Peonie di carta ondulata

La carta ondulata offre un enorme potenziale per design unici e delicati. Possono trasformare l'interno, essere presentati come un regalo e diventare un arredamento speciale. La crepe (chiamata anche carta ondulata) è presentata in un numero enorme di colori, è molto comoda da lavorare, è persino piacevole interagire con essa tattilmente, mentre è accessibile a una persona con qualsiasi livello di formazione artistica. E se vuoi iniziare subito con una bellezza impressionante, possono essere lussureggianti peonie di carta ondulata.



Cosa servirà per funzionare?
Questa carta è realizzata con materiali naturali riciclati ed è considerata un materiale con buone prestazioni ambientali. È anche più resistente all'umidità del normale perché la sua struttura è porosa. È anche importante che non sia così costoso e che tu possa assemblare gradualmente un intero set di colori diversi. Ma la carta ondulata da sola non basta per creare peonie.


Avrai anche bisogno dei seguenti accessori nel lavoro.
- Forbici... Dovrai tagliare molto, quindi è importante che siano affilati, non cortissimi e che stiano comodamente in mano.
- Colla... È consigliabile prendere un PVA o una colla stick, ma spesso non c'è niente di più affidabile di una pistola termica.
- Filo metallico. La cornice del futuro fiore può consistere in essa. E più grande è il fiore, più è necessario il filo.
- Filo, ago... Alcuni laboratori escludono l'uso della colla, perché tutti gli elementi sono cuciti tra loro.
- Altro arredamento. Questo è tutto ciò che viene utilizzato oltre ai materiali di base.Ad esempio, carta / cartone stampato di design per accenti, rete, strass, perline, trombe, nastro floreale, spiedini, ecc.



Spesso, realizzare un fiore non può fare a meno di modelli che semplificano il processo e lo velocizzano. E devi anche capire con quale tecnica è più facile lavorare. Ad esempio, puoi attaccare un bocciolo di peonia alla testa di fissaggio. Oppure puoi avvolgere continuamente la carta ondulata attorno al filo. Oppure fai questo: pre-cuci gli spazi vuoti di carta con i fili, successivamente fissandoli allo stelo.
E, naturalmente, devi preparare un posto per la manipolazione.
È auspicabile che tutto sia in ordine lì con la luce del giorno (un posto vicino alla finestra), c'è abbastanza spazio, l'imbarcazione incompiuta può essere lasciata liberamente sul posto di lavoro.



Come assemblare una semplice peonia solo dalla carta?
Naturalmente, coloro che non hanno lavorato in precedenza con la carta ondulata in linea di principio dovrebbero conoscerlo, cioè fare qualcosa di estremamente leggero con le proprie mani. Per creare una semplice peonia, hai bisogno di carta rosa, viola e verde.
A fasi, tutto sembra così.
- Gli spazi rettangolari sono realizzati in tutti e tre i colori, la dimensione è di 10 per 8 cm.
- Le foglie sono impilate una sopra l'altra in modo che la carta viola sia all'interno. Sono sufficienti due strati di verde, ma sono necessari 5-6 pezzi di foglie rosa e viola.
- La carta è piegata come una fisarmonica.
- La fisarmonica schiacciata al centro deve essere legata con filo di ciniglia verde. Se non ce n'è, puoi sostituirlo con del rame, solo per cominciare deve essere avvolto in carta ondulata verde.
- Taglia i bordi della fisarmonica con le forbici in modo che diventino semicircolari. Arrotolare insieme le estremità del filo per formare il gambo del fiore.
- In sequenza è necessario sollevare uno strato di carta alla volta, formare un bocciolo.
- Allo stesso modo, una parte di un fiore è fatta di carta viola.
- Gli strati verdi inferiori dovrebbero essere raddrizzati perché imitano le foglie. I petali sono raddrizzati per farli sembrare naturali.


Questo è il MK più semplice, che richiederà un minimo di tempo, ma il fiore si rivelerà lussureggiante e bello. Probabilmente ci sono istruzioni ancora più semplici in cui puoi fare a meno del filo: solo una carta, ma la forza dei prodotti diventa immediatamente meno pronunciata.

Opzione di un bouquet con dolci
I fiori di caramella sono un altro tema popolare, poiché diventano anche un dolce regalo.
Per realizzare un fiore di una tale composizione avrai bisogno di:
- caramelle (rotonde);
- spiedo;
- forbici;
- un pezzo di rete (invece di esso, puoi prendere pellicola trasparente o nastro biadesivo);
- pistola a colla;
- "corrugamento" floristico della tonalità desiderata.


La master class consiste in una serie di passaggi.
- Estrai delicatamente la caramella dall'involucro di carta marrone, avvolgila - di nuovo ordinatamente, lavoro fine - in una rete. Applicare una goccia di colla e attaccare a uno spiedino.

- Quindi la carta ondulata deve essere tagliata. Fai 3 strisce larghe 2 cm, 3 strisce - 3 cm ciascuna e una striscia - circa 5 cm Chiunque abbia esperienza lo fa a occhio.

- Ogni striscia viene tagliata in 5 pezzi identici. Una peonia richiederà 35 di questi dettagli.

- Ogni striscia di due centimetri deve essere tagliata come mostrato in figura. Devi tagliarlo arbitrariamente, senza ottenere l'uniformità dei petali (questo non accade in natura). Le strisce di tre centimetri sono ritagliate in modo fantastico.

- Quindi entrambi devono essere piegati con le dita e le forbici.

- Ora puoi iniziare a posizionare parti verdi attorno alla caramella (ne serviranno 7 per il primo cerchio, 7-8 per il secondo) e quindi incollare i petali di tre centimetri, anche in due cerchi. Ci saranno 4 strati in totale.


- È sempre necessario incollare, mantenendo una certa stratificazione, cioè una sovrapposizione. Un fiore sta già emergendo, ma la fine non è ancora vicina.



- È necessario prendere strisce larghe 5 cm, anch'esse tagliate in 5 frammenti. Questi saranno i petali inferiori. Sono tagliati a forma di scapole, allungati e piegati con le forbici, il petalo diventa convesso.


- Quindi i bordi del petalo devono essere attorcigliati con uno spiedino.

- E ora i petali inferiori finiti sono incollati dal basso.



- Una striscia di "ondulazione" verde è avvolta attorno a uno spiedino (senza spazi vuoti), solo all'inizio la sua punta è posizionata su una goccia di colla. E alla fine ci sarà anche una fissazione su di esso.


Un fiore è pronto: una grande peonia cremisi, molto accento nella composizione. Ma deve ancora essere reso rosa, perché il bouquet sarà multicolore. Per lui è utile una "corrugazione" rosa di due tonalità: devi tagliare 2 strisce chiare di 2 cm ciascuna, 1 scura - 2 cm ciascuna, 3 scure - 3 cm ciascuna e 1 scura - 5 cm ciascuna.

Come realizzare una peonia rosa - solo 2 passaggi con differenze rispetto al primo MK:
- Incolla i petali rosa chiaro nel primo cerchio e nel secondo - alternare luce e buio, poi il terzo;
- le peonie rosa e bianche sono realizzate secondo il principio del bordeaux, ma la fila di petali inferiore è incollata al contrario: in bordeaux, era piegato verso l'esterno, in bianco e rosa, il fondo dovrebbe precipitare verso l'interno.
Per realizzare un bouquet in un cesto dall'aspetto stupendo, devi creare 3 fiori di diverse tonalità, almeno questo è. Quindi dovrai ritagliare le foglie verdi, che renderanno la composizione più realistica. Sono già fissati all'estremità quando il cestello è assemblato. Il numero di foglie non è determinato in anticipo, ma solo dopo che il bouquet è stato raccolto e diventa chiaro quanta vegetazione è necessaria.



Fare una peonia in crescita
Una peonia in crescita è un enorme fiore, una decorazione ideale per una sala festiva. Puoi realizzare questi oggetti e poi venderli ai decoratori o noleggiarli. Ma ci vorrà molta carta ondulata e tempo per realizzare un fiore molto grande.
Cosa è necessario per crearlo:
- una bobina di cartone (di solito viene avvolta una pergamena o un foglio da cucina);
- 2 o 3 rotoli di carta ondulata - è meglio se si tratta di fogli di tonalità diverse, ma correlati (rosa chiaro e rosa, ad esempio);
- pistola a colla;
- nastro adesivo;
- forbici.



Ecco una guida passo passo.
- Srotolare un metro di carta dal rotolo, tagliarlo in 3 frammenti identici. Piega uno di questi elementi in tre. Tagliare le sezioni laterali, non raggiungendo i 5 cm dai bordi. Dividi la striscia risultante in 3 parti, tenendo presente la distanza che diventerà la base del fiore.
- Arrotondare i bordi di ogni parte con le forbici, creando dei petali. Espandi l'intero nastro di petali, quindi piegalo come una fisarmonica e ruotalo. I petali devono essere sparsi con le mani, dando loro una forma.
- Raccogli il nastro di carta in pieghe, quindi fissalo su un tubo di cartone con una pistola per colla. Sopra - fissaggio con nastro adesivo.
- È necessario realizzare altre 5 travi dello stesso petalo, solo che sono già assemblate senza una base di cartone - sono semplicemente avvolte con del nastro adesivo.
- Tutti i petali sono collegati con colla a caldo e fissati con nastro adesivo sulla parte superiore. Questo è un mezzo lussureggiante, è pronto. Ora viene realizzata una corolla di peonia a petali grandi.
- Misura 1 metro di carta ondulata, dimezzalo. Piegare la striscia in tre, separare le basi laterali con le forbici, non raggiungere i 6 cm dal bordo. Rendi la parte superiore ondulata. Espandi, assembla con una fisarmonica, ruota la parte inferiore, raddrizza i petali.
- Ritaglia un cerchio di 18 cm di diametro dal cartone, fai un buco a forma di croce nel mezzo. Incolla la striscia di petali lungo il bordo del cerchio.
- Piega in tre la seconda striscia di carta, separa i lati, ma arrotonda solo i bordi. E di nuovo apri, piega come una fisarmonica, attorciglia e raddrizza i petali. Incolla il nastro sull'altro lato del cerchio di cartone.
- Crea un'altra "gonna" del genere, fissa entrambe con la colla a caldo sulla base lussureggiante della peonia.
- Taglia un metro di carta, ricavane 2 strisce di petali rotondi. Tagliateli in due, raddrizzateli, formate una depressione al centro. Incolla questi petali sul fiore.
- Si tratta solo dei petali più grandi. Devi prendere un altro metro di carta ondulata, piegare a metà, tagliare a metà.
- Ogni striscia dovrà essere piegata 6 volte, dividere i lati, arrotondare i bordi dei petali, torcere e aprire. E questi petali dovrebbero essere incollati su un cerchio di cartone con un diametro di 23 cm.Anche in questo caso la "gonna" è fissata al fiore.
- Il grande fiore è già rigoglioso, ma se vuoi, puoi aggiungere più petali al centro. Ci sarà una composizione ancora più magnifica.


A volte la peonia è decorata con strass o perline, creando così l'effetto di gocce di rugiada su di essa.
Questo MK è compilato solo in relazione al bocciolo, questi sono solitamente attaccati alle pareti, "fondali" decorativi, creando uno sfondo speciale. E queste peonie sono anche considerate peonie della crescita. Ma se vuoi fare un enorme fiore su una gamba (cioè in piedi), puoi lasciare lo stesso bocciolo, ma la gamba dovrà essere fatta separatamente.

Per creare uno stelo, avrai bisogno di un palo di legno di 2 cm di diametro (puoi ottenere un po 'più grande), palline di gommapiuma di 10 cm di diametro (devi tagliarle a metà), panno verde e carta e colla. Il palo deve essere avvolto in un panno verde. In alternativa, puoi dipingerlo con vernice spray, ma l'artigianato sembra più elegante con la materia. Viene praticato un foro nella metà della palla di schiuma, che dovrebbe corrispondere al diametro del palo. Questo mezzo elemento viene spinto sullo stelo e fissato con la colla. Allo stesso tempo, dovrebbe essere posizionato con una leggera angolazione.


Naturalmente, la palla di polistirolo non dovrebbe essere visibile, il che significa che deve essere nascosta con grandi foglie verdi.
Un bocciolo è incollato alla parte piatta della palla (come farlo è mostrato passo dopo passo sopra). Il suo foglio di gommapiuma è ancora visibile: è necessario ritagliare foglie aggiuntive, chiudere la palla bianca con esse. Il gambo è pronto.
Se necessario, può anche essere conficcato nel terreno per strada: la struttura rimarrà stabile.



E alcuni consigli più importanti per realizzare fiori con carta ondulata.
- Il cotone idrofilo può essere usato per realizzare il nucleo del fiore (se si decide che dovrebbe essere visibile). Ne esce una palla, che viene poi avvolta in carta ondulata gialla. E nella parte inferiore del nucleo, puoi aggiungere carta verde e aggiustare tutto con la colla.
- Se devi lavorare con il filo, devi fare scorta di tronchesi o pinze.
- Le forbici per tagliare i petali richiedono sia forbici grandi affilate che per manicure.
- Se decidi di fare la rugiada sui petali dei fiori, puoi usare strass, perline o meglio - perline di perle (è il più realistico possibile).
- Per ottenere uno speciale luccichio di grandi fiori decorativi, puoi spruzzarli generosamente con vernice glitterata (ci sono paillettes argentate e dorate), al sole o alla sera sembrerà particolarmente impressionante.



A volte le peonie della crescita vengono utilizzate come luogo in cui sono nascosti i regali, ad esempio: una scatola con un anello, certificati o qualcosa del genere.
Queste piccole cose, infatti, saranno piacevoli da trovare in mezzo a petali rigogliosi. E anche un regalo per un bambino può essere messo lì. E allo stesso tempo, fai una sessione fotografica accanto al fiore. A proposito, è conveniente realizzare i biglietti d'auguri annuali del bambino accanto alla peonia: si vedrà come sta crescendo il bambino.

Ci vorranno solo un paio d'ore per creare una peonia in crescita dalla carta ondulata con le tue mani. Per fare ciò, è necessario guardare il seguente video.