Artigianato di carta e cartone

Mestieri di carta per bambini 6-7 anni

Mestieri di carta per bambini 6-7 anni
Contenuto
  1. Che tipo di animali puoi realizzare?
  2. Fiori fai da te
  3. Altre idee

Alcune attività evolutive per bambini sembrano molto noiose, non concentrano la loro attenzione, non sono interessati, cercano di fuggire dalla lezione il prima possibile. Ma quando si tratta di scartoffie, i bambini di 6-7 anni non hanno eguali. Si sforzano di creare autonomamente questa o quella composizione, sviluppando la propria immaginazione.

Che tipo di animali puoi realizzare?

Orsacchiotto su una molla

Se il bambino non riesce a pensare a cosa fare per lui, i genitori dovrebbero assolutamente venire in soccorso e offrire passo dopo passo diverse opzioni per l'artigianato, ad esempio un orsacchiotto su una molla. Per tale lavoro, hai solo bisogno di carta colorata, forbici, colla, un pennarello e bottoni per gli occhi.

  • Il busto e la testa con le orecchie devono essere ritagliati da carta marrone. Tagliare il muso dal bianco. E dalla carta rosa - cuscinetti per le zampe.
  • Sul viso, devi disegnare un naso e una bocca.
  • Gli occhi, cioè i bottoni, sono incollati alla faccia dell'orso. I cuscinetti sono incollati alle gambe. La testa dell'orso è incollata alla parte superiore del corpo.
  • È necessario tagliare strisce spesse 1 cm e lunghe 7-8 cm da carta marrone.Ci dovrebbero essere 4 di queste strisce.Sono piegate come una fisarmonica, dopo di che sono incollate al corpo su un lato, dove dovrebbero essere le gambe .
  • Dopo che la colla si è asciugata, è necessario prendere le gambe anteriori e posteriori preparate e incollarle sulla parte superiore delle fisarmoniche.

Pavone

Ecco un'altra opzione interessante per l'artigianato dei bambini: un pavone. Per lavoro, avrai bisogno di 8 fogli di carta colorata a doppia faccia, colla, cartone, bottoni per gli occhi e un pennarello nero. La parte principale di un uccello così interessante è la coda. Deve essere fatto prima.

  • I fogli preparati devono essere piegati a forma di fisarmonica.
  • Quindi vengono incollati insieme.
  • Ora devi iniziare a fare il busto. La forma del corpo del pavone viene disegnata su cartone, dopo di che viene tagliata lungo il contorno creato. Gli occhi sono incollati alla testa e un becco e le piume sono disegnati con un pennarello. Resta solo da incollare la coda.

Tigre

I bambini di età compresa tra 6-7 anni possono realizzare mestieri sotto forma di diversi animali, ad esempio una tigre. Inoltre, la master class proposta richiederà un minimo di materiali, strumenti e il massimo potenziale creativo. Per lavoro, dovresti preparare carta colorata e bianca, colla, pennarelli e una matita.

Devi prendere un pezzo di carta arancione e piegarlo a metà. Usando una matita, crea un contorno del corpo, come se il lato dell'animale apparisse all'occhio, quindi ritaglialo. Devi disegnare e ritagliare la testa, le orecchie e la coda. Tutti dovrebbero anche essere fatti di carta arancione. Per gli occhi, devi ritagliare piccoli cerchi di carta bianca.

Le orecchie e gli occhi sono incollati alla testa della tigre. Il resto degli elementi è disegnato con un pennarello, vale a dire: sopracciglia, naso e pupille. Non dimenticare che la tigre è a strisce, quindi le strisce devono essere disegnate sulla testa. Un modello simile dovrebbe essere sulla coda e sul corpo dell'animale. Resta da incollare la coda e la testa.

Affinché il cucciolo di tigre sia stabile, è necessario piegare le zampe di circa 0,5 cm di lato.

lepre

Avendo conosciuto la master class per creare una tigre, ti suggeriamo di imparare come creare un animale piuttosto carino e adorabile: un coniglio. Per lavoro avrai bisogno di carta bianca, cartone bianco, colla, un pennarello rosa, occhi o bottoni di plastica, una matita, fili e forbici.

Devi prendere un foglio di carta bianco, piegarlo a metà e tagliarlo. Le metà tagliate devono essere piegate come una fisarmonica. Quindi le fisarmoniche sono incollate l'una all'altra. Usando i fili, devi legare la fisarmonica nella parte centrale, cioè a metà.

Ora la fisarmonica è incollata con i lati l'uno all'altro, in modo da formare un cerchio.

Ora devi preparare le orecchie. Dovrebbero essere ritagliati dalla carta bianca e dipinti all'interno con un pennarello rosa in modo che rimanga un contorno bianco. In uno schema simile, le gambe sono ritagliate e i loro cuscinetti sono dipinti con un pennarello rosa.

Usando la colla, devi incollare le orecchie sul retro del cerchio preparato. Sulla parte anteriore, incolla le gambe in basso. Gli occhi sono incollati appena sopra la parte centrale del cerchio. Sotto gli occhi, sono incollati 2 piccoli cerchi bianchi, da cui andranno le antenne nere.

Al centro dell'imbarcazione, è incollato un naso rosa.

Coccodrillo

Ora ti offriamo la possibilità di conoscere una master class sulla creazione di un coccodrillo di carta. Per lavoro, avrai bisogno di carta colorata a doppia faccia verde, carta bianca, colla, forbici e un pennarello.

Devi prendere la carta verde, piegarla a metà in larghezza, quindi aprire e piegare ciascuna metà risultante in 4 parti. Questo creerà 7 linee di piegatura. È necessario tagliare il foglio lungo le linee di piegatura per ottenere 8 strisce identiche.

Le sei strisce ottenute devono essere piegate a metà, quindi tagliate lungo la linea di piega. Una delle due strisce intere deve essere piegata e poi tagliata in modo che risulti 2 volte più sottile. Da 10 strisce corte, devi incollare la catena. Quindi, si forma il corpo dell'imbarcazione.

Viene presa una lunga striscia, inserita nel corpo e quindi incollata all'estremità. Ecco come è fatta la coda. Dall'altro lato del corpo, viene fatta passare una lunga striscia, ma non incollata. Basta piegarlo ad angolo ottuso in modo che il muso del coccodrillo assuma la forma di un trapezio.

Ora devi fare gli occhi. Per fare questo, prendi l'ultima striscia larga, piega a metà, taglia lungo la linea di piegatura. Anche una delle strisce corte ottenute è piegata a metà e le sue estremità sono arrotondate.Successivamente, questa striscia con le estremità arrotondate viene incollata alla testa del coccodrillo. Resta solo da piegare le strisce in modo che gli occhi sembrino dritti. Le gambe sono fatte dai resti delle strisce accorciate.

Viene presa la carta bianca, gli occhi vengono ritagliati e incollati alla parte convessa della testa. Viene anche ritagliata una striscia di carta bianca larga circa 1,5 cm e lunga circa 18 cm, su cui sono disegnati i denti di un predatore. Dopo che il pezzo è stato incollato all'interno della testa del coccodrillo.

Fiori fai da te

Tutti sanno che la carta fa fiori molto belli. I bambini creano bellissimi bouquet con grande piacere. E se mostri la tua immaginazione, sarai in grado di creare una vera aiuola di carta. Per fare questo, devi preparare guazzo, tubi per cocktail, cartone colorato, forbici, un contenitore di carta per uova di gallina, una matita. Nonostante l'apparente complessità, il processo è in realtà molto semplice. La cosa principale è seguire le istruzioni passo dopo passo.

  • I fiori di diverse dimensioni devono essere disegnati su cartone. Contemporaneamente praticate un foro di circa 5 mm nella parte centrale dei boccioli.
  • Il contenitore delle uova dovrebbe essere dipinto con tempera verde. Nelle sue parti convesse, creare un foro dove verranno inseriti i tubi.
  • Le foglie sono ritagliate da cartone verde e incollate ai tubi.
  • Ora le gemme vengono raccolte. I fiori sono ordinatamente infilati alle estremità dei tubi e incollati con la colla.

I fiori finiti devono essere inseriti nei fori del contenitore essiccato.

Altre idee

Una cartolina sembrerà molto interessante: un bouquet in una tazza. Per lavoro, avrai bisogno di carta colorata, carta bianca, se è un regalo, quindi una fotografia del destinatario del regalo, nastro di raso, colla, forbici e una matita.

  • Il cartone colorato deve essere piegato a metà e dalla linea di piegatura tracciare un cerchio in modo che il suo bordo superi la piega. Successivamente, dovresti ritagliare la base preparata.
  • Sul lato destro della cartolina aperta è incollata una foto del destinatario e sul lato sinistro è fissato un bouquet di carta. I fiori vengono raccolti da carta colorata.
  • Nel punto in cui sono collegati gli steli dei fiori, è necessario incollare un fiocco di nastro di raso.
  • Quindi la cartolina viene chiusa e sul lato anteriore deve essere creato un bellissimo decoro. Per questo, viene presa carta bianca, tagliata lungo il contorno con una dimensione più piccola, incollata sulla superficie della cartolina, dopo di che viene applicato un disegno o parole di congratulazioni.

Un'altra variante molto interessante dell'arte della carta per ragazze e ragazzi è l'applique a strisce. Come base, puoi prendere qualsiasi modello, ad esempio uno scoiattolo. Per il lavoro, dovrai preparare strisce larghe 1-1,5 cm e lunghe fino a 15 cm.

  • Se prendi uno scoiattolo come base, deve essere dipinto di arancione.
  • Decorare la coda con strisce ritagliate. Innanzitutto, dovrebbero essere piegati a metà, incollare le estremità e quindi incollarle alla base dell'immagine.

Per informazioni su come realizzare un affascinante zaino di carta con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa