Crisantemi di carta ondulata

I crisantemi molto belli sono ottenuti da carta ondulata. Esistono molti schemi per la fabbricazione di tali prodotti. Nell'articolo di oggi vedremo come realizzare bellissimi fiori con la carta ondulata con le tue mani.


Cosa servirà per funzionare?
Bellissimi crisantemi di carta ondulata possono essere realizzati non solo da cartai esperti, ma anche da principianti. Non c'è nulla di proibitivo in questi processi creativi. La cosa principale è usare materiali e strumenti di qualità. Affinché i fiori risultino belli e ordinati, il maestro deve acquistare una buona carta ondulata. Si consiglia di acquistare più fiori contemporaneamente. La carta crespa di alta qualità viene venduta in molti negozi che vendono forniture per ufficio e tutto per la creatività.
È molto importante preparare buone forbici per modellare il mestiere. Le lame devono essere molto affilate. Se il maestro usa le forbici smussate, tutti i tagli risulteranno sciatti e irregolari. Per questo motivo, l'aspetto generale del mestiere di carta ne risentirà.


Per fare un buon gambo di crisantemo, dovrai preparare filo denso o spiedini di legno. Entrambe le opzioni funzioneranno. Se c'è solo un filo molto sottile, è possibile collegare 2 parti contemporaneamente per creare lo stelo.
Nella produzione di fiori di carta, non puoi fare a meno della colla clericale. Puoi usare la classica composizione PVA, ma in alcune situazioni è più conveniente usare una pistola per colla o una colla a caldo.
E anche il maestro dovrà acquistare un nastro verde. Questo componente avvolgerà la base selezionata, che svolge il ruolo di un gambo di fiore.


Una semplice opzione cartacea
Si consiglia agli artigiani che hanno poca familiarità con la produzione di oggetti artigianali di carta ondulata di realizzare prima fiori semplici. La modellazione di tali prodotti non richiede molto tempo libero. Consideriamo passo dopo passo come puoi creare facilmente e semplicemente crisantemi spettacolari da carta ondulata con le tue mani. Per creare un fiore, puoi usare carta di diversi colori. Ad esempio, potrebbe essere una tonalità di giallo positiva. Una striscia con una larghezza di 5 cm e una lunghezza di 30 cm dovrebbe essere tagliata da un foglio di carta ondulata di un colore simile, la parte dovrebbe essere tesa solo lungo il lato lungo. Il pezzo viene piegato più volte, dopodiché vengono eseguiti tagli a una distanza di circa 1 cm e non devono raggiungere il lato opposto.
Successivamente, la striscia deve essere ampliata. Ora il maestro dovrà iniziare a modellare i petali del futuro fiore. Per questo, 1 striscia viene piegata a metà e attorcigliata. Nel passaggio successivo, dovrai piegare la parte inferiore e allungarla leggermente. Questo farà 1 petalo. Il lavoro dovrebbe essere continuato in uno schema simile per formare altri petali. Successivamente, è necessario utilizzare la colla PVA. Con l'aiuto di questa composizione, sarà necessario riparare i petali piegati. Questo dovrebbe essere fatto con il resto dei petali sul pezzo.



Inoltre, devi simulare gli stessi petali da strisce di 6x30 cm e 9x30 cm Per il centro del fiore, devi tagliare una striscia di 2x30 cm, che dovrebbe anche essere allungata in lunghezza. Il pezzo viene piegato più volte e i tagli vengono eseguiti a una distanza di 7 mm. Le estremità sono arrotondate. Ora ogni piccolo petalo è accuratamente allungato.
Quindi puoi procedere alla formazione del fiore. Per questo, i petali più piccoli vengono fissati con una pistola per colla. Quindi, il mezzo sarà pronto. Successivamente, devi prendere degli spazi vuoti con una larghezza di 5 cm Questi petali sono incollati in un cerchio. Ad ogni fila, i petali dovrebbero essere sollevati di circa 1 mm. Ora viene presa una striscia di 6 cm, che viene anche incollata in un cerchio, sollevando i petali.


Quindi devi prendere il libro verde. Da esso viene tagliato un pezzo rettangolare di 4x9 cm e un lato del pezzo viene dentato. Gli angoli dell'altro lato sono arrotondati. I tagli poco profondi sono fatti su questa parte.
Usando una pistola per colla, la parte verde viene fissata sotto il fiore. Successivamente, vengono elaborati lo stelo e le foglie. Tutti i componenti già pronti sono fissati in un'unica struttura. Un mestiere semplice e bello è pronto!



Opzione con i dolci
L'artigianato può rivelarsi più originale e interessante se aggiungi dolci sorprese. Bellissimi crisantemi di carta, decorati con i tuoi dolci preferiti, serviranno come regalo creativo per una varietà di occasioni. Puoi creare una tale composizione per presentarla come aggiunta al regalo principale. Considera un seminario dettagliato sulla modellazione di attraenti crisantemi di carta con le caramelle. Per prima cosa devi prendere una base a forma di spiedino, un pezzo di pellicola o polisilka e una caramella. Una delle code dell'involucro dovrebbe essere presa e schiacciata delicatamente sulla caramella stessa. La seconda coda dovrà essere attaccata a uno spiedino di legno. Successivamente, le caramelle dovranno essere avvolte in un pezzo di alluminio e fissate su uno spiedino. Se viene utilizzata la pellicola più comune, è sufficiente torcere i bordi circondati dallo stelo futuro insieme alla coda del pacchetto di caramelle. Se il master non usa un foglio, ma poliseta, le code dovrebbero essere ulteriormente avvolte con filo e tagliare gli angoli extra.
Per una maggiore resistenza, la base del fiore può essere avvolta con un nastro. Successivamente, dovrai creare il nucleo del crisantemo di carta. Questo è fatto in modo molto semplice: devi prendere la carta per i petali, tagliare una striscia da essa con una larghezza leggermente più grande della caramella avvolta nella pellicola insieme alla base. La lunghezza della striscia dovrebbe essere tale da poter realizzare almeno 3 giri intorno alla caramella.Taglia un lato per formare una frangia. D'altra parte, vengono realizzati triangoli di 1,5-2 cm, il centro della striscia viene allungato, dopo di che viene avvolto il pezzo. Il fondo della carta deve essere fissato con filo.



Nella fase successiva, il maestro dovrà preparare i petali di crisantemo. Il loro numero dovrebbe essere sufficiente per formare un bel fiore. I petali risulteranno formati da strisce larghe circa 1,5 cm I dettagli che si troveranno più vicini al centro dovrebbero essere leggermente più stretti. Ognuna delle strisce dovrà essere tagliata in altri 3-4 pezzi.
Successivamente, puoi procedere alla formazione dei petali di crisantemo. Il fondo di ogni petalo deve essere tagliato agli angoli. Quindi viene preso ogni petalo. Viene applicata una goccia di colla. Successivamente, la parte viene premuta contro la base del fiore. Pertanto, sarà necessario fissare tutti gli elementi uno per uno. È necessario continuare a fissare i petali fino a quando il bianco del fiore non acquisisce l'aspetto desiderato.



Successivamente, è necessario passare alla modellazione dello stelo. Per fare ciò, è necessario utilizzare carta ondulata verde e nastro adesivo. Innanzitutto, si forma un sepalo. Per fare ciò, devi tagliare una striscia verde con una larghezza di 4-5 cm, la cui lunghezza dovrebbe essere tale da poter fare 1 giro attorno al fondo del fiore. Dovrai fare 4 tagli al centro della striscia. Successivamente, il pezzo viene attorcigliato e incollato come petali.
La parte opposta è tagliata in triangoli. Dobbiamo fare delle foglie verdi. Quando tutti i dettagli sono pronti, dovrai assemblare il crisantemo di carta con le caramelle in un'unica composizione. Innanzitutto, il sepalo viene fissato su colla a caldo vicino alla base del fiore. Successivamente, il gambo viene avvolto con del nastro adesivo, avvitando le foglie.
Usando un metodo simile, il maestro può simulare diversi crisantemi di carta con dolci contemporaneamente. Un bel bouquet può essere confezionato in un'elegante confezione di mica o di carta. Di conseguenza, uscirà un bel regalo!



Altre idee
Considera quali potrebbero essere altre idee interessanti per creare crisantemi dalla carta ondulata.
- I crisantemi di carta sembrano carini e affascinanti, ben inseriti in un cesto di vimini. Una tale composizione servirà come decorazione d'interni originale. I fiori possono essere completati con dolci e il cestino con nastri di raso o fiocchi per creare un regalo luminoso e memorabile.


- I crisantemi di carta multicolori, collocati in cristallo o altri modelli di vasi eleganti, sembrano molto belli ed eleganti. Tali combinazioni, in cui ci sono 2 o 3 diverse tonalità di fiori, fungeranno da spettacolari decorazioni interne.

- I crisantemi in crescita fatti di carta ondulata sembrano originali. Tali prodotti sono di grandi dimensioni e basi stabili, quindi possono svolgere il ruolo di un insolito arredamento d'interni.
L'artigiano può scegliere qualsiasi colore di materiale cartaceo per modellare tale decorazione.


Per informazioni su come realizzare un crisantemo dalla carta ondulata, guarda il prossimo video.