artigianato

Come fare un fiore da una palla?

Come fare un fiore da una palla?
Contenuto
  1. Come fare una camomilla dalle palle?
  2. La creazione dell'iride
  3. Fiore con 6 petali
  4. Norme di sicurezza

Palloncini ed elio sono parte integrante di quasi tutte le vacanze. Recentemente, figure e intere composizioni di palle sono state particolarmente popolari. Molto spesso, sono i fiori che sono fatti. Tali figure possono essere acquistate già pronte nel negozio o realizzate da sole se si dispone di determinate abilità. Il processo di creazione è semplice, ma richiede precisione. È anche importante osservare le misure di sicurezza.

Come fare una camomilla dalle palle?

Per fare la camomilla dalle palline, devi prepararti a fondo. Il lavoro può essere notevolmente facilitato se tutti i materiali e i dispositivi vengono acquistati in anticipo:

  • un set di palline multicolori (lunghe e tonde per creare diversi tipi di margherite);
  • colla;
  • filo e lenza;
  • pompa di gonfiaggio (questo strumento è opzionale, ma velocizzerà notevolmente il lavoro).

È meglio scegliere quelle palline che sono fatte di gomma più densa, poiché quelle più sottili si strapperanno. Il colore del materiale è a discrezione del maestro.

del lungo

La camomilla è più spesso composta da palle lunghe. La particolarità sta nel fatto che nel processo di lavoro dovranno essere attorcigliati. Per questo motivo, è necessario scegliere palline di altissima qualità.

Le istruzioni dettagliate per creare la camomilla sono le seguenti.

  1. Per prima cosa devi gonfiare cinque palline dello stesso colore: questi sono petali futuri. Se si suppone una camomilla arcobaleno, ogni pallina può avere il proprio colore.
  2. Quando cinque pezzi sono pronti, devono essere legati in due gruppi: due e tre. Il processo di connessione è chiaramente mostrato nella foto 1.
  3. Dopo aver realizzato gli spazi vuoti per i petali, è necessario gonfiare il centro dell'ombra contrastante. Deve essere collegato ai petali.Di conseguenza, la camomilla dovrebbe assomigliare a quella mostrata nella foto 2. Per decorare le pareti o le finestre, puoi lasciare il fiore in questa forma.
  4. Se vuoi ottenere una composizione completa, devi prendere una lunga palla verde e ruotarla per ottenere cinque parti uguali. Il risultato di questo lavoro è mostrato nella foto 3.
  5. Ora ciascuno dei segmenti ottenuti deve essere attorcigliato come mostrato nella foto 4.
  6. Il prossimo passo prevede il collegamento della parte principale con quella che è stata fatta da una palla verde. Foto 5.
  7. Ora hai bisogno di un'altra palla verde oblunga. Ad una delle sue estremità, devi torcere due palline - Foto 6, quindi arrotolarle come mostrato nella Foto 7.
  8. Dovresti ottenere un pedicello - Foto 8. Deve essere combinato con la composizione principale. Il risultato finale della camomilla è mostrato nella foto 9.

Da tali margherite, puoi creare un meraviglioso bouquet arioso per il tuo compleanno e persino metterlo in un vaso. Se non vuoi realizzare steli gonfiabili, puoi sostituirli con appositi bastoncini di plastica.

Un altro modo per fare la camomilla dalle palle lunghe consiste nei seguenti passaggi.

  1. Da una palla di qualsiasi colore prescelto, viene prima creata una salsiccia, che viene poi attorcigliata in due punti in modo da ottenere la figura mostrata nella foto 10.
  2. Quindi la figura deve essere attorcigliata in altri tre punti secondo lo stesso principio e posizionata con cura in una fisarmonica. Foto 11.
  3. La fisarmonica deve essere attorcigliata, ottenendo sei petali identici. A loro è necessario aggiungere il centro e il peduncolo.

La versione finale della creazione di camomilla da palline oblunghe è mostrata nella foto 12.

di tondo

Quasi allo stesso modo, la camomilla è composta da palline rotonde. Per creare hai bisogno di cinque palline bianche e una gialla. Il processo si compone di diverse fasi.

  1. I palloncini devono essere gonfiati uno per uno. La dimensione dovrebbe essere approssimativamente la stessa, altrimenti il ​​fiore risulterà asimmetrico.
  2. Le palline, come nel caso precedente, sono collegate tra loro. Successivamente, un pedicello è attaccato a loro.

La versione finale del lavoro è chiaramente mostrata nella foto 13. Qui puoi anche limitarti a una copia o raccogliere un intero bouquet arioso.

Un punto importante! Affinché i palloncini vengano gonfiati alla stessa dimensione, si consiglia di utilizzare un dispositivo di misurazione fatto in casa come mostrato nella foto 14.

La creazione dell'iride

Per creare un'iride, hai bisogno di almeno due palline oblunghe: verde e viola. Una master class sulla realizzazione di un fiore originale consiste in diversi passaggi sequenziali.

  1. Dalla palla viola, devi prima ruotare la figura otto, quindi piegarla a metà e ruotarla da un bordo. Il processo stesso, il risultato del lavoro, è chiaramente mostrato nella foto 15.
  2. Ora devi iniziare a creare lo stelo. Per fare ciò, prendi una striscia gonfiabile verde e ruotala come mostrato nella foto 16.
  3. Aggiungi il centro del giallo e collega la composizione.

La versione finale è mostrata nella foto 17. Il petalo sullo stelo può essere attorcigliato o lasciato senza di esso.

Fiore con 6 petali

I fiori con 6 petali possono essere realizzati sia da palline lunghe che regolari. Se parliamo dell'ultima opzione, devi gonfiare 7 palline identiche rotonde. Legateli tre alla volta, quindi aggiungete un centro a contrasto e agganciate.

Lo schema per la creazione di un sei colori è identico a quello descritto per la creazione di camomilla da palle lunghe. Cioè, la salsiccia stessa deve essere gonfiata, attorcigliata in tre punti, adagiata in una fisarmonica e integrata con un centro contrastante.

Successivamente, è necessario aggiungere uno stelo verde e la versione a sei colori è completamente pronta per l'uso. Passo dopo passo, puoi creare tutti i colori che vuoi con le tue mani.

La cosa più importante è la disponibilità di materiale di lavoro, oltre a capacità, desiderio e perseveranza.

Norme di sicurezza

A prima vista, creare composizioni di palloncini sembra essere un'attività molto sicura. Ma questo non è del tutto vero, dal momento che il maestro può facilmente subire lesioni di diversa natura. Per evitare che ciò accada, si consiglia di seguire ogni volta le regole di sicurezza.

  1. Durante il gonfiaggio, la torsione e alcune altre manipolazioni, le palle tendono a scoppiare. In generale, è sicuro, ma solo se non c'è il volto del maestro stesso o di altre persone nelle vicinanze. Il fatto è che pezzi di gomma strappata sotto la pressione dell'aria possono colpire dolorosamente il viso e altre parti del corpo. È meglio tenere le palle lontane dal viso per evitare lesioni.
  2. Qualsiasi artigiano dovrebbe sapere che le palline rotonde non sono fatte per essere attorcigliate. Anche se li gonfi debolmente, non puoi eseguire tali manipolazioni con loro.
  3. Per non rovinare ancora una volta il materiale di lavoro, si consiglia al maestro di tagliare le unghie corte o di lavorare con guanti protettivi.
  4. In alcuni casi, è necessario mettere una sorta di disegno o iscrizione sulle palle. Per questo, è consentito utilizzare solo pennarelli o pennarelli a base d'acqua. Qualsiasi colorante alcolico può corrodere la gomma. Il loro uso può danneggiare l'intera composizione.
  5. Se per qualche motivo la palla è stata inizialmente girata in modo errato, non è consigliabile utilizzarla in futuro, poiché è già considerata danneggiata. Molto probabilmente, scoppierà dopo un po'. Danneggerà anche non solo il maestro, ma anche la composizione.
  6. Per non ferire gli occhi durante il processo, si consiglia di lavorare con speciali occhiali trasparenti. Possono opzionalmente essere in vetro, è possibile utilizzare un accessorio in plastica.

In caso di lesioni oculari, si raccomanda di fornire immediatamente il primo soccorso alla persona. Se necessario, puoi contattare un istituto medico.

Per comprendere più in dettaglio il processo di lavoro con le palle, si consiglia di padroneggiare i concetti e i termini di base:

  • un giunto è una parte in miniatura che si forma durante il processo di torsione;
  • una bolla è un'area di diverse dimensioni che si ottiene nel corso delle azioni del mago, situata tra i colpi di scena;
  • un tulipano è una bolla che si forma tra una torsione e l'inizio o la fine della palla;
  • la torsione è, infatti, il processo stesso, a seguito del quale vengono creati tutti gli elementi di cui sopra.

Creare composizioni da diversi tipi di palloncini è un processo semplice. Ma per la sua attuazione competente, è necessario rispettare le regole di sicurezza. Devi anche avere alcuni tratti: perseveranza, capacità e disponibilità al duro lavoro, attenzione, precisione, buona immaginazione, resistenza allo stress.

Questa attività può essere solo un hobby o un'attività che porta un buon reddito.

Per informazioni su come realizzare la camomilla dalle palline, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa