artigianato

Artigianato Con Foil

Artigianato Con Foil
Contenuto
  1. Che tipo di lavoretti puoi realizzare per i bambini?
  2. Fungo
  3. Idee per adulti
  4. Suggerimenti utili

La lamina è un materiale versatile adatto a un'ampia varietà di mestieri. Le figure da esso sono belle e squisite.

Che tipo di lavoretti puoi realizzare per i bambini?

Anche un bambino piccolo può far fronte alla creazione di semplici figure da materiale improvvisato. Per lavoro, dovresti scegliere gli schemi più semplici.

Ghiacciolo

I bellissimi ghiaccioli di alluminio possono essere usati per decorare un albero di Natale o alberi in campagna. Il processo di creazione di un ghiacciolo consiste in semplici passaggi:

  • per cominciare, devi ritagliare diversi trapezi lunghi 10-15 cm dal foglio;

  • il pezzo deve essere attorcigliato tra i palmi e accuratamente arrotolato in un cono sottile;

  • dopodiché, la figura dovrebbe essere ricoperta di colla e cosparsa di scintillii;

  • una graffetta dovrebbe essere incollata alla parte larga del ghiacciolo, a cui puoi facilmente legare un anello.

Per decorare una casa o una trama, puoi usare diverse figure di diverse lunghezze. Per farli sembrare più voluminosi, i fogli di alluminio dovrebbero essere avvolti attorno a una base di plastilina o altro materiale adatto.

Allo stesso tempo, ricorda che tali mestieri sono più difficili.

Ghirlanda

Per creare questo semplice mestiere fai-da-te, tuo figlio avrà bisogno di un foglio e un lungo filo d'argento. Puoi realizzare tali decorazioni per la tua casa in un paio di minuti. Per questo è necessario rotolare palline di diverse dimensioni dal foglio. Con l'aiuto di un grosso ago o punteruolo, vengono praticati dei buchi puliti.

Tutte queste palline sono infilate su un filo. Diversi fili di pioggia argentata possono essere posizionati tra di loro. La ghirlanda risulta essere molto bella.

Ma se l'artigianato fatto di palline ordinarie sembra troppo noioso, può essere integrato con fiocchi di neve, stelle o altre figure.

Possono anche essere realizzati con un foglio avanzato in un paio di minuti.

Giocattolo di Natale

Un'altra decorazione che si può realizzare per il nuovo anno è una semplice palla dell'albero di Natale. Per creare un tale mestiere, devi preparare fogli, forbici, nastro adesivo, corda sottile e colla. Il lavoro su un giocattolo consiste in una serie di fasi.

  1. Per cominciare, devi tagliare diverse strisce uguali da un rotolo di pellicola.

  2. Ognuno di loro deve essere arrotolato. Le palline risulteranno lisce e belle.

  3. Puoi usare una palla di gommapiuma o di alluminio come base per il giocattolo. Una corda o un nastro sottile è attaccato ad esso con la colla. Per lei il giocattolo sarà sospeso ai rami.

  4. Le palline di alluminio sono incollate a questo telaio in ordine casuale. È importante che si adattino perfettamente insieme.

  5. Quando la statuetta è asciutta, un grande fiocco d'argento dovrebbe essere attaccato alla base del cappio.

Un giocattolo così semplice non sembra peggiore di uno acquistato.

la rosa

Puoi realizzare una bellissima rosa con un foglio d'argento, d'oro o colorato. Per questo, la pellicola deve essere tagliata a strisce. Più sono larghi, più voluminoso risulterà il fiore. Successivamente, il nastro deve essere arrotolato in un rotolo sciolto. Puoi girarlo attorno al manico. Il dettaglio risultante deve essere leggermente impastato con le dita. I bordi superiori dei petali devono essere piegati verso l'esterno. Il fiore risulta essere molto bello.

Il gambo della rosa può essere arrotolato da un'ampia striscia di pellicola. Il punto di attacco è mascherato da foglie con spigoli vivi.

Uovo di Pasqua

Anche un bambino piccolo di 5-6 anni può realizzare questo semplice mestiere con un foglio di cibo. L'uovo deve essere avvolto in densi strati di pellicola. Successivamente, la superficie deve essere livellata con il manico di un cucchiaio o di un coltello. L'uovo risulta liscio, come se fosse dipinto con vernice argentata.

L'artigianato finito può essere ulteriormente decorato con fiocchi, pizzi o fili colorati.

Lumaca

Un'altra grande opzione per i principianti è la lumaca di alluminio. Le istruzioni passo passo per creare una figura tridimensionale sono molto semplici.

  1. Tirare una palla stretta di dimensioni adeguate dai ritagli di carta stagnola.

  2. Questo spazio vuoto è avvolto in un pezzo di pellicola più grande. La "casa" per la futura lumaca è pronta.

  3. Un altro pezzo di pellicola dovrebbe essere piegato per formare una lunga striscia. Il bordo di questa parte è leggermente affilato.

  4. Il pezzo rotondo è attaccato alla parte posteriore della lumaca.

  5. Successivamente, l'intera figura spessa viene avvolta con un grande pezzo di pellicola.

  6. Puoi attaccare le corna di filo pulito alla parte superiore dell'imbarcazione.

Questo leggero artigianato autunnale potrebbe essere riferito all'asilo.

Fungo

Lo stesso flusso di lavoro può essere utilizzato per creare funghi. Come base per un cappello, non viene utilizzato solo un pezzo di pellicola, ma anche un grande bottone o qualsiasi altro dettaglio simile. Si trova al centro del foglio e avvolto attorno ad esso. Il gambo del fungo è formato dai resti del materiale. Il fondo di questo pezzo dovrebbe essere più spesso. Questo renderà la statuina più stabile e più simile a un vero fungo. Oltre ad esso, puoi creare un riccio o bellissime foglie voluminose.

Candeliere

Questo mestiere può sembrare troppo complicato per i bambini piccoli. Ma un bambino di 8-10 anni ce la farà. Il processo della sua creazione consiste nelle seguenti fasi:

  1. la lamina va tagliata a strisce larghe, per formarne lunghi fasci;

  2. una cornice rettangolare è composta da queste parti, i suoi bordi sono inoltre attaccati l'uno all'altro con la colla;

  3. gli stessi flagelli sottili sono attorcigliati in semplici spirali;

  4. questi spazi vuoti sono attaccati prima al fondo del cesto e poi alle sue pareti laterali;

  5. Quando il candelabro è pronto, puoi attaccarci una maniglia sottile.

Il mestiere finito può essere usato come candelabro.

Idee per adulti

Ci sono anche mestieri più complessi, composti da molte parti. Sarà interessante realizzarli anche per un adulto.

farfalle

Per creare farfalle squisite che si siedono sui fiori, la lamina deve essere tagliata in lunghe strisce.Sono arrotolati in tubi sottili. Dovrebbero essere tutti dello stesso spessore.

Uno dei tubi deve essere allargato: questo sarà il corpo della futura farfalla. Le ali aggraziate sono formate da tubi sottili. I modelli su di loro possono essere qualsiasi cosa ti piaccia. Per rendere la farfalla forte e bella, le ali dovrebbero essere fissate al corpo con la colla.

I gigli sono fatti allo stesso modo. Quando tutti i dettagli sono pronti, la composizione deve essere assemblata fissando tutti gli spazi vuoti con la colla.

Immagine tridimensionale

La lamina d'argento sottile può essere usata per fare un'eccellente imitazione di un'immagine inseguita. Per lavorare su questo mestiere, devi preparare:

  • cartone;

  • colla;

  • batuffolo di cotone;

  • crema per scarpe nera.

Il processo di verniciatura si compone di diversi passaggi.

  • Per cominciare, qualsiasi disegno adatto è raffigurato su un foglio di cartone spesso.

  • Ognuna delle sue linee deve essere cerchiata con colla PVA.

  • Quando si asciuga, l'intero foglio deve essere ben ricoperto di colla stick.

  • La pellicola è attaccata alla superficie del dipinto. La sua superficie viene levigata delicatamente con il lato largo dell'unghia.

  • Con un batuffolo di cotone, devi attaccare delicatamente la pellicola per rendere il disegno più chiaro.

  • La crema per scarpe viene applicata sul dipinto finito. Ciò contribuirà a evidenziare gli elementi in rilievo.

Le opere in questa tecnica sono molto belle e voluminose.

Suggerimenti utili

Nel processo di creazione di lamine, dovresti rispettare alcune regole.

  1. Devi lavorare con attenzione con questo materiale, perché il foglio può avere bordi taglienti. Pertanto, un bambino nel processo di creazione di una figurina potrebbe tagliarsi accidentalmente.

  2. È meglio usare un foglio speciale per creare vari mestieri. È venduto in negozi specializzati. Puoi scegliere materiali di diversi colori per fare creatività.

  3. Attorcigliare con molta attenzione i fili di lamina sottile. Qualsiasi movimento improvviso danneggerà il foglio.

  4. Per creare varie incisioni, dovresti usare una speciale pellicola spessa per la goffratura. Può essere oro, argento o rame.

Le lamine possono essere un'ottima decorazione per la casa o un regalo per una persona cara. La cosa principale è avvicinarsi alla loro creazione con immaginazione e non aver paura di sperimentare.

Imparerai come creare una palla di alluminio nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa