Artigianato in carta e cartone

Fare una ghirlanda di carta

Fare una ghirlanda di carta
Contenuto
  1. Di che cosa hai bisogno?
  2. Come realizzare una ghirlanda di vite di carta?
  3. Corona di origami
  4. Altri schemi di produzione

Arredare l'ambiente è pensato per creare un'atmosfera di vacanza speciale. Avendo dedicato solo un paio d'ore di tempo libero alla creatività, puoi realizzare una decorazione elegante per l'interno della tua casa con le tue mani, utilizzando carta, strumenti familiari e materiali naturali. Per realizzare una ghirlanda fatta in casa, non è necessario avere abilità di tessitura, è sufficiente seguire i suggerimenti delle master class già pronte.

Di che cosa hai bisogno?

A seconda del materiale con cui volevi realizzare una ghirlanda e di ciò che è richiesto nelle istruzioni dell'autore, dovresti selezionare tutto il necessario per creare gli spazi vuoti per la futura ghirlanda. Questo tipo di artigianato può essere realizzato con tovaglioli o carta colorata. Gli strumenti principali sono forbici e colla.

Fare una ghirlanda da una varietà di tovaglioli di carta di diversi colori può essere considerata un'idea insolita. Per fare questo, devi prendere una pistola per colla, filo, forbici, nastro e filo.

L'istruzione contiene una serie di passaggi sequenziali.

  1. Metti i tovaglioli in una pila e ritagliane un cerchio.

  2. Ogni copia deve avere la forma di un petalo. Per evitare che la struttura si dispieghi, vale la pena applicare la colla trasparente.

  3. Il telaio del filo è avvolto con filo.

  4. I petali di carta sono fissati tra i fili.

  5. Le azioni vengono ripetute fino a quando la cornice non è completamente coperta da tovaglioli multicolori.

  6. Al termine, la ghirlanda può essere appesa a un nastro.

Come realizzare una ghirlanda di vite di carta?

Una master class sulla realizzazione di una ghirlanda da tubi attorcigliati da un giornale comporta la creazione di una tessitura speciale dalla carta. Avrai anche bisogno di colla vinilica, forbici, vernice spray dorata, nastri e perline come decorazione.

Per ottenere una ghirlanda di diametro adeguato, devi prendere la forma del volume desiderato, che devi poi avvolgere con tubi di giornale.

Considera come tessere il prodotto.

  • Prendi 3 tubi e incrociali insieme e metti un contenitore a forma di palloncino all'intersezione.

  • I tubi sono impilati uno sopra l'altro. Quando uno finisce, devi immediatamente incollare il pezzo successivo e continuare a tessere.
  • Quando lo stampo è completamente intrecciato, la ghirlanda può essere parzialmente estratta dal tubo fino a raggiungere la lunghezza desiderata.
  • Alla fine della tessitura, la forma viene rimossa dalla struttura risultante e le estremità vengono intrecciate per formare un cerchio.
  • La ghirlanda è fissata con colla, filo o tubi di giornale. È importante assicurarsi che il materiale non si rompa alle pieghe.
  • Puoi decorare la ghirlanda di Natale spruzzando vernice dorata sulla superficie dell'imbarcazione. Inoltre, puoi incollare perline colorate sulla ghirlanda o legare nastri di raso.

Corona di origami

Per realizzare un mestiere in modo simile, non avrai bisogno di nulla dai materiali tranne la carta multicolore. Una ghirlanda decorativa può essere realizzata prendendo 15 fogli quadrati, ognuno dei quali è piegato in un certo modo.

  1. Il foglio viene piegato a metà e poi aperto. Questo viene fatto per delineare una linea nel mezzo.

  2. I quattro angoli sono piegati verso il centro del foglio.

  3. L'angolo inferiore è piegato fino alla linea centrale.

  4. Allo stesso modo, devi piegare l'angolo in alto verso il basso.

  5. Il triangolo risultante a sinistra deve essere piegato nella direzione opposta.

  6. Il pezzo risultante viene piegato a metà.

  7. Allo stesso modo, devi piegare il resto dei fogli di carta. Successivamente, un pezzo viene inserito in un altro fino a formare un cerchio. La decorazione finita può essere appesa al muro.

Altri schemi di produzione

Puoi realizzare una bellissima fascia con fiori di carta ondulata, che può essere indossata sulla testa come accessorio. Per il lavoro avrai bisogno di colla, forbici e pezzi di filo.

Per creare una ghirlanda, devi seguire alcuni passaggi.

  • Avvolgi la carta verde sul filo per formare i gambi dei fiori. Se viene applicata la colla, le strisce non si srotolano.

  • Per creare un sepalo, devi tagliare un quadrato di carta verde e tagliarlo su un lato.
  • Avvolgere una piccola striscia arancione di carta crespa attorno al gambo. Per fare un fiore, hai bisogno di un rettangolo piegato con una fisarmonica. Ad un'estremità, la carta viene tagliata a forma di semicerchio, all'altra a forma di triangoli.
  • Dopo aver aperto la fisarmonica, è necessario avvolgere lo spazio vuoto per i petali dei fiori, avendo precedentemente unto la parte inferiore con la colla.
  • Dopo aver realizzato il primo fiore, puoi iniziare a creare il prossimo. In questo caso, il colore e la forma dei petali dovrebbero essere cambiati.
  • I prodotti finiti devono essere assemblati in un fascio. Quindi crea una cornice per il bordo dal filo incollato con la carta.
  • ???? Dopo che i fiori sono stati fissati sulla corona, il lavoro può considerarsi completato.

Puoi realizzare una ghirlanda luminosa e colorata con carta colorata, che fungerà da eccellente decorazione.

Si consiglia di appendere tale decorazione su una porta, un muro o un'apertura della finestra. Per fare una ghirlanda, hai solo bisogno di carta multicolore e colla.

Come base, verrà utilizzato un pezzo di cartone rotondo, su cui sono incollati elementi decorativi, creando una composizione abbagliante con le vernici. Dovresti preparare i modelli in anticipo in modo da poter tagliare le foglie da loro.... Gli spazi vuoti sono incollati in modo caotico, alternando i colori in modo che non ci siano spazi vuoti.

Una tecnica originale è realizzare una ghirlanda con le tue mani da coni di carta. Oltre ai materiali utilizzati nella precedente master class, avrai bisogno di una cucitrice.La carta viene arrotolata in una forma affusolata e poi incollata alla base lungo l'intero diametro del cerchio.

Spostandosi gradualmente verso il centro, lo spazio libero viene riempito aggiungendo nuovi petali.

Per formare un bel fiore, è preferibile prendere materiale di diversi colori.

Per informazioni su come realizzare una ghirlanda con i tovaglioli di carta, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa