Cipollino artigianale di verdure

Cipollino è un personaggio noto. Questo è l'eroe della storia "Le avventure di Cipollino" dello scrittore italiano Gianni Rodari. Appare in molti cartoni animati e i bambini lo trattano con grande calore. Voglio leggere e rileggere le storie su Cipollino - cos'è solo il signor Pomodoro con la faccia che sta per rompersi! O un piccolo padrino Blueberry. Gli eroi di una fiaba d'avventura sono sicuramente graditi ai bambini e sono desiderosi di creare i propri eroi preferiti.

Come fare dalla zucca?
L'artigianato potrebbe essere necessario in una scuola materna o in una scuola, o forse vuoi semplicemente unirti al bambino e trascorrere del tempo lavorando insieme in modo interessante. Di norma, alla scuola viene chiesto di lavorare con le verdure e la zucca torna utile. Poiché assomiglia in qualche modo alla testa di Cipollino, puoi prendere questo materiale come base.
Per creare un personaggio dei cartoni animati avrai bisogno di:
-
zucca decorativa - 2 pezzi per il corpo e la testa, 1 piccolo per le scarpe;
-
colori acrilici o a guazzo;
-
colla (preferibilmente una pistola termica);
-
carta colorata spessa (o feltro);
-
elementi decorativi (opzionali);
-
filo;
-
gommapiuma;
-
forbici;
-
spazzola;
-
punteruolo (per ogni evenienza).


Elenchiamo le fasi del lavoro.
-
Prendiamo una zucca e ci disegniamo sopra faccia: occhi, guance, bocca e capelli. Puoi vedere come appare il personaggio originale.

- Naso puoi anche disegnare, oppure puoi mostrare originalità e farlo con il feltro.

- Stiamo aspettando per l'essiccazione, e poi ritagliamo lungo le linee tratteggiate le spalline per i pantaloni, una coda, manici e maniche, un colletto. Per tuo riferimento, il feltro non è molto facile da lavorare. È meglio usare carta colorata spessa.

- Per la seconda zucca incolla la "coda di cavallo", le spalline dei pantaloni e il colletto... Dipingi in anticipo metà della zucca con vernice nera (può essere sostituita con un altro colore se lo desideri).


- Con spiedini o filo colleghiamo la testa e il busto.

- Gambe Il cipollino può essere fatto di gommapiuma: basta ritagliare un po' di materiale e attorcigliarlo in un tubo. Coprire con la colla.

- Attaccalo alle gambe scarpe... Li facciamo da una piccola zucca, dopo aver tagliato tutti i semi. Lo sistemiamo con il filo. Mettiamo le gambe sul filo e fissiamo le suole alle scarpe (possono essere fatte di feltro).

-
Colla per il corpo penne e gambe.
Ulteriori azioni dipendono dalla tua immaginazione. Puoi anche decorare Cipollino attaccando bottoni o decorando un colletto. Tutto dipende dalla tua immaginazione.

Fare da un arco
Una cipolla è un prodotto che si trova in quasi tutte le case. Da esso puoi realizzare con le tue mani non solo Cipollino, ma anche Cipoletta! Grazie a mestieri così interessanti, avrai la sensazione che una fiaba abbia preso vita.
Nel caso della Chipoletta, si mette sulla bottiglia una gonna cucita, si posiziona il bulbo (testa) sulla parte superiore della bottiglia e si incollano i capelli fatti di filo. Cipollino è ancora più facile da creare.
Cipollino artigianale all'asilo
Per creare un eroe avrai bisogno di:
-
cipolle verdi;
-
barattolo (puoi avere un bicchiere di plastica);
-
cipolla;
-
carta;
-
matite e pennarelli.
Ecco come farlo.
-
Una lattina è adatta per il busto.
-
Adattiamo un foglio di carta alle dimensioni della lattina. Ci disegniamo sopra un costume da Cipollino: pantaloni con bretelle, camicia bianca, scarpe.
-
Avvolgiamo il barattolo con un foglio con un'immagine e lo incolliamo.
-
Disegniamo la faccia dell'eroe sul bulbo con pennarelli: un sorriso, occhi, naso, sopracciglia e guance.
-
Tagliare un buco nella cipolla e inserire le cipolle verdi.

Facoltativamente, puoi anche decorare Cipollino incollando bottoni e realizzando scarpe separatamente. Ma anche senza questo, l'artigianato risulta essere brillante e regala emozioni positive ai bambini in età prescolare.
Artigianato a scuola
C'è un'altra opzione interessante per creare Cipollino - il personaggio principale del racconto di Gianni Rodari... Questo allegro giovane ha salvato i suoi amici dal signor Pomodoro, motivo per cui molti erano imbevuti di simpatia per lui. Cipollino per questa master class si rivelerà molto brillante e sorprenderà piacevolmente gli insegnanti.
Per creare Cipollino avrai bisogno di:
-
un barattolo di passato di verdura per bambini (può essere sostituito con un altro simile);
-
un pezzo di tessuto (raso o velluto sembrerà più bello);
-
nastro sottile di raso;
-
terreno per ortaggi (terreno);
-
lampadina;
-
plastilina.

Fasi di lavoro:
-
per prima cosa riempite il barattolo di terra, avvolgetelo con un panno e infilate i bordi all'interno;
-
avvolgere il collo con un nastro di raso;
-
ora prendiamoci cura del bulbo: con l'aiuto della plastilina scolpiamo occhi con pupille, naso e bocca;
-
alleghiamo tutti i dettagli alla cipolla (questa sarà la testa);
-
abbassiamo la testa nel collo di un barattolo di terra;
-
il mestiere luminoso è pronto!




Non è necessario utilizzare un panno per decorare il barattolo; puoi avvolgerlo in carta di giornale o scrapbooking. Collega la tua immaginazione per creare un mestiere originale.

Consigli utili
I mestieri vegetali vengono solitamente creati allo scopo di esporli in una mostra in una scuola materna o in una scuola. Considerando che saranno esposte al pubblico, è importante curare la qualità dei materiali: a Cipollino non si deve staccare nulla, se si utilizza il tessuto, i fili non devono fuoriuscire e la lolla non deve staccarsi dal bulbo.
Per il "Cipollino" artigianale a base di verdure è importante curare direttamente la qualità dei prodotti. Il bulbo artigianale dovrebbe avere un aspetto attraente, assomigliare alla forma della testa del protagonista del cartone animato e, naturalmente, essere fresco (senza muffa). Puoi prendere idee dall'articolo per una nota e svilupparle secondo il tuo scenario, ad esempio, cambiare i colori dei materiali secondo i tuoi gusti, aggiungere strass o bottoni.

Passando il tempo a creare mestieri, il bambino sviluppa il pensiero e il gusto creativi.I bambini si dedicano alla creatività con grande piacere: è importante dare loro libertà di immaginazione e acquistare un gran numero di oggetti decorativi. Usando le normali verdure, alcune persone riescono a creare interi mondi: case, carrozze con animali. Lasciati ispirare, raccogli e vai!
Come fare il "cipollino" dalle verdure, guarda il video.