Come realizzare una ghirlanda di foglie autunnali?

Una ghirlanda di foglie è un attributo tradizionale di quasi tutti i servizi fotografici autunnali. Può essere tessuto da solo. Molto spesso, la corona è tessuta da foglie di acero o cenere di montagna. Ci sono alcuni requisiti per il materiale che dovrebbero essere presi in considerazione.






Opzioni classiche per la testa
Prima di iniziare il processo principale, è necessario preparare il materiale. Puoi raccoglierlo solo nel mezzo della caduta delle foglie, poiché all'inizio le foglie non sono molto belle e non ce ne sono troppe in quantità. Per non danneggiare gli alberi, è consentito utilizzare solo foglie cadute. Sono loro imposti alcuni requisiti, che sono i seguenti.
- Le foglie devono essere pulite. Altrimenti, la corona avrà un aspetto poco attraente.
- Il materiale dovrebbe essere esteriormente bello. Meglio scegliere tonalità bordeaux, gialle e rosse. Una leggera macchia di verde è accettabile.
- È altamente sconsigliato utilizzare foglie danneggiate, poiché ciò darà anche all'accessorio una certa disattenzione e disordine.


Al fine di rispettare tutte le condizioni di cui sopra, si consiglia di raccogliere il materiale con tempo asciutto e calmo. Se, per qualche motivo, sono state raccolte foglie sporche, possono essere accuratamente lavate sotto l'acqua corrente calda, asciugate con un tovagliolo di carta e quindi asciugate un po' di più su un davanzale soleggiato.
Ci sono due opzioni per tessere una ghirlanda di foglie: con e senza base. Questo non vuol dire che uno di loro sia migliore o peggiore, è solo che vengono utilizzate tecniche diverse in entrambi i casi.


Con base
Le ghirlande con una base sono sempre più forti.Ma dovrai dedicare un po 'più di tempo alla creazione di un tale accessorio. Si consiglia di utilizzare rami di albero morbidi ma resistenti come materiale per creare la base. Devono prima essere preparati: renderli lisci, eliminando la corteccia. Quando vengono realizzati gli spazi vuoti, è necessario creare una base da più pezzi. Chiudilo in un anello, quindi devi aggiungere diverse dozzine di aste all'anello. Se necessario, dovrebbero anche essere fissati con lo spago. La base finale dovrebbe assomigliare a questa.
C'è un altro modo per creare la base per la ghirlanda della testa. In questo caso, nylon e carta sono i principali materiali di consumo. Dai giornali o altra carta simile, devi torcere i tubi e poi incollarli insieme in modo da ottenere un cerchio. Ora l'anello di carta deve essere avvolto strettamente con collant o calze di nylon. È meglio usare un involucro color carne poiché il nero può ancora essere visibile anche dopo aver aggiunto le foglie.


Consiglio importante! Per non essere confusi con le dimensioni della base, prima di realizzarla, è necessario misurare la circonferenza della testa della persona che poi indosserà la ghirlanda. È meglio rendere l'accessorio un po 'più grande delle dimensioni della testa.
Indipendentemente dalla base, le foglie raccolte e preparate devono essere applicate su di essa. Affinché la ghirlanda appaia più attraente, si consiglia di selezionarle organicamente per colore. A seconda dell'idea, puoi aggiungere bacche o fiori alla composizione. La terza opzione è usare il filo. Questo modo di creare una base è semplice e affidabile. La circonferenza della ghirlanda può essere facilmente regolata alla dimensione desiderata, così un accessorio può essere tessuto anche per un bambino.


Il processo passo passo è il seguente.
- È necessario torcere un cerchio del diametro richiesto da un filo morbido.
- Successivamente, è necessario allegare alternativamente foglie o altri elementi decorativi selezionati.
- È molto facile fissare le foglie sul filo, poiché possono essere semplicemente avvolte sulla base stessa.
Il filo può essere pericoloso se la base non è realizzata correttamente. Le estremità devono essere avvitate in modo che non graffino il cuoio capelluto o il viso.


Nessuna base
Puoi fare una ghirlanda senza base. Si differenzia dalla versione precedente in diversi modi:
- meno rigoglioso;
- per crearlo, si consiglia di utilizzare foglie con piccioli lunghi;
- la corona non sarà forte come quella con la base.
Il vantaggio di un tale accessorio è che ci vorrà molto meno tempo per crearlo. La master class in questo caso è più semplice, poiché è necessario iniziare a lavorare direttamente con le foglie. Devono essere applicati alternativamente l'uno all'altro, fissando per talea. Alla fine del lavoro, devi arrotondare la tessitura e legare le estremità con lo spago.


Creare una ghirlanda sulla porta
Come artigianato per la scuola o l'asilo sul tema "Autunno" o solo per la decorazione, puoi tessere una ghirlanda sulla porta con le tue mani. L'opzione più durevole è considerata su cartone. L'istruzione passo passo consiste in diversi passaggi.
- Devi preparare un pezzo di cartone. Usando una bussola, devi creare due cerchi: uno grande e l'altro leggermente più piccolo. Usando le forbici, devi ritagliare la figura disegnata. Il risultato finale dovrebbe essere un oggetto che assomigli alla forma di una ciambella.
- Successivamente, è necessario utilizzare calze o collant di nylon non necessari. Devono essere avvolti attorno al cerchio ritagliato in modo che diventi più voluminoso. Dopo tale elaborazione, puoi procedere all'arredamento.
- Il prossimo passo è usare una pistola per colla e decorare il prodotto.
Quasi tutti i materiali naturali possono essere utilizzati qui come decorazione: foglie di alberi, bacche (ad esempio, aronia rossa o nera), ghiande, castagne e molto altro.


Questa opzione è più semplice, poiché la tecnica di tessitura non è effettivamente utilizzata qui. Tutto quello che devi fare è incollare con cura gli elementi sulla base di cartone. Per fissare la ghirlanda sulla porta, puoi creare un anello speciale su di essa: incollare un piccolo pezzo di spago su entrambi i lati. E puoi anche semplicemente fare un piccolo foro alla base e appenderlo a una porta o a un muro dietro di esso.
La stessa ghirlanda può essere realizzata senza una base di cartone, cioè semplicemente intrecciandola dalle foglie. Ma qui avrai bisogno di materiale su gambe lunghe o, in generale, con la presenza di rami di un albero. Puoi anche provare a trovare tali esemplari a terra dopo un forte vento. La tessitura viene eseguita meglio con foglie di quercia, acero o sorbo. Ci sono diversi modelli di tessitura. Differiscono l'uno dall'altro non solo nella tecnica di esecuzione, ma anche nella complessità. I più popolari sono chiaramente mostrati nella foto.


Bellissimi esempi
Ci sono molti modi per tessere una ghirlanda sulla tua testa o come decorazione su una porta. Se ci provi, puoi ottenere una buona composizione autunnale. Le persone sono felici di scattare foto dei mestieri più attraenti e pubblicarle sui loro social network e sui forum tematici.
- Quindi, questa foto mostra la versione originale della corona, che è stata utilizzata per decorare la porta. Se guardi da vicino, puoi capire che il prodotto è tessuto senza una base e il materiale principale è l'acero caduto e le foglie di quercia. Un fiocco bello e ordinato è attaccato come accessorio aggiuntivo.

- Un modello ancora più interessante è presentato qui. Questa corona è più massiccia della versione precedente. E per crearlo non sono state utilizzate solo foglie secche, ma anche altri elementi decorativi naturali: coni, fiori, bacche essiccate. Si è rivelato insolito e molto attraente.

- E questa è la versione originale. Qui, dapprima, è stata tessuta una base di rami di alberi, quindi su di essa sono state fissate decorazioni naturali da un lato. Si è rivelato originale e attraente.

- Questa foto mostra una ghirlanda da indossare sopra la testa. Modello piccolo e pulito. Il materiale principale sono le foglie di acero e sorbo. E ha anche aggiunto bacche di sorbo artificiale.

- Questa ghirlanda è stata originariamente realizzata per un bambino. Sulla testa di un bambino, la composizione volumetrica sembra molto attraente. Anche un maestro esperto dovrà impiegare diverse ore per creare un tale capolavoro. Ma il risultato è impressionante.
Si possono realizzare varie composizioni. Tutto dipende dall'immaginazione e dalle preferenze individuali del maestro. La cosa principale in ogni ghirlanda è l'accuratezza e l'affidabilità della fissazione, in modo che non si sfaldi nel momento più inopportuno.

Nel prossimo video troverai una master class universale sulla creazione di una ghirlanda di foglie autunnali.