Crea "Gufo" dalle foglie

I gufi sono eroi molto popolari nelle fiabe per bambini. Sono molto intelligenti, simpatici e quindi come i bambini. L'artigianato originale sotto forma di gufi saggi si adatterà perfettamente a qualsiasi interno e provocherà solo le emozioni più piacevoli in tutti i membri della famiglia. In realtà non è molto difficile realizzare questo bellissimo uccello, e molti materiali possono essere usati per questo, che vanno dal legnoso (aghi, coni, rami vari) e fogliame secco alla carta da giornale e ai file.





Preparazione del materiale
Le foglie autunnali sono un materiale abbastanza popolare che fruscia sotto i piedi dei passanti in quantità immensa in autunno. Può essere raccolto attivamente, essiccato delicatamente e utilizzato per decorare l'artigianato durante il lungo inverno. Il fogliame essiccato conserverà il calore dell'autunno dorato con alta qualità e continuerà a deliziare chi ti circonda con i vivaci colori autunnali. E nelle serate fredde con il suo aiuto, puoi dedicarti alla creatività attiva con i tuoi bambini, creando bellissime composizioni autunnali.


Le foglie di dimensioni non molto grandi sono le più adatte per le applicazioni. Le foglie piccole hanno un contorno più liscio, quindi possono essere disposte ordinatamente su qualsiasi immagine preselezionata e ottenere un ottimo risultato. In questo caso, le foglie d'acero non molto grandi sono adatte. Metti i più belli sotto una pressa o in un tomo spesso ad asciugare. La maggior parte del fogliame può essere avvolta in un giornale per aggiungere materiale alle figurine artigianali 3D.


Come realizzare un'applique?
L'artigianato del gufo autunnale di foglie dorate essiccate è splendidamente realizzato con istruzioni dettagliate passo dopo passo.
- Innanzitutto, dovresti disegnare uno schizzo del futuro contorno del gufo su un normale cartone e ritagliarlo con cura con le forbici. Questa parte ritagliata diventerà la base dell'intero pezzo.
- Ora dovresti applicare della colla alla base e iniziare a riempire il layout con foglie secche. Se stai creando un mestiere insieme al tuo bambino, allora è meglio scegliere la colla normale sotto forma di matita.
- È meglio posare le foglie sulla futura imbarcazione prima dal basso, quindi strato per strato, salendo. Il materiale viene posato "sovrapposto" (le foglie vengono poste una sopra l'altra) fino a riempire completamente il pezzo.
- Per le orecchie degli uccelli, puoi scegliere un volantino oblungo.
- Da un set di carta colorata selezioniamo una base adatta per lo spioncino, il becco e le grandi zampe e le ritagliamo secondo gli schizzi. Nel ruolo di enormi occhi di gufo, puoi usare grandi cappucci di ghianda.
Pertanto, ogni artigiano alle prime armi e inesperto e persino un bambino possono creare un mestiere sotto forma di un gufo saggio dalle foglie secche con le proprie mani.





Puoi scegliere le dimensioni dei materiali utilizzati da solo: a seconda che tu abbia bisogno di un gufo grande o piccolo, dovrebbe sedersi con le ali aperte o piegarle.
Puoi complicare un po' i compiti. Per fare questo, devi solo raccogliere un ramo ispessito e una matassa di filo. Le grandi gambe sono fatte da un foglio di cartone spesso, che vengono tirate insieme con un filo da una matassa in un piccolo anello. Ora puoi infilare il ramo preparato attraverso 2 cerchi e fissare bene questa struttura sul gufo. Hai l'illusione che sia seduta accartocciata su un ramo in una foresta.



Prodotti sfusi
Craft "Owl" è abbastanza semplice da eseguire e sembrerà molto impressionante. Per crearlo, non è affatto necessario raccogliere ed essiccare le foglie più uniformi o belle del parco. Per il lavoro, anche un fogliame appassito marrone apparentemente molto anonimo è perfetto.



In un sacchetto di plastica
Per completare la master class del gufo originale fatto con foglie essiccate, avrai bisogno di:
- eventuali foglie che puoi trovare solo nel parco;
- una matassa di filo;
- sacchetto trasparente (sacco della spazzatura o file);
- un set di carta multicolore;
- composizione adesiva;
- nastro adesivo: trasparente e biadesivo.
Per prima cosa bisogna asciugare bene tutte le foglie raccolte in anticipo. Non devi nemmeno perdere tempo e iniziare ad asciugarli sotto la pressa esistente: puoi semplicemente cospargerli sul fondo di una normale scatola di cartone (ad esempio, da sotto le scarpe). Questa è una delle fasi obbligatorie del lavoro, poiché anche il fogliame più secco può contenere una piccola quantità di umidità, che sarà poi sufficiente per avviare il decadimento del fogliame. Se non asciughi le foglie, dopo averle riempite fino in cima, la condensa apparirà presto sulle pareti della borsa sotto forma di gocce.

Come creare un gufo volumetrico originale usando il fogliame:
- riempire l'intero sacchetto fino in cima con foglie secche, ma non riempirlo troppo strettamente;
- basta legare con cura gli angoli superiori della borsa con un filo, formando così le "orecchie" dell'imbarcazione;
- ora sarà possibile ritagliare gli occhi della dimensione richiesta da fogli di carta multicolore con normali forbici, nonché un becco e zampe affilate;
- gli angoli inferiori della confezione o della lima utilizzata dovranno essere leggermente piegati e incollati saldamente con del nastro adesivo;
- utilizzando lo stesso nastro adesivo, puoi fissare saldamente tutti gli elementi esistenti e anche le gambe già pronte.





Se hai creato un mestiere simile appositamente per la strada, per installarlo vicino a casa tua, allora è consentito non costruire le gambe, ma posizionare gli occhi e il becco all'interno del prodotto prima di mettere il fogliame nella borsa.
Questo tipo di gufo può essere posizionato in sicurezza su qualsiasi albero. È semplicemente perfetto se questo albero ha già una cavità, quindi è meglio posizionare il gufo sul bordo. Quindi il tuo mestiere creativo decorerà davvero il tuo giardino in un modo insolito in tutte le stagioni dell'anno e sarà il primo a incontrare tutti gli ospiti.
Sulla base dello stesso principio che è stato descritto appena sopra, puoi facilmente costruire un modello di un gufo che vola. Per creare l'effetto desiderato, devi solo ritagliare la base di cartone con le ali dell'uccello già spalancate e attaccare anche degli anelli: dovrai infilarci un ramoscello.



Con la carta
Un gufo dall'aspetto brillante e voluminoso fatto di foglie di diversi colori decorerà facilmente qualsiasi mostra autunnale a scuola e farà sorridere tutti i bambini e i loro genitori.
Per finire con un gufo davvero voluminoso, avrai bisogno di:
- giornali o qualsiasi altra carta morbida;
- foglie secche;
- 1 ghianda per il becco e 2 cappucci per le ghiande piccole (per la decorazione degli occhi di civetta);
- una matassa di filo;
- Colla vinilica.


Per i bambini, è meglio prendere la colla PVA, gli adulti possono benissimo usare la colla Moment o una pistola con la colla.
- All'inizio, è necessario creare le basi per il futuro uccello, è su questa base che le foglie secche verranno incollate in futuro. Creiamo una cornice di gufo da carta asciutta al 100%. Devi solo prendere la carta e iniziare molto energicamente ad accartocciarla, trasformandola in una specie di palla rotonda. I parametri della palla dipenderanno direttamente solo dalle tue preferenze, mentre più hai bisogno di un uccello, più fogli di carta ti serviranno per questo processo. Una palla più grande si adatterà al corpo, la seconda palla più piccola servirà da testa per l'uccello.
- Inoltre, queste palline dovranno essere leggermente tagliate - per questo, le palline dovranno essere avvolte in carta da giornale e ben avvolte attorno ai grumi con fili, formando così un cerchio uniforme.
- Dopodiché, una pallina dovrebbe essere incollata ad un certo punto su una grande, e ora la cornice per creare un gufo dalle foglie è completamente pronta.
- L'aspetto che avrà il tuo uccello alla fine del lavoro dipende dall'uso di determinate foglie negli ultimi ritocchi dell'artigianato. L'opzione più semplice è creare bellissime piume da un gran numero di foglie della stessa dimensione (ciliegia). Devono solo essere incollati alla base in file, partendo dal basso e sovrapponendosi. Sotto ci possono essere piccole foglie verdastre. La pancia può essere decorata con foglie gialle.
- Puoi aggiungere 2-3 foglie d'acero rosso brillante al seno del tuo mestiere di uccello.
- Con un bambino, tutto è incollato con colla PVA. Fondamentalmente, tutto dovrebbe aderire abbastanza saldamente, ma ci vorrà del tempo. Dovrai aspettare che questo tipo di colla si fissi un po'. Se usi una pistola per colla, le cose vanno molto più velocemente.
- La testa può essere incollata secondo l'esempio del corpo, cioè le foglie giallastre possono essere sovrapposte davanti e quelle verdastre possono essere posizionate sul resto della testa. Oppure puoi incollare una foglia d'acero davanti e piccole verdi sui lati per adattarsi meglio allo stile.
- Una foglia d'acero verde può essere incollata sopra, quindi i suoi bordi penderanno un po' sopra gli occhi dell'uccello. Il tuo gufo sembrerà piuttosto divertente, come se indossasse un cappello da giudice o da professore, poiché, tra l'altro, questo saggio uccello è spesso disegnato nei cartoni animati.
- Il gufo frondoso è quasi completo. Usando la colla, 2 cappucci di ghianda sono attaccati alla sua testa per gli occhi pop e la ghianda stessa può svolgere il ruolo di un naso. Su entrambi i lati del corpo del prodotto, puoi incollare foglie di quercia, come le ali di un gufo.
Il nostro gufo di carta sarà in grado di resistere in futuro, facendo affidamento su gambe forti e una grande coda.





Dai tagli degli alberi
Per la cornice del futuro mestiere, puoi raccogliere i tagli dei normali tronchi d'albero. Se decidi di scegliere un ramo abbastanza grande, il tuo gufo uscirà molto grande. Ma i parametri in questo mestiere non giocheranno un ruolo importante, quindi puoi raccogliere tagli di diametro non molto grande.


Le istruzioni passo passo includono 3 passaggi.
- Per prima cosa devi lavorare con un seghetto. Un taglio di sega (più) imiterà il corpo di un uccello.Per creare la testa, enormi occhi sporgenti e ali, hai bisogno di un po' meno di dettagli. La larghezza dei tagli non giocherà un ruolo enorme, ma allo stesso tempo dovrebbero essere tutti dello stesso tipo e, soprattutto, non molto pesanti.
- Per fare le piume, puoi raccogliere i tagli più fini dai rami, oltre a ramoscelli sottili, piccoli coni, foglie secche. Tutto questo deve essere accuratamente tagliato e fissato alle ali con alta qualità. Oltre ai tagli di sega, puoi raccogliere una corteccia spessa per la costruzione delle ali. Inoltre, le piume possono essere semplicemente disegnate magnificamente o utilizzare un dispositivo per bruciare. Un'altra via d'uscita originale è attaccare separatamente piume vere sul petto. Oppure puoi usare piccoli tagli misti a fogliame autunnale.
- I grandi bottoni incollati possono diventare occhi, un dosso può essere usato al posto di un becco, fare orecchie a spazzola dai ramoscelli. Le gambe possono essere realizzate in morbida plastilina o in un pezzo di filo.


Dalla bottiglia
Una normale piccola bottiglia di plastica può anche essere ottima per decorare un bellissimo gufo. Dovrai tagliare il fondo dal prodotto (dovrebbe trasformarsi nella parte superiore della testa) e la parte superiore senza collo (svolgerà il ruolo del corpo). Successivamente, dovresti mettere le parti ricevute una sopra l'altra e dipingere "sotto il gufo" con la tempera. Integriamo l'imbarcazione risultante con piccole foglie scure secche.



La creatività, che viene svolta a casa, non è solo considerata un processo piuttosto necessario per il pieno sviluppo di qualsiasi bambino. È estremamente importante per aiutare a sviluppare un senso di bellezza in un bambino e aiutarlo a comunicare con un adulto nel processo di creazione di un mestiere.



Per informazioni su come realizzare il mestiere "Gufo" con le foglie, guarda il prossimo video.