creare un altro topo da un'altra parte del cetriolo.

Squalo

Per un tale mestiere, è meglio raccogliere due cetrioli in anticipo. Uno di questi dovrebbe essere leggermente curvo. Devi anche preparare un piccolo peperone rosso. Le pinne di squalo vengono tagliate da un cetriolo, ma questo dovrebbe essere fatto da una buccia forte in modo che siano sufficientemente stabili.

Successivamente, viene preso il cetriolo principale, a una delle cui estremità viene tagliata una bocca con i denti.

A volte questo viene fatto con uno speciale coltello riccio.

Lì viene messo anche un pezzetto di peperoncino rosso. Alla fine, le branchie e gli occhi dello squalo vengono tagliati con un coltello.

Aereo

Per creare questo prodotto, puoi prendere un semplice cetriolo verde maturo o una verdura gialla. Un piccolo pezzo quadrato o rotondo viene tagliato dal centro. Successivamente, vengono prese le carote. È possibile ritagliare singoli elementi dell'aeromobile, comprese ali e carrello di atterraggio. Tutte le parti sono attaccate al cetriolo con stuzzicadenti.

Serpente

In questo caso, è meglio raccogliere 2 verdure lunghe e allungate. Uno di questi è completamente staccato, grazie al quale acquisirà un colore più chiaro. Entrambi gli elementi sono tagliati ad anelli, dovrebbero avere tutti approssimativamente lo stesso spessore.

Successivamente, viene creato un serpente semplicemente applicando gli anelli risultanti l'uno all'altro. È meglio riparare la prima e l'ultima parte dell'imbarcazione usando uno spiedino.

Per fare una lingua, viene presa una carota, da cui viene tagliata una piccola fetta sottile. È biforcato con un coltello.

Puoi attaccare due piccole stelle decorative come occhi.

Riccio

Per creare un tale mestiere autunnale, dovrai preparare un cetriolo maturo. Una piccola parte è tagliata da una delle estremità. Da questo pezzo vengono anche tagliati diversi anelli sottili, che diventeranno le zampe di un riccio. Gli occhi possono essere fatti di plastilina bianca. Successivamente, i fiammiferi vengono presi e inseriti nel corpo del riccio, mentre le punte marroni devono essere posizionate nella parte superiore.

Per realizzare un mestiere a tema autunnale, puoi posizionare foglie autunnali essiccate sugli aghi.

Anatra

Per realizzare questo prodotto, dovrai prendere una verdura verde e tagliarla con cura in 2 parti con un coltello.

Quindi una piccola fetta viene tagliata da uno di essi. Lo trasformano in un'ala con un coltello. Uno spiedino di legno viene inserito nell'ala realizzata. Il pezzo è attaccato alla seconda parte del vegetale.

Uno stuzzicadenti viene inserito nella parte superiore del cetriolo. Con l'aiuto di esso, la testa è fissa (piccolo cetriolo).

Un altro spiedino o fiammifero viene inserito nel taglio della verdura. Su di esso è fissato un lobulo curvo, che diventerà la coda dell'anatra. Un elemento separato a forma di corona viene tagliato dal cetriolo. Queste saranno le piume alla fine della coda.

Le cosce di pollame vengono tagliate da un pomodoro maturo. Piccoli occhi sono formati da carote.

Puoi anche prendere i piselli per questo.

La famiglia reale

Per realizzare questo prodotto, devi prendere un cetriolo e tagliarlo a metà. Allo stesso tempo, viene preso un pomodoro. È anche diviso in due metà uguali. Tutto all'interno è tagliato da una parte. L'elemento finito è attaccato all'estremità del cetriolo.

Quindi, usando uno stuzzicadenti, metti un pomodoro più piccolo e ancora verde sopra il pomodoro. Diventerà il capo del re. Una corona dovrebbe essere tagliata dalle carote, che viene posizionata sopra. Tutte le singole parti sono collegate in un'unica figura usando spiedini.

Per creare una regina, dovrai fare la stessa cosa, ma allo stesso tempo vengono fatti piccoli zigzag all'estremità del cetriolo, su cui viene posato un altro piccolo pezzo di cetriolo.

Un'automobile

In questo caso, viene prima presa una piccola verdura verde, che diventerà la base per l'artigianato. Avrai anche bisogno di carote. È tagliato in cerchi spessi. Diventeranno ruote.

Dalle zucchine si ricava un anello e si taglia in due metà uguali, una delle quali è attaccata alla parte superiore della base. Successivamente, vengono attaccati all'auto diversi piccoli acini d'uva, che saranno fari e vetri.

bruco

Un tale prodotto è creato più o meno allo stesso modo di un serpente. Preparare due verdure verdi. Uno di loro è pelato. Entrambe le verdure vengono tagliate a cerchi di uguale spessore e poi unite tra loro.

Per una maggiore stabilità, puoi usare gli stuzzicadenti.

Per fare gli occhi del bruco, si consiglia di usare la plastilina.

Cheburashka

Per fare una cheburashka, è meglio prendere le patate come base. Un grande vegetale (tronco) è combinato con diversi piccoli (orecchie, testa, arti). Tutti questi componenti dovrebbero essere attaccati agli stuzzicadenti per rendere la figura forte e stabile. Allo stesso tempo, puoi tagliare gli occhi, il naso, la bocca dal cetriolo.

Uccello

Quando crei un uccello, puoi prendere uno speciale coltello riccio. Con l'aiuto di esso si formano ali con piume. Ci sono due di questi elementi da prendere. Inoltre, una fetta sottile viene tagliata dal cetriolo, da cui viene tagliato il corpo dell'uccello. Usando lo stesso coltello, dovrebbe essere data la forma desiderata. I grani di pepe nero possono fungere da occhi.

Una barca

Quando si costruisce una barca, un piccolo cetriolo dovrebbe essere diviso in due parti uguali lungo la direzione. Quindi la polpa viene estratta da una metà con un coltello. Successivamente, dall'altra parte viene tagliata una fetta piccola e sottile. Vengono praticati dei fori da entrambe le estremità in cui viene inserito un bastoncino o uno spiedino di legno. Tutto questo è attaccato alla base.

Se vuoi, puoi tagliare una piccola bandiera dal peperone giallo.

Inoltre, la barca finita dovrebbe essere decorata con piccoli oggetti a base di olive, pomodori o carote per rendere l'imbarcazione più luminosa e interessante.

Locomotiva

Per prima cosa, devi raccogliere un ortaggio più denso e più grande. Diventerà la base per il prodotto. Quindi vengono utilizzate le carote. Viene tagliato in singoli cerchi con lo stesso spessore. Sono tutti attaccati al fondo del cetriolo con degli stuzzicadenti.

Inoltre, è meglio tagliare subito l'estremità appuntita delle carote. È attaccato alla parte anteriore della locomotiva. Dalle zucchine si ricava un grande anello, che viene diviso a metà. Una delle parti ottenute è anche attaccata alla parte superiore delle imbarcazioni.

la rosa

La verdura viene tagliata a fette sottili e allungate. È meglio farlo con un pelapatate. Uno di questi è arrotolato in un tubo stretto e stretto, tenendo la parte con le dita. Successivamente, il resto del pezzo viene accuratamente ruotato di 180 gradi lontano da se stesso. Questa azione viene ripetuta due volte.

Quando rimane solo una piccola punta, dovrai prendere la striscia sottile successiva e posizionarla nel punto tra questa estremità e la rosa. Inoltre, un altro petalo viene capovolto. Alla fine, attacca la terza e la quarta striscia di cetriolo.

Di norma, questa quantità è sufficiente per formare un fiore.

Tartaruga

Un tale mestiere è creato da cavoli e cetrioli. Per prima cosa preparate mezza testa di cavolo, che diventerà la base per il guscio. Allo stesso tempo, l'altra verdura viene tagliata in cerchi di circa lo stesso spessore.

Ciascuno dei cerchi di cetriolo è attaccato al cavolo con tre stuzzicadenti. Dovranno essere all'interno della base. Successivamente, una piccola estremità viene tagliata dal cetriolo, che diventerà la testa e il collo della tartaruga. La parte si attacca anche alla testa del cavolo con uno stuzzicadenti. Gli occhi sono creati da perline nere o grani di pepe nero.

albero di Natale

Come base per un tale mestiere, dovresti prendere un lungo spiedino di legno. I cetrioli freschi vengono tagliati in piccoli cerchi sottili o ovali. Tutti loro sono gradualmente piantati sulla base. Tutti gli elementi sono leggermente raddrizzati per rendere l'albero più voluminoso e bello.

Successivamente, dovrai realizzare decorazioni per l'albero di Natale. Possono essere realizzati con peperoni rossi e gialli. Per fare questo, dalle verdure vengono tagliati piccoli cerchi e attaccati all'albero. La stella dovrebbe anche essere scolpita dal peperone rosso.

Vedrai un altro modo per creare cactus da cetrioli e carote nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa