Varietà di mestieri di anguria

Sorprendentemente, molti mestieri autunnali richiedono l'uso di un ingrediente così insolito come un'anguria. Il vantaggio è che è possibile utilizzare non solo i suoi semi, ma anche le bucce stesse.



Applicazioni interessanti
Per creare un'applique autunnale originale per la scuola materna, i semi di anguria sono l'ideale. Il materiale raccolto in quantità sufficiente viene accuratamente lavato sotto l'acqua corrente e trasferito in uno scolapasta. Quando il liquido in eccesso si sarà drenato, i semi dovrebbero essere disposti su un tovagliolo di carta o un tovagliolo. Dopo l'essiccazione in modo naturale, non resta che rimuovere gli spazi vuoti in un contenitore di vetro o in una scatola di plastica con un coperchio ermeticamente chiuso.
È importante ricordare che un'asciugatura insufficiente o una conservazione errata contribuiscono alla formazione di muffe.

Per realizzare un'applique sul tema dell'autunno, oltre ai semi di anguria, dovrai utilizzare un foglio di cartone o carta spessa, colla vinilica e una matita semplice. I contorni dell'immagine sono disegnati sulla tela. Successivamente, la parte richiesta del foglio viene ricoperta di colla, i semi vengono posizionati saldamente sopra di essa.
Se si decide di realizzare un pannello a tutti gli effetti con materiale naturale, è più saggio utilizzare come base una tavola di legno o anche un foglio di compensato e selezionare il materiale di fissaggio in base a questo materiale.



È abbastanza semplice creare un'applique a forma di cuneo di anguria. Un pezzo di una pianta viene realizzato su una base piatta usando plastilina, argilla polimerica o vernici volumetriche, quindi i semi secchi vengono fissati sull'immagine.



Un'altra idea insolita è un pannello raffigurante un girasole. Oltre ai semi essiccati, la creatività richiede cartone rigido, nastro biadesivo o PVA, bacche grandi, foglie secche e petali gialli. Dopo aver tagliato un cerchio di cartone, dovrebbe essere trattato con nastro biadesivo o colla vinilica. Una bacca piuttosto grande è fissata al centro, ad esempio cenere di montagna, e i semi sono disposti attorno ad essa premendo forte. La parte esterna del cerchio è sagomata con foglie secche e petali gialli.



Come creare forme?
Una varietà di mestieri di anguria sono perfetti per la visualizzazione a scuola o all'asilo.
Topo
Sarà facile per i bambini piccoli, ma sarà interessante realizzare piccoli topolini dai semi di anguria. All'inizio può essere un'applique: dopo aver disegnato il corpo di un animale sul cartone, non resta che incollare la coda, il naso, gli occhi e le orecchie "pomodori". Quindi puoi andare alla figura volumetrica: un grande osso è preso come un corpo e le orecchie e una coda di plastilina sono già attaccate ad esso.



Tartaruga
Un mestiere di anguria a forma di tartaruga sembra molto interessante. Per realizzarlo, il frutto viene prima tagliato longitudinalmente in due metà. Quello inferiore è ripulito dalla polpa e il suo bordo è decorato con qualsiasi motivo geometrico. Dalla metà superiore va ritagliata una copertura più piccola e, con l'ausilio di incisioni, va sagomata sotto il carapace con placche esagonali. Dai resti della buccia, vengono create zampe, coda e testa del rettile, che vengono fissate sul "corpo" con stuzzicadenti. Dopo che la ciotola è stata riempita con il delizioso ripieno (frutta e bacche), il coperchio a forma di tartaruga viene posizionato ordinatamente sulla parte superiore.

Riccio
Un bellissimo mestiere a forma di riccio si ottiene in diversi modi. La più leggera è l'applicazione, che si basa su un contorno del corpo di carta marrone. L'intera superficie del pezzo, ad eccezione dell'area della testa, è piena di plastilina e, a sua volta, le ossa di anguria sono bloccate in file. Il muso dell'animale è completato da occhi di plastilina e naso.



Un prodotto più complesso richiede la preparazione di un foglio di cartone, colla vinilica, plastilina, semi, perline, grani e materiali naturali essiccati. La carta spessa viene utilizzata per la radura su cui verrà posizionato l'animale. Una palla rotola giù da un grande frammento di plastilina marrone, un lato del quale è tirato fuori da un muso a forma di cono. Il corpo del riccio è ricoperto di semi di anguria, attaccati con estremità appuntite e leggermente oblique. La punta del naso è formata da una perlina e gli occhi dell'animale sono ottenuti dai semi. La radura su cui è posta la statuina è decorata con materiali naturali.


Infine, a forma di riccio, potete semplicemente tritare l'anguria prima di servirla. Questo viene fatto in modo tale che il corpo sia formato dalla crosta del frutto e il ruolo degli aghi sia svolto da stuzzicadenti conficcati nella polpa precedentemente tagliata.

Passeggino
Seguendo le istruzioni passo dopo passo, puoi persino costruire un passeggino giocattolo con bucce di cocomero. Il processo inizia rimuovendo una fetta sottile dal fondo dell'anguria per stabilizzarla. Inoltre, il frutto è contrassegnato orizzontalmente nel mezzo e verticalmente di circa 2/3. Partendo dall'intersezione, si eseguono tagli sulla superficie con un coltello. Il frammento tagliato del frutto viene temporaneamente messo da parte: ne verrà fatto il manico del passeggino.



La polpa dell'anguria viene scavata con uno speciale cucchiaio-noisette per ottenere delle palline. Il manico dell'imbarcazione viene tagliato da un pezzo di anguria messo da parte e quindi fissato alla base con stuzzicadenti o persino bastoncini di legno per barbecue. Le ruote della struttura sono formate da agrumi e gli stuzzicadenti che le tengono sono nascosti dai lamponi. Il passeggino è riempito con palline di anguria e polpa di melone.



Nave
Una nave ricavata da un'anguria sarà una bella aggiunta alla tavola festiva. È meglio riempire un cesto del genere con cubetti di anguria e melone a cubetti, uva o persino cubetti di ghiaccio.
È più conveniente creare un mestiere da un frutto grande, anche non necessariamente di forma oblunga.
Inoltre, torneranno utili un coltello grande e uno in miniatura, un pennarello nero, un cucchiaio arrotondato per tagliare le palline dalla polpa, un contenitore spazioso, spiedini di legno e un filo sottile. Inoltre, non puoi fare a meno degli strumenti per pulire le verdure e tagliare piccoli oggetti.

Nella parte inferiore del frutto, viene tagliata una striscia di scorza sufficiente in modo che la base piatta dia affidabilità alla struttura. L'anguria viene posizionata sulla parte tagliata, dopo di che il bordo superiore della nave viene segnato sul lato lungo l'intera circonferenza. Per fare ciò, è necessario fare un passo indietro di circa 2,5 cm dall'alto e tracciare una linea orizzontale dal "basso" a un terzo della lunghezza del frutto. Inoltre, dal punto risultante, viene tracciata una linea verticale con una lunghezza di 3,8-5 cm, quindi viene creata un'altra linea orizzontale dalla sua estremità, circa un terzo della lunghezza del feto. Alla fine, la linea verticale torna al livello originale e la linea orizzontale viene disegnata sull'ultimo terzo della lunghezza dell'anguria. Se tutto è stato eseguito correttamente, sul lato dovrebbe formarsi una piccola lettera "P" invertita.


Usando un lungo coltello, l'anguria viene tagliata lungo il contorno disegnato. Affinché i tagli siano netti, la superficie deve essere "tagliata" e assicurarsi anche che il lato opposto dell'anguria rimanga intatto dall'interno. L'intera polpa del frutto viene rimossa dall'alto e circa 2/3 della profondità dal basso.
È più conveniente farlo con un dispositivo speciale, ma lo farà un semplice cucchiaio.
4 rettangoli leggermente ricurvi vengono tagliati dalla crosta superiore per diventare vele.


I due superiori, più piccoli, vengono lasciati rigati e quelli inferiori possono essere staccati da una sottile buccia verde. Uno spiedino di legno viene spinto attraverso la parte superiore e inferiore delle parti in modo che vengano passati due pezzi di crosta per ciascuno. Le estremità inferiori degli spazi vuoti risultanti vengono inserite nel fondo del cestino dell'anguria.


Un altro rettangolo viene ritagliato dai resti della buccia e su di esso viene disegnato un frammento con ossa o qualche altro simbolo di pirata. La bandiera risultante viene infilata orizzontalmente su uno spiedino ritagliato in modo che la sua lunghezza superi la larghezza e sia fissata nella parte anteriore della nave. Si consiglia di infilare un altro spiedo di legno orizzontalmente nella prua della nave per ottenere un bompresso, dal quale si estenderà una corda sottile fino alla punta dell'albero centrale. Il lato della nave è coperto di oblò: prima disegnato e poi parzialmente ritagliato. Il "cesto" finito è pieno di ripieno commestibile.



Rana
Allo stesso modo, un'anguria si trasforma in una rana. Innanzitutto, una grande "bocca" di un anfibio viene ritagliata nella "testa" dell'anguria, che viene liberata dalla polpa. La scorza rimanente dell'anguria viene utilizzata per creare le simboliche zampe di rana e le palpebre. Le piccole parti sono fissate con stuzzicadenti. Le pupille luminose sono ottenute da una coppia di acini scuri. La ciotola risultante è piena di una varietà di bacche e frutti.


Piccola casa
La metà dell'anguria, sbucciata dalla polpa, allo stato capovolto, può fungere da casa. Un paio di finestre e porte vengono tagliate nella struttura e i resti della crosta vengono utilizzati per realizzare elementi decorativi: porte o panche nelle vicinanze. Non è vietato adattare il "fondo" della restante metà dell'anguria per il tetto. Le traverse nelle finestre sono indicate da stuzzicadenti. Vale la pena mettere una torcia all'interno di un giocattolo così originale.



Bollitore
Una piccola anguria può essere trasformata in una simpatica teiera. Per fare questo, il cappuccio viene tagliato dal frutto e gli interni vengono liberati dalla polpa. Dalla scorza tagliata viene ricavato un coperchio della teiera, che andrà a coprire i frutti e le bacche che salgono sopra la ciotola, nonché il simbolico manico e beccuccio. Gli ultimi due elementi possono essere realizzati anche da frammenti di un sottile tubo flessibile.

Regali originali fai da te
I mestieri di semi di anguria sono perfetti per i bambini come regalo fai-da-te.Ad esempio, per un nonno, un bambino può creare un candelabro autunnale realizzato con un bicchiere di vetro decorato con semi. La scatola sembrerà interessante: un barattolo di latta con coperchio, decorato con materiale naturale, dipinto e verniciato.



Infilando i semi su uno spago e alternandoli con delle perline, potrai realizzare un accessorio fatto in casa. Non dobbiamo dimenticare che i regali deliziosi sono sempre percepiti con il botto. Quindi, insieme ai loro genitori, i bambini potranno creare un bellissimo cesto pieno di pezzi di frutta, un insolito pupazzo di neve con "pance" di bacche o anche una botte da cui verserà una bevanda all'anguria.



Da un'anguria intera sarà ancora possibile realizzare un bellissimo pavone.