artigianato

Fare un mestiere "Tigre"

Fare un mestiere
Contenuto
  1. Come realizzare un'applique?
  2. Creazione di origami
  3. mestiere di plastilina
  4. Altre idee da vari materiali

Puoi affascinare un bambino in vari modi. Un'ottima soluzione è coinvolgere il giovane maestro nella realizzazione di graziosi mestieri. Spesso tali compiti creativi vengono assegnati a scuola o all'asilo. L'articolo discuterà su come realizzare un'adorabile tigre con materiali diversi con le tue mani.

Come realizzare un'applique?

L'artigianato più semplice e accessibile per un bambino è un'applique. Molto spesso, i bambini realizzano tali prodotti fatti in casa all'asilo o nelle classi inferiori della scuola. Usando questo metodo, puoi simulare una tigre molto bella ed elegante. Per rendere l'artigianato attraente e pulito, il giovane maestro dovrà aderire a una certa cronologia delle azioni. Consideriamo esattamente come è necessario realizzare un'applique raffigurante una tigre.

  • Per prima cosa devi preparare uno stencil per il futuro animale. In base a tale base, è necessario ritagliare con molta attenzione tutti i dettagli del predatore di carta con le forbici. In questa fase del lavoro, gli adulti dovrebbero essere nelle vicinanze per evitare che possibili lesioni interagiscano con le forbici affilate.
  • Il prossimo passo è prendere un foglio di cartone colorato. È possibile utilizzare qualsiasi colore. Il bambino può scegliere autonomamente una certa tonalità che gli piace di più.
  • Le parti preparate e ritagliate del futuro predatore a strisce devono essere disposte con cura su una base di cartone. Pertanto, risulterà per contrassegnare con precisione la posizione corretta di tutti i componenti dell'imbarcazione. Non avere fretta di incollare i componenti preparati.
  • Ora dovrai preparare piccoli elementi separati della futura tigre. Stiamo parlando di occhi, strisce, bocca e orecchie.Possono essere ritagliati da carta colorata e incollati, oppure possono essere disegnati su una base di cartone.
  • Successivamente, puoi procedere direttamente al fissaggio dell'intera applicazione utilizzando una soluzione adesiva. Non è necessario versare troppa colla, poiché rovinerà l'aspetto dell'imbarcazione e romperà i bordi delle parti di carta.
  • Successivamente, dovresti ricorrere al fissaggio di componenti decorativi aggiuntivi dell'applique. Stiamo parlando di erba, fiocchi, fiori e altri elementi simili. Lascia che il tuo bambino scelga esattamente come decorare l'adorabile applique.

Il mestiere attraente finito delizierà sicuramente il bambino! Può essere decorato in vari modi, quindi collocato in una cornice ordinata e posizionato su uno scaffale o appeso al muro della stanza. Un'applique originale può creare un arredamento molto carino per un interno.

Creazione di origami

In pochi minuti, un bambino sarà in grado di creare una tigre dell'Amur da un quadrato di carta colorata. I mestieri veloci si ottengono se li fai aderendo alla popolare tecnica dell'origami. Per fare una tigre, devi usare un pezzo di carta colorata con dimensioni di 10x10 cm o 15x15 cm.

Diamo un'occhiata a come viene realizzato correttamente un attraente mestiere di origami.

  • Il quadrato di carta dovrà prima essere piegato in modo ordinato e chiaro in diagonale, quindi piegato di nuovo allo stesso modo. Assicurati di appianare le pieghe su entrambi i lati.
  • Le parti triangolari risultanti sui lati sinistro e destro devono essere piegate più vicino alla base della piega nel mezzo.
  • Come risultato delle manipolazioni di cui sopra, dovrebbero essere ottenuti gli angoli. Dovranno essere piegati. In futuro, questi elementi svolgeranno il ruolo di orecchie di tigre.
  • Il piccolo elemento triangolare superiore situato nell'area tra le orecchie deve essere piegato in avanti. Gli angoli laterali in miniatura sono piegati verso il centro.
  • Ora il pezzo deve essere capovolto.
  • Il triangolo acuto in basso dovrà essere piegato verso l'alto. Il volantino inferiore è piegato dalla parte sbagliata e quello in alto dovrebbe piegare la punta. Interpreterà il ruolo del naso di tigre.

L'artigianato finito può essere decorato solo in modo attraente. Sulla base, devi disegnare il muso di un predatore, applicare le caratteristiche strisce nere, dipingere le orecchie. Tutti questi elementi possono essere disegnati o decorati utilizzando carta colorata. L'originale tigre origami è pronta!

mestiere di plastilina

Un materiale molto popolare per modellare vari mestieri è la normale plastilina. Quasi tutti gli animali possono esserne fatti, incluso un affascinante cucciolo di tigre. Per questo, si consiglia di acquistare blocchi di plastilina di alta qualità. Farà un tipo morbido di plastilina, ma non dovresti prendere la versione scultorea. Questo tipo di materiale plastico è caratterizzato da un'elevata rigidità, quindi può essere abbastanza difficile per i giovani artigiani lavorarci.

Per modellare un cucciolo di tigre da un materiale plastico, è necessario fare scorta di:

  • un paio di barrette di plastilina arancione;
  • blocchi di plastilina bianchi, neri, rosa e verdi;
  • con uno stuzzicadenti o un fiammifero, è adatto anche un pezzo di uno spiedino;
  • una pila di plastica o legno, oltre a una spatola e una tavola da scultura.

Facciamo conoscenza con una master class sulla modellazione di un simpatico cucciolo di tigre da un materiale plastico... La barra arancione è divisa in 2 metà. Vengono arrotolati in palline, dopo di che si forma un busto allungato dal più grande di essi. La seconda palla svolgerà il ruolo della testa dell'animale.

Usando un pezzo di spiedino o stuzzicadenti, il busto e la testa sono collegati tra loro.

La seconda barra arancione viene utilizzata per modellare sia le zampe anteriori che quelle posteriori della tigre, nonché la coda e le orecchie. Taglia 1/3 della barra di plastilina e impastala bene con le mani. Questo elemento dovrà essere diviso in 2 parti. Questo preparerà le zampe posteriori della tigre. Quindi, taglia un altro pezzo di plastilina.Da esso si forma una salsiccia arrotolata. Viene tagliato in 2 parti e quindi levigato delicatamente attorno ai bordi. Questo creerà le zampe anteriori dell'animale.

Inoltre, gli spazi vuoti realizzati sono attaccati al corpo del predatore. L'imbarcazione è completata da una lunga coda rossa e piccole orecchie arrotondate.

Dalle torte bianche come la neve preparate, oltre a una palla rosa, formano una faccia di tigre. Gli occhi di un animale sono fatti di torte di plastilina di colore nero, bianco e verde. Piccole lumeggiature bianche si attaccano ai bordi.

Un seno bianco con un'imitazione di lanugine è attaccato al collo di un predatore di plastilina. Quest'ultimo può essere rappresentato mediante le linee tracciate dalla pila. Cuscinetti di massa di plastilina bianca sono attaccati alle zampe posteriori.

Successivamente, vengono realizzate strisce nere. A tale scopo, dalla massa di plastilina nera vengono arrotolate strisce molto sottili di salsicce. Questi spazi vuoti sono divisi in segmenti più piccoli, dopo di che vengono fissati su gambe, testa, coda e corpo di un predatore di plastilina. Piccoli artigli sono formati dal segmento in eccesso e attaccati ai cuscinetti sulle zampe.

Piccole tacche sono fatte sulle zampe anteriori delle zampe di tigre. Diversi piccoli punti si formano sulla faccia dell'animale con uno stuzzicadenti. Un cucciolo di tigre di plastilina molto carino e luminoso è pronto!

Altre idee da vari materiali

Un simpatico animale a strisce può essere realizzato non solo con carta o plastilina, ma anche con molti altri componenti. Un fantastico mestiere può essere realizzato anche con i materiali più semplici a portata di mano che si possono trovare in quasi tutte le case.

Ad esempio, una tigre molto originale e divertente può essere ricavata da una manica avanzata da un rotolo di carta igienica o da asciugamani asciutti. Inoltre, avrai bisogno di:

  • cartone;
  • carta colorata e bianca;
  • Colla vinilica, stick di colla;
  • pennarello, forbici, righello.

Diamo un'occhiata alle istruzioni passo passo per modellare un prodotto così insolito.

  • Per prima cosa devi prendere un foglio di carta arancione. Con questo componente, dovrai incollare la boccola preparata o metà della boccola. È molto importante applicare la composizione adesiva non solo alle estremità del foglio di carta, ma anche alla manica stessa, in modo che in seguito il rotolo non scivoli fuori dalla carta.
  • Nella fase successiva, dovrai disegnare e ritagliare piccoli dettagli per l'imbarcazione. Ce ne saranno molti, ma sono fatti in modo molto semplice. Le forme e le dimensioni delle parti possono essere qualsiasi.
  • Dovrai realizzare le orecchie da un foglio di cartone arancione e la loro parte interna dal bianco. La coda e tutte le zampe sono di cartone.
  • Il materiale bianco verrà utilizzato per gli occhi e un altro paio di ovali dovrebbe essere preparato per il muso. Un grande ovale bianco dovrebbe essere ritagliato per la pancia della tigre.
  • Le strisce per il naso e i baffi dovrebbero essere fatte di cartone nero.
  • Gli elementi bianchi e arancioni delle orecchie sono incollati insieme, facendo dei tagli sulla parte superiore della manica. Occhi, naso e muso sono incollati, così come una pancia bianca.
  • Con un pennarello, le strisce vengono applicate sul corpo di un predatore, gli occhi vengono disegnati, i baffi vengono incollati.

A questo punto sarà pronto un mestiere molto originale e divertente! Il bambino può inoltre decorarlo in diversi modi che lo interesseranno di più.

Per imparare a creare un simpatico cucciolo di tigre con il feltro con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa