Realizziamo fiori dai fili con le nostre mani

I fiori realizzati con i fili avanzati sono un ottimo regalo per una persona cara. Possono variare in dimensioni e forma. Pertanto, possono essere utilizzati sia per decorare cartoline che per creare portachiavi o altri lavoretti originali.



Come fare su una forchetta?
Fiori semplici e carini possono essere realizzati con il filo per maglieria avanzato. Il processo di creazione di un dente di leone luminoso su una forchetta consiste nei seguenti passaggi.
- Per cominciare, devi torcere un gambo lungo e sottile di carta ondulata. Per renderlo più stabile, la carta può essere avvolta attorno a un filo metallico o uno spiedino di legno.
- Lo stelo risultante deve essere appoggiato a una forchetta.
- Successivamente, questo spazio vuoto deve essere avvolto strettamente con un filo giallo.
- Più filato viene utilizzato, più voluminoso e bello è l'aspetto del dente di leone finito.
- Le estremità dei fili devono essere accuratamente legate.
- Successivamente, questo spazio vuoto deve essere legato allo stelo.
- La matassa di filo deve essere rimossa dalla forcella. I suoi bordi dovrebbero essere tagliati e rifilati con forbici affilate.
Un mestiere di filo di lana così carino è molto semplice. Anche un bambino piccolo può farlo con le proprie mani.




Workshop sulla creazione di un fiore a tenerife
Puoi anche usare fili sottili e cerchi speciali per tessere bellissimi fiori. Tenerife, se lo si desidera, può essere sostituita con un normale cerchio di carta con aghi. Il processo di creazione di un fiore squisito è abbastanza semplice.
- Per cominciare, devi ritagliare un cerchio di dimensioni adeguate dal cartone.
- Successivamente, aghi o spilli appuntiti devono essere inseriti in questo spazio vuoto. Dovrebbero essere alla stessa distanza.
- Dopodiché, puoi iniziare a tessere il fiore. I fili vengono messi sugli aghi e attorcigliati ordinatamente. Ai bordi dei petali si formano anelli volumetrici.
- Quando il fiore è pronto, i fili devono essere legati al centro.
- Successivamente, l'imbarcazione dovrebbe essere decorata con un bottone colorato o una perlina.
Tali fiori possono essere tessuti sia da fili di lana che da fili acrilici.
I mestieri finiti sono belli e aggraziati.



Usiamo il cartone
Tali bellissimi fiori di fili sono realizzati secondo lo stesso principio dei mestieri creati con una forchetta. Allo stesso tempo, il processo di creazione di gemme è completamente sicuro per i bambini, poiché nel lavoro non vengono utilizzati oggetti appuntiti. Un tale fiore è fatto in modo molto semplice.
- Il primo passo è trovare un pezzo di cartone della giusta lunghezza e larghezza.
- Il filo rosso è avvolto attorno ad esso. Più fili vengono utilizzati, più voluminosa appare la gemma finita.
- Successivamente, tutti i giri devono essere rimossi dalla base di cartone.
- Successivamente, questa matassa deve essere tirata al centro con un filo.
- Successivamente, puoi iniziare a formare il bocciolo. Tagliare i bordi della matassa su entrambi i lati con le forbici affilate.
- Per creare uno stelo, devi raccogliere alcuni bastoncini di lunghezza adeguata.
- I boccioli dovrebbero essere leggermente arruffati e attaccati ai rami. Il modo migliore per farlo è usare una pistola per colla. La base dello stelo, se lo si desidera, può essere decorata con un filo verde.
Devi raccogliere un bellissimo bouquet dai fiori finiti. Puoi decorarlo con rami di piante vive. La composizione sarà bella e realistica.



Come fare da filo e filo interdentale?
Il processo di creazione di fiori da filo e filo a spirale è chiamato ganutel.
Le infiorescenze create con questa tecnica venivano spesso utilizzate per decorare i monasteri dell'isola di Malta.
Ora le donne ricamatrici di qualsiasi età possono realizzare tali fiori con le proprie mani. Il processo di creazione di questo mestiere consiste nei seguenti passaggi.
- Per cominciare, un filo sottile lungo circa 40-50 centimetri deve essere avvolto su un ferro da calza. La molla risultante dovrebbe essere leggermente allungata.
- Con lo stesso principio, devi fare qualche altro spazio vuoto.
- Ognuno di essi deve essere accuratamente arrotolato, formando un petalo che sembra una goccia di rugiada.
- Le sue estremità devono essere collegate tra loro e attorcigliate.
- Devi legare un filo colorato alla base del petalo.
- La spirale dovrà essere avvolta con questo filo. Allo stesso tempo, si aggrappa a ogni giro della spirale. Di conseguenza, il petalo dovrebbe essere denso e voluminoso.
- I bordi dei fili devono essere accuratamente legati.
- Diversi petali devono essere collegati insieme attorcigliando pezzi di filo.
- Successivamente, questa base dovrebbe essere avvolta con del nastro adesivo verde.
- I petali devono essere accuratamente raddrizzati. Al centro del fiore, puoi posizionare una perlina, un bottone o più perline. Sono cuciti alla base dell'imbarcazione o incollati.
Un bouquet di fiori così insoliti sembra luminoso e bello. È abbastanza possibile darlo a una persona cara.



Fiori in tecnica string art
La tecnica dell'arte della stringa è anche popolare tra le donne ricamatrici. Ti permette di creare mestieri originali usando chiodi, fili e tavole. Anche un maestro alle prime armi può realizzare un bellissimo dipinto raffigurante girasoli.
- Innanzitutto, devi disegnare uno schizzo su un denso pezzo di compensato o su una tavola. È meglio farlo con una matita semplice.
- Più avanti lungo il contorno del fiore, devi sistemare le unghie. Dovrebbero essere alla stessa distanza l'uno dall'altro.
- Lo spazio vuoto risultante dovrebbe essere decorato con fili di un colore adatto. Un semplice diagramma aiuterà i principianti.
- Dopo aver terminato il disegno del fiore, i fili devono essere accuratamente legati e le loro estremità devono essere tagliate.
- Quando il fiore è pronto, puoi iniziare a decorare le foglie. Sono progettati secondo lo stesso principio della base di un girasole.
Un dipinto realizzato con normali fili e unghie sembra bello e insolito. Sarà un grande regalo per una persona cara o per la decorazione d'interni.



Come comporre una composizione?
Bellissimi anche i mazzi realizzati con normali matasse di filo.Un regalo del genere, presentato in un cestino o in una bella confezione, piacerà sicuramente a coloro che amano il lavoro a maglia. Il processo di creazione di una tale presentazione sembra molto semplice.
- Per prima cosa devi scegliere la base per il bouquet. Tutte le matasse dovrebbero essere approssimativamente della stessa dimensione e colore.
- Ognuno di loro deve essere attaccato a uno spiedino di legno.
- Successivamente, è necessario raccogliere le palline in un bouquet voluminoso, decorandolo con fiori secchi.
- Puoi completare la composizione con bellissime perline o nastri.
- Il bouquet finito dovrebbe essere avvolto con un pezzo di tela o una bella carta da regalo, quindi legato con un nastro.
Tali composizioni possono essere decorate con rami di abete, cotone artificiale o fiori fatti di fili sottili.


In quale altro modo puoi farlo?
Puoi anche realizzare bellissimi fiori da piccole matasse di filo. Anche un bambino piccolo può lavorare alla creazione di mestieri così semplici.
- Il primo passo è tagliare il filo in 5 pezzi di uguale lunghezza.
- Dopodiché, ognuno di questi dettagli deve essere attorcigliato in una piccola matassa. Le estremità del filo devono essere incollate alla base.
- Gli spazi vuoti risultanti possono essere immediatamente assemblati in un grande fiore. Queste piccole matassine sono attaccate l'una all'altra con la colla.
- Il centro di un tale fiore può essere realizzato con fili di un colore diverso, oppure puoi usare un bottone o una perlina.
Molto spesso, i fiori realizzati in questo modo vengono utilizzati per decorare le applique.
La decorazione finita può essere decorata con foglie verde scuro. Possono essere realizzati con filato semplice o carta ondulata.


Anche i fiori volumetrici fatti di fili, un palloncino e la colla sembrano originali. Sono molto semplici da fare.
- Per prima cosa, versa una piccola quantità di colla in una ciotola profonda. Mescolate con un bastoncino di legno in modo da eliminare le bolle e rendere la massa omogenea.
- Il palloncino deve essere gonfiato. Dovrebbe essere molto piccolo.
- Un filo di un colore adatto deve essere inumidito in una massa adesiva precedentemente preparata.
- Successivamente, dovresti avvolgere la palla preparata in anticipo con essa.
- Si consiglia di lasciare il pezzo in lavorazione in un luogo caldo durante la notte.
- Quando il filo è completamente asciutto, la palla deve essere accuratamente forata ed estratta dalla palla.
I fiori ingombranti possono essere usati per decorare un albero artificiale o piante viventi. Inoltre, è facile farne una bella ghirlanda. Tutto quello che devi fare è attaccare i fiori a un pezzo di spago o filo colorato.
Il processo di creazione di fiori da fili luminosi può affascinare sia gli adulti che i bambini. Se segui semplici istruzioni e scegli materiali di alta qualità per il lavoro, l'artigianato si rivelerà bello e durevole.



Quindi, guarda una master class sulla creazione di fiori da filo e filo usando la tecnica del ganutel.