Artigianato con verdure e frutta

Artigianato "Riccio" dalle verdure

Artigianato
Contenuto
  1. Come fare con le patate?
  2. Fare da zucchine
  3. Altre idee
  4. Raccomandazioni

I mestieri molto carini e originali sono ottenuti da varie verdure. Ad esempio, adorabili ricci possono essere fatti con zucchine, patate, cavoli e altre basi. Il processo creativo affascina i bambini, è sempre interessante ed emozionante. Nell'articolo di oggi, ti diremo come puoi fare un riccio dalle verdure.

Come fare con le patate?

Un simpatico artigianato "Riccio" può essere realizzato con vari ingredienti naturali. Animali molto buoni sono ottenuti da patate normali. Tali mestieri possono essere facilmente realizzati con le tue mani. Tutte le fasi del lavoro si rivelano abbastanza semplici, quindi il bambino sarà in grado di affrontarle senza problemi e difficoltà inutili.

Per fare "Riccio" dalle patate, si consiglia di raccogliere un grande ortaggio a radice. È auspicabile che sia caratterizzato da una struttura densa. Se viene utilizzata tale base, l'imbarcazione sarà in grado di mantenere la forma corretta per almeno una settimana. Dovrai anche fare scorta di alcuni stuzzicadenti. Se vuoi creare un animale più originale e vivace, dovresti preparare bacche di biancospino come aggiunta.

Considera le istruzioni dettagliate per creare l'originale "Riccio" da patate e altri componenti aggiuntivi.

  • Si consiglia di raccogliere un tubero di patata, la cui forma è leggermente ristretta verso un'estremità. Su questo sito sarà possibile organizzare il volto dell'animale.

  • Un raccolto di radici di forma adatta deve essere accuratamente lavato, controllato per danni e tracce di marciume. Se ce ne sono, allora è meglio trovarne un'altra copia.

  • Dovresti determinare immediatamente dove saranno la schiena e la pancia dell'animale spinoso.Per rendere il "riccio" più stabile e non rotolare da un lato all'altro, una piccola area dovrebbe essere tagliata nell'addome in modo da formare una superficie piana lì.

  • La parte posteriore del "Riccio" deve essere completata con spine. Il loro ruolo sarà svolto perfettamente dagli stuzzicadenti più ordinari in quantità sufficienti. Puoi semplicemente incollarli nel retro della patata, oppure puoi renderli più luminosi e originali.

  • Il dorso appuntito di un abitante della foresta fatto in casa apparirà insolito e molto luminoso se metti una bacca di biancospino su ogni stuzzicadenti. Se non ci sono tali componenti, puoi usare rosa canina, crespino o altre bacche colorate di forma ovale.

  • Quando i bellissimi aghi saranno decorati, dovrai iniziare a decorare la faccia del "Riccio". È necessario selezionare elementi adatti che svolgeranno il ruolo di uno spioncino. Per fare questo, puoi usare un paio di chiodi di garofano profumati.

  • Il beccuccio dell'imbarcazione può essere ricavato da un'altra piccola bacca o anche da un berretto di ghianda.

Il risultato è un "Riccio" molto elegante e luminoso. Il bambino sarà deliziato dai risultati del suo lavoro. Un tale mestiere può essere realizzato all'asilo.

Fare da zucchine

Puoi creare un affascinante animale della foresta non solo con patate di una forma adatta, ma anche con le zucchine più comuni. Questo componente naturale può essere utilizzato per creare un "Riccio" molto originale e attraente. Un bambino può scolpire facilmente e rapidamente un animale carino.

Impareremo come realizzare correttamente un simpatico animaletto da un midollo vegetale.

  • Per creare un "Riccio" davvero carino, si consiglia di raccogliere un midollo fresco, caratterizzato da una struttura a forma di pera. Un tale elemento naturale farà un ottimo animale.

  • Affinché il corpo del "Riccio" delle zucchine sia più stabile, è possibile eseguire un piccolo taglio nella zona della sua pancia, come nel caso della versione con patate. Se la pancia dell'animale è piatta, questo gli impedirà di rotolare.

  • La verdura dovrà sicuramente essere accuratamente lavata prima di iniziare il lavoro.

  • La parte ristretta delle zucchine fungerà da muso dell'animale. Qui devi sistemare gli occhi e il naso del "Riccio". Per questo è possibile utilizzare un'ampia varietà di materiali e componenti. Ad esempio, un paio di grani di pepe nero, chiodi di garofano o altri ingredienti simili renderanno buoni gli occhi.

  • Il naso "Hedgehog" può essere modellato dalla plastilina nera e quindi attaccato a uno stuzzicadenti. Invece della massa di plastilina, un'oliva nera è abbastanza adatta.

  • È importante scegliere i materiali giusti da cui verranno realizzati gli aghi, senza i quali è difficile immaginare un riccio. Come nel caso già discusso, i buoni vecchi stuzzicadenti sono la soluzione ideale. Tuttavia, in questo caso, possono essere integrati con altri bellissimi componenti.

  • Il "Riccio" apparirà molto elegante e bello, con molta uva infilata sugli aghi. Questi componenti devono essere selezionati in modo tale da adattarsi perfettamente l'uno all'altro sul dorso dell'animale.

Il risultato è un mestiere insolito, ma molto bello che può essere portato a scuola, a qualche mostra o fiera.

Altre idee

Naturalmente, non tutti i metodi per creare un simpatico "Riccio" dalle verdure sono stati elencati sopra. Ci sono molte altre master class che prevedono l'uso di altri ingredienti naturali.

Ad esempio, l'affascinante "Riccio" a base di pomodoro e olive nere può risultare espressivo e insolito. Un mestiere simile può essere realizzato non solo per affascinare il bambino, ma anche per la decorazione originale del tavolo da pranzo. Una tale composizione vegetale è resa estremamente semplice.

  • Scegli un pomodoro rosso grande e brillante. Prima di tutto, dovrai tagliarne un pezzo di dimensioni inferiori alla metà. Questo sarà necessario per rendere stabile l'imbarcazione, come nelle istruzioni sopra elencate.

  • Successivamente, dovrai prendere un coltello affilato.Con il suo aiuto, dovresti tagliare con molta attenzione la pelle del pomodoro nell'area in cui si formerà il muso "Riccio". Può essere leggermente più stretto.

  • Sulla superficie pulita, dovrai fissare gli occhi e il naso dell'animale. Per questi scopi sono adatti grani di pepe nero o chiodi di garofano.

  • Quando l'affascinante muso dell'animale vegetale è finito, puoi procedere al disegno della sua schiena. Qui devi rappresentare le spine. Come nei casi discussi sopra, puoi usare normali stuzzicadenti per questo.

  • Per prima cosa, dovrai piantare un'oliva nera su ogni stuzzicadenti. La parte finita può essere immersa in un pomodoro. Pertanto, l'intera parte posteriore del "Riccio" dovrebbe essere decorata. Dopodiché, l'elegante artigianato vegetale può essere considerato completo!

Un riccio può anche essere fatto con altre verdure in una forma adatta. Sarà possibile raffigurare gli aghi non solo con gli stuzzicadenti, ma anche con l'aiuto di semi di girasole. Con tali componenti, gli animali realizzati con materiali naturali sembrano più luminosi.

Raccomandazioni

Se hai intenzione di creare "Riccio" o qualsiasi altro animale dalle verdure, dovresti usare una serie di consigli utili.

  • È molto importante utilizzare solo verdure fresche. Prima di iniziare il lavoro, assicurarsi che i prodotti siano esenti da tracce di muffe, marciume e altri difetti simili. Non sarà possibile realizzare un bellissimo mestiere da verdure stantie e viziate.

  • Quando si lavora con qualsiasi verdura, si consiglia di utilizzare solo un coltello ben affilato. Se la lama è smussata, non sarai in grado di eseguire tagli netti.

  • Quando un bambino piccolo sta lavorando su un mestiere, gli adulti dovrebbero essere vicini. È necessario tenere sotto controllo ogni fase del lavoro. Ciò salverà il bambino da possibili lesioni ed errori. Inoltre, rende molto più facile per genitori e figli avvicinarsi e trovare un linguaggio comune.

  • È necessario lavorare esclusivamente con verdure pulite. Non dimenticare questo. Prima di iniziare a fare artigianato, tutte le verdure devono essere lavate accuratamente e quindi asciugate.

  • Si consiglia di pensare inizialmente a come e da cosa verrà realizzato il mestiere. Se esiste un chiaro piano d'azione, nel corso del lavoro non ci saranno domande e incongruenze inutili.

  • Se l'imbarcazione è integrata con elementi di plastilina, è necessario utilizzare solo materiale di alta qualità. La massa di plastica dovrebbe essere molto morbida e flessibile per facilitare il lavoro del bambino. Tutte le parti in plastilina devono essere srotolate bene in ogni fase.

Riccio di patate nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa