Opzioni per la ghirlanda di Halloween

Halloween è una vacanza "spaventosa" ma divertente e interessante che è apparsa di recente nel nostro paese. Se vuoi decorare la tua casa, creando un'atmosfera corrispondente a questa vacanza, puoi realizzare diverse ghirlande con le tue mani con materiali diversi.



Come fare con i pipistrelli?
Questa opzione è considerata una delle più popolari. Può essere fatto facilmente in soli 5 minuti.
Strumenti e materiali
Prima di iniziare a creare un prodotto così decorativo, dovresti preparare tutto il necessario per questo. Avrai bisogno:
-
carta multicolore;
-
matita semplice;
-
colla a caldo;
-
forbici;
-
corda.


Istruzioni passo passo
Dovrai preparare in anticipo tutti i modelli necessari. Oltre al motivo a forma di pipistrello, puoi anche stampare un motivo a forma di piccoli teschi, corvi, gatti. Gli spazi vuoti risultanti vengono applicati a fogli di carta colorata.
Meglio usare materiale arancione e nero.
I campioni vengono delineati con una matita semplice e poi ritagliati. Allo stesso tempo, l'hot melt viene riscaldato. Una piccola quantità di massa viene applicata ai prodotti di carta e incollata a una corda, mentre è meglio prendere uno spago nero forte.


Tutti gli elementi sono fissati allo stesso modo. Sarà interessante osservare una tale decorazione, che consisterà in diverse corde sottili con dettagli di forme diverse. Con l'aiuto di un tale prodotto, puoi creare una composizione originale sul muro.



Se lo desideri, puoi creare pipistrelli usando la tecnica dell'origami. In questo caso vengono preparati fogli di carta nera. Da uno di questi fogli, puoi piegare un pezzo e, alla fine, incollare gli occhi finiti.

mestiere fantasma
Ora vedremo come realizzare una ghirlanda così festosa con piccoli fantasmi in più fasi con le nostre mani. Per questo abbiamo bisogno di:
-
piatti usa e getta di plastica;
-
carta nera;
-
carta bianca ondulata;
-
forbici;
-
colla a caldo;
-
corda.


Per cominciare, prendi un piatto di plastica, fungerà da base. Successivamente, devi prendere la carta nera, ritagliare la bocca e gli occhi del fantasma da essa, quindi incollare le parti risultanti sui piatti.
Le mani vengono ritagliate separatamente dal materiale di carta bianca e sono anche incollate alla base. Per rendere l'artigianato più interessante e bello, i fogli di carta ondulata vengono tagliati in strisce di circa lo stesso spessore e lunghezze diverse. Tali elementi sono fissati sul retro della piastra, mentre dovrebbero pendere.

È meglio creare diversi spazi vuoti sotto forma di fantasmi contemporaneamente, tutti saranno fissati su una corda. A volte vengono usati bicchierini di plastica usa e getta al posto dei piatti.

E anche i fantasmi possono essere realizzati con l'ovatta.
- In questo caso, prepara prima la base per l'imbarcazione. Puoi usare materiale di cartone, ne viene ritagliato uno spazio vuoto della forma desiderata.
- Allo stesso tempo, devi prendere un batuffolo di cotone e tirarne fuori un gran numero di palline approssimativamente della stessa dimensione.
- Successivamente, il batuffolo di cotone viene gradualmente incollato sulla base di cartone. Avrai anche bisogno di carta nera. Ne vengono ritagliati una bocca e degli occhi con le forbici per fantasmi; questi elementi vengono inoltre incollati alla base su una speciale colla hot melt.
- Molti di questi prodotti finiti sono fissati su una corda nera e appesi in questa forma al muro.

Ghirlanda di ragno di carta
- Per cominciare, prendi diversi piatti di plastica usa e getta. Sono completamente verniciati con vernice nera. I materiali devono quindi asciugare.
- In questo momento vengono preparati fogli di carta nera, dai quali vengono ritagliati gli spazi vuoti sotto forma di zampe con le forbici. La loro estremità dovrebbe essere leggermente arrotondata. I cerchi sono ritagliati dalla carta in bianco e nero, mentre gli elementi luminosi dovrebbero essere molto più grandi.
- Quindi le parti scure e chiare vengono incollate insieme, il risultato dovrebbe essere occhi per il ragno. Sono incollati su un piatto essiccato. La bocca di un ragno è ritagliata da una base di carta rossa ed è anche fissata su una base di plastica.
- Viene praticato un piccolo foro nella parte superiore dell'imbarcazione. Un filo sottile o uno spago viene infilato attraverso di esso, quindi tutto questo viene attaccato al muro.

Se lo desideri, puoi tagliare separatamente lo spazio vuoto sotto forma di una ragnatela. In questo caso, il modo più semplice è utilizzare un modello già pronto. A volte i ragni sono fatti interamente di carta o cartone. Per questo, anche i cerchi di circa la stessa dimensione vengono ritagliati dal materiale.
Le gambe del ragno sono formate dalla stessa base. Per fare ciò, è necessario creare diverse piccole strisce, piegarle a forma di fisarmonica e quindi raddrizzarle delicatamente. Su due lati opposti dei cerchi, quattro zampe fatte sono attaccate alla colla. Nella fase finale, due occhi finiti sono fissati dall'alto.
Le parti risultanti possono essere facilmente fissate a una corda e appese al muro.


Altre idee
Ci sono un numero enorme di altre opzioni interessanti per creare ghirlande festive per Halloween. Diamo un'occhiata ad alcuni di loro.
-
Ghirlanda con zucche. In questo caso, dovrebbero essere preparati diversi fogli di carta rossa. Su ciascuno di essi, un disegno di una zucca è schematicamente disegnato con una semplice matita sul retro, puoi anche usare campioni già pronti sotto forma di zucca. È meglio tagliare molti di questi elementi contemporaneamente. Dallo stesso materiale, se lo si desidera, vengono ritagliate parti a forma di piccoli teschi. Successivamente, prendono un materiale di carta gialla, da cui formano spazi vuoti sotto forma di piccoli ragni o altri elementi con le forbici. Tutte le parti finite sono incollate con colla a caldo su un filo. In questo caso, si ottiene un'imbarcazione piuttosto brillante e insolita.






- Ghirlanda di zucca stregata tessuta. Per cominciare, dovrai formare diversi pon-pon arancioni lussureggianti identici. Questo può essere fatto da soffici fili spessi. Dopodiché, con l'aiuto delle forbici, tutto questo viene tagliato. Successivamente, prendono un filo di ciniglia, torcono il pezzo da esso a forma di spirale e lo attaccano in questa forma ai pompon finiti. È meglio farlo con la colla a caldo. Poi iniziano a creare fantasmi. Per questo, una grande nappa è formata da soffici fili bianchi. Una piccola palla di schiuma è posta nella sua parte superiore. Invece, puoi prendere carta bagnata arrotolata, dopo di che gli occhi e la bocca sono disegnati schematicamente nella parte superiore con un pennarello nero. Ora tutte le parti finite dovrebbero essere fissate saldamente con colla a caldo su una corda.
Questa opzione può essere appesa a un muro, una finestra o una porta, a volte tali prodotti vengono utilizzati come aggiunta a un costume festivo.


-
Ghirlanda con un'iscrizione. Anche i bambini piccoli possono fare un'opzione così semplice. Per fare questo, prendi un semplice foglio bianco spesso. Da esso, vengono ritagliati degli spazi vuoti sotto forma di rettangoli della stessa dimensione, quindi si formano piccole bandierine dalle parti ottenute. Quindi prendono un pennarello nero o una vernice e iniziano a disegnare una lettera su ciascun elemento finito, mentre compongono gradualmente una parola. Quindi puoi creare qualsiasi iscrizione che sarà associata a questa vacanza. Quando tutti gli spazi vuoti di carta sono finiti, preparano un nastro decorativo o una semplice corda. Tutte le parti sono accuratamente rivestite con adesivo e, in questa forma, sono attaccate alla base.

-
Ghirlanda con scheletri. Per realizzare questo mestiere, prendi cartone bianco o carta spessa dello stesso colore. Sarà più conveniente utilizzare un campione già pronto, che viene applicato al materiale, cerchiato e quindi ritagliato con cura. Le parti risultanti sono fissate con colla su una corda decorativa. E puoi anche prendere una base di carta, piegarla in più strati, quindi attaccare di nuovo il modello, cerchiare e tagliare. Successivamente, il prodotto viene rivelato, in questo caso le parti non dovranno essere fissate a una corda oa un nastro. Tutti i piccoli scheletri saranno immediatamente collegati tra loro in un unico prodotto.

-
Ghirlanda su mollette. Per creare questo mestiere da carta di diversi colori, vengono ritagliate bandiere di circa le stesse dimensioni. Per ciascuno di essi, gli occhi e la bocca vengono ritagliati separatamente. Dal materiale arancione, puoi fare un'imitazione di una zucca, dalla carta nera - un pipistrello, dal grigio o marrone - un gufo. I singoli elementi possono essere completati con un pennarello scuro o una vernice. Quando tutte le parti sono state realizzate, viene preparata una corda resistente ma sottile. Ad esso sono attaccate tutte le bandiere già decorate, ognuna di esse è fissata con due mollette. Il prodotto finito avrà un bell'aspetto nella stanza sull'apertura della finestra. A volte una tale ghirlanda è integrata con palline.

Nel prossimo video imparerai come realizzare una ghirlanda di Halloween con i fantasmi di carta A4.