Idee artigianali sul tema "Fiore bianco"

Spesso la scuola o l'asilo richiedono un qualche tipo di lavoro creativo. In questo articolo ti diremo come realizzare oggetti leggeri sul tema del "Fiore bianco" dalla carta passo dopo passo con le tue mani. A proposito, i fiori creati secondo queste master class possono anche essere usati come regalo per una vacanza particolare.




Nelle master class descritte, vengono utilizzate principalmente tonalità non bianche, ma puoi facilmente realizzare fiori bianchi semplicemente cambiando il colore del materiale.
Come fare un giglio?
Per fare un giglio di carta, hai bisogno di un pezzo di carta del colore che ti serve, un tovagliolo di carta verde, forbici, colla vinilica, una matita semplice e uno spiedino di legno.
Dopo aver preparato tutti i materiali necessari, puoi iniziare la produzione.
Per cominciare, prendi un pezzo di carta quadrato e piegalo in modo che si formino pieghe diagonali e trasversali. Successivamente, deve essere piegato per ottenere un doppio triangolo, quindi raddrizziamo una delle pieghe in modo tale da allineare la linea di piegatura al centro. Fai lo stesso per le altre pieghe.




Dopodiché, devi piegare i bordi inferiori del futuro fiore e raddrizzare le pieghe. Ora piega l'angolo superiore verso il basso per delineare la piega della linea centrale trasversale. Dopodiché, possiamo iniziare a formare un fiore a tutti gli effetti. Per fare ciò, è necessario raddrizzare le pieghe fatte in precedenza. Facciamo la stessa azione da altri lati. Ora devi piegare gli angoli superiori verso il basso su tutti i lati, di conseguenza, dovresti avere uno spazio vuoto a forma di diamante. Ora devi piegare le pieghe superiori sulla linea mediana e fare lo stesso altre tre volte sugli altri lati.





Quasi pronta! Ora resta da aprire il pezzo in modo che i petali siano in cima.Li raddrizziamo con cura e, con l'aiuto di una matita, avvolgiamo leggermente le estremità.





Il bocciolo è pronto, resta da fare il gambo. Per fare questo, prendi uno spiedino e fissalo al centro del giglio. Dividi il tovagliolo verde a strisce, avvolgilo con uno spiedino e fissalo su di esso con la colla. Il fiore è pronto!



Preparazione della camomilla
La camomilla è un altro fiore che può essere portato a scuola o all'asilo se devi completare un mestiere sul tema del "Fiore bianco".
Ci sono molte idee per realizzare questo fiore. Di seguito considereremo una master class sulla produzione di camomilla con dischetti di cotone. Sarà abbastanza semplice realizzare un tale fiore da solo anche per un bambino senza l'aiuto degli adulti. È fatto rapidamente, la produzione non richiede molto tempo.
Per fare un mazzo di margherite, hai bisogno di dischetti di cotone, carta gialla e verde, una matita semplice, colla vinilica, una moneta e delle forbici.
Per prima cosa devi creare una base per le gemme. Per fare ciò, è necessario ritagliare cerchi verdi con un diametro di 5 cm dalla carta, cerchi gialli con un diametro di 3 cm e quadrati dello stesso colore che misurano 7 per 7 cm.

Sul cerchio verde, devi fare una piccola incisione dal centro al bordo in modo da poter arrotolare il cono, tenendolo insieme con la colla. Con il suo aiuto, attacciamo dei dischetti di cotone al cono risultante in modo che si sovrappongano.

A parte, ritaglia una striscia di 7 per 30 cm dalla carta verde. Avvolgi la striscia attorno alla matita, rimuovi la matita e fissa il rotolo risultante attorno ai bordi con la colla. Ecco come otteniamo un gambo di fiore. Lo inseriamo nella base della camomilla e lo fissiamo con la colla.

Ora facciamo il centro del fiore. Per fare ciò, prendi il quadrato giallo precedentemente tagliato e avvolgici una moneta. In cima, devi incollare lo stesso cerchio giallo. Attacciamo il centro al centro del fiore con la colla. La camomilla è pronta.
In modo che non sembri troppo sola, ti consigliamo di creare altri di questi fiori, raccogliendo da loro un piccolo e bellissimo bouquet.

Altre opzioni
Tulipano
Anche fare un tulipano con la carta sarà facile. Per fare questo, avrai bisogno di carta, una matita semplice, colla vinilica e uno spiedino di legno.
Per creare un bocciolo, prendi un pezzo di carta quadrato e piegalo a metà su tutti i lati come mostrato nella Figura 2. Ora pieghiamo il foglio in un triangolo, per questo lo pieghiamo a metà e colleghiamo gli angoli laterali all'interno, come si fa nella figura 3.
Dopo aver ricevuto un triangolo, piega gli angoli in alto e in basso, come mostrato nelle Figure 4 e 5, alla fine dovresti ottenere un rombo. Pieghiamo uno dei suoi lati e colleghiamo gli angoli destro e sinistro al centro, come nelle Figure 7 e 8. Successivamente, capovolgiamo il pezzo e ripetiamo lo stesso sul lato posteriore. Ora raddrizziamo il bocciolo e pieghiamo i suoi petali con una matita.

Successivamente, devi creare un gambo di fiore. Per fare questo, fissiamo lo spiedino al centro del tulipano e lo avvolgiamo con carta verde, che fissiamo con la colla. Il tulipano è pronto!

la rosa
Puoi anche realizzare una rosa di carta comune come un fiore bianco per la scuola o l'asilo. Realizzarlo non sarà così difficile come potrebbe sembrare a prima vista.
Per fare una rosa, hai bisogno di carta, matita, forbici, pistola per colla e filo sottile. Tieni presente che se hai intenzione di realizzare una rosa colorata, non bianca, allora sarebbe meglio prendere della carta colorata a doppia faccia, altrimenti il fiore non sembrerà nel modo migliore.

Quindi, procediamo alla produzione graduale del mestiere. Prima di tutto, devi creare un modello. Per fare questo, prendi un pezzo di carta e, usando una matita semplice, disegna un fiore a spirale con linee ondulate, come mostrato nell'immagine. Ritaglia il modello dal bordo al centro. Dovresti finire con qualcosa come una molla. Cerchiamo il modello su carta colorata, da cui prevedi di creare un bocciolo, e ritagliamo di nuovo la stessa molla.
Taglia un pezzo del filo alla lunghezza che ti serve. Da esso dovrai fare un gambo di fiore.Accendi la pistola per colla, applica una goccia di colla sulla punta del filo, quindi attaccaci il pezzo ritagliato e avvolgilo delicatamente per formare un bocciolo. Alla fine del lavoro, fissa il bocciolo con la colla e raddrizza i petali con le dita.



Se non vuoi lasciare nudo il gambo del fiore, puoi avvolgerlo con normali fili verdi, fissandoli con la colla. Tuttavia, questo deve essere fatto con attenzione, poiché c'è un grande rischio di rovinare il fiore.
La rosa è pronta! Ti consigliamo di creare un po 'più di questi boccioli per comporre da loro una composizione a tutti gli effetti, che non solo può essere portata a scuola o all'asilo, ma anche presentata per una vacanza.


Come realizzare un fiore di carta bianca, guarda il video.