Metodi per fare artigianato "Tartaruga"

I bambini adorano fare mestieri con le proprie mani: disegnare, scolpire qualcosa o fare applicazioni. Molto spesso, gli animali vengono creati, ad esempio cani o gatti, dalla plastilina, che è esattamente ciò di cui hanno bisogno gli adulti. È così che l'amore per gli animali e il rispetto per la natura vengono instillati fin dall'infanzia. È importante fornire a tuo figlio tutto il materiale necessario ed essere presente se hai bisogno di aiuto. Considera la creazione di una tartaruga dalla plastilina e altri mestieri interessanti.


Come fare dalla carta?
Una tartaruga di carta può essere realizzata in vari modi: disegnare, stampare un modello da Internet e colorarlo, collezionare origami. Quest'ultima opzione è adatta per i bambini più grandi, i bambini possono semplicemente prendere le matite e disegnare una tartaruga. Successivamente viene tagliata fuori. La lezione è adatta per lavorare con bambini in età prescolare.
Per creare l'artigianato "Sea Turtle" avrai bisogno di:
- cartoncino bianco (o un normale foglio A4);
- forbici;
- cucitrice;
- pennarelli (in alternativa si possono usare matite);
- matita semplice.


Fasi di lavoro. Il primo passo è disegnare il contorno della tartaruga sul foglio. Prendiamo le forbici e tagliamo con cura. Dove inizia la coda, facciamo una piccola incisione (da qualche parte al centro del guscio). Usando una matita semplice, disegna i contorni delle celle sul guscio. Ora dipingiamo la tartaruga con pennarelli o matite.



Se colleghi l'immaginazione, la tartaruga può acquisire altri colori che sono atipici per lei: viola, blu o rosa. Ricorda la filastrocca "Elefante rosa". Succede in natura? Improbabile. Ma nelle fantasie, nelle opere e nei disegni è abbastanza.
Quando la tartaruga è completamente dipinta, la prendiamo per i tagli su entrambi i lati e la pieghiamo in modo che una parte del foglio si trovi leggermente sull'altra.Ripariamo il guscio con una cucitrice. Il mestiere è pronto!



Realizzato con materiali naturali
Il cono autunnale "La tartaruga di Ellie" può essere utilizzato in un gruppo di asilo nido oa casa, il che rende possibile trascorrere del tempo con il bambino, creando un personaggio da favola. Per una tartaruga così brillante con un cappello, vorrai scegliere il posto più importante della casa, puoi metterlo in un armadio sotto un vetro o su uno scaffale: lascia che attiri buona fortuna e carichi gli ospiti con emozioni positive!
Per il processo creativo abbiamo bisogno di:
- Pigna;
- cono tondo di cipresso;
- pila arrotondata;
- tagliere;
- plastilina;
- salviettine detergenti;
- forbici.


Fasi di lavoro. Prendiamo un cono di cipresso aperto pulito e lo puliamo con un tovagliolo (per rimuovere la polvere). Taglia 4 squame da una pigna. Attacchiamo un ovale di plastica sotto il guscio del cono e inseriamo 2 arti su ciascun lato.
Fissiamo l'imbarcazione sopra la bilancia con un piccolo strato di plastilina. Facciamo una piccola coda di plastilina, attaccandola sotto il guscio.



Prendiamo la plastilina marrone e la arrotoliamo in una palla. Quando la plastilina diventa morbida, appiattisci leggermente la palla, rendendola più allungata. Attacciamo la testa della tartaruga alla protuberanza, premendola saldamente. Prendiamo una pila arrotondata e spingiamo 2 occhi nella testa.
Ora inizia il divertimento. Facciamo occhi luminosi per la tartaruga. Per prima cosa, incolla 2 cerchi di plastilina bianca (dovrebbero essere appiattiti), quindi uno strato di blu, dopodiché faremo piccole pupille nere. Per un aspetto espressivo, aggiungi riflessi agli occhi vicino alle pupille in alto.



Con l'aiuto di uno stuzzicadenti, faremo un naso per la tartaruga e formeremo un sorriso dalla plastilina rosa. Ora prendiamo la plastilina arancione (puoi usarne un'altra, ma l'arancione è la cosa migliore, poiché questo è il colore dell'autunno) e scolpiamo un bel cappello. Lo avvolgiamo con un nastro di plastilina blu e facciamo un fiore luminoso sul lato.
Mettiamo un cappello sulla tartaruga. Il mestiere "Ellie the Turtle" è pronto!
Con le tue mani puoi creare la piccola Ellie: una tartaruga così carina e romantica! Troverà sicuramente un posto d'onore nella tua casa e ti rallegrerà.



Prodotti di plastilina
Fare una tartaruga di plastilina è un passatempo divertente per i bambini. Inoltre, la conchiglia può essere decorata con strass o si possono realizzare bellissimi fiori. Dal momento che stiamo creando una tartaruga fatata, può essere qualsiasi cosa.
Per creare una tartaruga tropicale avrai bisogno di:
- pila;
- plastilina - verde, marrone, bianco, blu.


Fasi di lavoro.
- Prendiamo la plastilina verde e ne scolpiamo parti diverse. Per prima cosa, facciamo rotolare una palla grande (per la testa), 2 palline (per le zampe anteriori) e altre 2 (per le zampe posteriori). Arrotoliamo anche una piccola coda di cavallo.
- Arrotolare 2 pezzi di plastilina bianca in una palla per gli occhi e 2 piccoli pezzi blu per le pupille.
- Ora prendiamo la plastilina marrone. Ne tireremo fuori una grande palla, che diventerà la composizione più brillante del mestiere. Questo sarà il guscio.
- Per creare celle, prendi la plastilina verde e tira fuori molte palline.
- Scolpiamo da un cerchio marrone una conchiglia a forma di piatto con una piccola depressione.
- Attaccare delicatamente i cerchi verdi ad esso e appiattirlo leggermente.
- Ora fissiamo la testa al guscio e la allunghiamo un po'.
- Con l'aiuto di una pila, realizziamo la bocca della tartaruga e piccoli tagli sulla testa. Puoi immediatamente fare le narici con uno stuzzicadenti. Attacciamo gli occhi alla testa: prima, cerchi bianchi e poi pupille blu.
- Facciamo una coda, attaccandola saldamente al guscio.
- Ora prendiamo gli arti e facciamo dei tagli su di essi con una pila. Attacciamo le gambe allungate al guscio dall'interno. La tartaruga tropicale è pronta!



Altre idee
L'opzione più semplice per realizzare una tartaruga per un bambino piccolo è fatta di carta, ma ci sono altri modi che possono rallegrare il tempo libero di un bambino. Per esempio, la conchiglia non può essere scolpita dalla plastilina, ma si possono usare materiali naturali: una conchiglia. E anche materiali come gusci di noce o pietra possono fungere da conchiglia. Se permetti alle fantasie di tuo figlio di vagare, il suo mestiere di tartaruga può anche essere esposto al pubblico sui social network - lascia che gli altri siano ispirati!
Una tartaruga interessante può essere ricavata da una bottiglia di plastica. Per fare questo, taglia il fondo della bottiglia verde e posizionalo in anticipo su una tartaruga ritagliata da un tovagliolo di schiuma. Ma il guscio si rivela non semplice, ma con un segreto! Dopo aver fatto una fessura nel tovagliolo, puoi lanciare monete se l'imbarcazione è progettata come un salvadanaio. Uno degli animali più popolari per la scultura è la tartaruga. Questi animali abitano la nostra Terra dai tempi dei dinosauri e possono vivere per oltre 200 anni.
Ispirato ai personaggi dei cartoni animati "Leone e tartaruga", "Le avventure di Pinocchio", "Re delle tartarughe", molti bambini avranno un'idea per ripetere queste immagini e tu puoi aiutarli in questo.


Per informazioni su come realizzare una tartaruga di carta usando la tecnica dell'origami, guarda il prossimo video.