artigianato

Opzioni di decorazione del soffitto

Opzioni di decorazione del soffitto
Contenuto
  1. Decorazione del soffitto nei giorni festivi
  2. Opzioni di tutti i giorni
  3. Bellissimi esempi

Se vai in uno studio creativo, puoi vedere molto spesso l'arredamento lì nell'area del soffitto. Non solo belle fonti di illuminazione, ma anche tutti i tipi di moduli, sospensioni, ghirlande, strutture complesse, il cui scopo è puramente decorativo. E devo dire che lo spazio sta cambiando notevolmente.

L'esperienza delle persone creative dovrebbe essere adottata, in modo che la propria casa si trasformi e si trasformi in un luogo più confortevole e suggestivo, non solo in vacanza.

Decorazione del soffitto nei giorni festivi

Ovviamente prevalgono le richieste di decorazioni natalizie. In questo momento, vuoi "cambiare" la casa, vestirla, adattarla al tuo umore. E la disposizione del soffitto aiuta molto. Innanzitutto si innesca l'effetto “cupola”, perché il soffitto incorona l'intero spazio, lo unisce al di sotto. In secondo luogo, non è necessario spostare i mobili per decorarli, non è nemmeno necessario forare nulla.

Per il nuovo anno

La decorazione del soffitto di Capodanno è una delle più versatili. E coloro che mettono l'accento sulle finestre e sull'albero di Natale a Capodanno, evitando di decorare il soffitto, si sbagliano di grosso.

Perché il soffitto dà un maggiore effetto di trasformazione dello spazio e spesso il suo arredamento è più economico.

Qui si possono distinguere le opzioni per la decorazione del soffitto invernale per il nuovo anno.

  • Ghirlande. Questa è l'opzione più ovvia e più ambiziosa in termini di possibili idee. Ad esempio, puoi ritagliare molte stelle da un cartone spesso, cucirle in una linea su una macchina da cucire e appenderle da un angolo all'altro dai battiscopa del soffitto. I componenti della ghirlanda possono essere pupazzi di neve, fiocchi di neve, spirali bianche come la neve, bandiere e cerchi, alberi di Natale di carta. Tutto questo sembra appropriato, bello.Ma ci sono diverse ghirlande da realizzare in modo che si intersechino, creino non una decorazione sbiadita, ma sospensioni espressive.
  • Sfere di Natale da appendere. È difficile e spaventoso scolpire qualcosa su un soffitto teso, ma tutte le altre opzioni sono meno capricciose. E per loro, i proprietari spesso escogitano quanto segue: appendono una palla di Natale su un bellissimo filo d'argento e poi la agganciano al soffitto con dello scotch. E così tante volte. Sembra inaspettato, festoso, magico. Non dovresti rifiutare un metodo così semplice come appendere le decorazioni natalizie a un lampadario. Puoi appenderli simmetricamente, mantenendo la stessa altezza, oppure può essere più caotico (ma pensando comunque in anticipo a come apparirà).
  • Palle di neve di cotone. È molto conveniente formare palle di neve di cotone idrofilo e, affinché creino un luccichio festivo, le palline formate devono essere cosparse di lacca per capelli con l'inclusione di scintillii argentei. Queste palline devono anche essere appese a fili sottili. Il principio di fissaggio è lo stesso delle palline di Natale. E l'effetto è diverso: palle di neve morbide e delicate "caderanno" dal soffitto. Possono essere intervallati da fiocchi di neve appesi, ecc.
  • Catene fatte di anelli di carta. Una tale ghirlanda non diventerà obsoleta, inoltre, oggi questo semplice arredamento sovietico è di nuovo rilevante. Se non vuoi la variegatura della carta colorata, la ghirlanda può essere realizzata in una scala più calma. Ad esempio, realizza tutti gli anelli con la cosiddetta carta artigianale: ottieni una ghirlanda neutra beige e, tuttavia, adempirà alla sua missione di decorare perfettamente il soffitto. Ma anche gli anelli di carta colorata sembrano eleganti, festosi e il loro leggero mood retrò è molto appropriato nel nuovo anno.
  • Fiori appesi ai tovaglioli. Decorare una casa con i fiori per il nuovo anno non è più una novità. Appaiono sugli alberi di Natale e anche nei vasi, a molte persone piace mettere fiori bianchi come simbolo dell'inizio della vita da zero. Allo stesso modo, puoi creare enormi fiori delicati dai tovaglioli e attaccarli in diversi punti del soffitto su fili sottili.
  • Sospensione festosa sopra il tavolo da pranzo. Nella maggior parte dei casi, la sospensione è una struttura fissa, cioè è in quest'area tutto l'anno. Ma durante le vacanze di Capodanno, l'installazione si trasforma. Come potrebbe apparire una sospensione: un ramo abbastanza spesso sospeso su speciali elementi di fissaggio al soffitto, lo spazio tra esso e la superficie del soffitto è di almeno 20 cm e forse molto di più. Le lampade possono essere fissate alla sospensione su "corde" o semplicemente per dotarla in modo nuovo ogni stagione. Ad esempio, nel nuovo anno, avvolgi con rami di abete, palline, fiocchi di neve lavorati a maglia, orpelli. È molto bello, e cenare sotto una tale sospensione significa moltiplicare il piacere.
  • Ghirlanda luminosa lungo il plinto. Questa opzione è buona in quanto diverse (a volte una coppia è sufficiente) ghirlande di Capodanno sulle batterie possono essere fissate sul basamento del soffitto usando del nastro biadesivo e formare un bagliore attorno al perimetro del soffitto. Molto semplice, ovvio, ma comunque bello.
  • Zonizzazione della stanza con una tenda di orpelli tesa sul soffitto. E questa opzione è perfetta per chi vuole dividere un ampio soggiorno in due parti proprio per le vacanze invernali. Devi prendere una lenza lunga e forte, fissarla con la solita pioggia d'argento (puoi anche altro). Lega o colla, in entrambi i casi va bene. E poi tira questa lenza tra due pareti, fissandola a speciali ganci in plastica trasparente nell'area dei battiscopa. Una richiesta di zonizzazione può sorgere sia in relazione alla formazione di una zona fotografica, sia in relazione alla delimitazione di una parte del soggiorno e della parte notte lasciata dietro di essa (se l'appartamento è di una stanza).

Tutti i metodi presentati non richiedono una formazione speciale, educazione artistica, sono davvero disponibili per tutti.

Per il compleanno

Ci dovrebbe essere un'atmosfera divertente a casa per il tuo compleanno. E non si tratta solo degli onomastici dei bambini. L'arredamento del soffitto aiuterà a far fronte a questo compito.

Modi per decorare il soffitto per un compleanno.

  • La ghirlanda è di carta. È impossibile non iniziare con esso, perché è l'opzione più economica e più popolare. Taglia bandiere colorate, cucile, fissale da un angolo all'altro - e una vacanza entra in casa. Ma non solo le bandiere sono possibili: cerchi, cuori, strisce, varie forme geometriche mescolate insieme fanno anche un ottimo lavoro nel creare un'atmosfera.
  • Ghirlanda di nastri di raso. Loro - colorati, lucidi - devono essere attaccati a una lenza o una corda in qualsiasi modo conveniente (a volte è sufficiente legarli su una corda) e anche allungarsi tra le pareti. Puoi usare molti colori contemporaneamente o concentrarti su una selezione ristretta, ad esempio solo rosa e bordeaux o solo bianco e menta.
  • Gli uccelli sono arrivati. Gli uccelli di carta possono anche essere appesi a corde dal soffitto. Sono tagliati secondo un modello, puoi usare carta da acquerello spessa o da una carta da disegno speciale. Gli uccelli possono essere piatti o con le ali aperte (probabilmente dovranno essere incollati). Questo decoro sembra particolarmente adatto per gli onomastici primaverili.
  • Origami. Fare molte gru usando la tecnica dell'origami - e in casa appare una bellezza volante, colorata e molto romantica. Possono anche essere appesi attorno all'intero perimetro del soffitto, oppure puoi fare qualcosa di diverso: scegli un bellissimo ramo, crea diversi elementi di fissaggio del filo su di esso, a cui si aggrappano le gru. E appendi il ramo stesso sul tavolo festivo usando ganci a ventosa di plastica. Se non vuoi le gru, puoi usare anche altre figure. Anche le barchette di carta che fluttuano nell'aria avranno un bell'aspetto.
  • Lanterne di carta. Probabilmente tutti li hanno fatti durante l'infanzia nelle lezioni di lavoro. Il principio di fabbricazione non è cambiato, ma i materiali sono diventati molto più diversificati. Sono fatti di carta colorata stampata, di tovaglioli, di carta ondulata, e poi viene infilato un filo sotto il manico. E ora, romantiche lanterne di carta pendono da una parete all'altra.

Assolutamente tutto questo può essere fatto a mano. È importante che il decoro venga poi accuratamente piegato in una scatola adatta e riutilizzato non appena necessario.

Opzioni di tutti i giorni

Non è necessario aspettare la vacanza: la casa può essere trasformata oggi e, forse, la vacanza arriverà nell'anima.

  • Ghirlande di carta. È un pezzo di decorazione versatile che è in cima alla lista delle decorazioni del soffitto. Puoi ritagliare molti piccoli fiori dello stesso colore usando un modello, cucirli su una macchina da scrivere, fare una lunga fila floreale. Sarà allungato da una parete all'altra. Invece di fiori, ci possono essere stelle, soli, cuori, piume - qualunque cosa.
  • Foglie tropicali su un filo. Sono anche tagliati secondo modelli di diverse dimensioni, forme, preferibilmente da carta colorata lucida. Ma i colori sono usati solo in una gamma: il verde e tutte le sue sfumature. E si forma anche un filo su cui è attaccato tutto questo splendore di carta (cucito, incollato, teso, inserito attraverso i fori praticati da un perforatore) e sospeso al soffitto solo a una parete. Se vuoi allontanarti dal freddo o incontrare la stagione estiva, questo arredamento fa un ottimo lavoro con esso.
  • Fiori a maglia. Un'opzione molto interessante, sebbene richieda un lavoro scrupoloso. I fiori all'uncinetto sono piccoli tovaglioli all'uncinetto. I colori sono scelti e molti elementi sono lavorati a maglia. Quindi devono essere fissati verticalmente al filo e fissati al soffitto. Un'ottima opzione per incontrare la primavera.

Tuttavia, non è necessario essere troppo categorici: l'arredamento festivo potrebbe diventare un'opzione quotidiana di successo e viceversa.

E per trovare esattamente ciò che toccherà il cuore e stimolerà la creatività, è necessario rivedere molte opzioni già pronte che sono già riuscite nella missione di trasformare l'interno.

Bellissimi esempi

Puoi seguirli esattamente come nella foto, oppure puoi usare l'immaginazione dell'autore, migliorando e correggendo l'idea di qualcun altro.

14 stimolanti esempi di decorazione del soffitto.

  • Eccoli, nastri sul soffitto. Pulito, luminoso, romantico.Ci vogliono molti nastri e anche stampe per creare una cupola così rovesciata. Puoi, come in questo esempio, intervallarli con perline.
  • Un gran numero di ghirlande bianche sono sospese da speciali traverse. Creano densità, saturazione del design e si sposano bene con le ghirlande appese ulteriormente con lampadine bianche.
  • Questi sono cuori cuciti così voluminosi diventare una semplice opzione per decorare il soffitto in qualsiasi momento, anche nei giorni festivi, anche solo per il buon umore.
  • Nastro, treccia e uccelli delicati. Puoi appendere questa composizione all'ingresso della stanza, puoi fissarla sotto il soffitto vicino alla finestra: sembra luminosa, accogliente e gentile.
  • Per il compleanno di un bambino, puoi inventare spirali così colorate dal soffitto - di sicuro, ai bambini piacerà. Tuttavia, non è necessario crearli da soli; puoi trovare set già pronti nel negozio degli attributi delle vacanze.
  • La composizione di ramoscelli e cotone si adatta allo stile eco-boho e a tutti gli interni in cui è apprezzata la bellezza naturale. I rami si trovano nel parco, lavati, asciugati e il cotone viene venduto nei negozi di fiori. Come parte della composizione, ci sono anche foto di famiglia sospese su un semplice spago di juta (o anche filato).
  • Anche il lampadario stesso è una decorazione del soffitto e quindi può essere decorato ancora di più. Ad esempio, tali perline e palline di fiori. Per i fiori naturali vengono utilizzati fiori di gipsofila, per quelli artificiali - taglio del filo.
  • Garofani: ecco l'arredamento più delicato, più primaverile. Tuttavia, se ti dispiace per quelli naturali, puoi creare il loro analogo dalla carta ondulata, ma questo è più problematico. Ma più economico. Tali decorazioni sono spesso scelte dalle spose per rendere la loro stanza della ragazza particolarmente delicata sul set.
  • E ancora gli uccelli, e ancora quasi sotto il soffitto. Corda, muschio e la stessa gipsofila diventeranno la base di una tale ghirlanda primaverile e laconica.
  • Le nuvole di feltro possono apparire nella stanza dei bambini senza alcun motivo. Ai bambini piace molto questa visualizzazione dei fenomeni naturali nella loro stanza.
  • Tali costruzioni non sono rare nei caffè, creano la giusta atmosfera e possono essere decorate in modi diversi a seconda della stagione. Ma a casa, anche una tale sospensione andrà bene: una ghirlanda, stelle, fiocchi di neve renderanno il nuovo anno. Foglie, ramoscelli di thuja, coni - in autunno, ecc.
  • Un altro esempio di gimbal in cui le piume sono l'elemento principale. E anche lampadine e palline vuote in cui puoi infilare le stesse piume. Arredamento perfetto sopra il tavolo da pranzo.
  • Questo tipo di bellezza può essere realizzato con una semplice carta bianca. Ci vorrà molto tempo per tagliare, ma ne vale la pena. E la composizione sarà completata da una ghirlanda bianca con piccole luci.
  • Ciondoli-anelli (o nidi, come vengono anche chiamati) su una catena: questo è uno stile, ha l'energia della tradizione e della natura. I rami saranno alla base, possono essere aggiornati con il verde, integrati con lampadine, ecc.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa