Artigianato con le foglie

Applicazioni "Pesce" dalle foglie

Applicazioni Pesce dalle foglie
Contenuto
  1. Opzione semplice
  2. Fare i pesci in un acquario
  3. Pesce rosso originale fai da te

Con l'inizio dell'autunno, i materiali artigianali compaiono per le strade ed è gratis! Stiamo parlando di foglie cadute. Puoi anche lavorare con materiale fresco se lo asciughi con un ferro da stiro. I mestieri dei volantini sono molto popolari tra gli scolari e i bambini in età prescolare, perché sono realizzati rapidamente e abbastanza facilmente. La linea di fondo è che il bambino attacca le foglie su un foglio A4 e successivamente ottieni un fantastico mondo acquatico! Certo, se non ti limiti ad attaccare solo le foglie, ma vai oltre, ad esempio, dipingi il foglio con una matita blu (puoi usare anche un foglio di carta colorato per la base).

Opzione semplice

La cosa principale che è necessaria per l'applique sono le foglie. È buono se sono stati raccolti in anticipo e differiscono per varietà (questo renderà il pesce più interessante). Lo schema di applicazione è semplice: incolleremo il pesce dalle foglie su un cartone blu (o puoi prendere uno sfondo blu). I bambini più grandi possono svolgere un compito più difficile: creare foglie di pesce fuori scala. Cominciamo con l'opzione facile.

Per l'applicazione avrai bisogno di:

  • le foglie sono rosse e gialle, se non sono molto secche stiratele con un ferro da stiro (prima mettete un foglio di carta, sopra le foglie, poi un altro foglio e stirate);

  • colla vinilica;

  • pennarello nero;

  • cartone - blu o blu (a tua scelta).

Consideriamo tutte le fasi del lavoro.

  1. Il primo passo è semplicemente posizionare tutte le foglie sul cartone, creando dei pesci. Raccogli i volantini della giusta dimensione (in modo che la coda corrisponda al corpo e alle pinne).

  2. Quando tutti i dettagli sono selezionati, puoi applicare la colla alle foglie. Incolla delicatamente il pesce sul cartone, formando così il pesce. Per evitare di macchiare il cartone con la colla, usa un pennello sottile. In questo modo puoi evitare di esagerare con la colla.

  3. Quando i pesci sono saldamente incollati, puoi disegnare occhi e labbra per loro. Per questo abbiamo bisogno di un pennarello.

L'applicazione è pronta! Se lo desideri, puoi disegnare onde o bolle dall'acqua sul cartone.

Per i bambini più grandi, c'è un'altra opzione interessante per creare pesci. Ciò richiederà foglie di betulla. Dal momento che sono gialli, questo rende un fantastico pesce rosso.

  1. Prendiamo foglie rosse e gialle. Quelli rossi sono adatti per pinne e code e quelli gialli per il busto.

  2. Incolliamo le foglie gialle una sopra l'altra secondo il principio delle piastrelle.

  3. Per la testa, si consiglia di scegliere una foglia gialla arrotondata, ma se questo non è il caso, puoi tagliare con cura la foglia con le forbici.

  4. Gli occhi possono essere disegnati con un pennarello o ritagliati con la carta. Lo stesso vale per la bocca.

Fare i pesci in un acquario

Un'applique così luminosa troverà sicuramente un posto in casa. Grazie a questo mestiere, il bambino capirà quanto sia ricca di colori la natura e otterrà un buon umore dal processo!

Per il pesce nell'acquario avrai bisogno di:

  • foglio di carta - A4;

  • colla vinilica;

  • pastelli a cera;

  • spazzola;

  • forbici;

  • fogliame;

  • fili d'erba essiccati.

Le fasi di lavoro consistono in diversi passaggi.

  1. Prendiamo un foglio A4 e tingerlo con il pastello blu.

  2. Espanderemo le foglie esistenti per adattarle alle dimensioni... È importante che tutti i dettagli si sovrappongano tra loro: la coda è leggermente più piccola, il corpo è più grande e più oblungo.

  3. Dopo aver selezionato tutti i dettagli, incolla 3 pesci da loro.

  4. Prendiamo fili d'erba essiccati e ne ricaviamo alghe... Possono essere più lunghi o più corti (a tua scelta).

  5. Stendiamo il fondo dalle foglie secche... Ogni foglia può essere tagliata a metà nel senso della lunghezza. Uniamo ogni foglia e la incolliamo.

  6. Per il sapore, puoi fare quanto segue: se il pesce si è rivelato leggero, ritagliamo gli occhi più scuri per loro dalla foglia e, se più scuri, facciamo gli occhi chiari.

Affinché tutti i dettagli si tengano bene, lascia che l'applicazione si trovi sotto qualcosa di pesante per un po' di tempo (2 giorni) (un libro andrà bene).

Pesce rosso originale fai da te

L'applicazione delle foglie "Goldfish" può essere eseguita con bambini dai 3 anni. Le migliori foglie autunnali secche per fare artigianato saranno l'acero con foglie di frassino (l'albero è considerato un forte allergene, fai attenzione). Questo tipo di albero ha foglie molto diverse, quindi puoi scegliere pesci adatti a diverse parti del corpo. Se le foglie non sono ancora completamente asciutte, puoi metterle in un libro e tenerle per 3 giorni. Dopo questo tempo, puoi già lavorare con le foglie.

Per l'applicazione avrai bisogno di:

  • carta colorata in blu: sarà il mare;

  • 2 foglie (una più larga, l'altra più oblunga e più stretta);

  • marcatore;

  • spazzola;

  • Colla vinilica.

Iniziare.

  1. Facciamo tutto nello stesso modo delle opzioni sopra. Incolliamo 2 parti (coda e corpo) su carta colorata, dalla quale otterremo un pesce. È meglio applicare l'adesivo con un pennello.

  2. Dopo aver formato le foglie, è necessario asciugare il lavoro con un tovagliolo e rimuoverlo per 15 minuti sotto una pressa. Successivamente, puoi disegnare i dettagli sul pesce: occhi e una testa (basta disegnare un semicerchio alla base della testa).

​​​​​Se vuoi qualcosa di più complicato, puoi mostrare la tua immaginazione e creare un pesce luminoso, ad esempio, dalle foglie rosse e gialle. Possono essere ulteriormente rivestiti con una vernice lucida e creare un pesce, alternando foglie rosse e gialle (multistrato). Per ottenere foglie perfettamente lisce per l'applicazione, vengono posate per 2 settimane tra le pagine dei libri. Crea con i tuoi bambini e goditi il ​​processo!

Per sapere come realizzare l'applique "Pesce" dalle foglie, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa