artigianato

Che tipo di lavoretti puoi fare per tua nonna?

Che tipo di lavoretti puoi fare per tua nonna?
Contenuto
  1. Cartoline fatte in casa
  2. Fiori originali
  3. Cos'altro puoi creare?

La maggior parte dei bambini ha un legame speciale con la nonna. Sono felici di incontrarsi e amarsi. Pertanto, per le vacanze, nipoti e nipoti sono felici di provare a fare un regalo alla loro amata nonna con le proprie mani. Un mestiere fatto con anima e diligenza è una vivida manifestazione d'amore per una persona cara. È anche un ottimo motivo per sognare e realizzare qualcosa di bello e utile.

Cartoline fatte in casa

Questa è l'opzione artigianale più semplice per una nonna, che può essere realizzata con tutti i tipi di materiali a portata di mano. La cartolina risulterà ancora più attraente se la crei usando la tecnica:

  • origami;
  • album di ritagli;
  • quilling.

È conveniente usare le forbici ricci per elaborare più accuratamente i bordi della cartolina. E con l'aiuto di perforatori ricci in pochi minuti, puoi ottenere molte farfalle, fiori e altre figure identiche da carta colorata.

Non è necessario acquistare carta costosa e altri gadget per cartoline fatte in casa. È possibile cavarsela con lenzuola standard, tagli di nastri, pizzi, perline, fili e tutto ciò che si trova in quasi tutte le case.

La base è in cartoncino colorato (o bianco) piegato a metà. Il tema della cartolina è determinato secondo i tuoi gusti. Puoi trovare modelli già pronti su Internet e stamparli. Il principio della creazione di un'applique è lo stesso: le parti vengono ritagliate e fissate alla base di cartone con colla o nastro adesivo.

Per cominciare, dovresti provare a creare una semplice cartolina.

  • Tagliare i fiori da carta brillante.
  • Ritagliare i gambi e la farfalla, avendo precedentemente disegnato i loro contorni sul retro del foglio. Incolla ogni dettaglio, dai loro il tempo di asciugare.
  • Puoi anche incollare un foglio di carta all'interno, scrivere toccanti congratulazioni per tua nonna.

Cartolina con palloncini e foto

Una cartolina così insolita è fatta semplicemente. L'unica difficoltà è gonfiare i minuscoli palloncini. Questo dovrebbe essere fatto solo sotto supervisione, e ancora meglio con l'aiuto di un adulto.

  • I palloncini in miniatura sono facili da realizzare da un palloncino grande. Viene tagliato in 2-4 pezzi. Ogni pezzo deve essere allungato un po', quindi applicato alla bocca e soffiato dentro con sforzo. Quando il palloncino è abbastanza gonfio, è importante afferrare i bordi con le dita alla velocità della luce, ruotare il palloncino e legare la coda con un filo.
  • Ora devi prendere una foto dei tuoi nipoti o usare un ritratto di tua nonna. Taglia l'immagine lungo il contorno, incollala nell'angolo inferiore della cartolina.
  • Lega i nastri per le code delle palline. Incolla le palline sul cartone con del nastro biadesivo. Raccogliete i nastri e legateli. Incollali sulla cartolina.

Una bella cartolina sarà una grande aggiunta al regalo principale e prenderà sicuramente il posto più onorevole nella casa di tua nonna.

Fiori originali

Un bambino piccolo non può comprare da solo un mazzo di fiori freschi, ma questo non è necessario. Dopotutto, sarà molto più piacevole per una nonna ricevere un fiore fatto in casa da sua nipote o nipote.

Puoi provare a creare una composizione floreale fatta in casa con le tue mani. Per fare ciò, guarda una master class dettagliata.

  • Bellissimi mazzi di fiori sono fatti di carta, riviste varie, treccia di raso, fili soffici.
  • Per i bambini più grandi, puoi offrirti di creare un mestiere di livello più complesso. Questa è un'ottima opzione regalo per un anniversario.

Coppa galleggiante

Per un souvenir a forma di tazza sospesa in aria, avrai bisogno di:

  1. tazza e piattino;
  2. tappo in alluminio non necessario;
  3. colla affidabile;
  4. fiori decorativi, nastri e altre decorazioni.

Creare una presentazione così insolita e bella sembra difficile, ma solo a prima vista. In effetti, l'intero processo è molto più semplice.

  • La base della forcella dovrebbe essere piegata con un angolo di 40-60 gradi.
  • Incolla la tazza capovolta fino all'estremità della forchetta. Anche la base delle posate è incollata al piattino.
  • Dopo che la colla si sarà indurita, la tazza interna e la forchetta dovranno essere decorate a proprio piacimento.

Delizioso bouquet

Se tua nonna ama i dolci, dovresti provare a presentarle i dolci in modo originale. Per un mazzo di dolci avrai bisogno di:

  • dolci incartati;
  • carta ondulata;
  • filo floristico;
  • nastro da imballaggio;
  • colla e decorazioni.

I tulipani più facili da realizzare. I petali vengono ritagliati dalla carta ondulata e fissati intorno alla caramella in più pezzi. Il bocciolo è attaccato a uno stelo fatto di filo floreale. Man mano che i fiori iniziano a diventare più esperti, puoi provare ad aggiungere fiori di un tipo diverso al bouquet.

Il tema autunnale è bellissimo nei mazzi di fiori (foglie d'acero, astri, ecc.). Cosa c'è di più toccante che ricevere un bouquet così meraviglioso da un bambino?

Cos'altro puoi creare?

arte topiaria

Una bella decorazione per il compleanno di una nonna è ottenuta da pochi materiali:

  1. Palloncino;
  2. colla;
  3. filo;
  4. arredamento.
  • Il palloncino deve essere gonfiato alla dimensione ottimale e deve essere applicato uno strato di colla.
  • Avvolgi i fili a caso su di esso.
  • Quando il pezzo è completamente asciutto, la palla viene accuratamente forata e rimossa dalla sfera.
  • È decorato con farfalle, strass, chicchi di caffè.
  • La palla finita è attaccata con la colla a uno spiedino di legno, che è avvolto con del nastro adesivo.
  • Il prodotto è installato in un vaso di fiori con una spugna floreale. Per la stabilità, vale la pena versare i ciottoli nella pentola.
  • L'arte topiaria sta aspettando dietro le quinte per essere presentata alla nonna!

Vaso

Vasi belli e memorabili possono essere realizzati con le mani dei bambini da qualsiasi contenitore. Si consiglia un contenitore di vetro per una migliore stabilità. Si avvolge con fili colorati, si incollano piume, si arrotolano nei cereali o si incollano con strass, si usa anche sale grosso tinto.

Le tecniche variano a seconda dell'età del bambino. Ad esempio, a 3 anni, a un bambino può essere affidata la decorazione con piume e cereali.E all'età di 5 anni, i bambini sono già in grado di manipolazioni più complesse.

Decorare un vaso con spago o filo

Un design interessante si ottiene usando lo spago. È facile intrecciare anche forme complesse con qualsiasi cavo flessibile.

Oltre allo spago, puoi applicare con successo strass, trombe, bottoni, chicchi di caffè, applicazioni, pizzi. PVA, hot melt o "Moment" sono adatti come colla.

Il processo è semplice.

  • Uno strato denso di colla PVA o "Moment" viene applicato sulla superficie del contenitore, quindi viene avvolto lo spago. Puoi sostituire lo spago con fili per maglieria.
  • L'arredamento è incollato con colla a caldo. Le decorazioni sono selezionate e disposte secondo il proprio gusto.

Tessuto arredo

Un'interessante opzione di design per un vaso. Per funzionare, sono necessari i seguenti materiali e inventario:

  1. pezzo di tessuto;
  2. contenitore di vetro;
  3. qualsiasi colla;
  4. vernici;
  5. elementi decorativi.

Il tessuto va imbevuto di colla e poi avvolto intorno alla bottiglia, formando pieghe spettacolari. Dopo che il tessuto si è asciugato, incolla su di esso varie decorazioni e dipingi.

Disegno della pasta

Uno dei modi originali per decorare un vaso per una nonna. Grazie all'enorme assortimento di pasta nei negozi moderni, il prodotto risulterà unico.

L'arredamento insolito deve essere coperto con vernice spray e vernice. Quindi l'imbarcazione otterrà una durata affidabile.

scrigno

Gli astucci per gioielli fatti in casa sono in grado di competere con i prodotti finiti in legno e metallo.

Qualsiasi scatola non necessaria tornerà utile per creare un regalo utile. Ad esempio, dalle scarpe. Idealmente dalla scuola materna, poiché questa è una dimensione più adatta per la bara. Puoi organizzare una base di cartone a forma di valigia. Resti di tessuti, cinghie, eventuali accessori sono adatti per la decorazione. All'interno, puoi incollare sopra la scatola con velluto, seta. Sarà conveniente fare degli elastici lì per tenere in posizione il contenuto. O divisori di cartone per tenere le cose in ordine.

Invece di mille parole, qualche esempio.

Scatola da una scatola di cioccolatini "Rafaello"

Una scatola rotonda da sotto "Rafaello", tessuto di cotone e un pezzo di gommapiuma faranno un eccellente portagioie.

Avrai anche bisogno di:

  1. forbici;
  2. bussola;
  3. cartone;
  4. carta con ornamenti;
  5. colla;
  6. ago con filo;
  7. nastro di pizzo, perle in perline, taglio a spago.
  • Taglia una striscia di carta fantasia e incollala lungo la circonferenza della scatola. Taglia un cerchio di cartone intorno al diametro del fondo della scatola.
  • Preparare un vuoto volumetrico in schiuma per adattarsi alle dimensioni del fondo di cartone. Disegna e ritaglia un grande cerchio di tessuto.
  • Metti la gommapiuma al centro del cerchio di tessuto e sopra di esso un cerchio di cartone.
  • Rivestire la struttura con tessuto. Il coperchio per la scatola è quasi pronto. Incollalo sulla parte superiore della scatola. Decorare in cerchio con nastro di pizzo, perline e spago.
  • Incolla i fiori punteggiati o decora il prodotto con qualcosa di tuo gusto. La squisita scatola Rafaello è pronta!
  • Puoi usare qualsiasi altro materiale e creare un design più adatto. Dopotutto, le nonne hanno gusti e interni di casa diversi. La scatola con tela e manico in pelle sembra bellissima.

Cofanetto dal libro

Per un mestiere così interessante avrai bisogno di:

  1. prenotare;
  2. colla vinilica;
  3. spazzola;
  4. vernice dorata;
  5. carta straccia;
  6. palline di legno, 4 pezzi;
  7. pistola a colla;
  8. righello, matita;
  9. coltello affilato;
  10. tagliare fiori e uccelli per la decorazione.
  • Apri la copertina del libro. Applicare la colla su tutto il blocco del libro dai lati, dall'alto e dal basso. Lasciare asciugare.
  • Disegna un rettangolo all'interno del libro, ritaglia l'interno delle pagine con un coltello affilato, tranne le ultime.
  • Incolla le pagine con la colla dall'interno e lascia asciugare di nuovo. Dipingi il blocco del libro su tutti i lati con vernice dorata, lascia asciugare.
  • Fai lo stesso con le palline di legno. Incolla le palline essiccate con la colla a caldo sulla copertina posteriore del libro dai quattro angoli.
  • Copri la parte superiore della scatola del libro con della carta straccia. Incolla fiori e uccelli sul coperchio superiore.
  • Una scatola straordinaria è pronta!

Fare un regalo bello o utile con le tue mani sarà interessante a qualsiasi età. La cosa principale è fare mestieri con un'anima e la nonna lo sentirà sicuramente!

Per informazioni su come realizzare un mestiere di fiori di carta, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa