Fiori fai da te

Fiori fai da te da bottiglie di plastica

Fiori fai da te da bottiglie di plastica
Contenuto
  1. Master class per realizzare un fiore semplice
  2. Come fare fiori diversi?
  3. Consigli utili

Usare bottiglie di plastica per creare composizioni floreali e ghirlande è un modo per trasformare la spazzatura non necessaria in una vera decorazione e, in alcuni casi, in un'opera d'arte. La plastica ha da tempo cessato di essere stoviglie usa e getta. Gli artisti contemporanei usano la plastica grezza nelle loro opere per incoraggiare gli altri a usare saggiamente e in modo non standard per usare cose apparentemente inutili.

Master class per realizzare un fiore semplice

Molti proprietari di cottage estivi spesso dimostrano la loro creatività nella creazione di decorazioni in plastica. La plastica è un materiale ideale per realizzare applique ed elementi decorativi nella scuola materna e nella scuola. I bambini adoreranno realizzare fiori, ghirlande e decorazioni con materiali colorati. In molti concorsi scolastici e mostre, sono coinvolte proprio queste composizioni, in cui ogni elemento può essere elaborato nei minimi dettagli. Ecco perché i genitori non dovrebbero gettare le bottiglie usate.

Per realizzare bellissimi fiori da bottiglie di plastica con le tue mani, devi scegliere un materiale adatto per colore e densità. Per i principianti, è adatta una semplice opzione per realizzare un fiore.

La cosa principale è ricordare gli elementi di base delle piante: stami, pistilli, gemme. In futuro, questo aiuterà a realizzare fiori più complessi e intere composizioni.

L'opzione più semplice è prendere una base dal collo di una bottiglia con un tappo a vite e praticare un foro per un filo. Dividi la base in segmenti rettangolari e modellali in petali. Dipingi i petali nella tonalità desiderata, fissa la base sul filo.

Istruzioni per creare un fiore semplice passo dopo passo.

  1. Per preparare la base, devi prendere il fondo della bottiglia, per i petali - i lati.
  2. Il gambo uscirà dai lati del contenitore verde. Il materiale deve essere tagliato a spirale, entro un centimetro di larghezza. Come base dello stelo, dovrai prendere un pezzo di filo della dimensione richiesta, attorno al quale dovrebbe essere avvolto il materiale, dopo il riscaldamento.
  3. I petali dovrebbero essere tagliati nei colori e nelle dimensioni desiderati, quindi bruciati con una candela i bordi. A seconda del tempo, i bordi saranno più o meno curvi, il che conferirà alla composizione un aspetto più naturale.
  4. Fissare il sepalo al filo con lo stelo, quindi, riscaldando alternativamente, infilare ciascuno dei petali.
  5. Il prodotto può essere lasciato nella sua forma naturale o trattato con vernici colorate.

Prodotti così semplici sono perfetti sia per la casa che per il giardino.

Come fare fiori diversi?

Conoscendo i principi di base della creazione di fiori da una base di plastica, puoi creare un bouquet completo da piante diverse. Tenendo conto dei possibili tipi di pittura e dell'uso di elementi decorativi aggiuntivi, i fiori in plastica diventeranno una vera decorazione per un orto o un giardino.

La varietà di colori e la densità del materiale consente di formare da essi veri e propri mazzi di fiordalisi, margherite, rose, crisantemi, denti di leone.

Istruzioni dettagliate per la creazione di un dente di leone da diversi segmenti.

  1. Da una parte del contenitore all'altezza del collo, ritaglia uno spazio vuoto della base del fiore, alto 7 cm. Puoi ridurre le dimensioni della base a 5 cm se necessario, ma in questo caso dovrai ridurre le dimensioni dei petali e altri dettagli.
  2. Taglia la parte centrale della bottiglia in 3 parti, lunghe 20 cm e alte 10 cm. Per completare l'opera, avrai bisogno di due contenitori, dai quali otterrai 6 parti identiche.
  3. Tagliare ogni pezzo in strisce verticali larghe diversi mm, senza raggiungere la base. La larghezza dei petali dipenderà dalle dimensioni della base e dello stelo, nonché dalla quantità di materiale.
  4. Arrotolare una delle parti a forma di bordo piegando il filo verso l'esterno.
  5. Attacca tutti gli spazi vuoti allo stesso modo.
  6. Inserire il fascio assemblato nella base avvitando il tappo sul collo. Uno dei segmenti del futuro dente di leone è pronto.
  7. Si consiglia di avvitare una vite autofilettante nel coperchio in modo che la struttura non si sfaldi o di fissare la struttura in altro modo, ad esempio utilizzando una pistola per colla.
  8. Allo stesso modo, raccogli qualche parte in più delle stesse parti, a seconda delle dimensioni del dente di leone. Considera la dimensione della base che verrà utilizzata per il fiore.
  9. Fissare ciascuna delle parti alla base a forma di semisfera usando un filo. L'emisfero può essere realizzato in gommapiuma o polistirolo.

Camomilla

Fare la camomilla in bottiglia è facile come sgusciare le pere. Per fare questo, devi prendere due bottiglie bianche prelavate e asciugate, un pennarello, delle forbici, una confezione per un kinder, una pinza, una pistola per colla, una gruccia.

Fasi di produzione.

  1. Sul lato vicino al collo, disegna i contorni dei petali. Non devi renderli assolutamente uniformi e della stessa dimensione. Più diversi sono gli elementi, più naturale sarà l'aspetto del prodotto finito.
  2. Taglia i petali lungo il contorno senza separarli dal collo. Sarà più conveniente dividere prima il contenitore in segmenti, quindi dare loro una forma semicircolare e allinearli alle dimensioni. Per completare questa fase, saranno sufficienti le normali forbici, ma nelle fasi più difficili è possibile utilizzare un coltello clericale per questo scopo.
  3. Ripiega i petali in modo che la camomilla acquisisca volume. L'effetto più naturalistico può essere ottenuto piegando ciascuno dei petali in una direzione diversa.
  4. Crea un altro vuoto simile dalla seconda bottiglia bianca.
  5. Taglia la seconda fila di petali dal collo di bottiglia. È importante non tagliare la base in modo che i singoli petali non cadano.
  6. Svitare il collo dalla prima parte, praticare un foro, quindi rimetterlo a posto, dopo aver inserito il secondo pezzo tra la spina e il primo pezzo. È importante che i petali siano ripiegati in modo che entrambe le parti siano visibili.
  7. Taglia il coperchio dalla confezione più gentile, inserisci la confezione nel mezzo della pianta.
  8. Dividere il filo dal gancio in pezzi della lunghezza richiesta.
  9. Raddrizza ogni piega del filo con una pinza per ottenere uno stelo uniforme.
  10. Inserire lo stelo nel foro praticato nel tappo a vite, piegare e fissare con una pistola per colla.
  11. Avvitare il tappo della bottiglia.

Il fiore sembrerà molto realistico da lontano. Puoi creare il numero di fiori di cui hai bisogno per un bouquet. La camomilla diluirà i boccioli luminosi e le infiorescenze di fiordalisi, iris e rose.

Incandescente

Un altro modo di decorare il budget di una trama di una casa o di un cottage estivo la sera è una ghirlanda di fiori luminosi.

Fasi della creazione.

  1. Taglia un pezzo della bottiglia, facendo un passo indietro di qualche centimetro dal collo.
  2. Ritaglia i petali dalla base.
  3. Piega indietro ciascuno dei petali per aggiungere volume alla composizione.
  4. Copri ogni pianta con vernice colorata.
  5. Fai un buco nel tappo della bottiglia.
  6. Metti una lanterna da una normale ghirlanda nel buco.
  7. Avvitare la pianta preparata al coperchio.

È importante non violare l'integrità della ghirlanda. Se vuoi creare boccioli luminosi indipendenti o fiori a tutti gli effetti, puoi usare i LED. Va ricordato che il numero di ore di funzionamento di tali diodi è limitato.

L'effetto bagliore può essere ottenuto applicando una colla speciale con effetto neon. Sfortunatamente, tale colla non viene venduta in tutti i negozi, ma se lo si desidera, può essere acquistata in punti specializzati.

Dal fondo

È molto facile fare fiori dal basso. Le bottiglie di plastica sono sempre materiale disponibile che è assolutamente sicuro per i bambini piccoli. I più piccoli adoreranno sperimentare forme e sfumature.

Prima di iniziare il lavoro, dovresti raccogliere bottiglie di tutti i tipi di colori. In genere, i produttori scelgono una gamma ristretta di tonalità per l'industria delle bevande: trasparente, bianco, verde, blu, marrone, blu, giallo, nero, rosso. L'ombra principale per la creazione di piante sarà verde.

È anche importante considerare quale parte della bottiglia deve essere utilizzata per cosa. Ad esempio, il fondo funge quasi sempre da buona base e il lato per tagliare petali di varie forme e dimensioni. La base al collo della bottiglia può diventare un fiore separato, ad esempio una camomilla o una campana.

I fiori dal fondo della bottiglia sono di forma insolita e molto belli.

Fasi di creazione di una pianta dal fondo di una bottiglia.

  1. Taglia la base dal basso con scanalature profonde, come la plastica verde.
  2. Come ripieno potete utilizzare i petali tagliati dalla base secondo un modello precedentemente preparato. Più i petali sono di varie dimensioni e forma, più la pianta apparirà magnifica e originale.
  3. Il centro della pianta può essere costituito da noodles tritati e una striscia arrotolata di plastica bianca.
  4. Dopo che tutti i pezzi sono stati tagliati, puoi iniziare a sparare con la fiamma di una candela.
  5. Prima di tutto, i bordi dei petali e della base dovrebbero essere lavorati con una fiamma. È importante non tenere il prodotto sopra una fiamma per lungo tempo, altrimenti potrebbe piegarsi gravemente. La nitidezza della curva può essere controllata avvicinando il petalo al fuoco o allontanandolo da esso.
  6. Il fondo della pianta dovrebbe essere trattato allo stesso modo, iniziando dalle depressioni. Affinché i singoli elementi si curvino, è importante portare le foglie della base verticalmente al fuoco.
  7. Una striscia del centro della pianta dovrebbe essere sciolta lungo i bordi, quindi arrotolata in un tubo e il bordo inferiore dovrebbe essere fissato.
  8. Tagliare foglie di forme diverse dalla parte centrale della bottiglia verde e scioglierle ciascuna con una candela.
  9. Dai a ogni foglio la forma desiderata.È importante ricordare che il foglio si piegherà nella direzione della fiamma della candela, quindi dovrebbe essere tenuto solo per un paio di secondi.
  10. Durante l'assemblaggio, puoi utilizzare diverse tonalità di plastica verde per rendere la pianta il più realistica possibile.
  11. Si consiglia di utilizzare un filo spesso per attaccare i fiori. Può essere sia materiale ordinario che parte di altri prodotti, ad esempio vecchie corde o ganci. Il colore si adatterà alla versione nera o marrone del prodotto.
  12. Fai dei buchi con un saldatore, un chiodo riscaldato o un punteruolo.
  13. Torcere l'estremità del filo e raccogliere tutti gli elementi su di esso.
  14. Per intrecciare il gambo della pianta, taglia il centro della bottiglia in strisce lunghe e sottili.
  15. Avvolgi alcuni giri di plastica sul filo, quindi avvicina la fiamma della candela. La plastica si bloccherà in posizione tirando insieme.
  16. Tirare il filo alla base della pianta, quindi avvolgere gradualmente fino alla fine.
  17. Fai dei buchi nelle foglie e mettili sul filo nei punti giusti.
  18. Diversi fiori possono essere realizzati su uno stelo fissandoli con pezzi di filo separati.
  19. Attacca le foglie nell'ordine corretto a ciascuna delle basi.
  20. Ritaglia i centri dalla plastica nera, quindi accendi con la fiamma di una candela. Puoi sperimentare e creare il centro di diverse forme. I centri possono essere preparati dalla plastica in altri colori contrastanti.

Consigli utili

  • Per ottenere una tonalità ricca e uniforme, puoi usare la vernice spray, che viene venduta in lattine.
  • Concedere tempo sufficiente per preparare i modelli. Puoi preparare in anticipo modelli di foglie e petali diversi su carta spessa o cartone, in modo che in seguito tu possa risparmiare tempo nel ritagliare i dettagli.
  • Un punteruolo riscaldato o un normale ago aiuterà a trasferire il modello finito sul materiale.
  • Prima di iniziare il lavoro, tutte le bottiglie devono essere ben lavate, asciugate e pulite da carta e colla.
  • Per il massimo realismo, puoi dare la forma desiderata ai prodotti usando le dita.
  • Prima di ritagliare le parti, puoi dipingere il prodotto nel colore di base. Dopo che tutti gli elementi sono pronti, dai loro manualmente le sfumature desiderate.
  • È meglio usare vernice acrilica o vernice acrilica su una base di plastica.
  • Quando crei composizioni per cottage estivi, puoi usare la vernice per le auto.
  • Per le varietà da esterno, lo smalto è adatto.

Per aggiungere raffinatezza al prodotto, è possibile utilizzare speciali vernici per vetri colorati. In questo caso, i prodotti saranno molto luminosi e accattivanti.

Per informazioni su come realizzare fiori da una bottiglia di plastica, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa