artigianato

Artigianato per ragazze

Artigianato per ragazze
Contenuto
  1. Cosa dovrebbero fare i bambini in età prescolare?
  2. Idee per studentesse
  3. Raccomandazioni

Ci sono un gran numero di mestieri interessanti per ragazze che aiuteranno le piccole artigiane a realizzare il loro potenziale creativo. Utilizzando strumenti improvvisati comuni, i bambini possono creare sia biglietti colorati e regali, sia pratici lavoretti per la casa.

Cosa dovrebbero fare i bambini in età prescolare?

È abbastanza facile per le ragazze in età prescolare lasciarsi trasportare dalla creatività. La cosa principale è selezionare semplici mestieri per loro.

Biglietto di Capodanno

Un bambino può realizzare un mestiere fai-da-te così facile all'età di 2-3 anni. Per fare questo, il bambino avrà bisogno di colla vinilica, dischetti di cotone e strass colorati. In anticipo, devi preparare la base della cartolina: un foglio di cartone blu.

È fatto molto semplicemente. Per cominciare, è necessario formare "rami" da dischetti di cotone. Per fare ciò, i bordi di ciascuno di essi sono accuratamente incollati insieme. Successivamente, gli spazi vuoti vengono disposti nell'ordine corretto sulla base di cartone. Sono decorate con strass colorati. La base della carta può essere decorata con scintillii argentati o fiocchi di neve.

Angelo di Natale

Un altro semplice mestiere per i più piccoli è un simpatico angelo. Puoi usare cartone a doppia faccia o carta per scrapbooking per crearlo. Ecco come appare il processo di creazione di un mestiere così carino.

  1. Per prima cosa, devi formare un cono pulito con carta rosa.
  2. Le ali e un cuore devono essere ritagliati dal cartone bianco.
  3. La testa e le braccia di un angelo sono fatte di carta di colore chiaro.
  4. I capelli colorati e una bella ghirlanda decoreranno il mestiere. La bocca e gli occhi sulla testa dell'angelo sono disegnati con pennarelli.
  5. Dopo aver realizzato tutti gli spazi vuoti, possono essere collegati tra loro, formando una bella figura.

Se colleghi un anello pulito alla parte superiore dell'imbarcazione, può essere utilizzato come decorazione di Capodanno.

Applicazione di pasta

Fare una cartolina del genere è molto divertente per una bambina di sei anni. Per lavoro si possono usare diversi tipi di pasta. Fare una cartolina è molto semplice.

  1. Per prima cosa bisogna prendere un grosso foglio di cartoncino blu e la giusta quantità di pasta colorata.
  2. La base della figura deve essere formata da plastilina. Per questo è necessario utilizzare un materiale giallo.
  3. La pasta che decorerà il corpo del pesce va dipinta con vernice dorata.
  4. Dovrebbero essere lasciati asciugare durante la notte.
  5. Vari tipi di pasta vengono utilizzati per decorare il corpo del pesce, così come le pinne e la coda.

Vale anche la pena decorare con la pasta lo spazio libero della cartolina. Faranno ottime alghe e insidie.

Gatto di plastilina

Lavorare bene con la plastilina sviluppa non solo le capacità creative del bambino, ma anche le capacità motorie. Per creare un semplice mestiere, viene utilizzata la plastilina blu e bianca.

Il corpo e la testa del gatto sono formati da due grandi palle. Le gambe e la coda sono modellate da salsicce della stessa dimensione. Tutte queste parti sono interconnesse. La testa del gattino è decorata con orecchie pulite e un muso. Un piccolo cerchio bianco è attaccato alla parte anteriore dell'imbarcazione. I bordi del seno devono essere levigati delicatamente.

Idee per studentesse

Le ragazze dai 10 ai 13 anni possono imparare a fare mestieri più complessi.

Segnalibro

Un tale mestiere fatto a mano tornerà sicuramente utile a scuola. Il processo della sua creazione consiste in diverse fasi.

  1. Per cominciare, devi tagliare due cerchi della stessa dimensione da un pezzo di lana nera densa.
  2. Taglia un semicerchio grande e quattro ovali di lana grigia. Sono usati per decorare il cuscino del gatto.
  3. Il secondo cerchio di lana adorna due occhi grigio-verdi e un naso rosa. Possono essere ritagliati dal feltro e incollati alla base della statuina.
  4. Cucire due orecchie triangolari decorate con dettagli rosa sul cerchio finito.
  5. Puoi collegare questi due semplici spazi vuoti con un normale nastro di raso verde.

Il segnalibro è carino e carino.

cacciatore di sogni

Una decorazione luminosa per la stanza può essere facilmente realizzata da una ragazza di 8-9 anni. Il processo di creazione dell'amuleto è molto semplice.

  1. Per prima cosa devi formare le basi del mestiere. Può essere fatto con ramoscelli, cartone o un pezzo di filo non necessario. I bordi del cerchio sono fissati con nastro adesivo.
  2. Il telaio dell'imbarcazione deve essere intrecciato con filo colorato.
  3. Una "ragnatela" è fatta di fili sottili, che adorna il centro del cerchio. Puoi risolverli in modo caotico.
  4. Un lungo corno e due orecchie pulite devono essere ritagliate da una bella carta colorata. Sono attaccati al lato squallido dell'imbarcazione.
  5. Vale la pena decorare un tale fascino con fiori voluminosi. Possono essere realizzati con carta colorata a doppia faccia o feltro.
  6. I fiori finiti sono attaccati alla base del mestiere con colla a caldo.

Quando l'acchiappasogni è pronto, dovresti legare nastri colorati e filo avanzato ad esso. Un anello è attaccato alla parte superiore dell'amuleto. Questo ciondolo può essere appeso su un letto o una scrivania.

Ghirlanda di Natale

Le ingombranti ghirlande natalizie possono essere utilizzate anche per decorare la stanza. Realizzarli con le tue mani è molto semplice. Una ragazza di 11-12 anni può facilmente far fronte a un tale compito.

  1. Per prima cosa devi creare la cornice dell'imbarcazione. Come con l'acchiappasogni, la base è fatta di filo o ramoscelli. I suoi bordi sono collegati con nastro adesivo.
  2. Devi decorare questo mestiere con voluminosi rami di abete. Sono fissati al telaio con colla a caldo. Le punte dei rami sono ben nascoste dietro gli aghi.
  3. Quando il mestiere è pronto, puoi iniziare a decorarlo. Per questo vengono utilizzate pigne essiccate. Sono anche attaccati alla base con la colla.
  4. Puoi usare luci brillanti, bastoncini di cannella o chicchi di caffè per decorare la base.

Quando la ghirlanda è pronta, devi attaccare un anello pulito sul retro. Puoi appendere la tua decorazione natalizia alla porta di casa o vicino al tuo posto di lavoro.

Cartolina fatta con chicchi di caffè

La cartolina volumetrica del "caffè" risulta non solo bella, ma anche profumata. È fatto molto semplicemente.

  1. Per cominciare, devi incollare un pezzo di tela di dimensioni adeguate su un pezzo di cartone denso.
  2. Quando il pezzo è asciutto, puoi iniziare a decorarlo.
  3. I bordi della carta dovrebbero essere spesso imbrattati di colla. Le strisce devono essere lisce e pulite.
  4. I chicchi di caffè sono attaccati a loro.
  5. Quando il telaio è pronto, deve anche essere asciugato.
  6. Puoi decorare l'artigianato con fette di limone o arancia essiccate, bastoncini di cannella o fiocchi di juta. La composizione finita sembra molto interessante e insolita.

Qualsiasi foto può essere fissata al centro della cornice. Invece, puoi anche posizionare una figurina creata dai resti dei chicchi di caffè lì.

Lampada fatta di filo e colla

Per creare questo mestiere originale, avrai bisogno di colla vinilica, fili colorati e un palloncino. Dopo aver preparato tutti i materiali necessari, puoi metterti al lavoro.

  1. Innanzitutto, il palloncino deve essere gonfiato a una dimensione adeguata.
  2. Il filo deve essere inumidito nella colla preparata in anticipo.
  3. Successivamente, deve essere usato per decorare la palla. I fili sono avvolti intorno ad esso in modo caotico.
  4. Il pezzo risultante deve essere lasciato asciugare durante la notte.

Al mattino, la palla deve essere accuratamente soffiata via e rimossa dall'imbarcazione. Diverse candele artificiali possono essere collocate all'interno di una tale lampada. La composizione finita sembra molto bella.

Raccomandazioni

Affinché il processo di creazione di vari mestieri da materiali di scarto porti alla ragazza emozioni più piacevoli, è necessario rispettare alcune regole.

  1. Prima di iniziare il lavoro, è necessario preparare in anticipo tutti i materiali necessari. In questo caso, il bambino non dovrà essere sempre distratto dal caso.
  2. Non lasciare la ragazza da sola con forbici affilate o un coltello da cancelleria.
  3. Quando aiuti tuo figlio a creare mestieri, non dovresti sforzarti di fare tutto al posto suo. In questo caso, il bambino perderà interesse per la creatività.

Il bambino può usare i mestieri finiti per decorare la sua stanza o regalare ai suoi parenti e amici.

Per sapere come puoi realizzare un mestiere per una ragazza con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa