Artigianato dai tovaglioli

Fare pupazzi di neve con i tovaglioli

Fare pupazzi di neve con i tovaglioli
Contenuto
  1. Preparazione
  2. Artigianato voluminoso fai da te
  3. Creazione di applicazioni

A molte persone piace realizzare vari mestieri interessanti con le proprie mani. Possono essere realizzati con una varietà di materiali. Spesso per questo vengono utilizzati semplici tovaglioli di carta. Oggi parleremo di come puoi ricavarne un prodotto a forma di pupazzo di neve.

Preparazione

Prima di iniziare a creare un pupazzo di neve decorativo, dovresti preparare tutti i materiali e gli accessori necessari. Oltre ai tovaglioli, è necessario preparare quanto segue:

  • colla vinilica;

  • forbici;

  • spazzole;

  • vernici a base acrilica;

  • contenitore con acqua.

E puoi anche pensare immediatamente a decorare un pupazzo di neve. Spesso per questo vengono utilizzati vari strass, piccole paillettes, perline, bottoni, perle.

Artigianato voluminoso fai da te

Per cominciare, vedremo come realizzare oggetti così voluminosi a casa. Per realizzare un semplice pupazzo di neve, vengono presi diversi fogli di tovaglioli, dovranno essere accartocciati a mano e formati in una palla.

Allo stesso tempo, viene preparata una composizione adesiva. Per questo, la colla viene diluita con acqua in proporzioni uguali. La palla arrotolata viene immersa nell'adesivo preparato.

Successivamente, palline più dense, accuratamente imbrattate di colla, rotolano giù. Dovrebbero essere di dimensioni diverse (per testa, busto, maniglie). A volte a tali spazi viene data una forma a forma di pera.

Quindi dovrai asciugare completamente tutti gli spazi vuoti. Successivamente, viene preso un nastro adesivo, ne vengono tagliati piccoli pezzi, vengono incollati alle palline. Successivamente, puoi iniziare a raccogliere il pupazzo di neve.

Nella fase finale della produzione, la statuetta finita è decorata. In questo caso, un piccolo cappello, guanti, disegni a forma di stelle, cuori possono essere ritagliati da materiali in tessuto.Tutto questo è incollato al mestiere. Con l'aiuto della vernice nera o di un pennarello, distinguono il muso.

Per i bambini, il pupazzo di neve volumetrico di Olaf in cartone sarà un'opzione eccellente. Per realizzare un tale mestiere, viene preparato un foglio di cartone bianco. Da esso vengono ritagliati diversi spazi vuoti rotondi per creare una testa, un busto, braccia e gambe. Per renderli tutti il ​​più fluidi e ordinati possibile, puoi utilizzare i modelli.

Quindi a tutte le parti ritagliate viene data la forma richiesta. Possono essere lasciati rotondi, oppure puoi dare loro una forma leggermente ovale. I tovaglioli sono incollati alla loro superficie. Questo dovrebbe essere fatto in modo tale da formare una superficie con piccole pieghe. Successivamente, iniziano a rimanere uniti usando una soluzione con colla vinilica. In questo caso, viene prima formato un busto con una testa, composto da tre parti.

Successivamente, le gambe sono attaccate, mentre dovrebbero essere posizionate con un angolo di 90 gradi rispetto al corpo di Olaf il pupazzo di neve. Per fornire stabilità, puoi incollare supporti di cartone sul retro dell'imbarcazione.

Successivamente, viene prelevato cartone o carta bianca, i bottoni, la bocca e gli occhi vengono ritagliati da questo materiale. E dovresti anche preparare immediatamente la carta marrone: le mani ne vengono tagliate, è meglio farlo secondo modelli già pronti. Un naso a forma di carota è formato dal materiale arancione.

Se necessario, i singoli dettagli possono essere completati utilizzando un pennarello o vernici. Molto spesso, tali prodotti fatti in casa sono realizzati in grandi dimensioni, possono decorare una stanza.

Creazione di applicazioni

Ora considereremo le opzioni per la produzione passo passo di applicazioni piatte con tovaglioli con pupazzi di neve. Tali mestieri realizzati con il metodo del rivestimento sembrano insoliti. Questa tecnologia prevede l'uso di elementi di carta arricciata. Innanzitutto, è necessario preparare le basi per i futuri mestieri. In questo caso, è meglio prendere un foglio di carta dai colori vivaci.

Successivamente, sul lato colorato, viene applicato il contorno del futuro pupazzo di neve usando un pennarello. Allo stesso tempo, vengono presi i tovaglioli di carta, prima tagliati a strisce con le forbici e quindi le strisce vengono tagliate in piccoli quadrati.

Piccole palline accartocciate vengono rotolate delicatamente da ciascun quadrato di carta risultante, dovresti immediatamente creare un gran numero di tali dettagli in modo che il pupazzo di neve risulti grande e bello.

Successivamente, iniziano a riempire gradualmente il contorno precedentemente disegnato con le palline. Per questo, viene presa la colla PVA, viene applicata in piccole quantità su una base di carta, mentre si dovrebbe lasciare immediatamente un po' di spazio per i pulsanti. Gli elementi bianchi arrotolati vengono posati sulle aree spalmate di colla, distribuendoli con cura.

Successivamente, vengono realizzati i pulsanti. Possono essere realizzati con tovaglioli rossi. Per fare questo, prendi il materiale, dividilo in tre parti uguali, quindi taglia le strisce finite in quadrati della stessa dimensione. Ogni elemento ottenuto deve anche essere accartocciato in palline.

Quindi le parti finite iniziano a riempire gli spazi a sinistra per i pulsanti. Per fare il naso di un pupazzo di neve, dovresti prendere un tovagliolo arancione, da esso si formano anche piccoli spazi vuoti a forma di palline arrotolate. Gli occhi sono fatti meglio di carta nera.

Nella fase finale della produzione, vengono incollati un naso e un cappello. Se lo desideri, puoi anche realizzare guanti e altri elementi decorativi aggiuntivi. Dettagli separati, se necessario, sono completati con pennarello nero o vernice. Questa master class è perfetta per la scuola materna.

Considera un'altra opzione per creare un'applique così originale con un pupazzo di neve per il nuovo anno. Quindi, puoi creare un mestiere usando i tovaglioli traforati. Possono essere tagliati secondo modelli già pronti da fogli di carta bianca. Puoi realizzare solo due di questi spazi vuoti con dimensioni diverse, uno fungerà da base per la testa e l'altro come base per il busto.

Allo stesso tempo, è necessario preparare le basi per la domanda di Capodanno. Come nella versione precedente, puoi prendere un semplice foglio di carta colorata brillante. Entrambi gli spazi vuoti traforati sono accuratamente rivestiti con adesivo e quindi applicati delicatamente su una base di carta. In questo caso, è necessario assicurarsi che tutte le parti siano posizionate il più uniformemente possibile sul foglio.

Successivamente, iniziano a produrre vari elementi aggiuntivi. Quindi, i pulsanti per un pupazzo di neve sono ritagliati da carta di diversi colori. Dovrebbero essere tutti più o meno della stessa dimensione. In questo caso, puoi usare un compasso per uniformare gli elementi.

E dovresti anche tagliare il naso del pupazzo di neve. Per questo, viene preso un foglio di carta arancione. Allo stesso tempo, usando un sottile pennarello nero o una penna, puoi disegnare linee di contorno su di esso. Quindi il naso è incollato al muso.

Gli occhi e la bocca sono ritagliati di materiale nero. I manici del pupazzo di neve possono anche essere realizzati con una base di carta. Se vuoi che la tua applique appaia più originale, dovresti farle con ramoscelli sottili. Dovrebbero essere più o meno della stessa dimensione. Sono fissati sui lati. E anche, se lo desideri, sarà possibile realizzare un cappello, guanti, un fiocco per un pupazzo di neve finito di carta. In questo caso, è consentito utilizzare quasi tutti i colori.

Per informazioni su come realizzare un pupazzo di neve con i tovaglioli, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa