Artigianato da involucri di caramelle

Puoi realizzare oggetti interessanti con qualsiasi cosa. Quindi, se hai molti involucri di caramelle rimasti dopo le vacanze, puoi sempre usarli per creare oggetti decorativi e decorazioni insoliti per concorsi creativi per la scuola o l'asilo.






Fare un fiocco di neve
Alla vigilia del nuovo anno, quando ai bambini vengono dati regali dolci, ci sono più di una dozzina di involucri di caramelle nell'arsenale di ogni bambino. Non buttarli via. Puoi creare un bellissimo decoro di Capodanno da loro, ad esempio un fiocco di neve. Oltre agli involucri delle caramelle, avrai bisogno di forbici e una cucitrice.
- Quindi, per creare un fiocco di neve festivo, devi preparare 3-5 involucri. Si consiglia di prendere un foglio di alluminio. Un tale fiocco di neve apparirà spettacolare da tutti i lati e brillerà magnificamente alla luce delle ghirlande.
- Per prima cosa, devi piegare gli involucri delle caramelle a fisarmonica lungo il lato lungo in modo che la larghezza delle strisce sia di circa 1 cm.Ogni fisarmonica è piegata al centro.
- Inoltre, gli elementi del futuro fiocco di neve sono disposti uno sopra l'altro in modo che le parti multicolori si trovino su un bordo e quelle bianco-argento sull'altro. Tutti gli elementi sono collegati tra loro nel mezzo con una cucitrice.
- I fori si formano sul lato anteriore, diventeranno un motivo a fiocco di neve.
- Dopodiché, resta solo da aprire gli involucri delle caramelle e fissarli insieme con una cucitrice o un nastro.
Ecco come ottenere meravigliosi fiocchi di neve in un paio di minuti.



Come fare fiori?
Con i bambini di 4-5 anni, puoi realizzare bellissime spille o forcine per capelli a forma di fiori da involucri di caramelle. Tuttavia, la solita composizione decorativa è anche in potere dei bambini di questa età.


Applicazione
Per creare un'applique, avrai bisogno di involucri di caramelle, un bottone, uno spillo o un elastico, oltre a filo e colla.
Taglia 6 diamanti di medie dimensioni dagli involucri delle caramelle. Sono piegati in modo tale che i bordi laterali guardino leggermente verso l'alto. La parte inferiore è leggermente abbassata. Gli involucri sono incollati insieme. Un bottone è posizionato al centro e cucito con fili.
Se stai facendo una spilla, puoi fissare uno spillo sul retro del fiore e coprire l'area dell'articolazione con un panno. Se stai creando una forcina, vengono eseguite azioni simili con una forcina e un elastico. E se incolli i fiori dagli involucri al pannello, ottieni un mestiere molto elegante che diventerà una degna decorazione della stanza di un bambino.


Volumetrico
Per creare un bouquet di fiori voluminoso, devi raccogliere fiori su un bastoncino. Per questo, i petali sono formati da involucri di caramelle e attaccati a una base di filo. Al centro è incollata una perlina o un involucro avvolto in una palla. Il filo è avvolto in un cerchio con del nastro adesivo.
Prepara dei fiori. Puoi farne un bellissimo bouquet, attaccarlo a un pannello, metterlo in un vaso o in un cestino (a proposito, può anche essere tessuto con involucri di caramelle).


Farfalle fai da te
Questo è uno dei mestieri più facili e veloci che possono fare anche i bambini di 3-4 anni. È meglio prendere involucri luminosi e lucidi per lei.
- Per creare una farfalla, un paio di involucri di caramelle devono essere piegati a fisarmonica e fissati insieme con filo, filo o nastro adesivo.
- Il corpo è fatto di plastilina. Per fare questo, prendi un pezzo ovale di qualsiasi colore che ti piace e stendilo in modo tale da ottenere una forma oblunga allungata. Lo spazio vuoto è avvolto con un bellissimo nastro o treccia.
- Ai lati del corpo, le ali sono fissate con la colla. Un'antenna è costituita da una striscia sottile di un involucro o di un filo.
La farfalla è pronta. Può essere realizzato letteralmente in pochi minuti, sembra invariabilmente attraente all'interno.



Giocattoli di Natale originali
Puoi realizzare originali decorazioni per l'albero di Natale con gli involucri di caramelle, che creeranno un'atmosfera da favola davvero magica nella tua casa.



Ghirlanda
È impossibile immaginare il nuovo anno senza una ghirlanda. Per creare un bellissimo arredamento, avrai bisogno di involucri di caramelle, un ago da cucito e un filo spesso.
- Innanzitutto, molti tubi sono attorcigliati da involucri di caramelle. Devono essere leggermente premuti al centro per facilitare l'infilatura del cappio dal filo.
- Quindi tutti i tubi risultanti vengono semplicemente infilati su una corda e raddrizzati, dando volume.
- La ghirlanda è pronta: puoi appenderla all'apertura di una finestra, decorare una porta o un albero di Natale.



palle
Per fare le palline, avrai bisogno di una palla di polistirolo, oltre a colla e forbici per polistirolo.
- Per cominciare, dovresti arrotolare molti spazi vuoti a forma di cono da involucri di caramelle: saranno usati per decorare una spinosa palla di Natale. È necessario prendere involucri dai colori vivaci, preferibilmente della stessa dimensione, arrotolarli in un sacchetto e fissare i bordi con la colla. Avrai bisogno di tutti gli spazi vuoti che puoi usare per coprire l'intera palla di schiuma.
- La superficie della palla è ricoperta da una colla speciale in schiuma e i coni vengono incollati immediatamente. Devi collegarli il più strettamente possibile tra loro.
- Quando la palla è asciutta, non resta che attaccarci un filo elegante e appenderla a un albero di Natale.



Angelo
Con solo un paio di involucri di caramelle e alcuni elementi decorativi, puoi creare una bellissima decorazione natalizia. Gli angeli possono essere appesi a un albero, a una finestra o semplicemente presentati a una persona cara.
Per funzionare, devi preparare involucri di caramelle, una perlina e un tappo di sughero.
- Piegare il primo involucro di caramelle in una fisarmonica, stringere con un filo o un filo al centro e arruffare i bordi.
- Anche il secondo viene prima piegato e poi piegato di lato. La zona articolare viene tirata con un filo.
- Un anello è formato da una lenza o un filo, attorcigliarlo e inserire entrambe le estremità in una perlina. Dopodiché, resta solo da connettere con il corpo e le ali.
Suggerimento: per rendere l'angelo di Natale ancora più decorativo, puoi aggiungere un paio di strati di avvolgimento aggiuntivi al vestito.


Ghirlanda
Per Natale e Capodanno, una ghirlanda può essere piegata da involucri di caramelle.
- Avrai bisogno di un involucro, un fiore artificiale, perline, rami di abete rosso, oltre a filo, colla e forbici.
- Piega l'involucro a metà e poi arrotolalo in un tubo. Dovresti avere qualcosa che assomigli a un berretto. Applicare della colla al centro e attaccare un cappuccio simile. Pertanto, è necessario piegare un'intera ghirlanda, tutti gli elementi sporgenti devono essere orlati.
- Piegare insieme i rami di abete e legarvi sopra una ghirlanda. Usa qualsiasi decorazione natalizia come decorazione.



Altre idee
Per decorare il giardino, puoi creare una stella rotante dagli involucri. Avrai bisogno di 6 involucri di caramelle e PVA.
- Prendi un involucro, taglia tutti gli elementi non necessari in modo da formare un quadrato. Piegalo in un triangolo, quindi aprilo di nuovo. Piega gli angoli verso il centro per ottenere un diamante. Tirare il bordo inferiore al centro.
- Piega sei diamanti simili, incollali insieme al centro in modo da ottenere una stella.
- È possibile praticare un foro di fissaggio al centro per fissare la base del giradischi da giardino.

Per la stanza dei bambini, è molto facile preparare molti pesci dagli involucri, trasformandoli in un insolito decoro sospeso. Per lavoro, hai bisogno di una colla stick e una lenza.
- Taglia l'involucro delle caramelle in una forma quadrata. Non scartare le parti tagliate: forma una coda appuntita da una striscia stretta. Piega il quadrato grande in un triangolo, posiziona la coda di cavallo all'interno di questo triangolo e fissala con la colla.
- Passa una corda attraverso il pesce. Aggiungi un agente di ponderazione, in questa veste puoi usare un tallone.
Puoi posizionare questi pesci su una finestra o su un lampadario.


Puoi creare un pannello molto efficace dagli involucri delle caramelle. Devi preparare cartone, tessuto, involucri di caramelle e PVA. Il lavoro passo-passo comprende diverse fasi.
- Piega gli involucri delle caramelle a metà, poi di nuovo a metà e ancora fino a quando non viene piegata una striscia lunga e stretta. Successivamente, l'artigianato viene eseguito secondo le regole della tecnica del quilling.
- Attorcigliare gli anelli stretti dai nastri risultanti, rivestire i bordi degli involucri di caramelle con la colla nei punti di stratificazione.
- Le parti risultanti sono incollate alla base. Deve essere preparato in anticipo: ungere il compensato o il cartone con la colla e fissare il tessuto o la rete decorativa.
- Le parti attorcigliate di diverso diametro vengono posizionate in un certo ordine o casualmente.
- Per più atmosfera, completa l'arredamento con schizzi colorati. Immergi il pennello nella vernice ed esegui un paio di movimenti ampi sul pannello.
Questa immagine sembra molto elegante e si adatta armoniosamente a qualsiasi interno moderno.

Anche le decorazioni sono realizzate con involucri di caramelle, ad esempio braccialetti. Le ragazze amano particolarmente fare questi mestieri. In tali accessori, puoi metterti in mostra o puoi presentare al tuo amato amico.
- Per creare una decorazione, devi preparare degli involucri e una molletta.
- Avrai bisogno di molti involucri di caramelle. Ogni involucro deve essere appiattito e piegato in quattro lungo l'asse longitudinale. Di conseguenza, gli spazi vuoti dovrebbero formarsi sotto forma di una striscia stretta larga circa 1 cm ed è importante che siano tutti della stessa lunghezza.
- Le strisce sono piegate a metà e collegate tra loro per formare una forma a T.
- Il bordo dell'elemento superiore è piegato ad angolo retto rispetto al lato e verso il basso. La piega dovrebbe essere in linea con l'elemento inferiore.
- Il prodotto viene capovolto e fissato con una molletta.
- Come risultato di queste azioni, dovrebbe essere ottenuto un ciclo: il prossimo involucro di caramelle viene inserito al suo interno.
Questi passaggi vengono ripetuti fino ad ottenere una striscia della lunghezza richiesta. Le estremità dell'elemento terminale sono infilate nel primo elemento e fissate con una cucitrice.


Per informazioni su come realizzare oggetti artigianali con involucri di caramelle, guarda il prossimo video.