Artigianato con le foglie

Fare una "Ballerina" artigianale dalle foglie

Fare una ballerina artigianale dalle foglie
Contenuto
  1. Cosa è richiesto?
  2. Come realizzare un'applique?
  3. Raccomandazioni

I concorsi scolastici e dell'asilo "Regali d'autunno" sono pieni di vari prodotti artigianali realizzati con materiali che ci sono generosamente dotati nella stagione fredda. Tutti cercano di fare qualcosa di originale e interessante. L'applique volumetrica "Ballerina" fatta di foglie autunnali apparirà molto bella ed elegante. In questo articolo ti diremo di cosa hai bisogno per realizzare un tale mestiere e come realizzarlo.

Cosa è richiesto?

Le ballerine graziose e belle stupiscono con la loro postura e la capacità di ballare magnificamente. I mestieri autunnali a forma di ballerina non sembrano meno eleganti. Per realizzare questo mestiere, avrai bisogno dei seguenti materiali:

  • modello di ballerina danzante;
  • matite o pennarelli;
  • cartone bianco;
  • Foglie d'acero;
  • strass, perline o paillettes per la decorazione;
  • uva spina e cenere di montagna;
  • colla;
  • forbici.

Cerca di preparare tutto in anticipo per non essere distratto dalla realizzazione del mestiere.

Come realizzare un'applique?

Ci sono diverse opzioni interessanti per il mestiere del ballerino.

Volumetrico

Prima di iniziare a realizzare un'imbarcazione voluminosa sotto forma di una ballerina dalle foglie autunnali, decidi sulla base.

Se disegni magnificamente, puoi disegnare tu stesso una figurina di ballerino.

Sarà molto più facile prendere un modello da Internet e stamparlo su una stampante.

Ritaglia con cura il modello e incollalo su un pezzo di cartone bianco. Segna i tratti del viso con una matita, disegna un'acconciatura, preferibilmente una crocchia alta. Non dimenticare il corsetto con spalline sottili, guanti e scarpe da punta con nastri.

Successivamente, dovresti fare una gonna voluminosa. È in esso che risiede l'intero "clou" di questa applicazione. Stendere alcuni fogli nel primo strato e incollarli sul corpo. Il secondo strato sarà voluminoso.Attorcigliare ogni foglio alla base per formare un cono, incollare. Attacca delicatamente i coni alla base della gonna e fissali con la colla.

Per aggiungere più volume, puoi aggiungere un altro strato di foglie.

Facciamo l'arredamento. Versare più colla PVA alla base della gonna e cospargere di strass sulla parte superiore, attendere che si asciughi. Lubrificare il corsetto con un sottile strato di colla e decorarlo accuratamente con una pinzetta. Fai lo stesso con i capelli, il collo e le braccia. Decorate i gomiti con le bacche di sorbo.

Ora dobbiamo decorare lo sfondo. Incolla un paio di pioppo tremulo e foglie d'acero sullo sfondo. Crea bellissime rose che aggiungono dimensione e attraggono all'applicazione. Prendi una grande foglia d'acero e piegala a metà. Inizia a torcerlo in un tubo stretto.

Avvolgi il fascio risultante con un altro foglio, rendendo ogni cerchio leggermente più largo del precedente.

Prendi una foglia d'acero di medie dimensioni, avvolgici il fiore risultante e fissalo con la colla.

Crea diversi di questi colori e stendili sulla superficie del cartone. Completa l'applique con frutti di uva spina.

Bambola

Una bambola ballerina che usa una vera Barbie sarà molto bella. Prendi un pezzo rotondo di cartone marrone e attaccaci mazzi di sorbo e castagne con colla o plastilina. Tirare fuori dalla massa bianca un ovale e allungare leggermente la parte anteriore, formando un muso. Segna gli occhi e il naso con la plastilina nera. Inserisci i semi al posto degli aghi. Prendi un riccio.

Ruota un cono da un foglio A4 e mettilo sulla vita della bambola Barbie: questa sarà una gonna. Iniziate ad incollare le foglie d'acero sulla gonna dal basso verso l'alto, fissando ogni strato successivo sopra quello precedente e riducendone gradualmente le dimensioni.

Avvolgere il corpo con una foglia in modo da formare un corsetto. Lega un nastro o un nastro colorato intorno alla vita.

Prendiamoci cura delle decorazioni. Poiché l'artigianato viene eseguito nel tema autunnale, anche l'arredamento sarà realizzato con i doni di questa stagione. Usando la colla vinilica, fissa i frutti di sorbo sul polso e sul collo: otterrai un braccialetto e una collana molto belli. Posiziona la ballerina al centro del supporto. Il mestiere è pronto.

Standard

Questa versione dell'applicazione autunnale è la più semplice ed è adatta al gruppo più giovane dell'asilo. Stampa il modello, raccogli e asciuga le foglie di sorbo. Incolla la sagoma su cartoncino colorato e lascia asciugare. Separare le foglie dal ramo e incollarle a turno, formando una soffice gonna. Lascia le due foglie più piccole sul corsetto. Decora il cartone con elementi decorativi aggiuntivi.

Raccomandazioni

Le foglie vanno raccolte con tempo asciutto, a metà settembre, quando sono più luminose.

Asciugali mettendo ogni pezzo di carta tra i fogli di una rivista o stirandoli prima dell'uso. Questo li renderà più malleabili e l'imbarcazione stessa sembrerà più attraente.

Ricorda che il materiale essiccato naturalmente è più resistente all'usura. I petali stirati sono fragili.

È meglio dipingere il busto del modello con pennarelli e matite, poiché ci saranno ancora spazi tra i grani di perline e strass. Per una migliore tenuta e lucentezza, rivestire l'arredamento con smalto trasparente. Le foglie possono essere cosparse di glitter dorati o spruzzate.

Prima di appendere l'applique al muro, si consiglia di lasciarla in posizione orizzontale per un breve periodo in modo che la colla aderisca meglio.

Uno dei modi per creare un mestiere di ballerina dalle foglie è presentato nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa