Fiori fai da te

Come realizzare fiori in pelle con le tue mani?

Come realizzare fiori in pelle con le tue mani?
Contenuto
  1. Preparazione
  2. Fare le rose
  3. Fare i papaveri
  4. Altre idee

La vera pelle viene utilizzata non solo per cucire vestiti e accessori, ma anche per creare bellissimi fiori. Veri capolavori sono realizzati con questo materiale. Sono utilizzati sia per la decorazione d'interni che per decorare spille o spille.

Preparazione

Per creare fiori, puoi utilizzare prodotti viziati in vera pelle o similpelle. È più conveniente ritagliare piccoli spazi vuoti da vecchie borse o giacche. Oltre a un pezzo di pelle o similpelle, sono necessari altri materiali e strumenti per il lavoro.

  1. Coltello affilato. Un coltello da stivale viene utilizzato per lavorare con materiale grossolano e spesso. È più conveniente tagliare piccoli petali con un coltello da costruzione affilato.

  2. Governate. Per rendere tutti i dettagli puliti, dovresti usare un robusto righello di metallo quando tagli il materiale.

  3. Forbici. È meglio usare forbici da sarto di qualità per il lavoro. Maneggiano il materiale duro con facilità. Le parti ritagliate sono pulite e uniformi.

  4. Coltello francese. Un coltello francese aiuterà a rendere sottili e lisci i bordi dei petali. Viene anche usato per disegnare linee sottili, vene e altri piccoli dettagli. Può essere ordinato online o acquistato in un negozio specializzato.

  5. Base e tappetino in silicone. Lavorare con la pelle è meglio farlo su una tavola. Viene utilizzato per ritagliare le parti principali. È più comodo maneggiare petali e foglie appoggiandoli su un tappetino in silicone.

  6. Colla. La colla PVA viene solitamente utilizzata per impregnare i petali. Collegali insieme usando la supercolla o una pistola per colla. Tutti i materiali utilizzati nel lavoro devono essere di alta qualità e testati.

Per fare i fiori, devi preparare la pelle. Il processo della sua elaborazione consiste in diverse fasi.

  1. Per prima cosa devi appiattire con cura il pezzo di pelle e tagliarne i bordi. Se il materiale è molto stropicciato, dovrebbe essere stirato con un ferro da stiro. Prima del lavoro, un pezzo di pelle deve essere coperto con un panno imbevuto d'acqua. Devi usare il ferro con molta attenzione. Nel processo, è necessario monitorare attentamente la temperatura per non danneggiare la pelle.

  2. Se la tua pelle ha residui di vecchia colla, non buttarla via. La colla può essere rimossa con carta vetrata. Aiuta anche a rendere i bordi dei petali più sottili e aggraziati. È necessario pulire il materiale raccolto con movimenti leggeri.

  3. Prima del lavoro, anche il materiale deve essere verniciato. I colori ad olio di qualità utilizzati dagli artisti sono i più adatti a questo scopo. Puoi acquistare questo materiale nella maggior parte dei negozi creativi. Usando tali vernici, puoi eseguire con cura tutte le transizioni, ottenendo la massima somiglianza con i colori naturali. Lo stesso vale per le foglie.

Quando la pelle è completamente asciutta, puoi iniziare a creare i colori.

Fare le rose

Le rose aggraziate sono quei fiori che anche un maestro alle prime armi può facilmente realizzare. I seguenti materiali e strumenti sono utilizzati per il lavoro:

  • pelle sottile;

  • colla;

  • spazzola;

  • coltello e forbici;

  • filo.

Una master class sulla creazione di rose con le tue mani è la seguente.

  1. Per prima cosa devi tagliare i petali di rosa dalla pelle sottile. Un maestro principiante avrà bisogno di 6 petali grandi e medi, oltre a 5 piccoli.

  2. Successivamente, in un contenitore vuoto, è necessario mescolare la colla vinilica e l'acqua calda. La massa dovrebbe essere omogenea.

  3. I petali devono essere sparsi sul giornale. Ognuno di essi deve essere spalmato con tre strati di colla con un pennello.

  4. Dovrebbero essere lasciati in questa forma per un paio di minuti. Durante questo periodo, la pelle è completamente saturata con la soluzione adesiva.

  5. Successivamente, ogni petalo deve essere piegato come una fisarmonica e quindi arrotolato con cura in una ruota.

  6. Dopo 1-2 minuti, può essere raddrizzato. Il petalo risulterà bello e realistico.

  7. Gli spazi vuoti risultanti devono essere lasciati asciugare per altre 8-10 ore.

  8. Quindi, devi prendere un piccolo pezzo di filo e avvolgerlo attorno a un pezzo di pelle. Questa parte deve essere piegata a metà.

  9. Il bianco servirà come base per il fiore.

  10. I petali sono incollati ad esso in un cerchio. Prima vengono attaccate le parti più piccole, poi quelle più grandi.

  11. Quando il fiore è pronto, la sua parte inferiore deve essere accuratamente tagliata con un coltello clericale.

La rosa risultante può essere utilizzata per creare una bellissima spilla. Il fiore risulta essere voluminoso e bello.

Fare i papaveri

Anche i papaveri in pelle sono spettacolari. Fanno mazzi e ghirlande estive molto belli.

Strumenti e materiali

Per creare un tale fiore, il materiale deve essere inizialmente dipinto in un ricco colore rosso. Il lavoro utilizza camoscio nero o velluto, fili e pelle verde. L'elenco degli strumenti e dei materiali necessari include anche:

  • ovatta o dischetti di cotone;

  • colla;

  • filo;

  • ago appuntito;

  • vernice nera;

  • semolino;

  • acqua.

Tutte queste cose devono essere preparate in anticipo in modo che in seguito non sarai distratto dal lavoro.

Istruzioni passo passo

Ecco come appare una guida passo passo per creare un fiore.

  1. Per cominciare, dalla pelle sottile, tinta di rosso, è necessario ritagliare 4 petali, che ricordano una goccia nella loro forma. Altre 4 parti devono essere ritagliate dai resti del materiale, più piccole della dimensione.

  2. 2 foglie oblunghe sono tagliate dalla pelle verde. Rendi i loro bordi affilati. Lo stesso materiale viene utilizzato per creare una base floreale composta da tre petali verdi.

  3. Due piccoli cerchi dovrebbero essere tagliati dalla pelle nera.

  4. In un piccolo contenitore, devi mescolare acqua e colla vinilica.

  5. Gli spazi vuoti in pelle devono essere disposti su una superficie piana e lavorati con la colla.

  6. In questa forma, devono essere lasciati per 3-4 minuti in modo che la soluzione venga assorbita dalla pelle.

  7. Ogni petalo deve essere accuratamente allungato e poi piegato come una fisarmonica. Tutto questo è fatto per farlo sembrare più naturale. In questa forma, i petali dovrebbero essere lasciati per altri 5-6 minuti. Raddrizzali subito dopo.

  8. Successivamente, è necessario dare ai petali una forma rotonda. Per fare ciò, ognuno di essi deve essere posizionato sul palmo della mano. Dall'alto deve essere premuto con una maniglia di un coltello o un cacciavite. I bordi del petalo dovrebbero essere facilmente sollevati.

  9. Tutti i petali devono essere asciugati entro mezz'ora.

  10. Il contorno del cerchio nero deve essere cucito con una cucitura semplice. All'interno è necessario posizionare un batuffolo di cotone o un batuffolo di cotone arrotolato in una palla.

  11. Successivamente, uno stelo di filo deve essere collegato a questa parte. Le estremità del filo devono essere tirate insieme per formare una palla. Successivamente, deve essere avvolto più volte con filo nero.

  12. I bordi dei fili devono essere tagliati con cura. Di conseguenza, la palla nera sarà circondata da stami tenuti insieme. Le estremità dei fili devono essere immerse nella colla e quindi cosparse di semola.

  13. Quando sono completamente asciutti, devono essere coperti con uno strato di vernice nera.

  14. Successivamente, i petali di papavero possono essere attaccati alla base nera.

  15. Dopo aver finito con la base del bocciolo, attacca un pezzo verde e due foglie sul fondo del fiore.

Il fiore finito risulterà voluminoso e bello.

Altre idee

Altri bellissimi fiori possono essere ricavati dai resti della pelle.

Dalia

Una delle opzioni più semplici è la dalia. Un tale fiore può essere sia piccolo che pulito e voluminoso. Il processo di creazione artigianale consiste nelle seguenti fasi.

  1. Per prima cosa, taglia un grosso pezzo di pelle nello stesso numero di quadrati. Un terzo dovrebbe essere grande, altri dovrebbero essere medi e il resto dovrebbe essere molto piccolo.

  2. Successivamente, i bordi di questi quadrati devono essere accuratamente arrotondati usando forbici affilate. Tutti i petali dovrebbero essere uguali.

  3. Un cerchio di dimensioni adeguate dovrebbe essere ritagliato da un altro pezzo di pelle.

  4. Inoltre, puoi attaccare i petali ad esso. I bordi di ciascuno di essi devono essere accuratamente piegati e incollati al centro con colla di alta qualità.

  5. I petali sono attaccati alla base in un cerchio. Quando uno strato è pronto, il secondo deve essere incollato alla base. Lo stesso viene fatto con il terzo cerchio.

  6. Dopo aver finito con la base, il nucleo della dalia dovrebbe essere decorato con perline di un colore adatto.

Lo spazio vuoto risultante può essere incollato a un telaio o utilizzato come portachiavi. Il mestiere risulta essere carino e originale.

Collana di fiori

Anche una collana o un ciondolo fatto di piccoli fiori sembrerà originale. Sono molto semplici da fare.

  1. Prima di tutto, devi ritagliare semplici spazi vuoti di diverse dimensioni dalla pelle.

  2. I sepali sono meglio usati già pronti. Possono essere staccati da un vecchio braccialetto o ciondolo.

  3. Le parti in pelle sono attaccate a queste parti metalliche. Innanzitutto, viene fissato un pezzo grande, quindi 2-3 più piccoli.

  4. Puoi decorare il fiore con perline leggere. Sono attaccati alla sua base con colla o una pistola per colla a caldo.

  5. Quando tutti i fiori sono pronti, puoi assemblare una bella collana da loro.

Questa decorazione sarà un ottimo regalo per la tua amata madre o nonna.

Crisantemo

Puoi anche creare un bellissimo crisantemo dai resti della pelle. È fatto secondo lo stesso principio degli altri fiori.

  1. Per cominciare, è necessario ritagliare un gran numero di sottili spazi vuoti in pelle dalla pelle.
  2. Successivamente, i petali devono essere accuratamente unti con colla diluita con acqua in un rapporto 1 a 1.

  3. Successivamente, i petali devono essere asciugati.

  4. Questi spazi vuoti sono incollati insieme con la colla. Per prima cosa devi formare la riga in basso.

  5. Il resto delle parti è attaccato ad esso.

Quando il fiore è pronto, i suoi petali devono essere accuratamente raddrizzati. Questo lo renderà più realistico.

I fiori realizzati in pelle sono molto delicati e belli. Chiunque può imparare a farli. La cosa principale è conoscere i principi del lavoro e mettersi al lavoro di buon umore.

Come realizzare fiori in pelle con le tue mani, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa