Realizziamo fiori con dischetti di cotone con le nostre mani

Fare fiori artificiali decorativi è divertente. Tali prodotti possono essere realizzati a mano da una varietà di materiali. I boccioli realizzati con semplici dischetti di cotone appariranno originali e belli. Oggi vedremo come realizzare correttamente questi mestieri.

Fare le rose
Innanzitutto, diamo un'occhiata a una master class che semplifica la creazione di fiori insoliti da dischi morbidi. Innanzitutto, dovrai preparare tutto il materiale necessario per questo:
- cartone (marrone e verde);
- forbici;
- colla;
- tazze di cotone;
- Cotton fioc;
- bicchiere di plastica;
- fili bianchi.

Viene preso un batuffolo di cotone, viene accuratamente avvolto su un batuffolo di cotone. Successivamente, un secondo tale elemento viene preso e avvolto attorno al primo petalo. Tutti i petali rimanenti sono attorcigliati allo stesso modo. Dovrebbero essere usati un totale di sei elementi.



Successivamente, viene preso un filo forte, è necessario riavvolgere più volte la parte inferiore del pezzo, mentre si fa un nodo forte. Quindi tutti i fili rimanenti in più vengono tagliati e il resto del bastoncino viene tagliato allo stesso modo. In totale, dovrebbero essere fatte tre di queste rose.


Più tardi, viene preso un piccolo bicchiere di plastica. Tutti gli spigoli vivi sono tagliati da lui. Il foglio lavorato viene posizionato sul retro del foglio di cartone marrone. È delineato con una matita semplice lungo le linee di contorno e ritagliato.



Il contenitore è completamente riempito con materiale cartaceo, quindi il coperchio preparato viene incollato. Successivamente, viene preso uno stencil di una lama fogliare, viene applicato su una base di cartone verde, delineato e ritagliato. Diversi di questi elementi dovrebbero essere fatti per la composizione generale.



Le foglie finite sono attaccate al coperchio della tazza. Tutti i boccioli sono inseriti lì tra le lamelle delle foglie.Di conseguenza, dovresti ottenere un mestiere bello e pulito dai cerchi di cotone.




Come fare un garofano?
Un tale mestiere a forma di garofano sembrerà interessante e bello. In questo caso, i seguenti materiali sono preparati per la produzione:
- Cuscini di cotone;
- carta ondulata;
- grandi perline nere;
- filo;
- forbici.

Per cominciare, una billetta rotonda viene tagliata da una carta ondulata rossa con le forbici. Puoi usare un batuffolo di cotone come modello. In totale, devi realizzare cinque di queste parti e quattro tazze di cotone.

Piccoli denti o onde vengono ritagliati su tutti gli elementi, quindi le parti iniziano a essere infilate ordinatamente su un filo metallico. In questo caso si alternano carta e cotone idrofilo. L'ultimo pezzo grezzo è inoltre decorato con una grande perlina scura.

Il bocciolo di chiodi di garofano formato è fissato allo stelo da un bastone o da un filo. Inoltre, i prodotti risultanti vengono spesso utilizzati per creare bellissimi pannelli.

Altre opzioni
Ci sono molte altre istruzioni che ti permettono di realizzare facilmente fiori diversi dai dischetti di cotone, passo dopo passo. Consideriamo separatamente alcune delle opzioni più popolari.
- Calla... Per realizzare un tale fiore, devi prendere diversi tamponi di cotone, dipingere la loro estremità morbida con vernice gialla, quindi inserire l'estremità pulita nel tubo del cocktail al centro. Il prodotto risultante viene avvolto con un batuffolo di cotone e fissato saldamente alla base con la colla. È meglio usare la colla a caldo. Se lo desideri, puoi creare un sacco di diversi di questi boccioli bianchi. Puoi anche tagliare un gambo di carta ondulata per ogni prodotto finito.

- mughetto... Per creare un tale fiore, un batuffolo di cotone viene accuratamente raccolto sotto forma di una piccola borsa, quindi tutto questo viene fissato con una cucitrice. I boccioli bianchi risultanti sono infilati su un filo o su un filo sottile. Le forbici dovranno fare piccoli chiodi di garofano sul batuffolo di cotone lungo i bordi di ogni bocciolo. I prodotti risultanti sono attaccati al filo con la colla. Il gambo del fiore stesso dovrebbe essere pre-avvolto con carta colorata ondulata o speciale a doppia faccia, tutto questo è anche fissato con la colla.

- Giglio... Quando si crea un giglio, viene preso un foglio di cartone di qualsiasi colore, viene schematicamente disegnato e ritagliato un petalo, mentre viene presa in considerazione anche la dimensione di una tazza di cotone. Inoltre, secondo i campioni finiti, il numero richiesto di petali viene ritagliato da una base di cotone, ognuno dei quali è incollato su un fiammifero. La plastilina viene presa separatamente, ne viene fatta rotolare una pallina, fungerà da centro del fiore. I fiammiferi con i petali verranno inseriti al suo interno, formando un bocciolo.

- Mimosa... In anticipo, il cotone idrofilo è dipinto con vernice gialla. Dovresti aspettare che il materiale sia completamente asciutto, dopodiché iniziano a ritagliare gli steli e le foglie di mimosa, questo può essere fatto da carta colorata. È meglio farlo con modelli predefiniti. Quindi è necessario dividere il cotone idrofilo in piccoli pezzi.
Tutti gli spazi tra le foglie sono accuratamente rivestiti con una miscela adesiva, questi luoghi sono densamente cosparsi di piccoli pezzi di cotone, sono loro che imiteranno un tale fiore.

- Narciso... In questo caso, per cominciare, prendono una base di cartone, sulla quale sono schematicamente disegnati i motivi di tre petali. Due pezzi di petali vengono tagliati da una tazza di cotone, vengono immediatamente dipinti con vernice gialla. Quindi le estremità inferiori vengono raccolte in un unico prodotto e tutto questo viene fissato con la colla. Successivamente, gli spazi vuoti risultanti vengono incollati l'uno all'altro, formando così un fiore. In cima vale la pena aggiungere un nucleo incollato da un piccolo pezzo di carta ondulata. Nella fase finale, viene preso un filo spesso. È completamente avvolto in carta verde.


- Dente di leone... La carta verde ondulata viene preparata in anticipo. Ne vengono tagliati uno stelo e un bocciolo di dente di leone, puoi usare i modelli per questo. Le parti ritagliate vengono incollate su una base di cartone, dopodiché un cerchio di cotone viene fissato allo stelo anche con la colla.Quando tutto questo si sarà asciugato, dovresti rimuovere metà del cotone e gonfiare leggermente il resto.

- Bucaneve... Quando crei questo fiore, prendi un cerchio di cotone, disegna un bocciolo e ritaglialo. È meglio creare più spazi vuoti contemporaneamente. Quindi devi prendere un foglio di cartone, su di esso sono disegnati uno stelo e piatti di foglie, puoi anche tagliarli dalla carta verde e incollarli. Alla fine, anche i boccioli formati sono attaccati al cartone.


- camomilla... Un batuffolo di cotone viene piegato a metà, quindi vengono eseguiti cinque tagli identici con le forbici, ma non fino alla fine. Il prodotto è completamente aperto, un piccolo cerchio uniforme ritagliato in carta gialla è attaccato alla sua parte centrale. Queste margherite saranno un'opzione eccellente quando si crea un pannello floreale.

- Sakura... In questo caso, devi prendere un foglio di carta comune, ne viene tagliato un cerchio, di dimensioni dovrebbe essere leggermente più piccolo di un batuffolo di cotone. È piegato in un cono e fissato con una cucitrice. Lo stesso dovrebbe essere fatto con una base di cotone. Il numero di spazi vuoti deve essere uguale. Successivamente, le parti finite dovrebbero essere ben arruffate, la carta viene inserita in un batuffolo di cotone, tutto questo viene fissato con la colla.
Per rendere l'immagine più realistica e bella, prendono una base di cartone, ci disegnano un ramoscello o lo ritagliano dalla carta marrone e iniziano ad attaccarvi gli elementi risultanti.

- Tulipano... Uno spazio vuoto a forma di bocciolo di tulipano viene ritagliato da un batuffolo di cotone, quindi viene diviso a metà e dipinto in un colore adatto. Diversi di questi elementi devono essere realizzati contemporaneamente per formare un'intera composizione floreale. Allo stesso tempo, viene preparato un foglio di cartone e carta ondulata verde, da cui vengono tagliate parti a forma di gambo e lamelle. Tutte le singole parti finite sono incollate una per una su un foglio di cartone.

- salice... In questo caso, i cerchi di cotone vengono tagliati in piccoli pezzi di forma ovale. Gli spazi vuoti risultanti sono divisi in due parti. Allo stesso tempo, devi prendere un foglio di cartone di qualsiasi colore che ti piace. Su di esso è fissato uno stelo marrone, può essere disegnato con un pennarello o ritagliato da materiale cartaceo. I pezzi di cotone vengono divisi in due parti uguali, iniziano ad essere incollati al ramoscello, mentre il lato liscio delle parti verrà fissato alla base. Se lo si desidera, la composizione complessiva può essere integrata con vari elementi decorativi (perline, parti di plastilina, perline).


Come realizzare rose con dischetti di cotone, guarda il video qui sotto.