Lavoretti per il compleanno del nonno

Se un nonno ha una vacanza - un compleanno o un altro motivo di gioia, aspetterà le congratulazioni dei suoi amati nipoti. E lascia che sia una modesta cartolina fatta a mano, il nonno la preferirà sicuramente a molte altre presentazioni pretenziose. Per lo stesso motivo, puoi fare passi originali e realizzare un tale mestiere che sorprenderà anche un nonno esperto.


Cartoline originali
Una cartolina con dentro una torta è sempre una sorpresa che piace a qualsiasi età. Per i bambini dai 6 ai 10 anni, la creazione di un tale dono è abbastanza in loro potere.
Per fare una cartolina avrai bisogno di:
-
carta spessa a doppia faccia di colore ciano, grigio-blu o grigio-viola;
-
matita semplice;
-
governate;
-
forbici;
-
carta spessa bianca;
-
carta stampata colorata;
-
colla stick.

Considera le fasi di produzione.
-
Realizzato in pesante carta a doppia faccia blu devo tagliare un rettangolola cui taglia 15 x 11 cm... È piegato in avanti a metà.
-
Taglia da un foglio di carta bianca rettangolo 14 x 10 cm. Anche la parte bianca dovrà essere piegata a metà.
-
Dal lato della piega, devi fare 4 tacche, mantenendo una distanza uguale tra loro... I primi due tagli dovrebbero essere uguali, il terzo è più corto di 1 cm, il quarto ancora meno di lunghezza.
-
Parti tagliate piegare secondo il modello.
-
Le strisce devono essere allargate e la carta tagliata. Le parti tagliate devono essere piegate verso l'interno lungo le pieghe indicate.
-
Si ritagliano 3 rettangoli di carta colorata secondo le dimensioni degli strati della torta. Dovrebbero essere leggermente più grandi in altezza delle strisce bianche. Devono essere piegati a metà e incollati al foglio.
-
E ancora, piega e spiega il foglio bianco in modo che le linee sulla torta diventino più distinte. Le candele sono ritagliate da carta brillante sotto forma di piccoli rettangoli.Lo stesso numero di luci a forma di lacrima sono ritagliate da carta gialla. Le luci si attaccano alle candele e le candele si attaccano alla torta.
-
La carta bianca sul retro deve essere unta con la colla e fissata su una base blu. Puoi firmare la cartolina accanto alla torta.






Puoi decorare il tuo mestiere con paillettes, adesivi autoadesivi sotto forma di pietre "preziose" o coriandoli.
Ecco alcuni esempi di altre cartoline originali.
-
Questa opzione è comune, ma è particolarmente vantaggiosa. Forse i bottoni veri o una cravatta delicata sono impressionanti. E l'autore ha fatto del suo meglio con l'orologio.

- Il tema dell'apertura di cartoline larghe è stato giocato più di una volta e con il pesce - incluso... Questa è una delle versioni dei biglietti di auguri che divertiranno l'orgoglio del nonno pescatore.

- Palline e ghirlanda - attributi onomastici invariati. E non importa affatto quanti anni ha il festeggiato. Hanno solo creato l'atmosfera.

- Ma una tale felicità arcobaleno su un bastone è associata all'infanzia, perché un compleanno è una vacanza d'infanzia... Il nonno sarà piacevolmente associato ai nipoti non solo con saggezza ed esperienza, ma anche con ciondoli così dispettosi. Quindi è sempre divertente con il nonno.

- Scrapbooking È un milione di idee per l'espressione estetica delle emozioni. Questa cartolina sarà apprezzata da chi ama l'estetica, la brevità e l'artigianato.

Non sempre il desiderio di fare qualcosa di congratulazioni con le tue mani è limitato solo a una cartolina.
Prodotti di plastilina
La plasticinografia è una forma molto bella di creatività e inoltre piace ai bambini. E sebbene il processo possa essere prolungato, richiede molto sforzo e tempo, anche i bambini più pazienti non vogliono finire il lavoro, perché la modellazione è "addictive". Puoi dare a un nonno un'immagine simile, sarà impressionato. Ad esempio, come questo albero insolito.


È abbastanza semplice realizzare un dipinto di plastilina.
-
Per creare un tale lavoro, avrai bisogno non solo di un set di plastilina, un tappetino per modellare e una base (cartone spesso)... Avrai anche bisogno di una siringa senza ago.
-
È necessario immergere la plastilina nel cilindro della siringa, quindi inserire lo stantuffo... La prima siringa sarà riempita di verde scuro, la seconda con una tonalità di verde più chiara.
-
Ora inizia il divertimento: devi scaldare l'acqua nella padella e metterci le siringhe.... E quando l'argilla inizia a sciogliersi, puoi lavorare. Le siringhe vengono estratte con cura, le salsicce di plastilina iniziano a essere schiacciate sulla base di cartone.
-
La plastilina scura si alterna alla luce. Le salsicce sono incollate a semicerchio per creare l'effetto di un paesaggio collinare nel dipinto. Innanzitutto, l'erba è realizzata con sfumature verdi. Quindi le siringhe devono essere risciacquate e riempite con pezzi di plastilina blu e blu. E il materiale viene riscaldato di nuovo, dopo di che il cielo viene steso dalle salsicce. È fatto a strisce dritte, alternando le sfumature.
-
Dove c'è il sole, devi lasciargli un posto. L'albero, le mele e il sole sono fatti allo stesso modo, senza dimenticare di sciacquare le siringhe.

Certo, il lavoro è efficace. I bambini adoreranno spremere le salsicce e modellarle in un motivo. Ma tutto ciò che riguarda l'acqua calda e la stufa viene rilevato da aiutanti adulti.
Altri esempi di regali di plastilina:
-
se il compleanno del nonno è in autunno, un paesaggio del genere può essere molto utile;

- e questa simpatica volpe è particolarmente adatta se una nipotina la regala a suo nonno;

- un altro laconico schizzo autunnale, il nonno sarà lusingato;

- un'immagine così romantica può essere ricavata da frammenti di plastilina, può anche essere un prodotto della creatività familiare;

- riempire un barattolo con cuciture di plastilina non è un'opzione per un regalo originale.

Un'alternativa alla plastilina è la pasta salata, che piace anche come una sorta di creatività ai bambini di età diverse.
Regali di pasta salata
Puoi fare un bellissimo candelabro con la pasta salata. Non è difficile e abbastanza festoso di per sé: le candele sono spesso un attributo di una serata di gala.
Per lavoro avrai bisogno di:
-
pasta salata;
-
pile;
-
un bicchiere d'acqua e un pennello;
-
vernice marrone;
-
nastro di raso in tinta con il candeliere;
-
mattarello;
-
piccola candela.

Ecco come realizzare un candelabro.
-
Dall'impasto di sale, devi modellare una palla di dimensioni adeguate.
-
Deve essere leggermente appiattito in modo da poter accendere una candela. È necessario lasciare un po 'di spazio attorno a questa zona appiattita, altrimenti, dopo l'asciugatura, la candela potrebbe semplicemente non strisciare nel candelabro. Lo spessore del supporto avrebbe dovuto essere di circa 1,5 cm.
-
L'impasto in eccesso deve essere tagliato e arrotolato in una palla.
-
Da una palla si forma una torta e si stende con un mattarello. Lo strato risultante deve essere diviso in strisce larghe 4 cm, quindi le strisce devono essere divise a metà.
-
Gli spazi vuoti devono essere arrotolati in bagel o forme simili che assomiglieranno a bastoncini di cannella.
-
Il lato del futuro candelabro dovrebbe essere unto con acqua incollando i bastoncini risultanti in un cerchio.
-
La candela ora può essere messa da parte perché il candelabro deve asciugarsi.
-
L'imbarcazione può essere dipinta di marrone. Per ottenere una tonalità più ricca, l'impasto può essere spalmato in più strati.
-
Un candelabro essiccato può essere avvolto con un nastro coordinato.
Pronto!





Cos'altro puoi fare con la pasta salata:
-
due gufi possono rappresentare un nonno e un nipote/nipote;
-
un ferro di cavallo per la fortuna è sempre un'opzione per un buon regalo;
-
un angelo con un cuore - cosa non è una dichiarazione d'amore per l'uomo del compleanno;
-
anche questi ciondoli souvenir non sono molto difficili da realizzare e sembrano un'eccellente aggiunta per bambini al regalo principale;
-
anche gli uomini molto adulti possono essere commossi da tali ricci.




È interessante lavorare con l'impasto, ma per cuocere è necessario un forno. Ciò significa che non puoi fare a meno dell'aiuto degli adulti.
Altre idee
I mestieri di una nipote e di un nipote possono differire: per tema, orientamento romantico o, al contrario, brutalità.
Dal nipote
Il lavoro dei bambini è diverso l'uno dall'altro, perché ciò che il piano quinquennale non farà sarà padroneggiato da un bambino più grande.
Ecco alcuni esempi di ispirazione.
-
Una voluminosa cartolina che preannuncia una buona cattura per l'uomo del compleanno. E se gli adulti regalano attrezzatura da pesca per il loro compleanno, un'imbarcazione del genere andrà bene al punto.

- Un'opzione molto semplice, adatta ai bambini che stanno appena imparando a fare mestieri. Ma cose così laconiche sono ancora incredibilmente carine.

- Una barca in una cornice a matita è molto fanciullesca e con una storia d'amore così audace, che è inerente anche ai nonni.

- Se la casa non ha un acquario, è il momento di averne almeno uno di carta. I nipoti aiuteranno!

- Un'altra opzione per una cartolina-camicia, solo che questo è l'abito da lavoro di un nonno, che è sicuramente un tuttofare.

- Riso, grano saraceno, piselli e sale sono un vero artista e ne faranno un quadro.

Vale la pena dare libero sfogo all'immaginazione, non aver paura di apportare le proprie modifiche ai progetti standard: ecco a cosa serve la creatività.
Dalla nipote
I lavori delle ragazze sono più teneri, romantici e carini. E questo è corretto, perché le congratulazioni da ragazza si distingueranno sempre per il fascino e il lirismo civettuolo.
Ad esempio, tali opere possono essere ispirate.
-
Questi cuori su carta artigianale sembrano molto carini quando si decora un regalo in una scatola. Sono come un biglietto di auguri: sono appropriati e creano l'atmosfera.

- Un'applique simile raffigurante un nonno sarebbe un buon esempio di ritratto di compleanno.

- Se un bambino ama disegnare con pennarelli e matite, questo è un ottimo argomento per lui.

- Le cartoline con palloncini sono anche romantiche e stilisticamente molto moderne.

- Se la nipote è piccola, i genitori possono ritagliare frammenti dei suoi semplici disegni e usarli come parti dell'applique per una cartolina.

- "L'amore per te sta crescendo nel mio cuore, nonno." Quindi puoi chiamare il messaggio di questa applicazione.

Naturalmente, non esiste una divisione rigorosa e non può esserlo. Sia i nipoti che le nipoti possono utilizzare temi e modi diversi per decorare cartoline e altri oggetti artigianali, indipendentemente dalla predisposizione di genere. L'importante è farli con amore!
Un'altra opzione per i mestieri di carta è nel video qui sotto.