Numero di carta ondulata

I numeri di compleanno colorati piatti e volumetrici sono uno dei modi per creare un'atmosfera festosa per il tuo bambino. Il numero di un bambino più grande potrebbe essere di due cifre. Lo stesso attributo viene utilizzato dai dipendenti aziendali, ad esempio, per celebrare il 20° anniversario della loro azienda.



Cosa servirà per funzionare?
La carta ondulata, indispensabile per la creazione di numeri, viene realizzata mediante piegatura trasversale o longitudinale uniforme da un normale foglio colorato in bianco. Oltre a questo materiale, per le figure volumetriche, sono necessari cartone o guarnizioni di qualsiasi materiale da costruzione, ad esempio pezzi di cartongesso difettoso.
La plastica, che si trova anche tra tutti i tipi di spazzatura da costruzione che non è stata ancora gettata nella spazzatura, funzionerà anche come alternativa, così come un truciolato gonfio che ha iniziato a sgretolarsi dall'umidità.
Assicurarsi che i materiali con cui è realizzata la base per le figure volumetriche non siano suscettibili a muffe o funghi: il contatto con tali materiali di consumo è pericoloso per una persona.


La carta ondulata non deve contenere coloranti tossici per bambini e adolescenti, così come gli spazi vuoti principali, più spessi e più duri, non devono far evaporare i composti nocivi formati dalla plastica e dagli adesivi in decomposizione. Controllare tutti i materiali per sicurezza.
Per incollare la carta, è adatta la normale colla preparata sulla base di una pasta di amido completamente sicura. Potrebbe essere necessaria una colla epossidica o per legno per incollare la plastica - è adatto anche per la lavorazione di materiali in legno (sega), compositi.
In linea di principio, la base per i numeri può essere realizzata in lamiera d'acciaio e in acciaio professionale.Ma questo metodo non viene utilizzato per una celebrazione domestica una tantum in occasione dell'anniversario di qualcuno, ma, piuttosto, per le strutture costantemente presenti. Ad esempio, come componente del segno del caffè "12 sedie".


Per gli strumenti di taglio della carta, sono necessarie semplici forbici. Una matita viene utilizzata per segnare strisce e fogli, ma puoi usare, ad esempio, un pennarello rosso per la carta rosa. Un forte contrasto di colori, ad esempio nero e verde, è inaccettabile durante la marcatura: Le linee sono visibili e possono rovinare l'aspetto della tua imbarcazione.
In caso di utilizzo di plastica o legno al posto del cartone, potrebbe essere necessaria, ad esempio, una smerigliatrice con lama per sega per legno. Il cartone, a proposito, viene anche tagliato con normali forbici.
Se non hai ancora intenzione di insegnare a tuo figlio le prime lezioni sul lavoro con falegnameria e fabbri, così come gli utensili elettrici (è ancora troppo piccolo per tale lavoro), fare i numeri sarà limitato al semplice taglio di carta e cartone.


Come fare una figura?
La creazione del numero 1 è facile. Come risulta dal contorno, la forma di un tale spazio vuoto, anche un bambino di 5-6 anni può far fronte a questo lavoro. I numeri "avvolgenti" (come 3, 6, 9, 2, 5) sono un po' più difficili da realizzare. Il più difficile da formare è il numero 8, un po 'più facile - 0.
I numeri 4, 6, 8, 9, 0 sono chiusi: non è facile forare la carta e il cartone con le forbici dall'interno; sarà necessario fare un'incisione con un coltello clericale in uno degli angoli del numero 4 o in uno dei punti dei numeri 6, 8, 9 e 0.


Sarà interessante creare layout di numeri, dove i numeri sono scritti in romano. Fare 12 - XII, una croce e due bastoni è abbastanza semplice: la notazione araba è un segno che non rientra in nessun alfabeto alfabetico. I numeri romani sono scritti in caratteri latini. E se ritagliare i segni del numero 20, ad esempio, sembra una cosa semplice, fare un'iscrizione, ad esempio "Felice anno nuovo 2022", è un compito più scrupoloso, dal momento che devi anche tagliare le lettere nel parole "s", "nuovo" e "anno".
Non è così difficile ritagliare i numeri stessi in qualsiasi quantità: la differenza tra l'anno del calendario e l'età dalla data di nascita è solo nel numero di operazioni eseguite. Qualcuno potrebbe trovare più facile realizzare un modello MMXXII rispetto a "2022": a proposito, questo è lo stesso numero, mentre tre lettere latine vengono ripetute una volta. Tuttavia, tre due nel numero 2022 vengono ritagliati contemporaneamente, in modo da non rimisurare pezzi di cartone e fogli di carta tre volte. Con le proprie mani, un adulto può creare un'iscrizione mock-up e una - e decorare gli elementi risultanti insieme ai bambini.
Questi ultimi preferiranno lavorare con le decorazioni, sebbene venga loro insegnato a fare mestieri, iniziando con azioni semplici, passando gradualmente alla risoluzione di problemi più complessi. Puoi usare una qualsiasi delle migliaia di master class per allestire lo scenario.


Appartamento
Per creare un numero fisso, procedi come segue:
- facendo riferimento a un disegno o schizzo preso da Internet o compilato da te, disegna (segna) un foglio di cartone;
- taglia il pezzo lungo le linee che hai disegnato.
La cifra è pronta - in forma di bozza.
Quindi, per decorarlo, procedi come segue.
- Segna la carta di un colore a tua scelta, come il blu, in un contorno periodico. Nel caso più semplice, è sufficiente tracciare linee parallele ed equidistanti l'una dall'altra.
- Piegalo lungo queste linee. Il risultato è una "fisarmonica".
Incolla la figura con la "fisarmonica" risultante. Ripeti gli stessi passaggi con altri numeri vuoti.
Per creare un numero piatto dai quadrati, dovrai tagliare il cartone in frammenti uguali, ad esempio 10 * 10 cm, ma parti simili possono essere incollate da altri rifiuti ottenuti tagliando i precedenti.
La decorazione creata su figure piatte nasconde completamente il loro principio di costruzione sotto il proprio strato: non importa se si tratta di una figura solida o incollata da pezzi.

Volumetrico
Per creare una figura volumetrica (tridimensionale), dovrai tagliare, secondo il disegno, in tre proiezioni.Le proiezioni di ogni tipo consentono di ripristinare un'immagine tridimensionale. Nella pratica del disegno, un'immagine di specie composta da tipi di proiezioni diverse è chiamata diagramma. Per non complicare troppo la costruzione degli stessi numeri, puoi usare uno schizzo disegnato a mano. Ad esempio, per creare un'unità romana, è adatta un'immagine di un parallelepipedo lungo e verticale con una dimensione, ad esempio 1 * 0,1 * 0,1 m, trasferita su uno schizzo o un disegno su scala ridotta.
Per la produzione di numeri arabi sotto forma di cifre, puoi usare una bussola e un modello. Sarà richiesto un ovale (schema) per i numeri allungati: 3, 6, 8, 9 e 0, lungo il quale vengono tracciate per prime le linee primarie, che delineano il contorno generale. Quindi, usando un goniometro e un compasso, viene creato un contorno aggiuntivo, ad esempio, sotto il numero 8.
Per le figure volumetriche, puoi anche usare un disegno di quelle piatte, trasferendole su un piatto di materiale spesso, ad esempio: schiuma o legno.

Per creare una figura nella forma del numero "1", si adatterà una barra, rimarrà per attaccare una parte "fiocco" fatta di un materiale diverso. Il numero "4" è ottenuto da tre bastoncini o barre, segate in modo tale che lo stesso numero non appaia troppo allungato, innaturalmente largo. Ma il numero "7" potrebbe richiedere la formazione della traversa inferiore con contorni arrotondati - infatti, è una curva, che nel caso più semplice viene sostituita da una traversa diritta. La lavorazione di questa parte è possibile tenendo conto della rifinitura curva.
La modellazione al computer delle curve occupa un posto speciale nella formazione di schizzi e disegni di numeri e lettere. Raggiunto la creazione di tali capolavori, ad esempio, nell'editor vettoriale CorelDraw. Vengono utilizzate anche le immagini generate dallo strumento software WordArt., che è stato introdotto in Microsoft Word 97/2000. Gli utenti più esperti utilizzano anche il toolkit del software Adobe Photoshop.


Un bambino o un adolescente impegnato nel modellare figure sempre più complesse apprezzerà davvero e si unirà agli sviluppi "avanzati" che possono essere utilizzati dai membri più anziani della famiglia.
Quindi, dopo aver disegnato o abbozzato i contorni dei numeri, confrontandoli con le dimensioni ottenute, i bordi di queste figure vengono ritagliati dal cartone. Il loro ulteriore assemblaggio non sembrerà troppo difficile. Se non hai abbastanza esperienza nella costruzione delle cifre dei numeri arabi, puoi provare con quelli romani. Padroneggiando i simboli arabi e romani, il bambino scoprirà un'ulteriore opportunità nell'imparare a leggere non solo in russo, ma anche in lingue straniere usando lettere latine: ne conoscerà già alcune.


Come puoi decorare?
I numeri tridimensionali e piatti sono decorati con fiori artificiali realizzati con la stessa carta colorata secondo la tecnica dell'origami. Le tecniche per eseguire decorazioni in uno stile simile non si applicano solo alle immagini di fiori: puoi incollare i numeri con asterischi con qualsiasi numero di estremità. Non importa se si usa una stella a 5 o 8 punte: il disegno viene scelto dal bambino stesso, e passo dopo passo viene fatto insieme (con i membri più grandi della famiglia).


L'opzione con i fiori piacerà a una ragazza, con stelle o altre figure - a un ragazzo... Quasi tutte le soluzioni possono essere utilizzate per un compleanno. Ad esempio, per decorare una stanza in onore del 7 ° anniversario della ragazza dalla data di nascita, viene utilizzato un ornamento di una rosa corta e una lunga, posizionate rispettivamente lungo le guide del numero "7". Puoi riempire la figura sia sull'intera area rivolta verso l'osservatore, sia parzialmente, specialmente quando la figura stessa sembra decente senza decorazioni: può già essere incollata con un normale materiale decorativo. Ad esempio, la carta rosa è abbinata a boccioli di rose rosse artificiali.


Bellissimi esempi
Se la cifra è interamente coperta, un'opzione degna per il numero "2" sarebbe, ad esempio, un pizzo giallo brillante, decorato sotto forma di una sorta di matrice floreale con una trama piuttosto eterogenea.Tuttavia, una disposizione veramente uniforme di piccoli elementi è possibile solo per gli artigiani, i cui elementi monotoni, anche se in grandi quantità, sono messi su un ampio flusso.
Ma un vero artista ogni volta realizza un nuovo lavoro (ordine) in modo leggermente diverso, secondo i desideri del cliente.

Ma le cifre volumetriche sono usate non solo come attributo delle feste per bambini. Quindi, il numero "30" può indicare, ad esempio, un anniversario di matrimonio, il compleanno di una donna amata; in quest'ultimo caso, l'immagine volumetrica del numero può essere decorata con rose.

Se non è l'anniversario di qualcuno, ma, diciamo, la celebrazione del 9 maggio, allora per il Giorno della Vittoria puoi usare la decorazione del numero "9" con le stesse rose. Tali attributi sono realizzati sotto forma di applique volumetrica e sono posizionati, ad esempio, vicino alla Fiamma Eterna in uno dei parchi della città o del villaggio, e la parola "Maggio" può essere ritagliata o disegnata su un piatto accanto al numero . L'idea delle rose può essere sostituita con stelle rosse e nastri di San Giorgio: così, ad esempio, vengono decorati i numeri che indicano il periodo della Grande Guerra Patriottica (1941-1945).
Allo stesso tempo, i simboli stessi in questi numeri sono finiti in ordine, poiché non costituiscono un unico insieme, ma singole figure.

Per informazioni su come realizzare una figura con la carta ondulata, vedere il prossimo video.