Artigianato di carta ondulata

Tulipani di carta ondulata

Tulipani di carta ondulata
Contenuto
  1. Cosa servirà per funzionare?
  2. Versione tulipano fatta solo di carta
  3. Bouquet con dolci
  4. Altre idee

La carta ondulata viene spesso utilizzata per creare vari mestieri. Da questo materiale, puoi realizzare una varietà di biglietti di auguri, mazzi di fiori, varie composizioni e persino interi pannelli con le tue mani. Facilità d'uso, ampia scelta, prezzo basso: tutto ciò rende la carta ondulata un materiale così popolare. In questo articolo verrà discusso come realizzare autonomamente i tulipani da tali materie prime.

Cosa servirà per funzionare?

Il materiale principale per realizzare vari mestieri è la carta ondulata. I suoi principali vantaggi includono una buona elasticità, che contribuisce al facile allungamento della tela, torcendola.

Inizialmente, il materiale veniva utilizzato esclusivamente come rivestimento del copricapo. Ora la carta ondulata viene scelta per creare tutti i tipi di artigianato, gioielli e composizioni di imballaggi.

Questo materiale è diviso in diversi tipi, che differiscono per le dimensioni dell'ondulazione.

  • Carta ondulata. Questa tela ha una grande dimensione d'onda. Di solito è usato come opzione di imballaggio.
  • Carta crespa, si distingue per la grande decoratività. La sua base è costituita da piccole pieghe. Questa opzione è più adatta per la creatività.

La carta ondulata può essere utilizzata con successo in floristica, è un materiale eccellente per creare dipinti voluminosi, pannelli e altre composizioni, nonché decorazioni per feste, costumi, arte topiaria. Materie prime ideali per il dolce design e lo scrapbooking. Meravigliose composizioni floreali sono realizzate con tale carta. Quando si creano petali, viene solitamente utilizzata una tela, la cui densità è di 32 g / mq. m, tratto - oltre il 45%. Tale materiale mantiene perfettamente la sua forma, è elastico e non si strappa quando viene piegato.

Per rendere l'artigianato più impressionante, è consigliabile scegliere materie prime di alta qualità da produttori affidabili come Attomex, Brauberg, Werola, Calligrata.

Oltre alla carta ondulata, altri materiali e strumenti aggiuntivi saranno utili nel lavoro.

In questo caso, non puoi fare a meno di:

  • forbici;
  • governanti;
  • colla vinilica, pistola per colla e scotch;
  • spiedini di legno, tubi per cocktail;
  • cucchiai usa e getta;
  • palline di alluminio o caramelle per composizioni dolci.

A seconda dell'opzione scelta, il master può utilizzare altri materiali aggiuntivi, elementi decorativi.

Versione tulipano fatta solo di carta

Vari fiori possono essere realizzati con carta ondulata, compresi i tulipani. Una master class dettagliata con consigli passo passo contribuirà a rendere questo processo non solo semplice, ma anche divertente.

Per ottenere insoliti tulipani ricci dalla carta ondulata, dovresti preparare quanto segue.

  • Carta crespa di diverse tonalità. In questo caso, i tulipani saranno gialli e lilla. Sono questi colori che sono necessari per creare una composizione. Devi anche prendere carta verde e un piccolo pezzo di carta nera.
  • Nastro a nastro.
  • Colla.
  • La base per lo stelo, può essere ricavata da spiedini di legno o filo duro.
  • Forbici.
  • Carta.

Descriviamo l'algoritmo delle azioni.

  • Devi prendere un foglio di carta, disegnare elementi su di esso o stamparlo su una stampante.
  • Gli elementi richiesti vengono ritagliati dalla carta ondulata secondo il modello. Per realizzare un fiore, devi tagliare 6 petali viola, uno centrale (giallo), due foglie verdi, una frangia (nera).
  • Successivamente, il centro viene messo su uno spiedino e fissato con la colla. La punta del bastoncino è avvolta in una frangia.
  • Successivamente, i bordi larghi dei petali dovrebbero essere leggermente allungati, in modo da ottenere un'onda. Arrotolare il bordo stretto.
  • Nella fase successiva, questi petali sono incollati allo stelo.
  • Resta da decorare lo spiedino del gambo, usando carta verde o nastro speciale per questo, quindi attaccarvi le foglie.

Inoltre, in modo simile alla tecnica descritta, vengono raccolte molte altre gemme. Il loro colore può essere qualsiasi, a seconda dell'idea scelta. Sia i fiori monocromatici che i mazzi di tulipani di diverse tonalità staranno bene.

I boccioli avranno la forma corretta e non si deformeranno se nel lavoro viene utilizzata la carta corretta.

È meglio acquistare un'ondulazione contrassegnata con 140 grammi o 180 grammi.

Per evitare che il fiore si raggrinzisca, spesso viene messo al centro una palla di carta stagnola.

Per creare un mazzo di tulipani usando una tecnica simile, devi preparare:

  • carta ondulata nei colori rosso e verde;
  • spiedino di legno;
  • palla di alluminio;
  • pistola a colla;
  • forbici.

Potresti anche aver bisogno di fili, un righello.

Per iniziare, dovresti liberare il posto di lavoro e disporre gli strumenti necessari.

Prima di tutto, devi preparare gli spazi vuoti per creare un bouquet.

Per fare ciò, taglia:

  • rettangoli rossi (6 pezzi), la loro dimensione è 3 * 8 cm;
  • foglio 3 * 10 cm rosso per un bocciolo;
  • due strisce rettangolari 4*16 cm per creare foglie;
  • una striscia di carta verde larga 1,5 cm per formare il gambo.

Il diagramma di flusso per realizzare un tulipano è descritto di seguito.

  • È necessario prendere un pezzo (3 * 10 cm) e ruotarlo al centro. Quindi avvolgi la palla al suo interno - al centro, in modo che non sia visibile. Stringere la parte inferiore.
  • Quindi è necessario applicare un po' di colla su uno spiedino di legno e inserire l'estremità sul nascere. Se lo si desidera, la parte inferiore può essere riavvolta con fili.
  • Dopo che iniziano a formare petali di fiori dagli spazi vuoti (6 pezzi). Per fare questo, usando le forbici, devi arrotondare gli spazi vuoti nella parte superiore, restringerli. Affinché i petali assumano la forma di un tulipano, vengono allungati leggermente in diagonale.
  • Devi far cadere un po' di colla su ogni petalo e incollarli sul bocciolo alla base in uno schema a scacchiera.

Resta da formare uno stelo con foglie. Per fare questo, prendi una striscia verde stretta e allungala leggermente. Partendo dalla base, il pezzo viene avvolto uniformemente a spirale. Per forza all'inizio del processo e alla fine, è meglio fissare la carta con la colla.

Lo stelo è integrato con foglie. Per crearli vengono utilizzati spazi rettangolari verdi con una dimensione di 16 * 4 cm, è meglio affilare le estremità con le forbici, tagliare i bordi sui lati. Gli spazi vuoti vengono leggermente allungati e attaccati allo stelo, cercando di mantenere le punte che spuntano da dietro il tulipano. Il punto di attacco è avvolto con una striscia di carta.

Un elegante bouquet di tulipani può essere presentato a mamma o nonna l'8 marzo, congratularsi con un amico o regalarlo a un insegnante a scuola.

Bouquet con dolci

I mazzi con i dolci sembreranno molto interessanti e piuttosto insoliti. Una tale composizione "suite" non solo porterà gioia, ma sarà anche utile per i più golosi.

Eseguendo i passaggi passo dopo passo, puoi creare un delizioso bouquet originale.

  • È necessario prendere un rotolo di carta ondulata e tagliare una striscia larga circa 5 cm, il suo colore può essere qualsiasi a seconda dell'ombra del fiore. Successivamente, la striscia viene tagliata a metà, quindi ogni parte viene nuovamente piegata.
  • Successivamente, la striscia nel punto della sua piega viene raccolta a forma di fisarmonica e attorcigliata. Quindi le metà dovrebbero essere piegate insieme in modo che si formi una depressione nel mezzo. Per creare un fiore, devi creare tre barche identiche.
  • Quindi, procedi alla progettazione della parte commestibile. Piccole caramelle con un involucro piegato sopra sono più adatte a questo. È necessario aprire leggermente le caramelle, quindi mettere uno spiedino, un tubo da cocktail o un filo all'interno dell'involucro e avvolgere la "coda", fissandola sopra con del nastro adesivo.
  • Successivamente, i petali preparati devono essere raccolti attorno alle caramelle, posizionandoli con i bordi liberi verso il basso. Usando un filo, legare i bordi sullo stelo.

Ora dovremmo iniziare a fare le foglie per il tulipano. Sono costituiti da una striscia verde tagliata. Questa striscia, larga circa 4 cm, deve essere divisa in tre parti e ciascuna a forma di foglia.

Una striscia stretta di 1 cm viene tagliata dalla carta ondulata verde e avvolta attorno al gambo, partendo dal bocciolo e scendendo. Un po 'sotto il bocciolo, le foglie dei tulipani sono fisse.

Dopo aver realizzato un fiore, iniziano a creare altri boccioli. Il risultato è un dolce bouquet originale che sarà una piacevole sorpresa per qualsiasi festività o ricorrenza.

Altre idee

Affinché i tulipani di carta ondulata mantengano bene la loro forma, non è affatto necessario utilizzare caramelle o palline di alluminio nel lavoro. Puoi creare un bellissimo bouquet con cucchiai usa e getta.

Per creare un tale bouquet, devi seguire questi passaggi.

  • Preparare i materiali. Per fare un tulipano, devi prendere diversi cucchiai di plastica usa e getta (5 pezzi), Cinque pezzi di carta ondulata rosa che misurano 12 * 12 cm, tagli di carta verde lunghi 15 cm e larghi 7 cm.
  • Quindi devi prendere un cucchiaio usa e getta e metterlo sulla diagonale del quadrato, piegando l'angolo in alto. Successivamente, le estremità libere devono essere avvolte attorno al cucchiaio.
  • Con l'aiuto del nastro adesivo, due cucchiai vengono tenuti insieme, dando loro la forma di un bocciolo. Quindi aggiungere i petali rimanenti avvolgendoli con del nastro adesivo.

Il germoglio è pronto. Puoi iniziare a formare lo stelo. Per fare ciò, disponi sul tavolo degli spazi vuoti di foglie di carta verde, sovrapponendoli. Dopodiché, iniziano ad avvolgere il gambo nella carta, cercando di evitare che i manici dei cucchiai si affacciano, ma di nascondersi completamente.

Dopo aver realizzato il numero richiesto di gemme, puoi formare un bellissimo bouquet. È consentito decorarlo con nastri o carta, puoi metterlo in un cestino o in un vaso di fiori.

I tulipani di carta ondulata possono anche essere presentati in una scatola: nel prossimo video troverai una master class.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa