Artigianato Di Cavolfiore

L'artigianato del cavolfiore - un cane, una lepre, un agnello - può benissimo essere fatto a mano per un asilo o una scuola, per una competizione creativa, una mostra stagionale. Questo ortaggio stesso sembra insolito, si presta bene alla conservazione a lungo termine, è facilmente lavorabile e combinato con altri materiali naturali. Puoi realizzare un bellissimo albero autunnale dal cavolfiore trascorrendo alcune ore sulla creatività congiunta con i bambini, basta seguire il piano dettagliato passo-passo delineato nella master class.



Come fare un barboncino?
Un divertente asilo fai-da-te a forma di vivace coppia di barboncini può essere realizzato sia con cavolfiore che con broccoli. Non servono altri materiali, se non 3 grani di pepe nero per ogni figurina per decorare il viso, così come gli stuzzicadenti, con cui le parti vengono tenute insieme.



Per il corpo, scegli una grande infiorescenza con uno stelo spesso. Ecco l'ulteriore processo di costruzione.
- Il corpo è posizionato in modo che la parte rigogliosa dell'infiorescenza si trovi nella zona del seno.
- Una ripresa più piccola è fissata sopra di essa. Questa sarà la testa. Si fissa con una gamba affilata in avanti su 1 o 2 stuzzicadenti. I grani di pepe pressati nel cavolfiore sono usati per fare gli occhi e il naso.
- Un'infiorescenza sottile e aggraziata con un lungo stelo è fissata nella parte posteriore del corpo. Questa è la coda.
- Per le zampe vengono selezionate infiorescenze con germogli ampi e densi. Avrai bisogno di 2 zampe anteriori e 2 posteriori. Sono attaccati con la parte volumetrica verso il basso.

La statuina di barboncino cavolfiore sembra incredibilmente elegante e realistica. Le lussureggianti infiorescenze bianche come la neve creano una somiglianza speciale del mestiere con un vero cane.Allo stesso tempo, la statuetta è molto semplice nell'esecuzione, il bambino sarà in grado di far fronte alla sua fabbricazione praticamente senza l'aiuto di adulti. Questo è molto prezioso, perché ti consente di sviluppare la creatività, offre a tuo figlio l'opportunità di esprimersi attivamente.
Se il cavolfiore è scarso, il corpo del barboncino può essere fatto con patate bianche.



Fare un agnello e un agnello
Un agnello o un agnello si ricava facilmente dalle infiorescenze bianche come la neve del cavolfiore maturo.
Per il corpo viene selezionata la testa di cavolo più ramificata e densa.

Il processo di fabbricazione si compone di diversi passaggi.
- Prendi una piccola infiorescenza rigogliosa. Questa sarà la testa dell'agnello. In esso, al moncone, sono inseriti occhi di pepe nero o altri materiali.
- Alla base della testa, taglia la gamba in due punti in modo da ottenere le corna, piegale leggermente in avanti.
- Usando due stuzzicadenti, fissa la testa al corpo.
- Per le gambe, puoi anche prendere le gambe corte delle infiorescenze. Ce ne saranno 4. Tutti sono attaccati alla parte inferiore del corpo con stuzzicadenti.


I mini agnelli a base di cavolfiore e olive non sembrano meno interessanti. Il frutto nero lucido è una scelta eccellente per creare una testa di animale a contrasto. Orecchie e occhi possono essere fatti di plastilina. Il modo più semplice per tagliare le gambe di un agnello è dal moncone, quindi fissarlo al punto prescelto nella parte inferiore del corpo.



Altre idee
L'artigianato del cavolfiore è incredibilmente vario. Questo ortaggio ha un bell'aspetto in complesse composizioni tematiche, che non si vergognano di essere presentate in una mostra in una scuola o all'asilo. Da questo ortaggio si ottengono figure animali espressive, alberi rigogliosi con corone ramificate. In quasi tutte le imbarcazioni, le infiorescenze di broccoli possono essere utilizzate al posto del cavolfiore: l'unica differenza sarà nella luminosità del colore. Per saperne di più su tali mestieri, vale la pena analizzare passo dopo passo le caratteristiche della loro implementazione.
Cane
Da broccoli o cavolfiori, è abbastanza facile creare più di un semplice barboncino dai piedi normali. Il cane seduto sembra ancora più impressionante.
La differenza principale qui è la manipolazione più attenta del materiale.



Considera diversi passaggi importanti da completare nella master class.
- Raccogli un'infiorescenza rigogliosa per la testa. Trattalo con un coltello, spaccando la gamba per creare l'effetto di una bocca aperta. All'interno, puoi mettere un pezzo di carota o peperone dolce, imitando una lingua sporgente. Vale la pena aggiungere sollievo ad altre parti della testa, concentrandosi sulle orecchie. Se non riesci a ottenere l'effetto con un coltello, puoi realizzarli sopra la testa, da singole infiorescenze.
- Crea un corpo da 2 teste di cavolfiore rigogliose, ma non troppo grandi. Il segmento piccolo è posizionato in modo che il cane sembri seduto. Le zampe posteriori sono ottenute dalla gamba tagliata corta. Un pezzo più grande dell'infiorescenza per il corpo è posto in cima, spostandosi leggermente in avanti.
- Una coda è costituita da una piccola parte della testa di cavolo. La sua gamba può essere ulteriormente tagliata con un coltello, rendendola più aggraziata. Fissare sul corpo con uno stuzzicadenti.
- Preparate 2 piccole infiorescenze tondeggianti e 2 più grandi per le zampe. Combinali impostando i soffici cappucci. Connettiti tra loro. Attaccalo al petto del barboncino.



Resta da mettere a posto la testa e poi fissarci sopra gli occhi fatti di perline lucenti o grani di pepe nero. Anche il naso può essere modellato allo stesso modo. Se fai un cane seduto con fiori di broccoli verdi, sembrerà ancora più insolito.


Legna
L'artigianato a tema autunnale è l'oggetto principale delle mostre scolastiche stagionali. Non sorprende che i genitori lottino ogni anno per sorprendere i critici più esigenti con le loro idee creative. Una betulla in stile autunnale è facilmente realizzabile con i materiali più convenienti: carote grandi, cavolfiori in infiorescenze dense, stuzzicadenti. Per la decorazione, vale la pena preparare un piccolo pezzo di gommapiuma, colori a guazzo, pennelli.

Analizziamo passo passo la produzione di una betulla.
- Tagliare l'estremità larga delle carote. Deve essere stabile, poiché è da questo materiale che viene realizzato il tronco del futuro albero.
- Il pezzo è densamente ricoperto di guazzo bianco. Asciuga.
- La testa del cavolfiore è smontata in singole infiorescenze. Ogni gamba è dotata di un attacco per stuzzicadenti.
- Le infiorescenze di cavolfiore sono fissate su carote essiccate e colorate. La corona si sta formando in una confusione artistica.
- Immergendo delicatamente la gommapiuma nella vernice gialla e verde, dipingi la corona con tratti. Tocchi leggeri consentono di applicare tocchi originali senza perdere il fascino naturale del cavolfiore.
- Il "tronco" bianco è coperto da tratti orizzontali con un pennello. Quindi sembrerà un vero albero di betulla.





Un bambino può facilmente decorare gli alberi autunnali dai doni della natura a suo piacimento.
Puoi cospargerli di bacche di viburno e sorbo, figure di farfalle, cambiare il colore del tronco.
Lo spazio per la creatività è limitato solo dall'immaginazione del bambino. Ad esempio, puoi mettere un albero su un substrato di plastilina, modellare funghi in miniatura, posizionandoli sul fondo.


Coniglio nel prato
Questo è un mestiere molto semplice ma efficace realizzato interamente con i doni stagionali della natura. Puoi utilizzare la co-creazione per presentare tuo figlio a diversi tipi di verdure sane e gustose. Per decorare la composizione, avrai bisogno di un vassoio di plastica arrotondato. Su di esso verrà creato un prato improvvisato.


Ecco la procedura.
- Disporre la radura vegetale. Per lei vengono utilizzate verdure di stagione: infiorescenze di broccoli e cavolfiori, fette di anello di peperone, cannucce di cetriolo e carota. Per aggiungere varietà, è sufficiente colorare il cavolfiore per il substrato con tempera nei toni del viola, dell'arancione, della pesca.
- Crea una figurina di coniglio. È costituito da una testa di cavolfiore rigogliosa e densa posta in una depressione in una radura. Le orecchie sono fatte da metà di cetriolo. Posto tra le infiorescenze. Gli occhi e il naso del coniglio sono fatti di olive snocciolate - sono fissati con stuzzicadenti.
Il mestiere è pronto.

L'unica cosa che vale la pena considerare: per una migliore conservazione, la composizione dovrà essere periodicamente spruzzata con acqua da un flacone spray.

Imparerai altri modi per realizzare l'artigianato del cavolfiore guardando il seguente video.