Fiori fai da te

Tutto sulle composizioni floreali in tavola

Tutto sulle composizioni floreali in tavola
Contenuto
  1. Caratteristiche dell'arrangiamento
  2. Scelta dei colori
  3. Idee per la decorazione della tavola

Qualsiasi tavolo sembra particolarmente attraente e festoso se è decorato con fiori e per ogni occasione puoi scegliere la tua versione. I fiori sul tavolo saranno appropriati sia nei giorni feriali che nei giorni festivi. Pertanto, sarà utile per tutti sapere tutto sulle composizioni floreali sul tavolo.

Caratteristiche dell'arrangiamento

La disposizione dei fiori sul tavolo dovrebbe essere compilata con un orientamento a determinate regole. Solo in questo caso le composizioni floristiche desktop fatte di fiori vivi e talvolta secchi appariranno rilevanti e armoniose, completando l'impostazione della tavola.

Il tavolo anche nei giorni feriali sembra particolarmente attraente se è decorato con fiori. Certo, queste saranno opzioni modeste, ma quanto è bello sedersi sulla veranda per il tè serale, se sul tavolo ci sono anche normali fiordalisi e margherite.

E la cena, alla quale si è riunita tutta la famiglia, si terrà in un'atmosfera più piacevole se metti sul tavolo una composizione decorata con gusto di 1-2 tipi di fiori, completata da ramoscelli verdi.

Quando si decora un tavolo con i fiori, è necessario tenere conto di alcune sfumature.

  • Le composizioni floristiche possono essere collocate in qualsiasi contenitore adatto, ma è desiderabile che sia basso e piuttosto voluminoso, in modo che la trama prevista possa essere facilmente realizzata. Puoi considerare le opzioni in metallo, vetro o legno: tutto dipende dal concetto generale del tavolo. Se non hai l'opzione di cui hai bisogno a portata di mano, è del tutto possibile considerare i soliti piatti di composta, ciotole di caramelle e insalatiere.
  • Quando si sceglie un vaso, sarebbe meglio prestare attenzione alla forma del tavolo. Un vaso rotondo sullo stesso tavolo o un vaso ovale che ripete la forma di un mobile da cucina apparirà particolarmente armonioso.
  • Se c'è una grande festa in vista, ha senso posizionare la composizione centrale al centro del tavolo, e accanto ad ogni ospite ci sono piccoli bouquet individuali, armoniosamente combinati con l'idea principale. È chiaro che un tale progetto deve essere pensato in anticipo e installato prima dell'impostazione del tavolo principale.
  • Non è raro quando la tavolata è molto lunga e ci sono molti ospiti, disponendo contemporaneamente più composizioni voluminose, sostenuti nella stessa combinazione di colori o sfumature che si sovrappongono tra loro.
  • Quando decori, ricordalo i fiori sono solo una grande aggiunta, non l'elemento principale... Pertanto, qualsiasi composizione dovrebbe integrare in modo discreto il design generale e non interferire in alcun modo con le persone per comunicare, coprendo tutto ciò che circonda.
  • Al tavolo dove tutte le persone sono sedute, le composizioni non devono superare i 20 cm, questa è l'altezza ottimale che non ostacola la visuale e non interferisce con la comunicazione. I tavoli del buffet implicano la libera circolazione delle persone, quindi l'altezza dei mazzi di fiori può raggiungere i 40 cm, le composizioni sono generalmente estremamente in miniatura, non occupano molto spazio. I tavoli di servizio e di vino sono completati da piccoli bouquet.

Scelta dei colori

L'uso di alcuni fiori freschi nelle composizioni dipende dal tema della celebrazione. In linea di principio, quando si scelgono i fiori, nulla limita l'immaginazione dei fioristi, l'importante è tenere conto delle preferenze degli eroi dell'occasione o concentrarsi sulla combinazione di colori generale dell'intero spazio circostante. Inoltre, ci sono alcune cose da considerare.

  • Durante la decorazione, i fiori con un aroma pronunciato sono indesiderabili, non tutti gli ospiti possono tollerare determinati odori e alcuni possono anche avere allergie.
  • Tutti i fiori devono essere pre-lavorati bene, alleggerito della terra, foglie in più, poiché ci sono piatti nelle vicinanze. Per lo stesso motivo, è meglio evitare di decorare la tavola con fiori dai quali il polline può sbriciolarsi.
  • Per sistemare la tavola, puoi scegliere opzioni da giardino o da serra, fiori di campo o fiori secchi... La cosa principale è comporre la composizione in modo che appaia armoniosa.

Idee per la decorazione della tavola

Per affrontare più facilmente e rapidamente le sfumature della decorazione della tavola per varie festività, dovresti fare riferimento a esempi già pronti e considerare sia piccole composizioni floreali che opzioni più impressionanti.

Per gli sposini

Un matrimonio è il motivo più chic per i fioristi per lavorare con l'alta qualità, ma se lo desideri, puoi decorare la tavola da solo.

  • Le composizioni rosa e bianche molto delicate sembrano discrete, sono armoniosamente integrate da piccoli bouquet e candele.
  • Una disposizione orizzontale in un vaso piatto di fiori bianchi sarà un buon tocco per qualsiasi tavola di nozze.
  • Ci sono molti fiori in una varietà di vasi: piatti e alti. In generale, luminoso, ma in un tale "giardino" puoi perderti.

Per gli ospiti

In attesa dei parenti e degli amici invitati per una celebrazione importante, vale anche la pena decorare la tavola in modo speciale.

  • Questi graziosi bouquet delizieranno tutti, senza eccezioni. Inoltre, per ogni ospite viene preparato un piccolo ramoscello, che è anche molto carino.
  • Il bouquet centrale riprende la combinazione di colori con le scatole che vengono preparate per ogni ospite.
  • Un bouquet in un vaso su una gamba alta diventerà una decorazione luminosa della celebrazione e allo stesso tempo non interferirà con la comunicazione.

L'otto marzo

Questo è un giorno che non sarà completo senza fiori, dovrebbero essere ovunque e la tavola non fa eccezione.

  • Piccoli bouquet in vaso completeranno con successo le vacanze delle donne e rallegreranno.
  • La composizione floreale centrale fa eco alle presentazioni individuali. In generale, tutto sembra armonioso.
  • I tulipani in bicchieri alti sono il complemento perfetto per le vacanze delle donne.

Tale decorazione è associata alla primavera.

Altro

Ci sono molti altri motivi per cui puoi dare libero sfogo alla tua immaginazione e mostrare la tua creatività, ad esempio: compleanno, Capodanno, San Valentino, appuntamento romantico, incontro con gli amici, cena in famiglia.

  • I bouquet, mantenuti nella stessa combinazione di colori con la decorazione generale della vacanza, sembrano molto eleganti e sofisticati.
  • E una versione così originale sarà abbastanza appropriata durante il pranzo nella natura.
  • Una composizione di un bouquet con candele è abbastanza adatta per una cena romantica, delicata e aggraziata.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa