Artigianato in carta e cartone

Artigianato da tubi di carta

Artigianato da tubi di carta
Contenuto
  1. Preparazione
  2. Come fare una casa?
  3. Fare un riccio
  4. Altre idee

Puoi facilmente realizzare una varietà di interessanti mestieri di carta con le tue mani. I prodotti dei tubi di carta appariranno originali e insoliti. È abbastanza facile lavorare con questo materiale anche per un bambino. Nell'articolo vedremo quali mestieri possono essere realizzati da tali tubi e cosa è richiesto per questo.

Preparazione

Prima di procedere direttamente alla produzione di artigianato, è necessario preparare il materiale necessario. Puoi usare carta comune o un vecchio giornale spazzatura per creare la base.

E vale anche la pena preparare immediatamente un ago da calza sottile, la carta viene avvolta su di esso, in modo che gli spazi vuoti risultino puliti. Quando si forma il tubo, la sua estremità rimanente viene ricoperta di colla, quindi questa parte viene fissata e l'ago viene estratto. È meglio realizzare molti elementi della stessa lunghezza e diametro, se necessario, possono essere facilmente tagliati.

Oltre ai tubi di carta, per la fabbricazione di vari prodotti decorativi, avrai bisogno anche di altre cose, tra cui forbici, colla, vernici e altri dettagli per decorare i mestieri finiti.

Come fare una casa?

Per cominciare, considera come realizzare correttamente un prodotto sotto forma di una piccola casa con le tue mani, passo dopo passo.

  • In questo caso, è meglio prendere come base un pezzo di cartone. Un tubo è incollato su di esso lungo i bordi (due parti opposte dovrebbero essere della stessa lunghezza e quelle adiacenti dovrebbero differire leggermente in lunghezza).
  • Allo stesso modo, iniziano a disporre gradualmente file di tubi di carta, mentre attraverso diverse strisce formate sarà necessario delineare la porta della futura casa. E vale anche la pena lasciare spazio per creare tre o due aperture per finestre.
  • I bordi della sezione della porta sono incollati sui lati con strisce sottili. Successivamente, è completamente coperto con piccoli tubi sottili di carta o giornale. Tutto questo è meglio fissato con del nastro adesivo.
  • Anche le parti della finestra vengono incollate, mentre i tubicini sono incollati al centro e ai lati. Finestre e tende possono essere ritagliate dalla carta colorata. Tutto questo dovrebbe anche essere risolto con del nastro adesivo.
  • Successivamente, iniziano a fabbricare il tetto. Quando lo si forma, sarà necessario fissare alternativamente gli spazi vuoti di carta uno sopra l'altro, mentre ciascuno successivo dovrebbe essere leggermente più piccolo del precedente. Per rendere la struttura più affidabile, si consiglia di prendere alcuni elementi più lunghi e fissarli all'interno della casa in modo che tengano ulteriormente il tetto.
  • Successivamente, alla struttura viene applicato un rivestimento del tetto, per questo è possibile utilizzare anche carta colorata di qualsiasi colore. Tutto questo è fissato con una massa adesiva. Nella fase finale, vengono individuati i posti vicino alle aperture di porte e finestre e si formano le tegole. Se lo si desidera, è possibile realizzare gradini e ringhiere da una base di carta.

Tali semplici istruzioni consentiranno anche ai principianti di creare una bella casa di campagna.

Fare un riccio

  • Per realizzare un tale mestiere usando il metodo di tessitura, devi prima dipingere tutti i tubi in nero e beige. Successivamente, viene preso un elemento leggero, viene piegato a forma di goccia, le estremità vengono incollate insieme. Quindi un secondo dettaglio luminoso viene posizionato in alto, mentre dovrebbe diventare la coda di un riccio.
  • Successivamente, il corpo viene intrecciato con un secondo tubo, mentre viene piegato all'indietro e cerchiato attorno alla base su un lato della coda, e quindi fatto passare attraverso il corpo. L'elemento viene disegnato intorno alla base sull'altro lato. Nel processo di lavoro, è necessario assicurarsi che il primo pezzo grezzo mantenga la forma di una goccia.
  • Il muso del riccio non è intrecciato. Il tubo di carta funzionante è fissato con un adesivo. La punta del muso è avvolta in un piccolo pezzo di un tubo scuro in modo che si formi un naso, tutto questo è anche fissato con la colla.
  • Per fare gli occhi, devi rotolare con cura gli spazi vuoti da un tubo scuro a forma di spirale. Sono incollati alla base. Da brevi parti attorcigliate piegate a metà, crea zampe di riccio, infilandole tra le spire intrecciate. Gli aghi fanno lo stesso.

Altre idee

Ci sono un gran numero di altre idee e corsi di perfezionamento dettagliati per realizzare oggetti artigianali con tale materiale. Diamo un'occhiata ad alcuni di loro.

Gufo

Per realizzare un prodotto così decorativo, i tubi vengono prima verniciati: avrai bisogno di 5 spazi vuoti scuri e 2 chiari. Successivamente, le estremità delle due parti leggere dovranno essere leggermente appiattite, attorcigliate a spirale e fissate con la colla. Successivamente, viene preso un elemento scuro, leggermente piegato e posizionato sopra le spirali, che fungeranno da occhi di un gufo. Successivamente, viene posato un altro pezzo, con l'aiuto di esso, il corpo dell'uccello inizia a formarsi, mentre le estremità sinistra e destra vengono alternativamente passate attraverso il centro del corpo. Quando vengono fatte due file, dovrebbero formarsi le ali del gufo. Per fare ciò, prendi piccoli anelli ai lati, dopo di che la tessitura continua. Le estremità rimanenti sono incollate in modo che non sporgano e non siano visibili.

Alla fine, un piccolo becco è fatto di ritagli di carta e incollato alla faccia dell'uccello.

Ragno

Per cominciare, prendi due tubi di diverse lunghezze, collegali insieme con una cucitrice a una distanza di 3-4 centimetri dal bordo, quindi tutto questo viene arrotolato a forma di spirale. Alla base realizzata, che fungerà da corpo del ragno, vengono incollati ai lati diversi tubicini sottili, leggermente piegati in modo da formare delle zampe. Successivamente, gli occhi vengono ritagliati da carta bianca e nera e fissati sul muso.

Cornice

Per creare un tale prodotto, prima i tubi di carta vengono leggermente appiattiti, quindi da essi vengono formate parti sotto forma di spirali di diverse dimensioni.L'estremità del tubo su ciascuno di essi deve essere fissata con un adesivo. Successivamente, gli elementi risultanti in un ordine caotico iniziano ad attaccarsi gradualmente alla cornice digitale.

Si consiglia di iniziare con le spirali più grandi e piccole che riempiranno lo spazio vuoto. Quando la colla è completamente asciutta, il tutto viene ricoperto da una vernice protettiva trasparente.

Fungo

Per creare questo prodotto decorativo a lungo, dovrai prendere una solida base quadrata, questo ti permetterà di realizzare un mestiere stabile. Successivamente, iniziano a intrecciarlo gradualmente con fogli di carta della stessa dimensione. Fatelo fino a quando non si sarà formato il cappello a fungo. Per realizzare le gambe, il resto della base viene piegato e la tessitura continua ulteriormente.

Nella fase finale, dovrebbe essere fatto un piccolo rigonfiamento all'estremità della gamba, quindi il prodotto dovrebbe essere intrecciato fino alla fine, tutti i piccoli residui dovrebbero essere fissati con la colla.

Per informazioni su come realizzare un mestiere con tubi di carta, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa