artigianato

Come fare antistress a casa?

Come fare antistress a casa?
Contenuto
  1. Cosa puoi usare?
  2. Libro da colorare antistress fatto in casa
  3. Come fare un gatto?
  4. Fare altri giocattoli
  5. Come si fa la cancelleria?
  6. Altre idee antistress

Slime, libri da colorare per adulti, lego e tutti i tipi di giocattoli per la gestione dello stress sono di gran moda in questo momento. Ti aiutano a rilassarti dopo una giornata di lavoro e a distrarti dai pensieri negativi. È abbastanza possibile creare un giocattolo per affrontare lo stress da solo.

Cosa puoi usare?

Puoi facilmente trovare prodotti per creare questi mestieri nei negozi di ferramenta, nelle farmacie e nei supermercati.

Le palline piccole sono molto popolari ora. Puoi usare diversi materiali per crearli.

  1. Farina. Questo prodotto può essere utilizzato per creare palline colorate. Sono morbidi ed elastici. Per realizzare tali giocattoli, avrai bisogno di un sacchetto di farina e due palloncini. Usando un imbuto, versare un po' di farina all'interno di ciascuno di essi. Per rendere la palla stretta, deve essere pigiata con una matita. Il bordo della palla deve essere legato con filo colorato. Puoi decorare la palla con una faccia buffa.
  2. Orbita. Questi assorbenti polimerici morbidi sono spesso usati come riempitivi. Gli orbiz, come la farina, vengono versati in palline colorate e i loro bordi sono legati con fili. L'uso di questi tipi di palline può anche alleviare rapidamente lo stress.
  3. Grano saraceno. Questo materiale ha un eccellente effetto massaggiante. Come i ripieni precedenti, anche questo serve per creare delle palline. I mestieri da esso possono essere di qualsiasi forma e dimensione.

Gli slime elastici possono anche essere realizzati con gli strumenti disponibili. Puoi farli in diversi modi.

  1. Tetraborato di sodio. Questa sostanza è anche conosciuta come borace.È ottimo per creare slime elastici. Prima del lavoro, il tetraborato di sodio viene versato con acqua tiepida e mescolato accuratamente. Successivamente, viene aggiunto il resto degli ingredienti. Ad esempio, colla e tintura per ufficio. La massa risulta viscosa e non si attacca alle mani.
  2. Shampoo. Diversi tipi di slime possono essere realizzati utilizzando questo prodotto. Molto spesso, un bicchiere di shampoo viene mescolato con un po' di colla, colorante e glitter. La melma risulta essere luminosa, elastica e piacevolmente profumata. Puoi anche usare sapone liquido al posto dello shampoo.
  3. Schiuma da barba. Da questo mezzo improvvisato, gli slime sono morbidi e ariosi. Oltre all'acqua e alla tintura, alla schiuma da barba vengono solitamente aggiunti un po' di colla e borace.
  4. Amido. Quasi tutti possono trovare questo prodotto a casa. Puoi usare l'amido di mais o l'amido di patate per creare degli slime. Per creare una massa elastica, oltre all'amido, vengono utilizzati anche colla e tetraborato di sodio. Il giocattolo finito si allunga bene e anche un po' scricchiola.
  5. Maschera cinematografica. Questo prodotto cosmetico viene spesso utilizzato dalle ragazze per la cura della pelle. Ha la consistenza di una crema, ma a contatto con l'aria si addensa rapidamente formando una pellicola densa. Questo prodotto è miscelato con crema idratante, addensante e colore per creare lo slime. Handgam da una tale miscela si allunga bene e non si attacca alle mani.

I giocattoli realizzati con materiali di scarto non sono di qualità inferiore a quelli acquistati.

Libro da colorare antistress fatto in casa

Ora puoi acquistare libri da colorare antistress in molte librerie e negozi d'arte. Colorandoli ti consente di alleviare rapidamente lo stress e liberarti dello stress. Puoi fare una colorazione fatta in casa in un paio di minuti. Tutto ciò che serve è raccogliere le immagini e stamparle su carta di qualità.

Il lavoro di scarabocchi e zentangle è più adatto per affrontare lo stress. Adatto per pagine da colorare e mandala. Sono costituiti da molti piccoli dettagli e modelli.

Usando i disegni selezionati, a casa, puoi creare un piccolo libro, fissato con una cucitrice. Anche i grandi quadri che vengono appesi al muro dopo averli dipinti sono belli. Un tale disegno può essere un ottimo regalo per una persona cara o un amico.

Come fare un gatto?

È risaputo che gli animali sono bravissimi ad aiutare a far fronte allo stress. Per aiutare una persona a rilassarsi può non solo il suo amico a quattro zampe, ma anche un giocattolo a forma di gatto o gatto. Ci sono molti modi per farlo.

Da un palloncino

Per creare un mestiere così semplice, è adatto un palloncino bianco. Il primo passo è ricavare un piccolo imbuto da un foglio di carta e inserirlo nel collo di una bottiglia di plastica. Il miglio deve essere versato con cura in esso.

Il palloncino deve essere gonfiato e ruotato in modo che non si sgonfi immediatamente. La punta del palloncino con l'aria all'interno deve essere posizionata sulla bottiglia. Il miglio viene accuratamente versato all'interno. È necessario rilasciare lentamente l'aria dalla palla. Se lo fai bruscamente, il riempitivo può volare via con l'aria. Per evitare che il giocattolo si strappi, deve essere spinto con cura in un'altra palla.

Deve essere legato con filo o un nastro pulito. Un bellissimo fiocco completa perfettamente la figura del gattino. Quando tutto è pronto, devi disegnare la faccia di un gatto sulla superficie della palla.

Antistress è morbido ed elastico. Quando viene premuto, emette un suono morbido, un po' come le fusa di un gatto.

Dalla plastilina

Anche gli squishy a forma di gatto, fatti di plastilina, sono popolari tra bambini e adulti. Tali pieghe di giocattoli hanno un aspetto attraente e una consistenza morbida.

Per creare uno squishy con uno stucco, vengono utilizzate una grande spugna da bagno e una plastilina leggera di un colore adatto. Una base per il giocattolo viene ritagliata dalla spugna. Successivamente, la base viene avvolta con la plastilina. Usando uno stuzzicadenti, vengono praticati dei fori nell'imbarcazione per la circolazione dell'aria.In questa forma, il pezzo deve essere lasciato per 12 ore.

Dopodiché, devi attaccare piccole orecchie, zampe e una museruola all'imbarcazione. È piacevole e interessante giocare con un tale squishy.

Fare altri giocattoli

Puoi anche creare altri giocattoli con le tue mani, ad esempio un maiale carino. Per crearlo, è necessario ritagliare un ovale da un pezzo di spugna rettangolare. Gli spigoli vivi della spugna vengono accuratamente arrotondati, puliti con carta vetrata per rendere più liscia la forma del prodotto.

Un primer acrilico viene applicato sulla superficie della spugna. Tutto deve essere fatto rapidamente in modo che non si congeli nel processo. Quando il giocattolo è completamente elaborato, devi aspettare che il terreno sia completamente asciutto.

Successivamente, puoi procedere alla pittura del mestiere. Le vernici rosse e bianche sono mescolate in un piccolo contenitore. La spugna deve essere accuratamente verniciata e asciugata. Successivamente, le orecchie, una benda e gli occhi vengono dipinti sulla faccia del maiale con vernici colorate. Due piccole orecchie sono tagliate di feltro. Sono attaccati alla testa del giocattolo con colla a caldo. Il giocattolo per la gestione dello stress è pronto.

Usando questo semplice schema, puoi creare un bellissimo panda, un coniglio, una volpe o qualsiasi altro animale, oltre a una piccola bambola. Puoi usare tali mestieri come un portachiavi.

Come si fa la cancelleria?

Oltre a palline, slime e squishy, ​​ci sono altre cose antistress. La cancelleria originale è popolare tra gli scolari e gli studenti.

Taccuino

Per decorare un quaderno o un quaderno per la scuola, il nucleo della copertina viene ritagliato, arretrando di un centimetro dai bordi. Due pezzi della dimensione desiderata sono formati da un pezzo di polietilene. I bordi aperti della borsa devono essere levigati con un ferro da stiro, lasciando un piccolo foro.

Il colorante di qualsiasi colore è diluito in glicerina. A questo liquido vengono aggiunti glitter o piccole figure decorative. La miscela finita viene versata nel foro rimanente. Successivamente, il bordo viene sigillato con un ferro da stiro. La borsa dei gioielli è incollata sul rovescio della copertina. I suoi bordi devono essere decorati con nastro adesivo. Il taccuino risulterà originale e bello.

Segnalibro

Un piccolo segnalibro si adatterà perfettamente alla collezione di cancelleria. Può essere fatto usando la tecnica dello scarabocchio. Il segnalibro antistress sarà sempre a portata di mano. Pertanto, sarà possibile dipingerlo non solo a casa, ma anche a scuola.

Puoi rendere il segnalibro più originale e unico inventando il tuo motivo e applicandolo sulla superficie della carta con un pennarello con un'asta sottile.

I disegni non dovrebbero essere troppo complicati. Pertanto, anche un bambino può far fronte a questo compito.

Una penna

Realizzare una penna antistress in casa è ancora più semplice che creare un segnalibro o un quaderno. Per questo è sufficiente riempire il suo corpo con una massa viscosa colorata, che brillerà magnificamente quando si muove. Puoi anche attaccare una piccola pallina o un cubo antistress alla punta superiore della penna con una pistola per colla.

Altre idee antistress

Altri mestieri possono essere usati per combattere lo stress. Sono facili da realizzare e possono essere un ottimo regalo per una persona cara.

Custodia per telefono

Questo semplice workshop ti aiuterà a creare facilmente una custodia per telefono colorata con le tue mani. Per fare ciò, un maestro alle prime armi avrà bisogno di:

  • custodia trasparente per telefono;
  • vernice acrilica e pennello;
  • piastra per capelli;
  • forbici e colla;
  • cotone idrofilo;
  • pennarello nero;
  • schiumogeno.

Il processo di creazione artigianale si compone di diverse fasi.

  1. Per cominciare, la superficie interna della copertura è ricoperta da uno strato di vernice acrilica del colore desiderato. Se lo si desidera, questo materiale può essere sostituito con smalto per unghie.
  2. Il foglio di foamiran viene stirato con una piastra per capelli. Questo lo renderà elastico.
  3. Ne vengono tagliate due parti rotonde e il prodotto viene riempito con cotone idrofilo o imbottitura in poliestere. Fissiamo i bordi dell'imbarcazione con la colla. Deve essere utilizzato anche per incollare la parte al coperchio.
  4. Dal foamiran di un colore diverso, puoi ritagliare orecchie, coda e zampe per l'animale.
  5. Il resto dei dettagli sono disegnati sulla superficie del viso con un pennarello indelebile nero. Nuvole, cuori e altri dettagli possono essere dipinti con vernice acrilica sulla superficie della custodia.

Tale cover non solo protegge perfettamente il telefono, ma ti consente anche di rilassarti e fuggire dai problemi in una situazione difficile.

Palline croccanti

Per realizzare un tale mestiere, avrai bisogno di argilla polimerica e smalto per unghie di qualsiasi colore. Piccole palline sono formate da una base morbida. Per comodità di colorazione, in ciascuno di essi viene inserito uno stuzzicadenti. Il prodotto è ricoperto da uno strato di smalto. Non ci dovrebbero essere posti non verniciati su di esso. Altrimenti, l'argilla si asciugherà e sarà scomodo giocare con le palline.

Mentre asciughi gli stuzzicadenti, infilali in una spugna o in un pezzo di polistirolo. Dopo che il primo strato di vernice è asciutto, può essere coperto con un secondo. È molto piacevole giocare con palline così croccanti.

Se lo si desidera, è possibile realizzare figure più complesse con argilla polimerica e smalto per unghie.

sabbia cinetica

Aiuta a rilassarsi e distrarsi dai cattivi pensieri e a giocare con la sabbia cinetica. Se segui semplici istruzioni, puoi farlo da solo la prima volta.

  1. Per prima cosa devi preparare la sabbia. Se viene utilizzato materiale dalla strada, deve essere asciugato in una padella e setacciato attraverso un setaccio. Puoi anche acquistare sabbia bianca pura al negozio di animali. È economico e molto più piacevole con cui lavorare.
  2. Una bottiglia di acido borico e un tubo di colla liquida sono mescolati in un contenitore separato. La miscela finita sarà viscosa ed elastica.
  3. Questo liquido viscoso viene versato in un contenitore di sabbia pulita.
  4. Mescola bene la massa con le mani.

Il prodotto risultante può essere utilizzato immediatamente per giocare. La sabbia aderisce bene e mantiene perfettamente la sua forma. È perfetto per far giocare i bambini di tutte le età.

Sfera

Con i materiali a portata di mano, puoi realizzare non solo una semplice palla o un uovo morbido, ma anche una grande palla. Può essere utilizzato per la gestione dello stress e vari giochi.

Per creare un tale giocattolo, avrai bisogno di diversi pezzi di tessuto luminosi, fili resistenti e riempitivo. Puoi usare grano saraceno, riso o orzo perlato per creare una palla. Per affidabilità, il cereale dovrebbe essere posto in un piccolo sacchetto di plastica. Dovrebbe essere morbido e non frusciante. Per realizzare questo tipo di palla, devi seguire semplici istruzioni.

  1. Disegna un pentagono pulito su carta.
  2. Trasferisci questo motivo sul tessuto e ritaglia 12 pentagoni pari.
  3. I bordi di ogni forma devono essere accuratamente piegati, stirati e orlati.
  4. I dettagli sono cuciti a coppie. Dopodiché, si connettono tra loro. Dovrebbe esserci un piccolo foro in uno dei bordi per capovolgere il giocattolo.
  5. Il mestiere finito dovrebbe essere spento, riempito con qualsiasi riempitivo.
  6. Il foro deve essere cucito con un punto invisibile.

La palla può essere usata subito dopo.

Cuscino

I cuscini antistress migliorano il benessere di una persona, la aiutano a rilassarsi e ad addormentarsi più velocemente. Sono morbidi, confortevoli e molto piacevoli al tatto. Il processo di creazione di un tale cuscino consiste in diverse fasi.

  1. Per cominciare, disegniamo un disegno del futuro giocattolo su carta, quindi trasferiamolo sul tessuto con il gesso. Ritagliare due parti simmetriche da un pezzo di tessuto, ritirandosi di un paio di centimetri dal bordo.
  2. Successivamente, ritaglia la figura risultante con le forbici affilate.
  3. Decoriamo la parte anteriore del giocattolo con pezzi di feltro, bottoni o paillettes.
  4. Mettiamo i dettagli del motivo con il lato anteriore l'uno verso l'altro e fissiamo con cura con spille da balia.
  5. Quindi devono essere cuciti, lasciando solo un piccolo foro sul fondo. Elaboriamo questa parte del tessuto con una tagliacuci e cuciamo una chiusura nascosta lì.
  6. Successivamente, il prodotto deve essere sformato e riempito con cereali o polistirolo.

Il cuscino finito può essere utilizzato come decorazione per la stanza o come giocattolo preferito.

Tutti questi semplici mestieri con materiali di scarto possono essere fatti con tuo figlio. Il processo di creazione di cose per affrontare lo stress è entusiasmante sia per gli adulti che per i bambini.

Per informazioni su come realizzare un mini antistress con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa