Fare rose con nastri di raso con le tue mani

I nastri di raso sono ottimi materiali per realizzare un'ampia varietà di mestieri. Fanno rose fantastiche. Può essere sia fiori grandi che in miniatura di vari colori. In questo articolo, prenderemo in considerazione le istruzioni per creare rose estetiche con le tue mani da strisce di raso lucido.

Come realizzare una rosa con i bordi appuntiti?
Da nastri di alta qualità di raso lucido, la cui larghezza è di 5 cm, puoi realizzare rose molto belle con bordi appuntiti. Fare tali mestieri non richiede molto tempo libero. Prima di tutto, avrai bisogno di determinati dispositivi e materiali:
- nastri di raso larghi 5 cm;
- forbici con lame affilate;
- composizione adesiva;
- accendino.

Considera una master class dettagliata su come realizzare da solo un'elegante rosa con bordi appuntiti.
- Il lavoro deve iniziare tagliando i quadrati dal nastro di raso. Il materiale con parametri 5x5 cm è adatto.Per rendere l'artigianato più originale e interessante, dovresti usare due toni satinati: chiaro e scuro. Il maestro dovrà preparare 22 quadrati chiari e 17 scuri. Da questi spazi vuoti, dovrai piegare i petali di rosa. Questo dovrebbe essere fatto secondo un certo schema.

- Gli angoli superiori degli spazi vuoti dovranno essere piegati... In questo caso, la base del petalo va tagliata e fusa con un accendino. Per dare ai dettagli la necessaria nitidezza della forma, l'estremità dall'alto dovrà essere fissata con una pinzetta e tenuta in questo stato un po 'sotto fuoco.

- Quando i petali della rosa satinata originale sono completamente pronti, è necessario iniziare ad assemblare l'intera imbarcazione nel suo insieme. Il petalo iniziale di una tonalità chiara nel mezzo dovrà essere imbrattato con un adesivo. Successivamente, la parte viene arrotolata sotto forma di tubo. Sopra questo elemento è incollato un altro petalo chiaro, seguito da uno scuro.





- Nella fase successiva, è necessario formare una sorta di alternanza di petali di diverse tonalità.... Possono essere fissati nell'ordine degli scacchi, oppure possono essere in un cerchio o con una sovrapposizione. In questo caso, la parte principale del fiore dovrebbe avere una struttura piatta.




Altre idee
Esistono molte altre tecniche interessanti per realizzare bellissimi fiori con nastri lucidi. Per modellare i mestieri originali, è possibile utilizzare non solo strisce larghe, ma anche strette di atlante. I materiali stretti creano prodotti ugualmente attraenti in un'ampia varietà di forme.
Rosa piatta
Una rosa piatta e attorcigliata fatta di nastro lucido sembra molto insolita. Per creare una cosa del genere, è abbastanza adatta una versione larga di 5 cm. Saranno inoltre necessari i seguenti componenti:
- filo e ago;
- forbici;
- una candela o un accendino (necessario per la fiamma).

Analizziamo uno schema passo-passo per realizzare un bellissimo mestiere a forma di rosa satinato.
- Nella prima fase, i bordi tagliati trasversali del nastro dovranno essere fusi con una candela o un accendino: qualsiasi dispositivo andrà bene.

- Successivamente, il nastro dovrà essere piegato a metà e quindi attorcigliato. Attraverso questa manipolazione, risulterà formare il centro del futuro fiore. Questa parte del mestiere dovrà essere cucita. Una piccola parte del nastro non occupato è piegata lontano da te. La piega dovrebbe essere circondata dal centro.



- Ora dovrai formare un'altra piega del nastro. Successivamente, devono avvolgere la parte centrale della rosa. Con una striscia di raso, solo la parte anteriore dovrebbe rimanere visibile. Questo creerà un bocciolo pulito.



- Una volta che il bocciolo di rosa è completo, i petali successivi dovranno essere modellati a punta in alto. Questi componenti dovrebbero essere posizionati tra i petali appartenenti al livello precedente. Tutti i turni dovranno essere eseguiti tra i petali dei livelli precedenti.


- Dopo aver formato un paio di file, i petali dovranno essere cuciti con cura. Questa manipolazione sarà necessaria per riparare in modo più sicuro questi componenti. Il lato corto rimanente del nastro deve essere nascosto e quindi cucito sul lato sbagliato.

contorto
Dalle strisce di raso con un parametro di 1,2 cm escono affascinanti rose contorte di dimensioni in miniatura. Tali mestieri carini sono perfetti non solo per gli artigiani esperti, ma anche per i principianti.
Per realizzare bellissime rose contorte da raso stretto, avrai bisogno degli stessi componenti del trucco della vita discusso sopra. Solo la larghezza del nastro sarà diversa... Se hai bisogno di creare fiori di dimensioni diverse, dovresti prendere sezioni più lunghe dell'atlante. I bordi delle strisce dovranno essere sciolti con il fuoco, dopodiché possono essere facilmente attorcigliati con una pinzetta. La parte centrale del fiore in questa fase sarà pronta.




Dopodiché, il nastro di raso dovrà essere avvolto con cura lontano da te. Il petalo deve essere posizionato sotto la base. Queste manipolazioni dovranno essere continuate fino a quando l'intero bocciolo di rosa non sarà completamente formato. Un piccolo bordo del nastro, che rimane dopo tutte le azioni, deve essere rimboccato e quindi cucito con cura sul lato opposto dell'imbarcazione.




Bellissimi fiori intrecciati possono anche essere modellati da un nastro con una larghezza di 2,5 cm. Considera quali altri componenti saranno necessari per modellare l'artigianato floreale originale:
- ago speciale per perline;
- filo per cucire dello stesso colore del nastro;
- accendino.

Innanzitutto, considera il modo più semplice e relativamente veloce per modellare bellissimi fiori da una striscia di raso di 2,5 cm.
- Per quel nastro, la cui lunghezza è superiore a 90 cm, è necessario tagliare le estremità con un angolo di 45 gradi... Le stesse aree dovranno essere accuratamente bruciate.Successivamente, il nastro acquisirà la struttura di un trapezio.
- Una cucitura di imbastitura dovrebbe essere posata lungo le costole oblique e il bordo superiore di una breve lunghezza. In questo caso, non è necessario tagliare il filo. Viene serrato, dopo di che si formano assemblaggi pieghettati sul nastro.
- Il filo dovrebbe essere fissato con 2-3 punti, ma non dovrebbe essere ancora tagliato. La striscia di raso dovrebbe essere attorcigliata, cucendo proprio alla base della rosa.
- La parte lucida del materiale satinato dovrebbe trovarsi all'interno del rotolo formato... L'estremità del nastro deve essere nascosta, finendo così il fiore.
L'imbarcazione risultante può fungere da dettaglio interno originale che attirerà molta attenzione.

C'è un altro modo per fare le rose contorte. In conformità con esso, è necessario utilizzare nastri di due colori. La loro lunghezza dovrebbe essere di circa 70 cm La larghezza dei nastri alla base sarà di 2,5 cm, ma il parametro della larghezza del nastro aggiuntivo dovrebbe essere inferiore di 1 cm.

Analizziamo le istruzioni passo passo.
- Le strisce sul davanti devono essere sovrapposte con un leggero punto di imbastitura. Il colore del filo dovrebbe corrispondere alla tonalità principale del nastro.
- I componenti cuciti dall'atlante devono essere avvolti su un righello come anelli.
- Dopo aver rimosso questi elementi, gli angoli dei nastri dei colori principali devono essere tagliati, mentre si esegue un arrotondamento. Queste parti delle parti vengono cantate, dopo di che il nastro viene piegato.
- Inoltre, torcendo strettamente il nastro sul bordo, si forma il centro del futuro fiore. Nella parte inferiore, l'elemento deve essere cucito.
- Ora dovrai creare una cucitura di imbastitura sui bordi del foglio di raso che mostri un secondo colore aggiuntivo. Alla fine, dovrai avvolgere l'angolo di circa 45 gradi.
- Lungo la cucitura formata, dovrai formare un gruppo di strisce.
- La rosetta dovrebbe essere formata ruotando, circondata da un centro già realizzato.
- Una striscia di raso di colore aggiuntivo dovrebbe trovarsi nella zona inferiore del petalo.
- Quel piccolo pezzo di atlante che rimane dopo tutte le manipolazioni di cui sopra dovrà essere cucito in modo sicuro ai petali situati sotto.

Il terzo metodo di implementazione è considerato ancora più complesso e intricato. Per lui, devi preparare un nastro lungo 50 cm e largo 2,5 cm, lo schema di esecuzione sarà il seguente.
- L'angolo superiore della striscia di raso viene piegato e poi fissato.
- Da questa sezione del bordo, il pezzo viene attorcigliato come un rotolo e quindi cucito nella parte inferiore. In questo modo si formerà la parte centrale della rosa.
- Successivamente, la striscia di raso viene attorcigliata fino all'angolo superiore, che è stato fissato saldamente nella precedente fase di modellazione.
- Ora quel bordo del nastro, che si trova nella parte inferiore, dovrà essere collegato al bordo che si è formato a causa della piegatura dell'angolo superiore. Questa è una linea diagonale.
- Lungo la linea diagonale appena formata, dovrai piegare nuovamente il pezzo di raso. In questo caso, i bordi e le pieghe dovrebbero trovarsi nella parte interna del prodotto. La linea specificata dovrebbe essere leggermente cucita.
- Allo stesso modo, devi continuare a lavorare sulla creazione della rosa finché i triangoli non formano un cerchio.
- Per creare una rosa bella e ordinata, dovrai creare 2 di questi cerchi.
- Successivamente, il dettaglio in raso dovrà essere arrotolato circondato dalla parte centrale.
- Questo creerà un bocciolo di rosa interessante e non completamente aperto. Il fiore completamente aperto si otterrà come risultato della cucitura e del serraggio della cucitura di imbastitura.
Come realizzare una rosa del genere, guarda il video qui sotto.
Per realizzare un mestiere così complesso, puoi usare materiali satinati di vari colori. Fiori molto belli possono essere ottenuti da tessuto rosa, rosso o giallo.
Su un elastico
Un mestiere interessante e divertente: una rosa con un elastico. Una piccola cosa così curiosa può essere sfruttata come decorazione per i capelli.Per la modellazione, si consiglia di prendere un nastro sottile e stretto di raso. È meglio non usare opzioni larghe.
Impareremo come realizzare correttamente una rosa di raso originale con un elastico.
- Innanzitutto, il nastro dovrà essere posizionato su una base orizzontale. Il bordo a sinistra deve essere piegato di 6 cm Questo piccolo pezzo di striscia dovrà essere piegato con un angolo di 45 gradi. In relazione al nastro principale, questo pezzo sarà posizionato perpendicolarmente. La piega dovrebbe essere pugnalata con una spilla da balia.


- La parte più lunga del nastro deve essere piegata verso il basso... La piega deve essere appuntata. Azioni simili dovranno essere ripetute fino a formare un quadrato di 4 componenti triangolari.



- Quando si scopre di formare un quadrato, i suoi lati dovranno essere cuciti lungo l'intero perimetro. Non è necessario rimuovere i pin. Il filo è ben tirato insieme. A causa di ciò, la base del fiore acquisirà una struttura arrotondata e ondulata. Il pezzo viene capovolto e raddrizzato. Il risultato sarà un bocciolo di rosa pulito.



- Un altro nastro di raso dovrà formare un piccolo bocciolo... Una piccola sezione della striscia dovrà essere piegata a metà otto. Le aree con intersezioni dovranno essere pugnalate con spilli. Tutti i materiali in eccesso dovranno essere tagliati. I bordi dovrebbero essere bruciati dal fuoco.


- I lati del pezzo dovranno essere cuciti lungo l'intero perimetro... In questo caso, il filo dovrebbe essere stretto. Il risultato finale è un piccolo bocciolo senza buchi.

- Il bocciolo piccolo farà parte del bocciolo satinato più grande... Chiuderà il suo buco.

- Per fare le foglie per una rosa, dovresti usare un raso verde. I bordi di questo pezzo dovranno essere arrotolati come un cono. Il nastro deve essere gettato sopra, quindi deve essere formato un secondo cono, ma già in basso.

- Il nastro non necessario dovrebbe essere tagliato con le forbici. I bordi dovrebbero essere leggermente tenuti sopra il fuoco per la lavorazione. Le basi dei coni dovranno essere fissate con perni. A questo punto le foglie di rosa sono pronte.



- Successivamente, la rosa di raso viene cucita sopra le lame delle foglie verdi.... Successivamente, il fiore dovrà essere fissato saldamente su un rivestimento compatto in feltro. Nella fase finale, i pezzi sono fissati con un elastico.

Un mestiere interessante ed elegante è pronto. Allo stesso modo, puoi fissare la rosetta non solo con un elastico, ma anche con un fermaglio per capelli. Pertanto, il maestro può realizzare un accessorio molto originale e creativo che diventerà sicuramente una decorazione unica per l'acconciatura di una donna.
