Crea "Casa" con materiali naturali

Ci sono molti laboratori su come realizzare una casa con materiali naturali. Per realizzare un mestiere originale per la scuola o un cottage estivo, dovrai raccogliere ramoscelli, foglie, coni e altre parti dell'albero nella foresta. Prima di tutto, devi decidere la forma della struttura e preparare gli strumenti necessari.



Come fare dai rami?
Per ottenere una casa di legno fatta in casa, dovrai fare scorta di ramoscelli secchi di piccolo spessore, foglie colorate e un ramo che ricorda la forma di un albero. Come strumenti, devi armarti di forbici, cesoie da potatura, colla vinilica e una pistola per colla carica. E avrai anche bisogno di un foglio di cartone, pittura a guazzo, plastilina (per modellare i funghi in una radura) e muschio secco.



Per cominciare, si consiglia di realizzare uno sgombero di cartone, su cui verrà successivamente installata una casa di legno. Per sostenere una capanna, è necessario mescolare la vernice gialla con una piccola quantità di nero, quindi applicarla sulla superficie con uno strato uniforme. I contorni del cartone non dovrebbero essere chiaramente definiti. La pulizia risultante deve essere unta con colla PVA e quindi, senza attendere l'asciugatura, tagliare il muschio o l'erba secca sopra. Ora puoi tagliare la radura lungo i contorni delineati.


Eseguendo i seguenti passaggi passo dopo passo, puoi realizzare un mestiere autunnale con le tue mani.
- Iniziando a costruire una casa, devi tagliare i rami in pezzi che saranno uguali alla larghezza e alla lunghezza desiderate dell'imbarcazione.
- Riscaldando la pistola per colla, puoi lavorare con tuo figlio per raccogliere la capanna dai tronchi. I ramoscelli preparati vengono alternativamente attaccati a una goccia di colla.
- Le aste sottili vengono utilizzate per chiudere gli spazi vuoti e mascherare la colla in eccesso.
- Dopo che l'adesivo si è indurito, è necessario iniziare a tagliare la porta con una cesoia.
- Successivamente, è necessario assemblare il tetto, disponendo i rami uno dopo l'altro. Dall'alto, puoi comporre una composizione di foglie autunnali, incollandole in modo caotico.
- Per costruire una porta, hai bisogno di ramoscelli, tagliati alla stessa lunghezza, che devono essere collegati tra loro usando due bastoncini trasversali per il fissaggio.
- Quindi dovresti iniziare a decorare la radura intorno alla casa. Per fare questo, devi incollare l'albero con una pistola. Si consiglia di creare decorazioni di muschio attorno al tronco.
All'età di 5 anni, il bambino stesso sarà in grado di modellare i funghi, quindi al bambino può essere affidata questa attività. Se c'è un desiderio, puoi decorare l'area locale con cespugli o una panchina.




Fare dalla canapa
Un normale ceppo d'albero può trasformarsi in una magica casa nella foresta se applichi la massima immaginazione al processo creativo. I bambini possono essere coinvolti nella costruzione di un edificio, perché un tale passatempo può affascinare un bambino e sviluppare abilità utili.
I ceppi segati sono un materiale eccellente per realizzare case che decoreranno un'aiuola o un cottage estivo. Gli gnomi possono sistemarsi in edifici improvvisati, quindi questo mestiere è adatto per una scuola materna. Le figure di personaggi fiabeschi possono essere acquistate in un negozio specializzato.



Come base, puoi prendere un ceppo di un albero segato.
È importante prestare attenzione che non ci siano insetti nella canapa e che non risulti marcio. Al fine di prolungare la vita del prodotto finito, si consiglia di elaborarlo con agenti speciali.
Se la casa verrà installata sul sito, è necessario utilizzare un primer, un'impregnazione idrorepellente o una vernice a base d'acqua.


I pezzi di tavola possono essere usati per creare porte, finestre e gradini. Per decorare il territorio del villaggio, puoi prendere pietre decorative, vasi di fiori e altri utensili da giardino.



La porta è ricavata da resti di legno e può avere qualsiasi forma. Per rendere attraente la porta, si consiglia di dipingerla nel colore desiderato utilizzando vernice acrilica. La porta finita è inchiodata o incollata alla base della canapa.



L'abitazione dovrebbe avere finestre, quindi dovresti realizzare vetrate colorate da assi e attaccarle al moncone con chiodi o colla. Le parti possono essere dipinte o decorate con piccoli oggetti come coni, muschio o funghi.



Dovrebbe esserci un sentiero che porta alla casa del giardino, che può essere pavimentato con macerie o normali ciottoli. La casa può essere illuminata di notte installando luci da giardino acquistate.



Altre idee
Di pietre
Un tale mestiere diventerà un'opzione di design insolita per un cottage estivo, perché la casa può essere messa su un'aiuola. Per costruire una casa di ciottoli, puoi prendere una bottiglia di plastica o un vaso di fiori invece della base della struttura.
Si consiglia di incollare le pietre con una pistola per colla. Il tetto della casa è fatto di paglia o muschio. Invece di porte e finestre, dovresti prima praticare dei fori alla base dell'edificio.



coni
Il materiale principale in questa master class saranno le pigne, oltre a cartone spesso e bastoncini di legno (è meglio prendere un tovagliolo di sushi). Dagli strumenti avrai bisogno di nastro adesivo, forbici e colla trasparente.


Le istruzioni seguenti ti aiuteranno a realizzare una casa con materiali naturali.
- Ritaglia 5 quadrati (5x5 cm ciascuno) dal cartone, che diventeranno le pareti e la base della futura casa.
- Dopo aver incollato le parti con del nastro adesivo, dovresti ottenere una scatola di cartone.
- Per realizzare un tetto, devi creare una forma tetraedrica. Per fare ciò, hai bisogno di due quadrati e triangoli identici, oltre a un rettangolo lungo 5 cm e largo 6 cm. Le parti risultanti devono essere incollate insieme per ottenere un tetto a due falde.
- Puoi incollare un'ampia striscia di cartone alla base della casa aperta, quindi attaccare il tetto ad essa.
- Dovrai ritagliare gli stessi quadrati da un tovagliolo del cartone per decorare le pareti dell'imbarcazione.
- È necessario realizzare sporgenze su entrambi i lati per collegare le parti della base. I bastoncini sono incollati alternativamente su ciascuna parete.
- Per incollare il tetto, dovrai misurare la lunghezza dei bastoncini in modo che siano della lunghezza desiderata.
- 5 bastoncini incollati alla base serviranno da imitazione della porta. Si consiglia di incollare sulla porta attorno al perimetro con bastoncini più scuri.
- Le finestre possono essere costruite con bastoncini marroni. Possono anche essere usati per incollare i lati dei triangoli del tetto e creare una cresta.
- Ora puoi iniziare a preparare le gemme. È necessario dividere il materiale in singoli fiocchi a forma di diamante.
- Dopo aver rivestito la pendenza del tetto con la colla, è necessario incollare le squame sulla superficie, creando un'imitazione delle piastrelle. Lo stesso viene fatto dall'altra parte.
- Dopo aver completato tutte le azioni, resta solo da incollare il tetto alla base.




Una capanna su cosce di pollo in legno
Per costruire una dimora di legno per Baba Yaga, puoi usare l'imbarcazione che hai ricevuto dalle istruzioni precedenti. I bambini adoreranno sicuramente la casa del personaggio delle fiabe. Il prodotto finito può essere integrato con vari elementi decorativi, scale e cosce di pollo. Il telaio della struttura può essere realizzato con vari materiali, come cartone, legno o filo metallico.
L'opzione migliore è costruire le gambe da parti metalliche. Per fare ciò, è necessario piegare il filo, dandogli la forma desiderata. Quindi, avvolgi il materiale con una corda e attaccalo alla capanna.



universale
Tutti i bambini sognano una casa giocattolo, quindi puoi realizzarla da solo, divertendoti. L'idea più comune per una casa favolosa è usare il legno come materiale principale.
È importante tenere conto del fatto che la struttura risultante deve essere abbastanza forte. È preferibile creare una struttura mobile in modo che possa essere riorganizzata in un altro luogo.
In modo che il bambino non si ferisca mentre gioca con l'imbarcazione, si consiglia di elaborare la superficie dell'albero, rendendo le pareti e il tetto della casa lisci, senza contenere schegge.
Dovresti prima disegnare un disegno o usare uno schizzo già pronto dell'edificio. Quindi devi decidere l'altezza e la larghezza della casa, quindi preparare i dettagli della struttura.
L'esecuzione classica dell'edificio prevede la costruzione di una casa con imitazione di tronchi, che ricorda una capanna di legno. Le barre sono collegate tra loro mediante angoli metallici. E anche i fogli di compensato possono essere usati per realizzare le pareti dell'abitazione.
Successivamente, procedere con la progettazione di porte e infissi. Ci devono essere almeno due finestre in casa. Infine, è necessario affrontare la finitura del tetto e l'aggiunta di decorazioni alla struttura improvvisata.


Quindi, guarda una master class su come realizzare l'artigianato "Casa" con materiali naturali.