Artigianato di carote

Le carote arancioni brillanti possono essere utilizzate non solo per piatti deliziosi, ma anche per creare vari mestieri originali. Tali figure dalle verdure possono facilmente imparare a fare anche le più piccole. La cosa principale è scegliere schemi interessanti per loro.



Come fare animali?
I mestieri più semplici che possono essere realizzati con le carote sono le figurine di animali.
Giraffa
Il primo di questi prodotti è una giraffa divertente. Per crearlo, puoi usare una carota lunga o due più corte.
- Per prima cosa devi creare la parte superiore della figura. Tagliare la parte superiore dalla base della carota. La parte risultante deve essere girata e attaccata al "collo".
- Anche la seconda carota dovrebbe essere tagliata a metà. Quello in alto sarà usato come base per il mestiere.
- Taglia un cerchio dal resto delle carote. Da esso devi tagliare le orecchie di una giraffa.
- Il resto deve essere diviso in quattro parti, formando le gambe da esse.
- Successivamente, le gambe devono essere attaccate al corpo della giraffa. Dopodiché, il collo lo unisce insieme alla testa.
- Le corna di giraffa possono essere ricavate dai fiammiferi. L'animale finito può essere dipinto con un pennarello o un pennarello.


Avendo realizzato una tale figurina per le vacanze autunnali, può essere posizionata su un supporto decorato con foglie verdi o cime di carota.



lepre
Un simpatico coniglietto di carote è un ottimo mestiere per la scuola materna. Il bambino lo farà volentieri con le sue stesse mani. Lo schema per la creazione di un mestiere consiste nei seguenti passaggi.
- Il primo passo è far rassodare la carota. Per fare ciò, tagliare con cura la parte inferiore della verdura.
- Fai un piccolo taglio al centro del lato opposto della carota. I bordi delle orecchie risultanti possono essere ulteriormente arrotondati.
- Occhi, naso e bocca per una lepre possono essere modellati dalla plastilina o realizzati con materiali naturali.



Puoi decorare la statuina di una lepre con prezzemolo o cime di carota.


Volpe
Un grande personaggio per illustrare una fiaba per bambini è la simpatica volpe carota. È composto da carote grandi e lunghe.
- Da questo raccolto di radici è necessario tagliare le parti inferiore e superiore.
- Taglia la faccia della volpe da un angolo acuto. Non dovrebbe essere troppo grande. Sulla base di questo muso, è necessario ritagliare la bocca del galletto.
- Il dorso della carota viene utilizzato per creare le zampe. La coda può essere ricavata da ritagli di carota o da un singolo ortaggio.
- Tutte queste parti sono attaccate alla base dell'imbarcazione usando piccoli pezzi di uno stuzzicadenti.
- Un cappello di volpe può essere fatto con pepe e aneto. Il resto dei dettagli decorativi sono realizzati in plastilina.
- La volpe risultante può essere seduta su un ceppo d'albero decorato con fiori.



Galletto
In un paio di favolosi finferli, puoi fare un gallo con le carote. Questo personaggio appare anche in molte fiabe russe. È fatto rapidamente e facilmente.
- Una carota va pelata, asciugata e messa da parte. Successivamente, verrà utilizzato come base per l'artigianato.
- Da un'altra carota, devi ritagliare zampe stabili, testa, becco e pettine dell'uccello.
- Usando un sottile filo di rame, queste parti devono essere collegate insieme.
- Gli occhi di un uccello possono essere fatti di plastilina. Le foglie autunnali secche vengono utilizzate per creare le ali.
- La coda di cavallo può essere preparata con erbe fresche. Per fare questo, puoi usare sia l'aneto che il prezzemolo e le cipolle. L'importante è che siano freschi.
- Puoi spargere alcuni grani accanto all'uccello o sistemare cespugli di erba verde.



maialino
Un eccellente mestiere sul tema del mondo animale: un maiale carino. Il processo passo passo per creare una semplice figurina consiste nei seguenti punti.
- Per lavoro, devi raccogliere una carota spessa. Devi tagliare una parte stretta da esso.
- L'ampia base di questo raccolto di radici deve essere accuratamente arrotondata con un coltello affilato.
- Da un'altra carota, devi tagliare gli zoccoli, le orecchie, la coda e la toppa del maiale.
- Quando tutto è pronto, devi iniziare ad attaccare le singole parti alla base del corpo del maiale.


Gli occhi sulla testa del maiale possono essere disegnati. Al loro posto vengono spesso usati grani di pepe nero o chiodi di garofano essiccati.


Polpo
Un'eccellente opzione artigianale per i più piccoli è un polpo di carote. Per crearlo, avrai bisogno di otto radici. Dovrebbero essere più o meno dello stesso spessore e lunghezza.
Oltre a loro, viene utilizzata anche la base per la figurina. È meglio posizionare un piccolo peperone arancione o una mela al centro. È alla base sui lati che sono attaccati i raccolti di radice lavati e pre-essiccati.
Gli occhi e il naso di un polpo possono essere realizzati con semi o altri materiali a portata di mano. Un cappello per questo buffo personaggio può essere realizzato con gli scarti di pepe. Pesce, cancro o alghe tagliate dalle verdure possono essere posizionate accanto a una tale figura.



Scoiattolo
La statuina dello scoiattolo è composta da carote, cavoli e prugne.
- Dopo aver sbucciato le carote, deve essere tagliato in due parti. Un muso con orecchie è costituito dalla parte principale. La base viene tagliata in anelli e le gambe e la coda vengono tagliate da loro.
- Il busto deve essere tagliato dalla seconda carota.
- La testa dello scoiattolo è attaccata alla base dell'imbarcazione con uno stuzzicadenti.
- Allo stesso modo, il resto dei dettagli è fissato sulla base.
- La foglia di cavolo viene utilizzata per decorare la statuina. Le prugne sono usate per fare naso e occhi.



La creazione dello gnomo
È abbastanza possibile realizzare un'insolita figurina di gnomo da una normale carota. Un personaggio così divertente è costituito da un grande raccolto di radici.
- Il primo passo è tagliare l'estremità appuntita dal fondo della carota.
- Due ampi anelli vengono tagliati dal fondo della verdura. I palmi devono essere tagliati fuori da loro.
- Tagliando altri due cerchi dalla parte superiore del frutto, vengono utilizzati come gambe e testa.
- Dopo aver preparato tutte le parti adatte, puoi iniziare ad assemblare la statuina.
- Le gambe e le braccia sono attaccate al corpo con stuzzicadenti di legno.
- Allo stesso modo, la punta a punta rovesciata della carota è attaccata alla parte superiore dell'imbarcazione.
- Puoi tagliare un berretto e un gilet da carta colorata per il tuo personaggio dei cartoni animati.
- La faccia di questo gnomo dovrebbe essere disegnata con un pennarello o un pennarello.



Fare un pirata
Un mestiere così spettacolare realizzato con materiale naturale può essere attribuito a una mostra in una scuola o in un asilo. Questo capolavoro è creato secondo il seguente principio.
- Le carote devono essere lavate e asciugate. Con l'aiuto di un coltello clericale, devi tagliare la parte inferiore da esso.
- Il naso dovrebbe essere tagliato da questo materiale. Può essere di qualsiasi forma. Questo pezzo è attaccato alla base del mestiere con un piccolo pezzo di uno stuzzicadenti.
- Usando un coltello affilato, ritaglia la bocca del pirata sulla superficie della carota.
- Successivamente, dovresti iniziare a creare capelli e copricapo. Per fare ciò, taglia la parte superiore del palloncino. I capelli sono posti sotto questo berretto. Di solito vengono utilizzati fili o filati colorati per crearli.
- In questa forma, la "parrucca" viene messa sulla base della carota. Dovrebbe adattarsi perfettamente alla sua superficie.
- Successivamente, puoi iniziare a colorare le carote. Questo è un processo molto semplice. Sulla faccia del pirata, devi disegnare un occhio, una benda e una bocca con denti bianchi come la neve.
- Mentre la vernice si asciuga, puoi tagliare un pugnale dal cartone. Questa parte dovrà poi essere messa nella bocca del tuo personaggio. In modo che non cada durante il trasferimento dell'imbarcazione da un posto all'altro, può essere ulteriormente fissato con la colla. Il mestiere risulta essere bello e memorabile.


Come fare fiori?
I fiori molto belli possono essere fatti dalle carote e da altre verdure. È meglio lavorare con la tecnica dell'intaglio. È un intaglio artistico di frutta e verdura.
Il lavoro utilizza un coltello affilato e un pelapatate. Pertanto, i bambini piccoli non dovrebbero essere impegnati nella creazione di tali fiori.
L'essenza del processo di creazione dei fiori è che le carote vengono tagliate a strisce sottili o anelli. Da loro si formano gemme pulite. L'aspetto di tali fiori dipende solo dall'immaginazione di una persona.



Altre idee
Puoi usare altri esempi insoliti di figurine come ispirazione.
Zmey Gorynych
Puoi creare mestieri ancora più originali dalle insolite carote coltivate sul tuo sito.
- Per creare una statuina, ad ogni "testa" del Serpente devono essere incollati degli occhi e una fiamma che fuoriesce dalla bocca. Queste parti sono facili da ritagliare dalla carta colorata.
- Il busto e le gambe del personaggio sono fatti di coni e ghiande. Tutte queste parti sono collegate tra loro utilizzando una colla di alta qualità.
- La statuetta finita deve essere posizionata su un supporto.
Al contrario, puoi raffigurare un uomo che è venuto a combattere il Serpente. Puoi farlo dagli stessi coni e ghiande.



Palma vegetale
Un mestiere così originale può essere usato per decorare una tavola festiva. Il simpatico palmo è composto da cetrioli e carote.
Tutto quello che devi fare è tagliare la parte superiore della carota in più pezzi. Il tronco deve essere decorato con motivi aggraziati. Questo renderà il palmo più realistico. Per creare la parte verde dell'albero, il cetriolo deve essere tagliato a pezzi sottili. Ogni cerchio deve essere tagliato in due metà. Le fette vengono poste tra le singole strisce di carote.
Dopo aver realizzato diversi di questi spazi vuoti, devono essere collegati tra loro usando stuzzicadenti.



Razzo
Gli amanti dello spazio possono fare anche un piccolo razzo con le carote. Ciò richiederà due ortaggi a radice.
Taglia una carota in due. La parte superiore deve essere tagliata in 4 pezzi identici. Sono attaccati ai bordi delle carote con degli stuzzicadenti. Il razzo dovrebbe essere stabile. Puoi decorarlo con bacche essiccate o perline colorate.



Macchina da scrivere
Questo è un altro mestiere molto semplice. Da una carota, devi tagliare la coda e la parte posteriore. Il secondo ortaggio a radice deve essere tagliato a cerchi. Dovrebbero avere più o meno la stessa dimensione.
Quindi questi cerchi sono attaccati con uno stuzzicadenti. Sono usati come ruote.E solo un cerchio è fissato sulla base dell'imbarcazione come volante. L'auto finita può essere decorata con vari adesivi o disegni.


Da tutte queste idee suggerite, è facile scegliere qualcosa di interessante per un bambino di qualsiasi età. Avendo imparato a creare semplici mestieri dalle carote, puoi usare la tua immaginazione e creare nuove figure.



Come artigianato autunnale all'asilo, puoi prendere un cono fatto con le carote.