Artigianato dai tovaglioli

Come fare una rosa da un tovagliolo?

Come fare una rosa da un tovagliolo?
Contenuto
  1. Opzioni semplici
  2. Come realizzare mazzi di fiori con una matita?
  3. Altre rose

Al giorno d'oggi, esiste un numero molto elevato di decorazioni diverse per vari tipi di decorazione: dalla varietà del negozio (gli scaffali di molti punti vendita sono pieni di prodotti per tutti i gusti e colori) all'artigianato fai-da-te.

I prodotti del mercato di massa non differiscono l'uno dall'altro. Sono tutti dello stesso tipo e simili, focalizzati non su un cliente specifico, ma sulla domanda generale. E anche queste cose sono spesso di media e bassa qualità.

La gioielleria non industriale si distingue per il suo carattere e la sua unicità... Nel realizzarli, l'autore ci mette amore e un pezzo di sé. È sempre più piacevole ricevere in regalo qualcosa di sincero e accogliente. Ad esempio, fiori fatti a mano. Questi includono e rose dai tovaglioli... Possono servire non solo come decorazione e elemento di servizio, ma anche come bella aggiunta a un regalo. O un originale segno di attenzione.

Opzioni semplici

Per coloro che incontrano per la prima volta questo tipo di creatività e vogliono cimentarsi, è meglio iniziare con modi semplici per piegare tali colori.

Per realizzare una rosa dai tovaglioli, avrai bisogno di semplici strumenti che possono essere trovati in qualsiasi casa:

  • tovaglioli di carta o asciugamani di qualsiasi colore, ma i colori semplici sembrano più vantaggiosi;
  • forbici;
  • matita;
  • fili, è meglio prenderne di forti (a volte può anche essere sostituito con filo).

Per realizzare una rosa con le tue mani in modo bello e veloce, è sufficiente seguire rigorosamente le istruzioni, in cui tutti i passaggi per la realizzazione sono descritti passo dopo passo.

  1. Per prima cosa devi prendere un tovagliolo piegato in quattro, come nella confezione, senza raddrizzare nulla, un lato del quale pieghiamo. Il bordo piegato dovrebbe essere di 1 cm.
  2. Successivamente, lo avvolgiamo con una piega sull'indice della mano, in modo che il bordo piegato si trovi alla base del dito.
  3. Spremere leggermente il cilindro risultante e ruotare il bordo superiore.
  4. Infine, ruota leggermente il bordo verso l'esterno in modo che la rosa appaia più sbocciata.

Per finire con una rosa rigogliosa, l'avvolgimento non è molto stretto.

C'è un altro modo semplice per realizzare questo fiore. Si chiama gemma su uno stelo.

  1. Avrai bisogno di un tovagliolo completamente aperto o di un tovagliolo di carta quadrato. Il materiale deve essere distribuito in modo da ottenere uno strato.
  2. Da un lato, ci ritiriamo di 2 cm e giriamo un tubo sottile.
  3. Successivamente, procediamo alla formazione del bocciolo. Per fare ciò, ruotalo delicatamente sull'altro lato. Allo stesso tempo, pizzichiamo il punto nel mezzo tra lo stelo e il fiore. Devi avvolgerlo liberamente per ottenere una rosa voluminosa.
  4. Giriamo il tovagliolo rimanente e raddrizziamo il bordo che rimane sporgente. Servirà come una foglia sullo stelo.

E una rosa da un tovagliolo di carta completerà qualsiasi interno. Puoi anche raccogliere un'intera composizione per la decorazione, semplicemente aggiungendo alcuni piccoli dettagli.

Al giorno d'oggi, quando Internet è onnipresente, chiunque può apprendere tecniche così semplici, anche uno scolaro che ha accesso a un computer di casa oa qualsiasi altro dispositivo con una connessione Internet. C'è una grande quantità di informazioni su questo argomento nello spazio digitale. Puoi trovare un numero enorme di master class di video e foto. E anche trovare specialisti che ti aiuteranno con consigli su come renderlo migliore ed esteticamente più gradevole.

E se sei stufo di una tecnica semplice e desideri qualcosa di più ambizioso e creativo nell'aspetto, sarà utile conoscere altre tecniche per realizzare una rosa.

Come realizzare mazzi di fiori con una matita?

Un non professionista può anche far fronte a una tale tecnica per eseguire il lavoro, anche se richiederà un po' più di sforzo rispetto ai metodi sopra. È necessario seguire le istruzioni, attentamente, lentamente, passo dopo passo eseguendo le azioni rigorosamente specificate. Il risultato è più elegante dei metodi semplici.

Per realizzare una tale rosa, puoi prendere materiale di qualsiasi tonalità.... Ma i petali rossi saranno più luminosi ed espressivi.

Per lavoro avrai bisogno di:

  • tovaglioli, puoi anche usare carta ondulata, ma questa sarà un'opzione di colore più costosa;
  • filo o nastro - per fissare insieme i petali;
  • una matita, ma in alternativa si può usare qualsiasi bastoncino di spessore adeguato, come le posate da sushi giapponese;
  • cucitrice;
  • forbici - per tagliare il tovagliolo in quadrati uguali se è grande (in questo caso, puoi fare a meno di questo strumento e prendere copie di dimensioni standard).

Una descrizione dettagliata della tecnica per realizzare una rosa su una matita:

  • lisciare delicatamente il tovagliolo;
  • prendi una matita o un altro bastoncino simile, posiziona questo oggetto sul bordo del foglio preparato e avvolgilo strettamente sopra la carta in modo che il rientro dal bordo sia di circa 5 cm, dovrebbe rimanere uniforme;
  • spremere la parte attorcigliata, dovresti ottenere una piccola fisarmonica.

Esegui tutti questi passaggi con diversi fogli. Devono essere almeno tre.

Successivamente, uno per uno (con un bordo uniforme sullo stelo), è necessario arrotolare leggermente i fogli e fissarli l'uno all'altro dal basso con filo o nastro adesivo.

Il bocciolo finito può essere attaccato allo stelo, che risulterà essere fatto da un tovagliolo verde. È semplice da fare: devi avvitare quest'ultimo su un filo e fissarlo (dovresti ottenere un tubo sottile).

Questo tipo di lavoro è anche alla portata dei principianti. Devi esercitarti un po 'e, forse, fare riferimento allo schema di esecuzione, quindi con l'avvento dell'esperienza sarà facile torcere i petali usando una matita.

Per più effetto, puoi creare molti di questi colori. Quindi, quando si presenta un bouquet, ci saranno più emozioni positive da lui che da una rosa.

Altre rose

Esistono altri tipi di artigianato con il fiore in questione fatto di carta. Vale a dire: una soffice rosa volumetrica, una rosa in un bicchiere e un arte topiaria.

Questi tipi di falsi possono essere una decorazione da tavola per una vacanza. E anche questi sono piccoli dettagli che donano una nuova sfumatura di stile agli interni.

Rosa soffice

Questo tipo di artigianato viene utilizzato non solo per decorare la tavola, ma anche come decorazione per forcine ed elastici. In combinazione con altri elementi, si ottengono eccellenti dettagli di gioielleria. Può essere fatto con il tuo bambino e portato come un mestiere al gruppo più anziano del giardino. Oppure completa il regalo per l'insegnante con un accento così carino. E anche ogni ragazza sarà deliziata da una tale aggiunta sotto forma di una spilla su un vestito per una matinée.

Per completarlo, avrai bisogno dei seguenti strumenti:

  • forbici;
  • tovaglioli di qualsiasi colore a seconda del risultato desiderato;
  • cucitrice;
  • filo per la creatività;
  • carta artigianale verde (è meglio prendere la carta ondulata per un risultato più bello e di alta qualità).

La procedura è descritta di seguito.

  1. I tovaglioli devono prima essere piegati al centro in entrambe le direzioni.
  2. Quindi tagliare lungo la linea di piegatura. Otterrai 8 piccoli quadrati, 4 da ciascuno.
  3. Metti insieme tutte le parti e fissa la pila di fogli risultante al centro con una cucitrice.
  4. Prendiamo le forbici e tagliamo gli angoli dei quadrati, arrotondandoli in questo modo. Dovresti ottenere una forma quasi rotonda per ogni foglio di graffette.
  5. Inoltre, partendo dal cerchio fisso superiore, con le nostre mani formiamo un bocciolo da loro (a sua volta: dall'alto verso il basso).

Per creare un fiore più soffice, devi pinzare più fogli insieme.

C'è un altro modo per fare una rosa soffice, ma da un tovagliolo di stoffa.

  1. Devi prendere un numero di quadrati di tessuto di uguali dimensioni.
  2. Crea una pila di tutti i pezzi preparati.
  3. È necessario tagliare leggermente il bordo, ad esempio, in una forma d'onda.
  4. Pieghiamo una fisarmonica e la fissiamo al centro con un filo o un filo per ottenere la forma di un arco.
  5. Quindi avvolgiamo il punto di incollaggio per ottenere la base da un lato e dall'altro i petali.

Puoi scegliere uno di questi due metodi, il risultato finale è una bella rosa soffice. È meglio farne un mazzo. Questo è un modo abbastanza veloce per ottenere fiori voluminosi.

Per aggiungere bellezza alla decorazione della tavola festiva, è meglio creare un elemento interno come una rosa in un bicchiere o in un vaso.

In un bicchiere

Una rosa in un bicchiere o in un vaso differisce da altri tipi di prodotti in quanto può essere realizzata non solo da un tovagliolo di carta, ma anche da uno di stoffa. È ampiamente utilizzato come decorazione per la tavola, nonché come elemento decorativo indipendente. Inoltre, questo tipo di rosa può essere eseguito solo al singolare. Certo, puoi fare diverse rose, ma non in un bicchiere, ma in diversi. Questa è la sua unicità e caratteristica principale: dovrebbe essere sola in questa nave. Questo aggiunge un tocco di romanticismo a questa composizione.

Per eseguire questo tipo di rosa avrai bisogno di:

  • un bicchiere o un vaso, andrà bene anche un bicchiere;
  • un tovagliolo di carta o tessuto in rosso, rosa o bianco, potete prendere altri colori (lo usiamo per creare la rosa stessa);
  • asciugamano verde (per fare le foglie).

Una rosa in tessuto sembra molto più vantaggiosa di una rosa di carta. E ha anche proprietà pratiche, oltre a quelle estetiche: i tovaglioli da cui è creato possono essere utilizzati per lo scopo previsto.

La tecnica per eseguire questo elemento decorativo è molto semplice. Hai solo bisogno di esercitarti per ottenere un buon risultato.

  1. Per prima cosa prendono un pezzo di stoffa verde, lo arrotolano a forma di fisarmonica, lo intercettano al centro con un filo e lo mettono in un bicchiere.
  2. Il lato del materiale di un colore diverso è piegato di 2 cm e attorcigliato in un bocciolo. Il modo più semplice per farlo è avvolgere il tessuto attorno al dito. Di conseguenza, ottieni una base cilindrica per il fiore.
  3. Il fondo del cilindro è fissato con filo o filo.
  4. Per una maggiore somiglianza con una rosa, il bordo è leggermente raddrizzato verso l'esterno, in modo che assomigli a petali.
  5. Quindi mettiamo il fiore risultante in un bicchiere - sul fogliame fatto di tessuto verde.

Il risultato è una simpatica composizione "Rose in a vessel". Gli ospiti di ogni vacanza apprezzeranno questa aggiunta alla tavola.

arte topiaria

arte topiaria - questa è una decorazione, un elemento decorativo, che è realizzato sotto forma di un albero rotondo con un tronco ed è più spesso in un vaso di fiori o su un supporto che imita la terra.

Questo mestiere, a differenza di una rosa in un bicchiere, non può essere eseguito al singolare. Per realizzare questo prodotto creativo, devi preparare diversi spazi vuoti sotto forma di rose.

Le rose per arte topiaria possono essere realizzate in diversi modi. La cosa principale è il principio di eseguire l'arte topiaria stessa.

Avrai bisogno dei seguenti materiali:

  • una palla di schiuma, è meglio prendere una taglia piccola o media, a seconda delle dimensioni che dovrebbe essere il prodotto finale;
  • tovaglioli del colore previsto per l'arte topiaria;
  • pistola a colla;
  • un vaso di fiori riempito, ad esempio di gesso, per fissare lo stelo;
  • asta per simulare il tronco.

La tecnica per eseguire questo mestiere dalle rose è descritta di seguito.

  1. Preparare un tovagliolo, tagliarlo in più strisce. Non devono essere troppo larghi (circa 5 cm).
  2. I bordi devono essere piegati di 2 cm.
  3. Lo giriamo in un bocciolo e lo schiacciamo leggermente sul fondo.
  4. I fiori saranno necessari almeno 30 pezzi, a seconda delle dimensioni della palla vuota.
  5. Fissiamo la palla su un'asta, che fissiamo in una base di gesso in una pentola. O direttamente sul fondo del vaso incolliamo saldamente l'asta. Quindi puoi riempirlo con qualsiasi materiale sfuso per l'artigianato.
  6. Fissiamo le rose con una pistola per colla su tutta la superficie della palla saldamente l'una all'altra, senza lasciare aree vuote.

L'arte topiaria di rose di carta è pronta. Può essere un articolo da regalo o solo una piccola cosa carina che decora una stanza.

Questo testo discute diverse tecniche per realizzare rose con tovaglioli di carta e stoffa. Puoi scegliere uno di questi metodi, a seconda delle capacità iniziali dell'autore nella creatività e dello scopo finale dell'uso di ornamenti decorativi.

Per informazioni su come realizzare una rosa da un tovagliolo, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa