Artigianato in betulla

L'autunno è ricco di materie prime naturali che possono essere utilizzate per realizzare una varietà di mestieri per un asilo nido o per decorare un giardino. Tronchi di betulla, legname tondo e corteccia di betulla possono diventare la base per la produzione di animali, uomini e altri prodotti.



Cosa fare per l'asilo?
I mestieri con materiali naturali sono spesso realizzati dai bambini insieme ai loro genitori per l'asilo. Dopo aver raccolto prodotti fatti a mano, gli educatori organizzano concorsi e mostre per determinare la migliore creazione. Sarà interessante per i bambini prendere parte alla creazione di composizioni fatte in casa.


La betulla è un materiale molto resistente e durevole, quindi è perfetto per realizzare oggetti di artigianato e decorazioni. La corteccia di betulla è ampiamente utilizzata per realizzare oggetti artigianali di vari livelli di abilità. Quindi puoi realizzare mestieri di betulla con le tue mani, usando corsi di perfezionamento per principianti.


Affinché un prodotto in betulla duri più a lungo, è necessario eseguire uno speciale trattamento superficiale e applicare uno strato di rivestimento verniciato.
Poiché i tagli di betulla stanno gradualmente iniziando a scurirsi, è necessario prestare attenzione per garantire che il risultato dell'abilità non diventi inutilizzabile mentre si è in giardino. Inoltre, l'applicazione dell'impregnazione può conferire a un elemento decorativo un aspetto estetico. Tuttavia, va tenuto presente che la betulla tende a rompersi ed è instabile a marcire, pertanto è necessario prestare sufficiente attenzione alla selezione del legno e alla sua lavorazione preliminare.


Come mostre in una scuola materna, puoi costruire un asino di legno. Per fare ciò, avrai bisogno di diversi tronchi, diversi per diametro e lunghezza. Per fare un asino di betulla, devi seguire le istruzioni nelle istruzioni:
- per fare le gambe, hai bisogno di 4 tronchi sottili di circa la stessa lunghezza;
- per il corpo, devi prendere un tronco corto ma largo;
- il muso è costituito da un materiale di largo diametro, che viene poi fissato al corpo con un sottile pezzo di legno;
- orecchie (preferibilmente ovali) e un naso tondo possono essere ricavati dai segmenti;
- occhi e bocca sono dipinti con vernice;
- le parti sono collegate tra loro con un martello.


La struttura costruita può essere integrata con un carrello di legno, in cui è disposta un'aiuola. O fai un cavaliere, come un coniglio.

Prodotti per la scuola
Puoi creare una vera opera d'arte da blocchi di betulla. La cosa principale è mostrare la tua immaginazione e preparare tutti gli strumenti necessari. Churbaki diventa la base per la fabbricazione della scultura.
Il legno di betulla ha una densità ottimale e una trama leggermente omogenea.
I prodotti decorati possono essere ricavati da tronchi segando correttamente il materiale. Dopo aver ricevuto gli spazi vuoti delle dimensioni e della forma richieste, è possibile iniziare a collegare le singole parti della struttura utilizzando viti o chiodi autofilettanti.


La lepre è realizzata secondo la master class precedente, la differenza sta nei dettagli utilizzati, nella dimensione dei tronchi e nell'ordine della loro disposizione. A tua discrezione, puoi creare una lepre che sta sulle zampe posteriori o in un'altra posizione. L'artigianato per dare sotto forma di lepre viene eseguito passo dopo passo.
- Devi prendere tronchi di betulla non molto lunghi.
- Il corpo è posizionato verticalmente e ad esso sono attaccati dei tronchi, che svolgono il ruolo delle zampe dell'animale.
- Il muso è formato da 3 piccoli cerchi: 2 in alto sono gli occhi, 1 in basso è il naso del coniglio.
- Due piccoli tagli si trovano sotto il naso. Le strisce sono ritagliate su di esse, imitando le antenne.
- I piedi d'imitazione sono attaccati dai lati. Puoi decorare la composizione con una carota finta.
- Le orecchie sono ricavate da lunghi tagli di sega inchiodati alla testa della lepre.


Dal taglio della sega e da altre parti della betulla, puoi creare un simpatico gatto, che diventerà una decorazione originale per un cottage estivo. Un gatto fatto in casa starà su 4 zampe.
- Per fissare la testa al corpo, devi prendere un pezzo di legno rotondo, quindi fissarlo al bordo del corpo.
- Invece delle orecchie, devi usare semicerchi scolpiti nella betulla.
- I tappi di plastica serviranno come imitazione degli occhi. Puoi prendere un piccolo giro come un naso.
- Come nel caso del coniglio, al muso sono attaccati 2 tagli di sega, situati sotto il naso.
- Per fare una lingua, puoi incollare un pezzo di tessuto rosso della forma appropriata.
- Nel ruolo di baffi vengono utilizzate aste di scopa, fissate sotto le perline rotonde.


Idee di decorazione
Varie parti di betulla verranno utilizzate come materiale principale. La corteccia di betulla ha un motivo unico che decorerà qualsiasi artigianato. I rami e le parti dello stelo creano attraenti figurine da giardino.


Per decorare una trama personale, puoi costruire una varietà di persone. Quando li crei, dovrai essere guidato dalla tua immaginazione o essere ispirato da composizioni già pronte.


Dalle aste, puoi incollare un pannello esclusivo appeso al muro. I rami si trovano strettamente l'uno con l'altro, formando così la forma desiderata del prodotto. Per decorare la creazione risultante, puoi prendere un fiore fatto di corteccia di betulla e anche comporre una composizione da foglie secche. La vecchia cornice può essere aggiornata decorando la struttura con un bouquet secco di sottili rami di betulla e foglie colorate.


Dai rami di medio spessore, puoi realizzare una scala collegando anche parti della stessa lunghezza in un'unica struttura legando i rami su entrambi i lati. Oppure pratica dei piccoli fori lungo i bordi delle scale con un trapano. Le corde sono infilate attraverso i fori e i nodi sono legati per un fissaggio sicuro.Sulla scala risultante, appesa sul balcone, puoi attaccare una figurina di Babbo Natale, che sale i gradini.


Puoi realizzare sgabelli eleganti dalla canapa e una gamba del tavolo. I mobili costruiti devono essere lavorati in modo che la superficie sia liscia e lucida, non lasci schegge.


Per una residenza estiva, puoi utilizzare i tagli di betulla per costruire percorsi, posizionandoli tra i cespugli sul sito. Il materiale viene posato su una base di sabbia e pietrisco. Quindi il percorso del giardino risultante viene compattato. Per evitare che le parti in legno marciscano e vengano infettate da insetti, devono essere trattate con soluzioni chimiche speciali.


Come realizzare un pannello decorativo in betulla per la tua casa, guarda il video qui sotto.