artigianato

Artigianato in cemento e cemento

Artigianato in cemento e cemento
Contenuto
  1. Come preparare la soluzione?
  2. Come realizzare vasi e vasi per il giardino?
  3. Workshop passo dopo passo sulla creazione di figurine
  4. Le idee più interessanti per gli interni
  5. Opzioni insolite per l'artigianato dal cemento

L'artigianato fatto a mano per il giardino e i cottage estivi in ​​cemento e cemento consentono di dare una personalità brillante al design del territorio. Dopo aver considerato le idee più interessanti, puoi provare a ripetere passo dopo passo il piano dell'autore utilizzando una delle master class dettagliate. Da loro puoi scoprire: cosa si può fare facilmente da cemento e stracci, altri materiali a portata di mano proprio nel tuo cortile.

Come preparare la soluzione?

La prima cosa di cui prendersi cura quando si inizia a creare i propri oggetti in cemento è creare una base per loro. Per diluire correttamente la boiacca di cemento, è sufficiente seguire importanti raccomandazioni.

  1. Utilizzare materiale di marca non inferiore a M400. La base in gesso è combinata con speciali componenti a prova di umidità.
  2. Solo l'acqua purificata è adatta per la produzione. Puoi usare bollito o bere. L'acqua dura ridurrà la resistenza e l'elasticità del calcestruzzo finito.
  3. Per la fabbricazione di strutture pesanti, è necessario erigere una fondazione o utilizzare un substrato. Per prodotti complessi è necessaria la costruzione preliminare della gabbia di rinforzo.
  4. La sabbia viene aggiunta al cemento per indurire la malta. Le composizioni di gesso sono mescolate con cemento o colla.
  5. La consistenza di una malta a base di cemento dovrebbe assomigliare alla panna acida. Le miscele di gesso sono sempre più dense. Qui la consistenza dovrebbe essere più densa. Vale la pena aggiungere 5 parti di cemento per 1 gesso, integrando la composizione con un legante sotto forma di colla PVA (1 cucchiaio L.).

Affinché i prodotti finiti mantengano a lungo il loro aspetto attraente, sono rivestiti con vernici e pitture per proteggerli dagli effetti dei fattori atmosferici.

Come realizzare vasi e vasi per il giardino?

La malta cementizia è una fonte inesauribile di ispirazione per chi ama arredare con le proprie mani il proprio giardino. Vasi da fiori o vasi originali per cottage estivi: leggeri e massicci, belli e insoliti decoreranno il giardino con se stessi, sostituiranno le opzioni di plastica standard, pur essendo piuttosto economici. A casa, puoi compilare sia i moduli più semplici che quelli complessi. Resta solo da scegliere una delle opzioni per l'artigianato e quindi dare vita all'idea.

  • Un cache-pot fatto di stracci e cemento. È meglio ottenuto da tela da imballaggio, asciugamano di spugna, sciarpa di lana. È sufficiente immergere un pezzo di tessuto nel cemento e poi appenderlo ad asciugare su una base rotonda o quadrata. Le estremità penzolanti sono drappeggiate con pieghe pittoresche. La base finita è verniciata all'esterno con un aerosol in un colore argento, oro o solido brillante.
  • Bellissimi vasi di campagna fatti di scarpe. I supporti per fiori sul terrazzo realizzati con vecchie scarpe sono un'ottima soluzione da realizzare in casa. Come base, puoi prendere cose che sono già decisamente inutilizzabili. Il processo di produzione è semplice. È sufficiente immergere gli stivali o gli stivali nella soluzione per un breve periodo, quindi lasciarli asciugare. Nella forma finita, puoi piantare piante basse, trasformandole in un'aiuola.
  • La fioriera pensile originale. Una cuffia da bagno è usata come forma per questo. La versione migliore è con ornamenti scanalati, poiché sarà impresso sulla superficie. La base riempita è sospesa temporaneamente o allungata all'interno della ciotola per fornire supporto. Puoi anche ottenere un effetto insolito semplicemente coprendo la cavità con un contenitore semicircolare o cilindrico con una pellicola protettiva puntinata. Per creare una depressione, premi semplicemente una ciotola o una palla di polistirolo all'interno. Dopo che la soluzione si è asciugata, viene rimossa.

Il prodotto finito può essere marcato su veranda o terrazza, fissato su pergolato, balcone.

Un tipo molto originale di decorazione del giardino è un supporto per bruco per piante.

Questa versione di prodotti in calcestruzzo e cemento è semplice da eseguire, ma sembra impressionante. L'ordine di lavoro per la produzione del supporto del bruco aiuterà nell'attuazione dell'idea.

  1. Stendere il polietilene sul piano di lavoro.
  2. Posiziona 2 pile di cemento asciutto a una certa distanza l'una dall'altra.
  3. Metti una striscia di soluzione di qualsiasi lunghezza sopra di loro. Viene impastato da 2 parti di sabbia, 1 cemento, aggiungere acqua e 1 cucchiaio. l. sapone liquido. La larghezza dovrebbe essere di 170-180 mm, l'altezza di circa 5-7 cm.
  4. Con una ciotola rotonda di circa 150 mm di diametro, fare dei cerchi sulla superficie del mortaio. Non è necessario spingere fino alla fine: gli elementi devono avere connessioni, come segmenti del corpo dei bruchi.
  5. Ritagliare il prodotto goffrato con una cazzuola da costruzione. Le connessioni devono essere salvate.
  6. In alcuni dei cerchi risultanti vengono installate bottiglie di plastica. Con il loro aiuto, si formeranno recessi per piantare fiori.
  7. Appianare le forme, dando loro un aspetto a cupola.
  8. Asciugare il bianco di cemento, rimuovere le bottiglie.

Per rendere il pezzo più simile a un bruco, puoi integrare la figura con palline modellate in cemento. Da loro si formano zampe e occhi. Dopo che la statuetta è completamente asciutta, viene ricoperta di terra bianca e quindi dipinta nel colore desiderato, rendendo le palline contrastanti. Quindi resta solo da riempire i buchi formati con la terra e quindi piantare piante in essi. Il bruco può essere posizionato ovunque nel giardino.

Workshop passo dopo passo sulla creazione di figurine

Quando decidi di creare un arredamento da giardino con le tue mani, non dovresti negarti l'opportunità di sperimentare correttamente. Realizzare statuine da giardino in cemento non è più difficile che realizzare statuine simili in gesso.

I modelli più semplici possono essere facilmente realizzati utilizzando i materiali più comuni.

pollo Ryaba

La statuetta dell'amata eroina di una fiaba per bambini decorerà facilmente un'area pedonale o un parco giochi per bambini. Consideriamo la procedura per la creazione di mestieri in modo più dettagliato.

  1. Una soluzione è costituita da una miscela di sabbia e cemento in parti uguali. Caricato in una calza di nylon. Viene tirato in 2 punti, sospeso fino a secco. I volumi dovrebbero essere tali da ottenere il corpo del pollo.
  2. Il pezzo viene rilasciato dallo stampo. La parte superiore è ricoperta di pasta per modellare e modellare, che indurisce all'aria in 24-48 ore. È composto da caolino, carbonato di calcio, acqua e cellulosa.
  3. Un grumo delle dimensioni della testa di un futuro pollo rotola giù dal foglio. Ricoperto di pasta, installato verticalmente. È fissato con la stessa composizione, allo stesso tempo si forma il collo.
  4. La futura coda è piegata dal filo. Avvolto in un foglio, ricoperto di pasta da modellare. 2 e 3 sono fatti della stessa parte, più piccoli, fissi.
  5. Le ali sono incollate alla base sui lati. Sono in rilievo con una pila.
  6. Un telaio metallico è installato nella testa per naso, occhi, pettine. Completato con un becco e altri dettagli.

L'imbarcazione viene essiccata e dipinta con colori acrilici, vernice. Il pollo Ryaba è pronto.

Per ulteriori informazioni su come realizzare un pollo Ryaba con il cemento, guarda il prossimo video.

gatto

Una statuina da giardino a forma di un affascinante gatto è una scelta eccellente per decorare l'area locale. È necessario preparare una malta densa su una base di sabbia di cemento in un rapporto da 1 a 2. Come additivi, vengono utilizzati 1 cucchiaio. l. Colla vinilica e detersivo liquido per la pulizia delle stoviglie. In una ciotola separata, il cemento viene mescolato contemporaneamente all'acqua. Un asciugamano di cotone è inumidito al suo interno.

Considera l'ulteriore processo di produzione passo dopo passo.

  1. La base in tessuto è posizionata su un secchio capovolto.
  2. Strati di malta vengono applicati manualmente sopra l'asciugamano di cemento.
  3. Una volta che sono abbastanza spessi, scolpisci una statuina.
  4. Nell'area delle anse viene inserito un filo curvo con un triangolo.
  5. Gli occhi sono fatti sotto forma di palline. Puoi inserire un sassolino di vetro traslucido in essi. Puoi ripararlo con la colla PVA.
  6. Formare un muso in rilievo con le guance arcuate. Usando uno stuzzicadenti o uno spiedino, dagli un sollievo disegnando punti e antenne.
  7. La statuina viene lasciata asciugare per 24 ore.
  8. Rimuovere il pezzo in lavorazione dal secchio. Riempire l'interno con un panno imbevuto di una miscela di cemento e acqua.
  9. Riempire il foro sul fondo con una malta spessa di cemento e sabbia.

Resta da dipingere la figura, dopo aver precedentemente pulito il cemento a mano, adescato. È meglio usare composti acrilici. La statuetta finita è verniciata.

coccinella

La forma è una mezza palla, una vecchia bombetta o una robusta ciotola semicircolare. È meglio creare diverse opzioni contemporaneamente per mestieri di diverse dimensioni. Il deflusso del prodotto e il riempimento con calcestruzzo, è necessario asciugarlo correttamente. La superficie delle coccinelle da giardino è colorata di rosso e nero. Il design del muso dell'insetto è realizzato con vernice bianca. Puoi anche usare una finitura a mosaico

Rana

Per creare una tale figurina è necessaria una malta cementizia abbastanza spessa ed elastica, adatta alla scultura. È preparato dai seguenti componenti:

  • 2 parti di sabbia;
  • 1 - cemento;
  • 1 °. l. Colla vinilica e detersivo per piatti.

Quindi è necessario riempire il palloncino con acqua, fasciarlo. Inumidire una garza in una malta cementizia. Avvolgi una palla con esso, lascia che si indurisca. Fai 2 occhi sporgenti dal cemento semi-indurito. Dai loro sollievo con una pila o una spatola, disegna una bocca sorridente. La statuina della rana è pronta per decorare il giardino.

Funghi

Questo tipo di figurina è uno dei più popolari. Per la fabbricazione di oggetti artigianali, sono sufficienti una robusta calza di nylon e una corda. La superficie del serbatoio improvvisato viene brevemente immersa in un impasto liquido. Quindi versarlo all'interno circa la metà. Stringere con una corda.

Quindi il riempimento della calza continua. È necessario versare la gamba del fungo, rendendola più stretta. Stringere di nuovo la calza, asciugare.Non appena il fungo è pronto, viene prima ricoperto di vernice bianca, quindi più luminoso, nell'area del cappuccio.

Altro

I classici eterni - i nani da giardino - sono fatti per analogia con i funghi. Il processo di lavoro è abbastanza semplice.

  1. Inumidire la calza preparata con una soluzione all'esterno.
  2. Riempilo con una massa più densa e asciutta di circa 1/3 parte.
  3. In fondo, sfila 1 parte della calza, formando una protuberanza. Bendare. Fai 2 fianco a fianco. Poi, un po' più in alto, il terzo, ponendolo tra i primi due.
  4. Lega la calza dove finisce il livello della soluzione.
  5. Completa il resto. È necessario riempire non più di 1/2 dello spazio interno della calza. Trascina, taglia l'eccesso.
  6. Forma uno gnomo. I "dossi" inferiori formati nella fase 1 sono le gambe. Devi far sedere lo gnomo su di loro. L'elemento sporgente centrale è il naso, e sopra di esso c'è il cappello, che dovrebbe essere a forma di tartufo o di cono.

La forma finale è a forma di mano.

Quindi lo gnomo viene asciugato, durante questo periodo la superficie della calza viene lubrificata più volte con una miscela gesso-cemento che rallenta l'asciugatura. Le figure finite sono dipinte di bianco, il cappello è reso luminoso.

Le idee più interessanti per gli interni

I mestieri realizzati in cemento e cemento per una casa possono adattarsi armoniosamente a un interno in stile loft o a un'estetica minimalista. Questo materiale fa una meravigliosa imitazione di un cuscino in tessuto, un vaso originale per fiori succulenti o un candelabro. La maggior parte di questi mestieri sono realizzati con il minimo tempo e fatica. Tra le idee più popolari per tale creatività, ce ne sono diverse.

  • Vasi originali per piante a bassa crescita. Sono fatti sotto forma di palme. Il cemento viene versato in un paio di guanti in lattice resistenti e la campana viene legata. Il ripieno finito viene posto in una ciotola con i "palmi" in alto, pressato con una ciotola di vetro. Dopo che il calcestruzzo si è indurito, resta solo da rimuovere i supporti delle piante dai guanti.
  • Candelieri alla moda. Sono realizzati versando malta cementizia su teglie in silicone. Per realizzare una cavità per una candela, è sufficiente posizionare un uovo o un contenitore riempito con l'acqua di un uovo kinder, che di solito contiene un giocattolo, nel cemento addensato. Scegliendo diversi stampi in silicone, puoi realizzare prodotti a forma di fiore, fiocco di neve o cuore.
  • Mini tavolo. Per questo, hai bisogno di una forma che si adatti al piano di lavoro futuro. Puoi farlo da una ciotola rotonda o quadrata, un contenitore per sviluppare fotografie. La soluzione viene versata nel contenitore finito, le gambe di legno sono posizionate all'interno, fissate con nastro adesivo lungo i lati. Una volta che l'imbarcazione è asciutta, puoi usarla per lo scopo previsto.
  • Candeliere-imitazione di un cuscino in tessuto. Per lui è sufficiente usare una busta con cerniera con dentro il cemento versato. La fibbia è chiusa, si forma una depressione sulla parte superiore impostando una candela. Dopo che la soluzione si è solidificata, la borsa viene semplicemente rimossa. Esternamente, il candeliere si presenta come un morbido mini cuscino.

Il cemento all'interno non è un dettaglio superfluo. Può facilmente diventare un accento luminoso nell'ambiente di una casa di campagna o di un loft alla moda.

I prodotti in calcestruzzo forniranno agli interni un aspetto più moderno, mettendo in evidenza il gusto eccellente del decoratore o del proprietario.

Opzioni insolite per l'artigianato dal cemento

Con una soluzione concreta e un po' di fantasia a portata di mano, puoi creare facilmente prodotti decorativi originali per la tua casa e il tuo giardino.

  • Una figurina fatta di giocattoli per bambini. Dalla collezione di animali di peluche non necessari, puoi facilmente sostituire i fastidiosi nani da giardino. Per lavoro, avrai bisogno di gesso o malta cementizia già pronta, vernice per la decorazione. Il giocattolo viene immerso nella miscela per alcuni secondi, quindi asciugato. Può essere dipinto come desideri, integrato con un supporto o un piedistallo.
  • Spazzole per scarpe. È sufficiente riempire la forma quadrata o arrotondata con cemento. Adagiare 2 spazzole in parallelo sulla superficie della soluzione indurente con le setole rivolte verso l'alto.Quando la soluzione si indurisce, si ottiene un tappeto che consente di rimuovere in modo rapido ed efficace anche lo sporco più ostinato dalle scarpe.
  • Lettere originali per il giardino. I moduli per loro sono fatti di cartone o plastica, collegati con nastro adesivo. È importante che siano completamente resistenti all'umidità. Successivamente, la malta cementizia viene versata all'interno, asciugata. Dalle lettere già pronte, puoi realizzare decorazioni per scale o ringhiere.
  • Figurine a forma di gambe e braccia. Sono modellati in stampi da guanti in lattice e stivali di gomma. Le figurine risultanti sono scavate nel terreno in modo che sembri che l'appassionato giardiniere "a capofitto" si sia tuffato nella sua occupazione.

Questa è solo una piccola parte dei mestieri originali a base di cemento o malta cementizia. Questo elenco può essere facilmente ampliato inventando le tue soluzioni di design.

Per ulteriori informazioni su cos'altro può essere fatto di cemento e cemento, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa