Come si può fare un mestiere di scoiattolo?

Molti bambini amano fare vari mestieri. Le immagini di simpatici animali sono spesso usate come temi. Oggi vedremo come puoi creare una figura sotto forma di uno scoiattolo con le tue mani e di cosa hai bisogno per questo.


Realizzato con materiali naturali
Consideriamo le opzioni più semplici.
coni
Per realizzare un tale mestiere sul tema dell'autunno, dovrai prima preparare tutti i materiali necessari:
- coni;
- pompon (grandi e piccoli);
- occhi;
- tallone;
- forbici;
- composizione adesiva;
- filo di ciniglia;

Innanzitutto, viene preso un cono, è meglio prendere un frutto rotondo. Dovrebbe essere accuratamente sciacquato con acqua e asciugato. Ad esso è attaccato un grande pompon: fungerà da testa di scoiattolo. Occhi e naso sono attaccati ad esso con la colla. Il naso può essere ricavato da un piccolo pompon nero.
Successivamente, viene prelevato un filo di ciniglia liscio, dal quale sarà necessario tagliare due strisce di 2,5 cm ciascuna. Ciascuno dei segmenti dovrà essere piegato a metà in modo da ottenere uno spazio vuoto a forma di lettera V. Gli elementi risultanti sono attaccati alla testa: fungeranno da orecchie.




È meglio fare una coda per uno scoiattolo dal filo riccio di ciniglia. Per fare ciò, devi anche tagliare due strisce in modo che la forma ovale si ripeta. Gli elementi risultanti sono piegati a metà e attorcigliati insieme. La coda finita è attaccata alla parte inferiore del cono e leggermente piegata.
Quindi, pezzi di 5 cm ciascuno vengono tagliati da un filo liscio, vengono piegati in modo uniforme e fissati ordinatamente nella parte anteriore del corpo. In questo modo faremo gli arti. Se lo desideri, puoi mettere una piccola ghianda nelle zampe dello scoiattolo. A volte è fatto di perline di legno e filo.




Dalle verdure
Per creare questa versione autunnale, devi prendere due piccoli bulbi. In questo caso, è meglio prendere un giro e il secondo allungato. Dovranno essere collegati tra loro usando la colla PVA.
Successivamente, vengono prese le patate, non è necessario sbucciarle. Una piccola parte di una forma rotonda viene tagliata da essa, tagliata a metà e queste due metà ricevono la forma di un trapezio. Queste saranno le zampe di scoiattolo. Sono anche attaccati alla cipolla in bianco con la colla.

Iniziamo a creare le orecchie. Puoi farli con la plastilina arancione o marrone. Inoltre, a volte vengono presi pezzi di peperoncino rosso essiccato. Gli spazi vuoti sono attaccati alla testa.
È meglio fare un muso di scoiattolo dalla plastilina o dipingerlo con vernici persistenti. Per la coda si usa una lamina di foglie essiccate. È attaccato alla colla e quindi leggermente piegato a un'estremità in modo che sia leggermente piegato.

A volte semplici foglie essiccate di vari colori vengono utilizzate come materiali di consumo. Fanno applicazioni piatte insolite e belle. Per fare questo, iniziano a disporre i piatti fogliari di una forma adatta su un foglio di carta.
Per il corpo e la coda, è meglio scegliere elementi ovali allungati, per la testa - rotondi. Le gambe e le orecchie dovrebbero essere tagliate da foglie grandi. Il muso è disegnato con un pennarello nero.

Prodotti di carta
Tali mestieri sono spesso creati da materie prime di carta. Questa opzione sarà ottimale per i bambini. Consideriamo come realizzare una figura di carta volumetrica. Per prima cosa, prepara tutto il necessario:
- rotolo di carta cartone;
- colla;
- forbici;
- carta colorata;


Per cominciare, viene preso un rotolo di cartone. La sua parte superiore deve essere accuratamente piegata in modo tale da avere le orecchie per il futuro scoiattolo. Successivamente, è necessario tagliare una striscia lunga e larga di carta colorata, ruotarla e collegarla a un tubo di cartone: sarà la coda.
Inoltre, le zampe e il muso sono ritagliati dalla carta. Tutte le parti sono incollate su cartone. Gli occhi possono essere acquistati presso il negozio. È meglio rifinire tutti i singoli dettagli con pennarelli o vernici.

L'imbarcazione a forma di scoiattolo in una cavità sembrerà interessante.
- Per realizzarlo, viene preso un tubo di cartone. Ad un'estremità, viene tagliato in diverse strisce di circa la stessa dimensione. Tutti sono ben piegati verso l'esterno: questi saranno i rami degli alberi.
- Allo stesso tempo, devi prendere diversi fogli di carta di colore rosso, arancione e giallo. Da loro vengono tagliati piccoli pezzi e accuratamente accartocciati, quindi attaccati a strisce di cartone. Quindi avremo un albero decorativo per uno scoiattolo.
- Successivamente, viene preso un foglio di carta comune. Su di esso è disegnata un'immagine di uno scoiattolo, questo può essere fatto secondo un modello già pronto. Il disegno è ritagliato. Inoltre, una cavità di forma ovale viene formata in un tubo di cartone usando le forbici. Uno scoiattolo di carta è incollato al suo interno.

Un'applique di scoiattolo è una buona opzione. Per realizzarlo, prepara un foglio di carta comune: diventerà la base per la composizione. Dovrai disegnare uno spazio vuoto su di esso. Questo può essere fatto con vernice marrone chiaro o arancione.

I singoli elementi dovrebbero essere disegnati con un pennarello nero. Facoltativamente, puoi decorare lo sfondo. Allo stesso tempo, viene preso un foglio di carta arancione. Ne viene tagliato un gran numero di strisce sottili e uniformi. Dovrebbero essere più o meno della stessa dimensione. Ognuno di loro è piegato in modo tale che le loro estremità si tocchino. Gli spazi vuoti risultanti formano la coda e le orecchie lussureggianti dello scoiattolo.

Un'applique piatta rivestita di gusci d'uovo sembrerà originale. Questo creerà un effetto mosaico. In questo caso, i gusci essiccati dopo l'ebollizione devono essere schiacciati in piccoli pezzi. Dovrebbero essere di medie dimensioni.

Quindi viene preso un foglio di carta comune. Su di esso, con l'aiuto di un pennarello nero, disegnano il contorno dello scoiattolo e disegnano anche il naso e gli occhi. I gusci d'uovo preparati sono dipinti di arancione o marrone. Dovresti aspettare che sia completamente asciutto, solo il campo di questo inizia a diffonderlo gradualmente sul foglio, riempiendo l'immagine.

Se lo si desidera, lo sfondo può essere ulteriormente decorato con matite colorate o vernici.
Artigianato con la plastilina
Questa opzione sarà ottimale per una scuola materna o una scuola elementare.
- Per realizzare un tale mestiere, devi prendere una barra arancione / marrone. Viene accuratamente impastato nelle mani in modo che il materiale diventi flessibile e plastico, dopodiché viene diviso in 5 pezzi, 2 dei quali dovrebbero essere più grandi: saranno necessari per formare il corpo e la testa. I piedi verranno creati da tutti gli altri elementi.
- Il corpo è scolpito da un grande pezzo di plastilina, dovrebbe avere una forma cilindrica. Due piccole palline pari sono attaccate alla sua parte inferiore: saranno zampe. Devono essere leggermente premuti.
- Quindi viene preso il secondo pezzo grande, da cui si forma la testa del futuro scoiattolo. Anche in questa fase vengono realizzate due piccole orecchie triangolari. Gli occhi e una pallina sono attaccati al muso, che imiterà un naso. Con l'aiuto di una pila, puoi facilmente eseguire la bocca.
- Un flagello sottile viene fatto rotolare dall'ultima pallina di plastilina, dopo di che viene diviso in due parti identiche. Saranno le zampe anteriori dello scoiattolo.
- Tutte le parti preparate sono raccolte in un mestiere. Alla fine, è attaccata una coda lussureggiante, per questo puoi usare un grande cono di forma ovale.


Come fare con mezzi improvvisati?
Prendi in considerazione altre idee per realizzare l'artigianato degli scoiattoli. Spesso sono creati da coni e vecchi resti di feltro. In questo caso, devi prima creare spazi vuoti in tessuto. In questo caso, è meglio utilizzare un modello già pronto.
Viene trasferito su materiale di feltro e le singole parti (coda, muso, zampe anteriori e una ghianda) vengono ritagliate da esso.

La coda e le zampe anteriori sono fissate su un dosso. È meglio farlo con una speciale colla a caldo alla base. Nella fase finale della produzione, vengono aggiunti un muso e una ghianda, che sono attaccati alle zampe anteriori dello scoiattolo.
Lo scoiattolo può essere realizzato con coni e resti di cartone di velluto. Per questo, vengono realizzati spazi vuoti separati. Su un foglio di cartone con una matita semplice, disegnano dettagli sotto forma di coda ricurva, testa, zampe posteriori e anteriori, dopo di che tutto questo viene accuratamente ritagliato lungo le linee di contorno.

Quindi gli elementi iniziano ad essere incollati al cono con colla hot melt. Alla fine, gli occhi, il naso sono attaccati al muso, la bocca è disegnata con un pennarello o delle vernici. Una piccola ghianda viene posta nelle zampe anteriori dello scoiattolo, se lo si desidera.
Come fare uno scoiattolo di carta, guarda il video.