Gladioli di carta ondulata

La carta ondulata è un materiale flessibile e attraente che può essere utilizzato per realizzare qualsiasi tipo di prodotto. I fiori di carta sono particolarmente originali ed efficaci. Nell'articolo ti diremo come puoi realizzare bellissimi gladioli dalla carta ondulata con le tue mani.


Cosa servirà per funzionare?
Prima di realizzare eleganti fiori di carta ondulata, è necessario preparare i materiali e gli strumenti necessari. Prima di tutto, dovrai acquistare la carta ondulata stessa. Questo materiale può essere trovato in molti negozi. Molto spesso, il prodotto si trova sugli scaffali dei negozi, dove viene venduto tutto per la creatività e lo studio. Si consiglia di acquistare carta in più colori contemporaneamente.
Le forbici si riveleranno uno strumento importante e insostituibile. Si consiglia vivamente di utilizzare solo quei dispositivi che hanno lame affilate e ben affilate. Se le forbici sono spuntate, non sarai in grado di tagliare nemmeno la carta ondulata. Per questo motivo, l'aspetto dell'imbarcazione non risulterà abbastanza pulito e attraente.


Assicurati di preparare una semplice matita e filo. Usa una colla di buona qualità. Il normale PVA funzionerà, ma puoi anche usare una colla stick. In alcuni casi, gli artigiani possono trovare utile utilizzare la colla Moment in piccoli tubi.
Per realizzare bellissimi gladioli di carta, devi acquistare nastro adesivo... Questo materiale si trova anche nei negozi dove si vende di tutto per la creatività e l'arte. Prepara il filo. Questo componente servirà come base per molti dei dettagli dell'imbarcazione.Al posto del filo metallico possono essere utilizzati ferri da maglia in metallo. E avrai anche bisogno fogli di cartone e carta. Di solito, i modelli sono realizzati dagli ultimi componenti. In alcuni casi, potrebbero essere necessari pennarelli o pennarelli.
Si consiglia di disporre inizialmente tutto ciò di cui hai bisogno in un luogo in cui si terranno eventi creativi.


Una semplice opzione cartacea
Si consiglia agli artigiani alle prime armi che hanno poca familiarità con le procedure per realizzare fiori di carta di passare a schemi più semplici. Consideriamo per gradi come puoi creare un bellissimo gladiolo con le tue mani.
-
Nella prima fase, il maestro dovrà preparare i motivi dei petali dei fiori. Puoi realizzarli con il cartone. Innanzitutto, viene realizzato un piccolo schizzo a matita su un pezzo di cartone. In questo caso, i bordi dei petali dovrebbero essere ondulati. Successivamente, il modello viene accuratamente ritagliato chiaramente lungo il contorno.


- Inoltre, dalla carta ondulata del colore selezionato, dovrai tagliare diversi piccoli fogli bianchi. Sono piegati 3-4 volte. Un modello di cartone precedentemente tagliato viene applicato dall'alto, le parti vengono ritagliate lungo il contorno.


- Subito dopo, separando le parti di carta, il pezzo ha bisogno dare una forma convessa.


- Quindi, dovrai raccogliere 3 primi petali fiore futuro.


- Avrai bisogno di un po 'più basso sul nascere attaccare un numero simile di petali.

- Ora la base avrà bisogno applicare la colla, per fissare saldamente tutti e 6 i petali. Dopodiché, il master dovrà formare un paio di gemme uguali.

- Il prossimo passo per la cima del ramo dovrebbe essere simulare l'imitazione di gemme, che non sono ancora sbocciati. Per questo, la carta crespa in eccesso viene arrotolata in modo che acquisiscano una forma oblunga.

- Quindi, prendi la carta verde. Da esso è necessario tagliare una striscia sottile attorcigliata nel mezzo. In questo caso, le punte di questa parte dovranno avere una forma convessa.


- Un vuoto di forma oblunga viene messo al centro dell'arco... Questa parte è ricoperta di strisce, quindi tutto è fissato con la colla. Allo stesso modo, dovrai modellare un paio di gemme uguali.


- Successivamente, utilizzando carta verde o nastro adesivo, avrai bisogno attaccare tutti i fiori realizzati alla base del filo.



-
Dalla carta ondulata verde di cui hai bisogno ritaglia alcune foglie sottili. Sono incollati alla punta del pezzo di filo. Dopodiché, il fiore originale e bellissimo sarà pronto! Tutto il lavoro richiederà un po' di tempo libero.



Bouquet con dolci
Un mestiere molto originale: un mazzo di gladioli con dolci. Un tale prodotto può servire come regalo creativo o aggiunta al regalo principale. Fare un tale bouquet di carta non è troppo difficile.


Consideriamo passo dopo passo come puoi modellare uno spettacolare bouquet di gladioli con i dolci con le tue mani.
-
Nella prima fase, dovrai preparare la preparazione dello stelo... Questo componente può essere realizzato con fogli di riviste attorcigliati disposti su una base di spiedino. Tutti i componenti vengono essiccati e poi avvolti con carta ondulata verde.


-
Quindi puoi procedere alla modellazione di boccioli e fiori. Questi componenti devono essere ritagliati dalla carta crespa. Uno spiedino di legno viene inserito nelle caramelle, dopodiché vengono avvolte in carta ondulata.


-
Quindi, devi prendere il libro verde... Da esso dovrai ritagliare le foglie del futuro gladiolo. Quando queste parti vengono tagliate, dovrebbero essere incollate al fiore già assemblato.


- Con un principio simile, dovresti raccogliere un numero sufficiente di bellissimi fiori per un bouquet dolce originale. Successivamente, tutti i componenti vengono assemblati. I fiori possono essere avvolti con filo o avvolti in mica/carta colorata.

Come fare un fiore di crescita?
Un fiore di crescita originale può servire come decorazione creativa per molti interni. Una tale decorazione attirerà sempre molta attenzione. In molti ambienti, i fiori di crescita svolgono il ruolo di accenti luminosi.

Analizziamo una master class passo-passo sulla modellazione di un mestiere così originale.
-
Nella prima fase, dovrai prendere un piccolo pezzo di carta ondulata bianca come la neve... È sufficiente un pezzo di 4x15 cm, questo componente deve essere accuratamente tagliato in una frangia. In futuro, i dettagli svolgeranno il ruolo degli stami dei fiori.

- Quando la frangia sarà pronta, ciascuna delle sue parti lunghe dovrà essere attorcigliata... Successivamente, il pezzo viene immerso nell'adesivo e quindi nella semola. Con l'aiuto di tali componenti, risulterà simulare più stami naturali per il gladiolo. I pezzi dovranno essere messi da parte ad asciugare.

- Nella fase successiva, dovrai tagliare 3 strisce di carta identiche con dimensioni di 8x14 cm... Da queste basi, dovrai tagliare i petali della pianta in crescita.

- Per fare i prossimi tre petali, dovrai preparare pezzi di carta con una dimensione di 10x14 cm. Anche i petali dovranno essere tagliati da questi materiali.

- Ora il maestro dovrà prendere un piccolo pezzo di gommapiuma... Dovrebbe essere coperto con una miscela di tinta arancione. Successivamente, la schiuma può essere utilizzata come pennello improvvisato. Con il suo aiuto, sarà necessario tingere la parte inferiore dei petali tagliati.

- Per ogni fiore devi formare una base.... Può essere realizzato con filo floristico speciale. Se questo materiale è troppo sottile, puoi collegare 2 fili contemporaneamente, avvolgendoli con del nastro verde.

- Quindi la colla dovrebbe essere applicata sulla punta del filo di base. È più comodo usare una pistola per colla. Alla base con la colla applicata, è necessario attaccare la prima parte ritagliata per gli stami. È accuratamente avvolto attorno allo stelo del fiore.

- Successivamente, devi prendere piccoli petali... Devono essere leggermente girati usando un righello. I bordi delle parti sono accuratamente allungati.

- Ora gli spazi vuoti dei petali sono necessari colla allo stelo dello stamefacendo un avvolgimento ordinato.

- Si consiglia la fila di petali successiva segui l'ordine degli scacchi... A causa di ciò, sarà possibile colmare le lacune rimanenti.

- Devi prendere la carta crespa verde e ritagliare degli spazi vuoti con dimensioni di 4x10 cm... Da questi materiali, il maestro dovrà tagliare le foglie per il gladiolo.

- Successivamente, le parti verdi tagliate devono prima essere incollate alla base stessa del bocciolo... Per questo, è più conveniente usare la stessa pistola per colla.

- Nella fase successiva, avrai bisogno di un pezzo di carta ondulata verde... Dovranno avvolgere la base con del filo metallico per modellare la base del fiore con il passaggio allo stelo.

- Inoltre, per il fiore, dovrai formare più boccioli.... Per fare questo, usa carta ondulata gialla. Da esso dovrai tagliare 6 pezzi con dimensioni di 8x14 cm I petali dovrebbero essere tagliati dai pezzi.
Questi componenti non devono essere colorati.

- I petali sono piegati l'uno nell'altro, attorcigliati. Le gemme dovrebbero essere quasi completamente chiuse.


- Le basi delle gemme completato da fogli di carta verdi.

- Allora puoi simula un altro paio di gemmecomposto da un solo petalo.

-
Quando tutti gli ingredienti sono pronti dovranno essere combinati in un'unica bella struttura.
Se tutto è fatto chiaramente secondo le istruzioni, un grande fiore lungo circa mezzo metro si rivelerà molto originale e naturalistico.


Per ulteriori informazioni su come realizzare un fiore in crescita, guarda il prossimo video.
Altre idee
Ci sono molte altre idee interessanti per realizzare da soli i gladioli con la carta ondulata. Consideriamo cos'altro può essere un artigianato originale e molto bello sotto forma di fiori di carta.
-
I mazzi originali di gladioli di carta possono essere riposti in un attraente cesto di vimini (o altro)... Per fare questo, i fiori fatti di filo e crepe vengono posti in una speciale spugna floreale, adagiata in un cesto. Un mestiere così interessante può essere integrato con altri elementi decorativi, ad esempio nastri di raso.

-
I gladioli di crepe fatti in casa possono essere una decorazione spettacolare per un biglietto di auguri. Per questo, i fiori sono incollati all'esterno. Queste cose sono padroneggiate in modo molto semplice, ma sembrano insolite ed esteticamente gradevoli.

-
I gladioli di crepe, disposti in uno speciale bouquet decorativo, sembrano affascinanti. Questa è un'ottima soluzione per un regalo carino per la festa della mamma, l'8 marzo e così via. Puoi realizzare la confezione per il bouquet con le tue mani oppure puoi acquistare un'interessante opzione già pronta.

-
Grandi fiori di carta, collocati in un vaso alto e squisito, sembrano eleganti ed eleganti. Da tali prodotti si ottengono decorazioni chic per composizioni interne.


- Quei mestieri e mazzi di carta con fiori di diversi colori sembrano luminosi e originali. Un maestro può combinare diverse tonalità luminose in una composizione contemporaneamente. Grazie a ciò, il bouquet risulterà particolarmente luminoso e originale.
