Artigianato con le foglie

Artigianato "Riccio" dalle foglie

Artigianato Riccio dalle foglie
Contenuto
  1. Una versione semplice delle foglie d'acero
  2. Riccio salice fai-da-te
  3. Altre idee

L'artigianato "Riccio" dalle foglie è una delle applicazioni autunnali più attraenti su carta e non solo. È molto importante capire come realizzare un riccio con le tue mani dalle foglie d'acero.

Anche il voluminoso mestiere fatto di foglie di salice merita attenzione.

Una versione semplice delle foglie d'acero

Un mestiere autunnale che imita gli animali che si possono trovare nella foresta è abbastanza logico e sembra molto carino. Non pensare che una tale composizione sia scarsa e monotona. Le possibilità per la manifestazione dell'immaginazione sono molto grandi. Un'ottima opzione è realizzare l'applique su carta in più fasi. Le foglie di acero secche possono essere prese come base.

Per ottenere un buon risultato, è necessario raccogliere correttamente il materiale per l'imbarcazione. È necessario selezionare solo un intero foglio che non sia danneggiato o distorto esternamente. Anche con tempo asciutto, l'intera collezione dovrà essere asciugata ulteriormente. Altrimenti, sarà anche possibile realizzare una composizione sul tema "Autunno", ma il periodo della sua conservazione sconvolgerà gli amanti dell'artigianato. L'asciugatura viene effettuata tra le pagine dei libri (carta) o stirando il materiale con un ferro leggermente riscaldato.Sul tavolo è necessario mettere una tela cerata o una tovaglia, che non ti dispiace.

Raccomandazione: quando un adulto e un bambino lavorano insieme, è più corretto utilizzare un foglio fresco e solo dopo asciugare l'applicazione completamente preparata.

Iniziano incollando la parte principale del riccio, cioè il suo corpo, sullo sfondo. Devi creare questa parte, concentrandoti su un disegno o una fotografia. Diverse foglie sono attaccate sulla parte superiore del corpo.

L'applicazione della colla sull'intera superficie del foglio non è pratica. Questo approccio porta alla comparsa di irregolarità pronunciate nel foglio. Non appena tutte le foglie, anche sul retro, sono incollate, la composizione viene stesa sotto una pressa. Ci vorranno 2-3 giorni per attendere l'asciugatura in una stanza normale.

Se parliamo dell'applicazione per la classe 1, allora c'è un'altra opzione:

  • fai il corpo di un riccio da una piccola foglia di betulla;

  • sistemare le spine dal fogliame dell'acero;

  • disegna un viso dolce e mele infilzate sugli aghi.

Un altro modo è l'applicazione, sostituendo il busto con uno schizzo a matita. Il risultato del lavoro assomiglia a questo. Il contorno è meglio disegnato su cartone colorato (di solito blu). Il corpo dell'animale insettivoro è ricoperto da foglie d'acero luminose. Per ottenere il viso e le gambe, conducono lungo il contorno con un pennarello scuro.

In alcuni casi, il tronco e il muso possono essere realizzati ugualmente dalla foglia d'acero. Ma il contrasto richiede la selezione di foglie in diverse tonalità. Di solito non ci sono problemi con questo. La testa di un tale riccio è solitamente fatta di cartone. Si consiglia di utilizzare un pennarello per modellare naso, occhi e bocca.

Riccio salice fai-da-te

Questa versione dell'imbarcazione "Riccio" fatta di foglie non sembra meno attraente di altri tipi di applicazioni volumetriche... Lavorare con esso inizia con il disegno di un contorno dettagliato dell'animale. Per maggiore chiarezza, è delineato con un pennarello o un pennarello. Per tua informazione: è più corretto incollare un tale layout passo dopo passo su un foglio A4. Non dimenticare i piccoli dettagli, come gli artigli sulle zampe.

Le foglie di salice sono semplicemente disposte sulla parte vuota del contorno. Naturalmente, prima di questo, la superficie è imbrattata di colla. Assicurati attentamente che vadano a letto più strettamente. Alcuni si sovrappongono. Il risultato è una composizione che non si vergogna di essere mostrata a una scuola materna o addirittura a una scuola elementare.

Altre idee

La figura di applicazione di un riccio per la scuola può anche essere preparata dal fogliame di sorbo. Per il caso hai bisogno di:

  • fogli di carta bianca;

  • fogliame stesso;

  • colla stick;

  • forbici;

  • matita nera;

  • set di matite colorate.

Inizia tagliando i rami che coprono le foglie. Importante: ai bambini piccoli dovrebbero essere ricordate le basi della sicurezza prima di farlo. Quindi prendono un foglio di carta e disegnano un riccio. Se il disegno causa problemi, è meglio stampare l'immagine finita. Ma i bambini non dovrebbero essere immediatamente insegnati ai modi facili.

Devono solo mostrare come completare il disegno passo dopo passo.... Questa immagine è dipinta con i colori più naturali. Puoi dipingere la figura di un riccio con acquerelli, tempera o matite colorate. Quindi non resta che attaccare le foglie pre-essiccate sulla carta. Questa opzione ti consente di creare un riccio con un muso eccellente.C'è un'opzione per ottenere un'applique con una mezza perlina e occhi di bambola.

Importante: quando si raccolgono le foglie, è necessario scegliere esemplari più grandi.

Questo creerà un solido riccio e semplificherà il lavoro principale. Sequenza di lavoro:

  1. ritagliare il corpo di un riccio;

  2. completandolo con un naso allungato e zampe posteriori;

  3. allargando e arrotondando i lati;

  4. applicare tratti beige (se si utilizza carta bianca);

  5. attaccare le foglie sul retro - ogni riga separatamente;

  6. preparazione di una folta "acconciatura" con foglie appuntite;

  7. incollare una mezza perlina sulla punta del naso (a volte sostituita da una bacca di sorbo o semi di girasole);

  8. occhi sporgenti;

  9. tagliare il piede superiore dalla carta;

  10. incollandolo al mestiere.

Un'altra buona opzione:

  • disegna qualsiasi immagine attraente (preferibilmente con pochi dettagli e, se possibile, una linea);

  • disegnare chiaramente gli occhi, il naso e l'espressione del muso;

  • incollare la figura sulla base di cartone dello sfondo;

  • incolla il fogliame secondo la tua immaginazione.

Imparerai come creare un falso "Riccio" autunnale dalle foglie dal video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa