Fiori di carta crespa

Molte persone si divertono a realizzare vari mestieri di carta. Quando li si fa, è meglio usare la carta crespa. Questo materiale è particolarmente resistente, mantiene la sua forma per lungo tempo. Oggi parleremo di come puoi realizzare fiori da questa carta con le tue mani.


Cosa servirà per funzionare?
Per la fabbricazione di tali crepe artigianali secondo varie master class, è necessario preparare carta ondulata. In questo caso, è meglio preparare immediatamente fogli di diversi colori vivaci. E anche le forbici e la colla torneranno utili (è meglio prendere il PVA). Se vuoi decorare il prodotto, devi acquistare strass, perline o bellissimi adesivi.
Come fare le rose?
Per cominciare, analizzeremo come realizzare correttamente bellissime rose dal materiale crepe. Per fare ciò, è necessario quanto segue:
- carta crespa (il colore può essere qualsiasi);
- filo;
- colla vinilica);
- forbici;
- cartone;
- matita semplice;
- nastro adesivo;
- nastro verde floreale.


Dal materiale vengono ritagliati 15 petali a forma di cuore e 5 petali a forma di gocce. È meglio utilizzare modelli prestampati per mantenere i dettagli puliti e ordinati. Successivamente, agli elementi ritagliati viene data la forma richiesta. Per fare questo, i cuori sono allungati ai lati e le goccioline sono attorcigliate con una matita.



Successivamente, vengono presi due pezzi di filo, avvolti in un nastro verde floreale. Quindi un pezzo di carta crespa viene incollato allo stelo risultante per imitare il nucleo.



Successivamente puoi iniziare a formare un bocciolo. Per fare questo, i petali sotto forma di goccioline e poi i petali sotto forma di cuori vengono gradualmente incollati sullo stelo con un nucleo. È meglio riparare tutto questo con del nastro adesivo.


Successivamente, un sepalo viene tagliato da carta ondulata verde. Si fissa anche alla base del fiore con del nastro adesivo.
Le foglie dovrebbero essere ritagliate dallo stesso materiale e incollate allo stelo della rosa finita.



Fare i tulipani
Successivamente, esamineremo le istruzioni passo passo che ti permetteranno di realizzare bellissimi tulipani con la carta crespa con i dolci con le tue mani. Per questo abbiamo bisogno di quanto segue:
- matita semplice;
- nastro biadesivo;
- nastro adesivo verde;
- forbici;
- nastro di raso;
- materiale da imballaggio per mazzi di fiori;
- filo;
- pinze;
- bastoncino di legno.

Il filo viene preso per primo. Viene tagliato in pezzi separati di diverse lunghezze. In futuro, questi elementi diventeranno steli di fiori. Successivamente, devi prendere la carta ondulata. Da esso vengono ritagliate 8 piccole strisce della stessa dimensione. Per formare un bocciolo, avrai bisogno di 6 di queste parti. Ciascuno di essi deve essere piegato al centro in modo che le parti anteriori siano dirette in una direzione, gli spazi vuoti risultanti diventeranno petali.


Successivamente, viene preso il filo. Il nastro biadesivo è fissato a un'estremità di esso. Una caramella è fissata sulla punta del filo. Un bocciolo si raccoglierà intorno ad esso. Il primo petalo preparato viene preso e attaccato al nastro. Il secondo e il terzo di questi elementi devono essere posizionati vicino alla caramella e fissati con un nastro.
Successivamente, il resto dei petali viene attaccato allo stesso modo. Le estremità in eccesso del materiale ondulato vengono accuratamente rifilate alla base ad angolo.

Il gambo è avvolto con nastro verde. Successivamente, viene preso un foglio di carta ondulata verde. Da esso viene tagliata una piccola striscia. Viene tagliato in due parti uguali. Ognuno di essi è piegato 4 volte, le foglie vengono ritagliate dal materiale piegato. Ogni foglio viene tirato delicatamente a spirale usando un bastoncino di legno.
Tutte le foglie sono fissate allo stelo con del nastro adesivo. È meglio fare molti di questi tulipani con i dolci in una volta e avvolgerli nel materiale da imballaggio.


Per ulteriori informazioni su come realizzare un tulipano con le caramelle, vedere la prossima master class.
Composizione con fiori su piatto
Successivamente, esamineremo una master class su come realizzare bellissimi fiori su un piatto. Per questo abbiamo bisogno di:
- piatto usa e getta;
- forbici;
- colla;
- carta ondulata (puoi prendere qualsiasi colore);
- strass acrilici.

Il materiale crepe viene preso per primo. Gli stessi rettangoli ordinati vengono tagliati da esso, quindi si formano degli ovali, tagliando gli angoli. Quindi, su un petalo risultante, fai un piccolo punto di colla e incollalo sull'altro petalo, ruotandolo leggermente con un ventaglio. In questo modo, il resto dei dettagli è corretto. Molti di questi piccoli fiori dovrebbero essere fatti.
In questo caso, è meglio preparare prodotti di diversi colori in modo che la composizione risulti più luminosa e interessante.



Più tardi, viene presa la carta verde. Le foglie per i fiori vengono tagliate da esso. Tutti gli spazi vuoti risultanti sono incollati al piatto. La composizione risultante dovrebbe essere decorata con adesivi a forma di coccinelle o farfalle, strass acrilici. Questo mestiere può essere realizzato da bambini e principianti. L'elemento decorativo può essere fissato al muro.



Altre belle idee
Puoi creare fiori giganti belli e rigogliosi con le tue mani. Molto spesso, nella fabbricazione di questo mestiere, viene utilizzata carta crespa di colore rosa pallido, albicocca, oliva, crema, arancio.
Per prima cosa devi creare un gambo di fiore forte. Per questo, tre spessi fili dello stelo sono collegati tra loro. Questo è fatto con colla e nastro verde floreale.


Successivamente, puoi iniziare a creare un bocciolo di fiore. Devi prendere cinque piccoli petali sotto forma di goccioline. Uno di loro è strettamente avvolto attorno allo stelo.Successivamente, i restanti quattro petali vengono incollati. Assicurati che siano distribuiti uniformemente.
Quindi altri 15 grandi spazi vuoti a forma di cuore sono attaccati ai piccoli elementi. Le loro estremità devono essere leggermente piegate all'indietro. Le lame delle foglie vengono tagliate separatamente dal materiale ondulato verde. Sono attaccati allo stelo in uno schema a scacchiera. Questo viene fatto con nastro adesivo, colla e nastro floreale.


Puoi anche realizzare una bellissima peonia volumetrica con carta ondulata. Per fare ciò, dovresti preparare il materiale di diversi colori vivaci contemporaneamente. I fogli sono disposti ordinatamente a strati. Quindi vengono piegati a forma di fisarmonica (lo spessore delle pieghe dovrebbe essere di circa 2-3 cm).
Ogni pila di colori deve essere fissata con un filo sottile. Per rendere la peonia più ordinata e bella, è necessario ridurre la lunghezza di ogni striscia di carta di un centimetro. Con l'aiuto delle forbici, devi tagliare le estremità della forma appuntita e arrotondata. Successivamente, i morsetti sono fissati al centro di ogni confezione.


I bordi di tutti i fasci devono essere rifilati con le forbici in modo da ottenere una frangia. Quindi tutti gli spazi vuoti vengono impilati uno sopra l'altro. Inoltre, le circonvoluzioni più grandi dovrebbero apparire alla base e quelle più piccole in alto.
Partendo dalla parte centrale si alzano i petali laterali. Ed è anche necessario raddrizzare gradualmente tutte le strisce da ogni strato di fiori. Se lo desideri, puoi attaccare gambi con foglie a peonie luminose già pronte.
L'imbarcazione risultante viene spesso utilizzata come un bellissimo arredamento per gli interni.



Ora scopriamo come realizzare bellissimi astri da tale carta con le nostre mani. Il materiale crespato viene tagliato a strisce. In questo caso, uno di essi dovrebbe essere largo 6 cm e lungo 1 m.L'altra striscia dovrebbe essere lunga 50 cm e larga 3 cm. Le parti risultanti vengono tagliate in frange e attorcigliate in flagelli ordinati.


Successivamente, viene preso un sottile spiedino di legno. Un'estremità è unta con la colla. Successivamente, su di esso viene avvolta una striscia corta e stretta. Quindi una seconda striscia di carta viene avvolta lì.


Successivamente, i pezzi vengono fissati su uno spiedino con la colla. La base è strettamente legata con un filo. Anche una sottile striscia di carta crespa verde è avvolta strettamente attorno allo spiedino. È anche fissato con la colla.


Nella fase finale, le piccole foglie pulite vengono tagliate dallo stesso materiale verde. Sono fissati allo stelo.


C'è un'altra master class che ti permette di creare un bellissimo aster. In questo caso, viene presa la carta ondulata bianca, viene tagliata a strisce con una lunghezza di circa 60-70 cm, con una larghezza di 6 cm, quindi vengono tagliati con una frangia.
Le estremità di ogni striscia di carta sono arricciate. Allo stesso tempo, è necessario creare il nucleo dell'aster: gli stami. Per fare questo, prendi una piccola striscia di carta gialla. Viene anche tagliato a frangia. Viene quindi arrotolato strettamente e attaccato a uno spiedino di legno.



Successivamente, gli spazi vuoti bianchi vengono gradualmente avvolti su uno spiedino. La base è fissata con filettature. Il pezzo di legno è completamente avvolto in una striscia di carta verde. È fissato con la colla. Puoi creare molti di questi fiori e raccoglierli in un bouquet.




