Artigianato con verdure e frutta

Come realizzare una casa di zucca con le tue mani?

Come realizzare una casa di zucca con le tue mani?
Contenuto
  1. Preparazione
  2. Come realizzare una casa mobile?
  3. Prodotto per uccelli
  4. Opzioni di Halloween
  5. Come fare un mestiere con le foglie?
  6. Altre idee creative

La zucca è un materiale naturale versatile da cui è possibile realizzare molti mestieri insoliti. Le case di zucca sembrano particolarmente impressionanti. Esistono diversi modi per crearli e, in ogni caso, attireranno l'attenzione degli altri.

Usando foglie e fiori, puoi preparare case di fiori. È meglio prendere gerbere o fiori secchi per questo. Le case dei fiori diventeranno una vera decorazione d'interni.

Preparazione

Per cominciare, soffermiamoci brevemente sui motivi di una tale popolarità delle zucche durante la creazione di mestieri autunnali. I vantaggi di questo materiale sono evidenti.

La zucca è presentata in un'ampia varietà di forme, dimensioni e sfumature, quindi puoi ricavarne oggetti di vario tipo.

La zucca viene conservata a lungo. Ciò significa che l'imbarcazione avrà un aspetto decente fino alla fine della mostra.

Grazie alla durezza delle pareti, il vegetale può essere applicato su disegni, incollare ornamenti decorativi e tagliare motivi eleganti.

Il processo più difficile e dispendioso in termini di tempo è la preparazione della zucca. Per fare questo, tagliare la parte superiore con un gambo da ciascun frutto, quindi pulire accuratamente la polpa. Successivamente, i fori necessari vengono ritagliati, a seconda dell'idea dell'autore, e decorati.

Come realizzare una casa mobile?

Un mestiere di zucca particolarmente spettacolare fa una casa mobile o una carrozza. Non è difficile fare una cosa del genere, devi solo raccogliere un ortaggio di dimensioni e forma adeguate, pulire tutta la polpa e asciugarla con la carta. Successivamente, puoi procedere direttamente alla creazione di un giocattolo.

Le ruote sono fatte di filo. Per fare ciò, è necessario torcere il pezzo rotondo e fissare i ferri da maglia con la plastilina.

Usando una massa scolpita, modella il bordo. Questo renderà le ruote più potenti.

Avvolgi tutte e quattro le ruote con del nastro adesivo, quindi dipingilo del colore che desideri. In alternativa, puoi prendere del nastro isolante, quindi non è necessaria un'ulteriore colorazione. Il nastro isolante è venduto nei negozi in diverse tonalità: nero, blu e rosso. Pertanto, ognuno può scegliere quello che meglio si adatta al tema del mestiere.

Successivamente, avrai bisogno di bastoncini di legno. Devono anche essere avvolti con nastro isolante o nastro adesivo.

Preparazione della carrozza stessa. Come già accennato, l'interno del frutto viene accuratamente pulito. Finestre e porte sono formate sui lati.

Resta solo da forare la zucca dal basso con un bastoncino, inserire le ruote.

Puoi anche realizzare ruote per una casa con materiali naturali, ad esempio dalla zucca. La cosa principale è scegliere una zucca di dimensioni adeguate in modo che siano organicamente combinate con la composizione generale. Se vuoi che i tuoi oggetti durino a lungo, dovranno anche essere asciugati. Se ne hai bisogno per alcuni giorni, non è necessario preparare le ruote future. Queste ruote sono attaccate su entrambi i lati usando bastoncini di legno o stuzzicadenti.

Prodotto per uccelli

Puoi creare una casa molto bella per gli uccelli da una zucca. Sembra particolarmente bello in inverno, quando tutto intorno è coperto di neve bianca. Il foro, che si forma sulla parte superiore per rimuovere la polpa, deve essere coperto con un "tetto" - può essere realizzato con assi e fissato con supercolla.

Un foro è tagliato dal lato attraverso il quale gli amici piumati possono entrare. Per una maggiore bellezza, è possibile dipingere un'insolita casetta per uccelli. Si consiglia di appendere un gancio dall'alto, ti permetterà di agganciare l'alimentatore a un ramo di un albero.

Opzioni di Halloween

I mestieri di verdure arancioni sono invariabilmente associati ad Halloween. Molto spesso, fanno la testa di un mostro, ritagliano una bocca e occhi pieni di denti. Per migliorare l'effetto, all'interno viene posizionata una candela: una tale zucca sembra molto minacciosa al buio.

Però, Halloween non è solo una zucca inquietante. Per creare un entourage in una casa, puoi ritagliare castelli gotici con motivi intricati da esso.

Con i bambini piccoli, puoi costruire una casa per gnomi da una zucca per Halloween. Questo materiale flessibile farà una capanna spettacolare e una dimora mistica per una maga. Per la decorazione vengono utilizzati carta autoadesiva, perline, pennarelli luminosi e pezzi di tessuto: trasformeranno gli spazi vuoti vegetali in veri e propri capolavori.

Decora la "radura" vicino alla casa con muschio e coni. È meglio preparare questi materiali in anticipo. Fate una passeggiata con i vostri bambini nell'area del parco e preparate i doni della natura per un uso futuro. Per completare la composizione, puoi mettere figure di piccole creature fiabesche.

Una zucca decorativa farà bellissimi spaventapasseri. Di solito hanno l'aspetto di ragni e altri insetti spaventosi. Sono usati per decorare una stanza ad Halloween o come regalo divertente per un amico per il giorno di Ognissanti.

Come fare un mestiere con le foglie?

Usando rami e foglie, puoi creare una casa per topi con la zucca: sarà una buona decorazione per un tavolo o un davanzale. Per realizzare questo mestiere, la zucca deve essere sbucciata dalla polpa, asciugata e praticata dei fori per finestre e porte. Come la porta stessa, viene utilizzato un cancello, fatto di sottili ramoscelli interconnessi. Lo stesso materiale può essere utilizzato per costruire infissi e inferriate improvvisate. Il tetto è ricoperto di foglie, si consiglia di stirarle prima in modo che mantengano la loro forma.

Se lo desideri, puoi decorare la casa dei piccoli roditori con gradini e tende. I topi stessi possono essere acquistati già pronti o acquistati nel negozio. In una parola, la fantasia non è limitata qui.

Altre idee creative

Ci sono molte idee su come realizzare case di zucca fai-da-te in più fasi per un asilo o una scuola. Facciamo conoscenza con la descrizione dei mestieri più interessanti sul tema dell'autunno.

Con coni

L'opzione di realizzare case con zucca e coni è piuttosto complicata da eseguire. Tuttavia, il risultato è molto elegante ed efficace. Per creare una casa del genere, avrai bisogno di:

  • un paio di zucche secche - lagenaria tonda e lunga;
  • argilla polimerica o plastilina;
  • coni;
  • tronchesi o forbici affilate;
  • colla "Momento";
  • vernice sigillante a base d'acqua.

Puoi creare una spettacolare casa di zucca con le tue mani. Ma allo stesso tempo, devi essere paziente, scrupoloso e attento. La master class comprende diverse fasi di lavoro.

  • Per prima cosa devi potare entrambe le zucche. Allo stesso tempo, la parte superiore viene lasciata alla lagenaria: fungerà da tetto. Una base è formata da una verdura rotonda.
  • Con l'aiuto di tronchesi o forbici, le particelle vengono separate dai coni per creare l'herpes zoster.
  • La zucca inferiore è riempita di sabbia per garantire la massima stabilità.
  • Entrambe le parti della casa sono collegate con la colla. Gli elementi dei coni sono attaccati in alto.
  • Porte, finestre e decorazioni sono modellate in argilla polimerica e cotte in forno. Gli spazi vuoti finiti sono incollati alla zucca con la colla.
  • Per rendere più bella la casa delle fate, i suoi singoli elementi sono dipinti con vernice acrilica.
  • L'imbarcazione finita è rivestita con vernice a base d'acqua. Ciò le consentirà di mantenere il suo aspetto per lungo tempo.

Con feltro

Puoi creare una casa di zucca usando il feltro. È un materiale in tessuto confortevole che è facile da usare. È facile da tagliare, non si sbriciola e aderisce facilmente alla superficie della zucca. Per fare ciò, è necessario eseguire diversi passaggi passo dopo passo.

  • Per prima cosa devi pulire la polpa dal frutto, asciugarla e ritagliare le porte.
  • Successivamente, dal tessuto si formano eventuali elementi decorativi.
  • Fissarli è un gioco da ragazzi: basta ritagliare tutte le parti necessarie e fissarle sulla buccia con la colla. Dopodiché, non resta che fare dei buchi che simulano le finestre.
  • Se possibile, pianta un personaggio fiabesco vicino a ogni finestra. Questo renderà il mestiere più vivace.
  • Per rendere la casa luminosa e succosa, usa il feltro multicolore.

Con la plastilina

Puoi creare mestieri da zucca e plastilina senza alcuna difficoltà, motivo per cui piacciono così tanto ai bambini piccoli. Tutto ciò che serve è fare scorta di plastilina dai colori vivaci. Inoltre, più cerchi colorati ci sono, meglio è. Il segreto principale del successo dell'artigianato è la pulizia e la decorazione premurosa.

Con colori acrilici

Il modo più semplice e veloce per creare una casa di zucca è usare colori acrilici. Disegna la tua casa sulla zucca, può sembrare qualsiasi cosa tu voglia. Non aver paura di usare colori scuri. Anche se usi la combinazione di colori neri, il castello avrà un aspetto molto suggestivo ed elegante. Esperimento: questo è l'unico modo per ottenere insoliti mestieri arancioni da un semplice ortaggio.

Con pasta salata

Se non hai argilla polimerica o plastilina a portata di mano, prova a sostituirli con pasta di sale. Questo materiale è spesso usato per l'artigianato con i bambini. La ricetta per la sua preparazione è semplice: hai bisogno di farina, sale e acqua. La consistenza dovrebbe consentirgli di mantenere la sua forma e modellarsi bene.

Gli elementi decorativi sono formati dall'impasto e, dopo che si sono induriti, vengono fissati sulla zucca usando la supercolla. Dopodiché, resta solo da dipingere la casa con colori acrilici e decorarla con erba, fiori secchi e ciottoli. Le case di zucca fatte di pasta salata, decorate con ramoscelli secchi, hanno un bell'aspetto.

Consigli utili

Se stai pensando di realizzare una casa di zucca, è importante scegliere la verdura giusta.

Per lavoro, devi prendere una zucca sana. Non dovrebbero esserci aree marce, irregolarità evidenti, macchie scure e muffe sulla sua superficie.

Si consiglia di prendere una pianta, la cui dimensione del gambo è di 8-10 cm, che aumenterà significativamente il tempo di conservazione.

È meglio usare un coltello o delle forbici per tagliare la zucca. Non puoi torcere il frutto.

Prima del lavoro, dovresti elaborare correttamente la zucca. Se ciò non viene fatto, dopo alcuni giorni l'ortaggio perderà il suo aspetto estetico e inizierà a marcire.

Il frutto viene accuratamente lavato e asciugato, quindi la parte superiore viene tagliata con un coltello affilato per raschiare senza ostacoli.

La polpa deve essere rimossa completamente, per questo, usa un normale cucchiaio. Tutti gli avanzi vengono rimossi con uno smeriglio grosso, altrimenti la zucca inizierà presto a marcire e si ricoprirà di muffa.

La zucca sbucciata viene farcita con vecchi giornali e posta in luogo ventilato. Cambia il riempimento di carta finché non smette di assorbire l'umidità. Non vale la pena essiccare la zucca vicino a radiatori, caminetti e altri apparecchi di riscaldamento.

Se vuoi che la tua imbarcazione duri a lungo, possono essere necessarie diverse settimane per essere pronta, quindi è necessario avviarla con largo anticipo. Se hai bisogno di una casa per una breve mostra all'asilo, sarà sufficiente una preparazione minima entro 3-5 giorni.

Per creare motivi ricci sulle pareti della zucca, puoi utilizzare i consigli degli specialisti.

  • Invece di un coltello da cucina, è meglio prendere un coltello speciale per intagliare il legno o clericale. Questi strumenti sono più facili da usare e molto più affilati.
  • Senza esperienza lavorativa, non dovresti affrontare subito elementi complessi. Innanzitutto, dovresti esercitarti sul più leggero, riempire la mano, padroneggiare l'abilità e solo dopo passare a figure intricate.
  • Prima di applicare un motivo alla buccia, crea uno stencil di carta, fissalo con del nastro adesivo e cerchia con un pennarello.

Se il frutto è secco, prima di rimuovere i semi da esso, versare acqua all'interno. Se la zucca fresca inizia ad asciugarsi, immergila in acqua per diverse ore.

E in conclusione, ti offriamo alcune idee originali per creare case di zucca.

Quindi, guarda una master class su come realizzare una casa con zucca e materiali naturali.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa