Fiori fai da te

Realizziamo fiori artificiali con le nostre mani

Realizziamo fiori artificiali con le nostre mani
Contenuto
  1. Come fare dalla carta?
  2. Fare da nastri di raso
  3. Cos'altro puoi fare?
  4. Suggerimenti per la composizione

Ci può essere solo una risposta alla domanda se c'è energia nei colori artificiali. Certo, sì, perché anche l'energia della creatività è forte, stimolante. Intendo quei fiori che puoi realizzare con le tue mani, e ci sono molti modi per progettare tale bellezza.

Come fare dalla carta?

I fiori di carta hanno cominciato ad apparire frequentemente sui muri: formano una composizione di teste fiorite che sta benissimo sul divano, sopra la scrivania e in altri luoghi. Ma i fiori di carta possono essere usati come elemento di scrapbooking, come spilla e in qualsiasi altro modo.

Puoi imparare a realizzarli con le tue mani usando l'esempio di una bella gerbera. Per realizzarlo avrai bisogno di: carta pastello, uno stencil con petali, un tagliacarte, forbici, oltre a una colla stick, un pennarello nero.

Master class passo dopo passo.

  1. Il modello deve essere scaricato, stampato e quindi ritagliato gli elementi in esso indicati. Devi stampare immediatamente su carta pastello.
  2. Dagli spazi vuoti ritagliati, devi prendere 2 fiori grandi. La parte posteriore del cutter dovrebbe essere disegnata al centro di ogni petalo. Quindi lungo queste linee i petali devono essere piegati.
  3. Quindi devi prendere i petali più piccoli, ruotarli con piccole forbici. E fai questa torsione con tutti i fiori.
  4. Successivamente, viene preso un piccolo pezzo di carta rotondo, che deve essere dipinto con un pennarello nero. È incollato a un piccolo fiore e i petali sono piegati su di esso il più possibile.
  5. Potete incollare la gerbera partendo dal fiore più piccolo, quello con il cerchio nero. Finora, solo quelli con petali ritorti sono incollati insieme, ad eccezione del più grande.
  6. Dopo l'incollaggio, i petali dei fiori devono essere premuti al centro, formando un mazzo.E lui, un mazzo, è incollato al fiore più grande con petali ritorti.
  7. Ora puoi prendere 2 fiori grandi, i cui petali sono piegati al centro, e incollarli insieme. Devi premere il centro con il dito.
  8. Infine, la base viene incollata ai due grandi fiori con petali ricurvi al centro.

Gerbera è pronta! Da tali gerbere, puoi creare una composizione sul muro, decorare con una confezione regalo floreale, una cartolina e molto altro.

Fare da nastri di raso

Per i principianti, un tale MK sarà utile: la tecnologia più semplice possibile e per tutto, da 10 a 20 minuti. Questi fiori sono ideali per decorare i regali. Devi preparare qualsiasi nastro di raso adatto, perline, forbici, pistola per colla.

Ecco come fare un fiore.

  1. Taglia un cerchio di cartone, che diventerà la base del fiore e verrà chiuso in seguito con i petali. Cioè, non è necessario prestare particolare attenzione durante il taglio.
  2. Il nastro dovrebbe iniziare ad essere incollato sulla parte superiore del cerchio in modo che si formi la pieghettatura.
  3. Devi continuare ad incollare il nastro a spirale in 3 strati (potrebbero essercene di più). Quando abbiamo già raggiunto il centro, il nastro in eccesso può essere tagliato, la punta può essere rimboccata e incollata.
  4. Puoi far cadere una goccia di colla a caldo nel centro del fiore, quindi riempirlo rapidamente di perline.

Avendo imparato a fare un fiore in questo modo, il prossimo sarà ottenuto in 5 minuti. Possono essere utilizzati per formare una composizione, pannelli, decorare abiti e accessori. E puoi persino creare una spilla semplice ma luminosa.

Cos'altro puoi fare?

Ci sono così tanti materiali che un curioso amante del ricamo non si limiterà alla carta o solo ai nastri.

Dalle perline

I nuovi arrivati ​​hanno paura di intraprendere un lavoro così grande e serio. Ma ci sono esempi di MK, in cui l'algoritmo è abbastanza semplice e il massimo sacrificio che tale lavoro richiede è il tempo. Ad esempio, la lavanda fatta di perline sembra molto originale, diventa una decorazione d'interni o anche un principiante può farlo.

Per lavoro avrai bisogno di: 200 g di perline verdi n. 10, 170 g di perline blu n. 10, filo 0,3 mm, filo 2 mm, nastro floreale, tronchese, forbici.

Piano di lavoro.

  1. Il bouquet di lavanda sarà composto da 40 rami. Questo esempio mostra come creare uno di questi rami.
  2. Sul filo, devi comporre 10 perline blu, creare un anello. Quindi - un piccolo rientro, altri 4 anelli sono attorcigliati. Quindi un'infiorescenza di 5 anelli è pronta.
  3. Devi tessere 6 di queste infiorescenze. Quindi viene tagliato un pezzo di filo di 40 cm, attaccato alla corona di una delle infiorescenze e attorcigliato con filo. Si pratica un rientro di 1 cm, si avvita una nuova infiorescenza e si ripete 4 volte. Viene fatto un rientro già di 2 cm, e di nuovo fissando l'infiorescenza.
  4. È ora di fare le foglie. 6 perline verdi vengono messe sul filo, un anello viene attorcigliato e un altro si forma accanto ad esso. E devi fare molte di queste foglie, di diverse lunghezze - da 2 a 5 cm Le foglie sono più autentiche nella parte inferiore dello stelo, puoi osservare un ordine gratuito.

Quando tutti i dettagli sono già sullo stelo, puoi avvolgerlo con del nastro floreale. E questo è l'unico modo in cui un ramo è considerato pronto. Tenendo conto che saranno 40, non è difficile immaginare quanto tempo potrebbe richiedere tale lavoro. E poi devono essere piantati in un vaso (usando il gesso).

Foglio

Il foil è per molti versi un materiale molto utile per la creatività. Non si deteriora dall'umidità, non teme gli sbalzi di temperatura, impermeabile.

Un esempio di tale lavoro: una rosa da una teglia da forno. A proposito, dovrebbero essere tagliati bene con le forbici. La trama ondulata renderà il fiore più resistente.

Ora vediamo come realizzare una rosa.

  1. Devi prendere uno stampo, tagliare il bordo duro da esso. Fai 6 tagli sulla superficie laterale fino in fondo. Le incisioni devono essere simmetriche.
  2. Il pezzo aperto dovrebbe rappresentare un cerchio con lame e ogni lama deve avere una forma a petalo. Questo farà una fila di petali. E te ne servono almeno 4.
  3. Si forma una palla densa, che costituisce metà del diametro del fondo: questo sarà un bocciolo di petali che non sono ancora sbocciati. È necessario prendere uno degli spazi vuoti, continuando ogni taglio di un quarto del diametro inferiore. Una palla viene posizionata su questo spazio vuoto. È importante raggrinzirlo correggendo la forma delle foglie. E viene creata una nuova riga.
  4. Dovrai incollare le parti insieme con la colla termoretraibile. Quindi il fiore è pronto. E per fissarlo sullo stelo, hai bisogno di un cono a spirale tessuto da bastoncini.

Un fiore finito viene inserito nel cono, il suo bordo viene prima imbrattato di colla.

Dal tessuto

Probabilmente il tessuto più obbediente per modellare i fiori - provato... Anemoni molto belli sono ottenuti da delicate sfumature di feltro. Per lavoro avrai bisogno di: fogli di feltro di colori pastello, fili di cotone nel colore del feltro, motivi di petali di anemoni, magneti al neodimio, forbici, un ago.

Facciamo fiori di feltro passo dopo passo.

  1. Ritaglia le parti in feltro secondo il modello: 3 parti dei petali dello stesso colore e 3 parti per il nucleo: una tonalità più scura. Ad esempio, il viola intenso e il rosa cipria stanno benissimo insieme.
  2. Un bordo del nucleo rettangolare viene tagliato con le forbici per formare una frangia. I dettagli dei petali sono piegati con un angolo di 60 gradi uno sopra l'altro in modo da poter vedere il contorno dell'anemone.
  3. I due strati superiori sono fissati con ago e filo; il colore del filo deve corrispondere al nucleo. Un nodo è legato alla fine del filo. Il filo viene infilato attraverso i due strati di petali dove si intersecano.
  4. La prossima è la frangia, una punta viene passata attraverso il fondo, la seconda attraverso la parte superiore, in modo che rimanga un piccolo punto sulla frangia. Un ago viene disegnato attraverso due strati di petali, il nucleo viene aderito. Lo strato inferiore torna al suo posto, con una cucitura di imbastitura in un cerchio, inizia la cucitura del nucleo ai petali. Devi fermarti quando più della metà è cucita.
  5. Lo strato posteriore dei petali deve essere svitato, un piccolo magnete al neodimio inserito lì (sarà nel cerchio cucito) e puoi continuare a cucire. Alla fine, l'ago viene passato più volte attraverso il punto inferiore per fissare il filo. Deve essere tirato fuori tra i petali, tagliare la punta.

Il magnete anemone è pronto!

Fatto di plastica

A casa, tali fiori sembreranno dubbi, ma come decorazione in un cottage estivo è un'opzione eccellente. Possono essere fissati all'albero e la ghirlanda di fiori è pronta. Utili per il lavoro sono bottiglie di plastica, vernice acrilica, forbici, un pennello, una penna e una semplice ghirlanda di Natale sulle batterie.

E fare i fiori da soli non è difficile.

  1. Taglia la parte superiore della bottiglia. Quindi tagliatelo a pezzi partendo dalla linea di taglio, formando dei petali. Ripiegare.
  2. Copri il fiore risultante con vernice acrilica. Ci saranno diversi colori, puoi prendere diversi colori.
  3. Viene praticato un foro nel tappo della bottiglia in modo che la luce della ghirlanda possa entrare lì.

Il numero di fiori è uguale al numero di luci nella ghirlanda, ma se ne può fare di meno, tutto dipende dal design della ghirlanda stessa.

Suggerimenti per la composizione

E qualche altro consigli per aiutarti a decidere come utilizzare i fiori artificiali fatti a mano.

Suggerimenti per i principianti:

  • i fiori devono essere raccolti in un bouquet - è conveniente farlo in una scatola (può essere cilindrica) e la base sarà una struttura porosa, la stessa spugna floreale;
  • puoi farli in un vaso e renderli una decorazione fissa in casa;
  • i fiori di carta possono essere realizzati come un'unica composizione incorniciandoli con modanature, ma non ci saranno fondamenta in quanto tali: solo un muro;
  • i fiori di stoffa possono essere una buona decorazione per il corridoio: possono essere usati per decorare uno sfondo fatto di vecchie tavole, tela, carta di velluto, lino;
  • con fiori di perline, puoi formare un'applique volumetrica su borse tessili fatte in casa;
  • i fiori di carta (e non solo di carta) fatti in casa possono diventare un punto culminante della tavola, con il loro aiuto puoi creare consonanza sul tavolo - diventeranno un elemento unificante della composizione;
  • puoi formare una composizione modulare sospesa da fiori artificiali, posizionarla sopra il tavolo da pranzo: risulterà molto bella.

Goditi la tua immersione nello spazio artistico!

Guarda il prossimo video per meravigliose idee di decorazioni floreali.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa