Come fare un riccio da una bottiglia di plastica?

Dalle cose più semplici e familiari che sembrano vere sciocchezze, puoi realizzare molti mestieri originali e belli. Ad esempio, una normale bottiglia di plastica può servire come base per una varietà di decorazioni, oggetti e figure di animali. In questo articolo impareremo come creare un adorabile riccio con una bottiglia di plastica.


Come fare un grande riccio?
Una bottiglia di plastica è un oggetto che si trova in quasi tutte le case. Nella maggior parte dei casi, un tale contenitore viene inutilmente inviato al cestino, ma in effetti, con il giusto approccio, possono venirne fuori cose molto buone. Ad esempio, le bottiglie di plastica producono ricci molto interessanti e insoliti con spine affilate sulla schiena. Una decorazione così non banale può essere posizionata su un orto.
Sarà molto difficile non prestargli attenzione.


Prendi in considerazione una master class passo-passo su come creare un grande riccio da una bottiglia da cinque litri.
- Per realizzare un arredamento così originale per il giardino e l'area locale. Devi prendere una bottiglia di plastica con un volume di 5 litri.
- È necessario contrassegnare immediatamente l'area in cui verranno posizionate le spine sul dorso di un grande riccio. Nell'ambito dei contorni realizzati, dovrai eseguire i tagli necessari.
- Dopodiché, dovrai trovare un'altra bottiglia di plastica. Sarà necessario per tagliarne le spine, che verranno quindi fissate sul retro di un riccio da cinque litri.
- Tutti gli spazi vuoti disponibili dovranno essere dipinti in un colore selezionato. Il maestro può scegliere lui stesso la gamma appropriata per un prodotto così fatto in casa.Nel giardino, i ricci grigi, marroni o beige e rosa acceso, viola o verde appariranno molto attraenti. Qui la fantasia non si limita a nulla.
- Quando gli spazi vuoti saranno dipinti, sarà necessario inserire le parti spinose tagliate dalla seconda bottiglia nel corpo del riccio. Devono essere inoltre fissati saldamente con una soluzione adesiva speciale progettata per lavorare con parti in plastica. La semplice colla PVA in questo caso potrebbe essere inefficace.
- Non dimenticare gli occhi, il naso e altri componenti del viso del riccio fatto in casa. Il modo più semplice per dipingerli sarà utilizzare vernice acrilica di alta qualità. Questo completa la produzione di un grande riccio da giardino da un contenitore di plastica.



Aiuola fai da te
Un riccio molto luminoso e bello può essere ricavato da una bottiglia di plastica, che funge da aiuola nella zona. Una cosa del genere è fatta in modo molto semplice, ma risulta non solo attraente, ma anche molto utile.


Analizziamo una master class dettagliata sulla realizzazione di un prodotto fatto in casa così funzionale.
- Devi prendere un contenitore di plastica, il cui volume è di 5 litri. L'artigiano dovrà tagliare con cura un lato della bottiglia per formare una pentola capiente.
- Questo lascia un pezzo di plastica che non dovrebbe essere buttato via. Da questo elemento sarà possibile tagliare le orecchie per un'aiuola di ricci.
- Sulla testa di un disegno fatto in casa, dovrai fare un paio di fori con le forbici.
- Dopodiché, l'intero lato esterno dell'aiuola del riccio dovrà essere dipinto con il colore che preferisci. Come nel caso sopra descritto, si consiglia di utilizzare vernice acrilica, poiché aderisce facilmente alla plastica senza gocciolare.
- È necessario tenere conto del fatto che la superficie verniciata del prodotto deve essere pulita, priva di grasso, senza segni di colla ed etichette.
- Nella fase successiva, sarà possibile collegare tutte le parti preparate della struttura decorativa. Il naso del riccio può essere realizzato prendendo il tappo della bottiglia e poi dipingendolo di nero.





Se c'è un desiderio, un prodotto così fatto in casa può essere integrato con una varietà di modelli e disegni. La decorazione di un'aiuola di ricci può essere assolutamente qualsiasi cosa.
Altre idee
Ci sono molte altre idee interessanti su come realizzare bellissimi oggetti artigianali con una semplice bottiglia di plastica. Considera alcuni schemi più interessanti attraverso i quali si ottengono affascinanti ricci.


Con coni
Si ottengono ottimi mestieri se si utilizzano contenitori di plastica in combinazione con vari materiali naturali. Il modo più semplice è lavorare con le gemme. Possono essere abete rosso, pino, cedro e così via.


Diamo un'occhiata alle istruzioni passo passo per creare un adorabile riccio da una bottiglia di plastica e dei coni.
- Per prima cosa devi trovare un contenitore di plastica gratuito. Il suo volume può essere qualsiasi cosa. Puoi prendere una bottiglia da cinque litri o cercare un'opzione più piccola.
- Dovrai tagliare con cura la parte superiore e inferiore della bottiglia scelta per il lavoro. Questa manipolazione sarà necessaria per ottenere dimensioni più realistiche del riccio.
- Nella fase successiva, dovrai ungere i bordi delle parti del contenitore di plastica con una soluzione adesiva. Successivamente, gli elementi vengono accuratamente inseriti l'uno nell'altro.
- L'intero pezzo ottenuto dovrà essere verniciato. A questo punto, puoi usare una vernice nera adatta. Dopodiché, dovrai aspettare che il pezzo sia completamente asciutto.
- Non appena la vernice si asciuga, dovrai dipingere gli occhi sul contenitore di plastica verniciato usando vernice bianca.
- Il muso del riccio dovrebbe essere dipinto di grigio.
- Dopodiché, puoi finire di dipingere gli occhi del riccio usando la vernice blu e nera.
- Non rimuovere ancora la vernice nera. Con il suo aiuto, sarà possibile disegnare le sopracciglia sul viso.
- Successivamente, è necessario tagliare 2 pezzi di filo. Dovranno essere avvitati sotto il tappo.In questo modo si otterranno le antenne sul muso del riccio.
- Nella fase successiva, puoi passare a lavorare con materiali naturali. I coni devono essere pre-puliti, sciacquati e asciugati.
- I componenti naturali devono essere incollati sul retro del riccio in modo che si adattino il più saldamente possibile. Non devono essere lasciati spazi vuoti e vuoti, poiché saranno chiaramente visibili e immediatamente evidenti.
- Alla fine di tutte le fasi precedenti, l'imbarcazione dovrà essere riparata con vernice di alta qualità.



Come risultato di tutte le azioni, otterrai un mestiere molto originale e carino!
Con semi
Se vuoi creare un riccio insolito, puoi usare non solo bottiglie di plastica per questo, ma anche semi, gesso e vernice acrilica. Si consiglia di preparare una pistola termica per il lavoro.



Considera un metodo per realizzare un animale così piccolo da un contenitore di plastica.
- Basta trovare una bottiglia di plastica con un volume di 1,5 litri. Il contenitore può essere tagliato a metà, ma puoi fare a meno di questa fase di lavoro. Se il riccio non vuole essere reso troppo grande, allora la bottiglia non può tagliare.
- Se la bottiglia viene comunque tagliata, le metà dovranno essere inserite l'una nell'altra. Di conseguenza, il contenitore non dovrebbe essere troppo lungo.
- Successivamente, dovrai prendere un'altra bottiglia di plastica con un volume di 2 litri. Deve anche essere tagliato a metà. La parte inferiore dovrebbe essere incollata al pezzo precedente per ottenere un volume aggiuntivo.
- Successivamente, dovrai diluire correttamente la soluzione di gesso. Quando sarà pronto, dovranno ingrassare accuratamente il pezzo, dandogli la forma corretta del futuro riccio.
- Quando la fase di lavorazione dell'intonaco è completata, dovrai attendere che tutti i componenti siano completamente asciutti. Successivamente, puoi procedere a incollare la base con semi neri. Dovrebbero essere fissati in modo che la loro parte ristretta sia rivolta verso l'alto. Grazie a questo, i semi imiteranno meglio gli aghi di riccio.
- Lo schienale dovrebbe essere incollato attorno al corpo del riccio. In questo caso, dovresti usare una speciale colla a caldo.
- Quando l'intero corpo del riccio è pieno di spine sotto forma di semi, le orecchie dovranno essere tagliate dai resti della bottiglia di plastica. Sono anche attaccati con una pistola per colla.
- Le orecchie del riccio devono essere dipinte nel colore scelto, ad esempio grigio. Quindi, sulla faccia dell'animale, dovrai raffigurare occhi carini e un naso. La vernice acrilica è l'ideale per tali manipolazioni.





A questo punto, sarà completato il processo di creazione di un riccio originale con spine dai semi. Naturalmente, per realizzare un tale mestiere, puoi utilizzare contenitori di volume diverso: più grandi o più piccoli.
Con iuta
Un riccio attraente può essere realizzato usando lo spago. Considera quali componenti sono necessari per posizionare un tale personaggio in giardino o in casa:
- bottiglia di plastica;
- pennarello nero o vernice spray nera;
- coltello da cancelleria;
- pistola termica per colla;
- filo di iuta;
- 2 piccole forcine invisibili;
- 2 pulsanti neri;
- il suolo;
- piante preparate per la semina (queste possono essere piante grasse, cactus e così via).


Evidenzieremo il corretto corso del lavoro sulla produzione di artigianato dai componenti elencati.
- Il contenitore di plastica selezionato deve essere liberato da tutti gli adesivi e le etichette. La superficie della bottiglia deve essere pulita, perfettamente liscia. Il coperchio dovrebbe essere dipinto di nero o dipinto con un pennarello nero.
- Usa un pennarello per disegnare un pezzo rettangolare sul lato della bottiglia di plastica. Dovrà essere accuratamente tagliato con un coltello affilato.
- Successivamente, usando un coltello, viene tagliato un anello di plastica dalla bottiglia, situato chiaramente sopra il collo.
- Sotto il collo del contenitore, dovrai stendere un po' di colla. Dopodiché, dovrai incollare il filo di iuta con cura e attenzione alla colla a caldo.
- A poco a poco, la colla a caldo dovrebbe essere applicata sull'intera superficie del contenitore e lo spago dovrebbe essere posato sopra di esso. Più ampia è la sezione della bottiglia, più colla avrai bisogno.
- Raggiunto il taglio effettuato, puoi continuare ad avvolgere il filo, oppure puoi fermarti attaccando la juta solo all'estremità del contenitore.
- Se non c'è filo al posto del taglio, il terreno risplenderà qui attraverso la bottiglia di plastica. Se hai pianificato di esporre il riccio creato sulla strada circondato da erba o pacciame, allora sarà invisibile.
- Dovrai fare dei tagli su entrambi i lati del ritaglio usando un coltello. È necessario avvolgere tutte le sporgenze risultanti con iuta.
- Per mantenere il filo più affidabile, è consigliabile piegare le sporgenze di plastica all'interno del contenitore e quindi incollarle all'interno con colla a caldo.
- Per lo spioncino del riccio, devi fare un paio di fori sul viso. I bottoni neri sono messi su forcine invisibili e installati nei fori realizzati.
- Affinché il design risultante fornisca il drenaggio necessario, sarà necessario praticare diversi fori sul fondo della bottiglia di plastica. Il coperchio verniciato deve essere avvitato una volta che si è asciugato completamente. Il contenitore di plastica può essere riempito di terra e quindi possono essere piantate le piante selezionate.





Con le ghiande
I mestieri che utilizzano vari materiali naturali sembrano originali. Può essere non solo abete rosso o pigne, ma anche ghiande, varie verdure e frutta. Ad esempio, puoi creare un animale spinoso secondo lo schema standard con i coni sopra descritto. Nelle ultime fasi del lavoro, l'imbarcazione dovrebbe essere integrata con diverse ghiande attaccate alle "spine" incollate sul retro dell'animale. Oltre alle ghiande, puoi anche attaccare piccole mele e bacche a coni spinosi.
Con i componenti indicati, il riccio risulterà molto più interessante e luminoso, diventerà un meraviglioso mestiere autunnale o estivo.



Consigli utili
Ecco alcuni suggerimenti utili per creare un riccio da una bottiglia di plastica.
- Le spine possono essere fatte non solo da semi o altre parti in plastica. I ricci con gli stuzzicadenti sul retro sembrano interessanti. Su quest'ultimo, puoi attaccare mele, funghi e altri decori.
- Tutti i materiali naturali devono essere adeguatamente preparati prima di iniziare il lavoro. Sia le erbe che le ghiande e i coni devono essere puliti, completamente asciutti.
- È necessario lavorare con la colla a caldo il più attentamente possibile per non scottarsi accidentalmente.
- Se il mestiere è colorato, devi aspettare ogni volta che sia completamente asciutto prima di passare a ulteriori passaggi.
- Gli occhi sui volti possono essere disegnati con un pennarello, vernici, ritagliati in plastica o realizzati con tappi di bottiglia di plastica: ci sono molte opzioni.


Come puoi fare un riccio da una bottiglia di plastica con le tue mani, guarda il prossimo video.