Artigianato "Ragazza-Autunno"

Craft "Girl-Autumn" è un'opzione universale per le mostre nelle istituzioni educative. È facile da produrre e disponibile nei materiali. Un bambino di quasi tutte le età può gestire la tecnica.






Applicazioni foglia
I mestieri che utilizzano la tecnica dell'applique possono essere eseguiti all'asilo, poiché sono abbastanza semplici. Per lavoro, è meglio usare la colla PVA: una colla stick può rompere le foglie fragili.
Il volto dell'autunno
Usando la tecnica dell'applique, puoi realizzare un ritratto dell'autunno. Per lavorare avrai bisogno di:
- carta bianca o cartone;
- colla vinilica;
- forbici;
- matita semplice;
- foglie secche.
Per funzionare, devi disegnare un grande volto femminile su carta bianca, possibilmente con collo e spalle. Per comodità, puoi scaricare il pezzo grezzo da Internet e stamparlo. Il lavoro stesso consiste nel realizzare l'acconciatura della signora con le foglie: capelli o una ghirlanda.
Per comodità, una semplice matita dovrebbe delineare i confini dei "capelli". Inoltre, dal basso verso l'alto, per ottenere una cascata, le foglie secche vengono incollate. Decora la tua pettinatura con perline, bacche di sorbo o fiori autunnali secchi. Anche le sopracciglia, gli occhi e le labbra possono essere tagliate dalle foglie.
L'immagine sembra voluminosa e interessante. A proposito, il viso può essere di profilo. Quindi dalle foglie puoi raffigurare i capelli che fluttuano nel vento.
L'artigianato è facile da eseguire, quindi è adatto ai bambini piccoli.




Signora in abito
Il principio del lavoro artigianale è lo stesso, solo che ora non viene creata un'acconciatura, ma un vestito o una gonna soffice. Per l'artigianato avrai bisogno di:
- cartone, può essere colorato, ma chiaro e di colore contrastante con il fogliame;
- carta colorata nera;
- colla vinilica;
- foglie secche.
Su carta nera, devi disegnare la silhouette di una donna in vita, tagliarla e incollarla sul cartone in modo che ci sia spazio per una gonna.Puoi stampare il modello da Internet.
Successivamente, dalle foglie dovrebbe essere formata una gonna. Devi iniziare dai livelli inferiori. Per questo, è meglio usare foglie più grandi e lasciare quelle piccole per la parte superiore.
Una ragazza apprezzerà particolarmente questo mestiere, perché può creare una principessa per il ballo autunnale con le proprie mani.




Come fare dalla carta?
Invece di foglie secche, puoi usare carta colorata. Per fare ciò, è necessario ritagliare le foglie secondo uno schema o dei quadrati che possono essere piegati come una fisarmonica dall'angolo. Le foglie stesse possono anche essere leggermente accartocciate per aggiungere consistenza. Inoltre, l'artigianato "Girl-Autumn" viene eseguito allo stesso modo delle foglie: si forma una ghirlanda, un'acconciatura o un vestito.




quilling
I mestieri realizzati con la tecnica del quilling (rotolo di carta) sembrano interessanti. La carta viene arrotolata in ovali con estremità appuntite, si formano le foglie. L'immagine risulta essere voluminosa, bella, ma non adatta per un asilo nido, poiché è piuttosto difficile per le mani con capacità motorie insufficientemente sviluppate.
Per lavorare avrai bisogno di:
- carta colorata su entrambi i lati;
- colla vinilica;
- manico in quilling;
- pinzette;
- cartoncino bianco.
Lavoro a tappe.
- Devi disegnare una sagoma di una donna o una faccia sul cartone. Puoi usare modelli già pronti.
- Quindi, crea "foglie" luminose di carta colorata. Per fare questo, tagliatelo a strisce strette larghe 5 mm e lunghe circa 30 cm oppure usatele già pronte per il quilling.
- La penna quilling è una forchetta stretta su cui verrà avvolta la carta. È economico, quindi per comodità è meglio acquistarlo e non usare vari mezzi improvvisati: un ago o uno stuzzicadenti.
- Una striscia di carta deve essere attorcigliata su una forchetta e quindi rilasciata leggermente in modo che la spirale si svolga al diametro desiderato. Fissare il bordo esterno con la colla, altrimenti la striscia si dissolverà completamente. Torcere la parte interna più stretta in modo che non ci sia spazio vuoto. Successivamente, i bordi vengono piegati con le mani su uno o entrambi i lati per modellare la foglia. Per ottenere spirali oblunghe, puoi usare un righello stretto.
- Incolla i dettagli su PVA sul cartone in modo tale da ottenere un'immagine, come nell'applicazione.


Volumetrico
Puoi fare un mestiere voluminoso. Per lavorare avrai bisogno di:
- 2 fogli di carta spessa bianca;
- carta colorata;
- matite o pennarelli;
- colla;
- forbici.
È necessario formare un cono da un foglio bianco, che sarà il corpo della bambola. Quindi, ritaglia le foglie colorate dalla carta colorata, incollale su un cono, formando un vestito.
Dal secondo foglio di carta ritagliate un cerchio che servirà da testa e da un paio di braccia. Disegna una faccia sul cerchio, crea un'acconciatura con carta colorata, ad esempio trecce da strisce o piccole foglie. Incolla la testa e le mani sul cono. La bambola è pronta.




Fare usando una bambola
Questo mestiere è più complicato, ma perfetto per una competizione scolastica. Per lavoro avrai bisogno di:
- Bambola;
- colla vinilica;
- carta;
- foglie secche e altri doni della foresta;
- base per l'artigianato, puoi prendere compensato o cartone spesso.
Qualsiasi vecchia bambola con le mani intatte e senza viso è adatta per il lavoro. L'assenza di gambe è consentita, poiché saranno nascoste da una gonna. La bambola dovrebbe essere ben tenuta in posizione verticale, quindi dovresti prenderti cura del supporto.
La carta a forma di gonna è incollata al corpo, è possibile con un treno. Se il viso non è pesantemente dipinto, le sue caratteristiche possono essere corrette con colori acrilici.
Come bambola, puoi usare una vecchia Barbie o comprarne una nuova a buon mercato. È meglio fare una gonna per lei da una bottiglia di plastica, soprattutto se la bambola non ha gambe. Per fare ciò, taglia il collo della bottiglia in modo che il diametro del foro coincida con la circonferenza della vita della bambola, altrimenti cadrà. E affinché la bambola si adatti facilmente alla crinolina di plastica, è necessario eseguire un taglio verticale. Se necessario, la bambola può essere incollata alla bottiglia.
Successivamente, formiamo un corsetto dalle foglie. Per fare questo, le piccole foglie dovrebbero essere incollate al busto della bambola.Successivamente, decora la gonna con delle foglie, partendo dal basso, per creare una cascata. Affinché le foglie si attacchino meglio alla bottiglia di plastica, è necessario prima camminare lungo la sua superficie con carta vetrata fine o trattarla con un primer. Come quest'ultimo, puoi usare la colla PVA leggermente diluita, lasciarla asciugare.



Inoltre, si consiglia di realizzare una ghirlanda o una corona con foglie o altri doni della foresta, per decorare un vestito. Per aggiungere lucentezza, l'imbarcazione può essere rivestita con vernice acrilica. La regina dell'autunno è pronta!